Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2004, 09:51   #1
Scipio
Guest
 
predefinito Riflessioni a caldo

Così tanto per spararne due prima di tornare a lavorare.

BMW: 84% la ricomprerebbe, o nuova o usata, ma la ricomprerebbe.

Sento dire che sono pazzi e non capiscono una cippa quelli che spendono 15000 euri di moto full optional. Ma mi sono sempre chiesto cosa costa un KTM950S con poi tutti gli optional? Ed a quanto lo rivendi dopo 3 anni?

Pubblicità

 
Vecchio 07-12-2004, 09:54   #2
neoelica
Guest
 
predefinito

evvai, un bel post per gettare benza sul fuoco!!
potremmo fare il sondaggio "chi ricomprerebbe Ktm?"

skerzo, neh!
Neoelica
 
Vecchio 07-12-2004, 09:54   #3
Cimina
Mukkista doc
 
L'avatar di Cimina
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Bologna
predefinito

A prescindere: SONO PAZZI TUTTI QUELLI CHE SPENDONO TUTTI QUESTI SOLDI DIETRO A QUALSIASI MOTO...

Dopo questo... tutto è normale...
Cimina non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:02   #4
neoelica
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
A prescindere: SONO PAZZI TUTTI QUELLI CHE SPENDONO TUTTI QUESTI SOLDI DIETRO A QUALSIASI MOTO...

Dopo questo... tutto è normale...
chissà, ad averceli quei soldi....magari li spenderei pure io!
 
Vecchio 07-12-2004, 10:18   #5
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Sparatemi pure addosso ma non capisco tutto questo accanimento sulle persone che decidono di comprare una moto nuova spendendo questa famosa cifra dei 15000 Eurini, non mi è piaciuta per niente la frase del barba: chi compra usato o non ha i soldi... o è più furbo... e sa aspettare l'occasione...
Mi devo sentire un imbecille perchè ho speso 18000 Euro e passa o cosaltro?
Non intendo fare un discorso dicendovi che non sono un fighetto dentista e bla bla bla bla bla..........
Per me ogni persona che monta in sella E' UN MOTOCICLISTA punto e basta anche se fà 1 km all' anno.
Mi è stato detto che questo forum non ha connotazioni politiche ma a volte inizio ad avere dubbi...............
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:30   #6
luke
Sputerterminator
 
L'avatar di luke
 
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
Per me ogni persona che monta in sella E' UN MOTOCICLISTA punto e basta anche se fà 1 km all' anno.
100%
__________________
Per aspera ad astra
luke non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:30   #7
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

E' tutto proporzionale, amico mio..............sè tu puoi spendere 18000 eurozzi in contati sull'unghia, ma il discorso e generico non indirizzato a te personalmente, in qualche modo hai qualche soldo a disposizione, insomma con la vita di oggi e quello che costa andare avanti fino alla fine del mese non mi sembra poco..........per farti un'esempio, io per comprarmi la esse usata ho dovuto aspettare una vita e comunque l'ho pagata a rate.............non credo che sia un discorso di furbizia per trovare l'occasione buona, ma bensì ai miei livelli non cè alternativa!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:32   #8
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Non posso neanche accettare che si dica che ci sono persone che non meritano quella moto o che per l' uso che ne fanno potevano spendere meno.
Si può spendere meno solamente su macchine da lavoro che si sà quanto durano o quanti pezzi producono, ma non si può fare su di una passione non è corretto!
Non mi sono mai permesso di giudicare persone con moto che cascavano a pezzi e camminavano a malapena, perchè vedevo che la loro è passione e per me quando c'è passione non esiste modello cifra o marca che tenga.
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:38   #9
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Già........la passione è la passione.........concordo!!!!!!!!!!!!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:38   #10
maidomo
Il Venerabile Guru di QDE
 
L'avatar di maidomo
 
Registrato dal: 03 Aug 2002
ubicazione: in Bermuda
predefinito Re: Riflessioni a caldo

Quote:
Originariamente inviata da Scipio
Sento dire che sono pazzi e non capiscono una cippa quelli che spendono 15000 euri di moto full optional. Ma mi sono sempre chiesto cosa costa un KTM950S con poi tutti gli optional? Ed a quanto lo rivendi dopo 3 anni?


ecciairaggione
maidomo non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:46   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Chi vende fissa un prezzo, sperando di piazzare tutta la merce prodotta.
Chi compra, valuta se il gioco vale la candela, e nel caso compra, cercando magari di spuntare condizioni migliori.
Se BMW vende le sue moto a 15.000 euri e la gente le compra, quello è il loro prezzo, le chiacchiere stanno a zero.

Se poi quella somma è dovuta non solo a valutazioni oggettive, ma anche a fattori emotivi (marchio BMW, fama di affidabilità ecc.), tanto di cappello al marketing BMW che sa far bene il suo mestiere, ma ciò non toglie che i suoi clienti ottengano comunque il giusto controvalore del loro denaro, altrimenti non le comprerebbero.

Chi, a livello personale, ritiene una follia spendere cifre simili per una BMW, non ha alcun diritto di pontificare circa le scelte fatte dagli altri.
Ognuno ha il proprio reddito, i propri gusti e le proprie esigenze, e fa quello che vuole nei limiti delle proprie possibilità.

Qualche anno fa avevo pochi soldi in tasca, giravo sui cinquantini e mi sembrò un miracolo potermi permettere un 250 usato, figurarsi una BMW! Consideravo una follia un acquisto del genere, come consideravo folle spendere 300 euro per un paio di scarpe, o 2.000 per un orologio e così via.
Poi le cose sono migliorate, e ho imparato che il "giusto prezzo" è un concetto a geometria variabile, che si allarga o si restringe in proporzione alle tasche.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:49   #12
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

che i motociclisti siano un po pazzi lo comprendo e sono d'accordo poi per il comprarsi una moto nuova ognuno fa i conti e i sacrifici che ritiene opportuni, e non capisci questo sindacare su delle persone o fare loro i conti in tasca,la furbizia è una cosa soggettiva e anche chi compra moto usate credendosi tale spesso fa parte della UFUS (unione furbi una sega)
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:53   #13
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Non mi sono mai preoccupato di quanto si rivendesse una moto.
Non perchè dei soldi me ne frego o perchè sono un imbecille, semplicemente perchè la moto non è la mia casa non mi fà mangiare e nella scala delle priorità è al primo posto delle cose non essenziali.
Messe al sicuro le priorità vere la moto occupa tutti i miei pensieri.

Sono sempre contento di essere approdato in questo forum 8)
Siete forti
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 10:55   #14
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Poi le cose sono migliorate, e ho imparato che il "giusto prezzo" è un concetto a geometria variabile, che si allarga o si restringe in proporzione alle tasche.


già...........ma non mi si neghi che più passa il tempo e più le tasche si restringono.......haimè!!!!!!!!!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 11:03   #15
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Dai rentax, non credo che con il mercato di adesso sono molte le persone che possono vantare un reddito sicuro.................
Per quanto mi riguarda credo che sia l' ultima mattata questa della k, tra non molto arrivrà il matrimonio poi i figli etc etc etc..........


mio dio stò invecchiando...................
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 11:10   #16
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Matrimonio????? figli????? ..........si......credo proprio che sia la tua ultima mattata per i prossimi 15 anni!!!!!!!!!! ..............io nel mio piccolo continuo a giocare la schedina del totogol!!!!!!!!!
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 11:14   #17
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rantax
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Poi le cose sono migliorate, e ho imparato che il "giusto prezzo" è un concetto a geometria variabile, che si allarga o si restringe in proporzione alle tasche.


già...........ma non mi si neghi che più passa il tempo e più le tasche si restringono.......haimè!!!!!!!!!

Purtroppo in genere è così, Rantax.

Io ho sempre lavorato, facendo lavori che non mi piacevano, ma che mi facevano guadagnare a sufficienza.
Le cose poi sono andate sempre peggiorando, stessi soldi ma sempre maggiori spese.
Negli ultimi due anni, dopo aver sudato sugli esami universitari per una vita (dal 1987!), mi sono laureato, sono riuscito a trovare un lavoro che mi piace in una bella azienda, mi sono sposato per la seconda volta (con una donna meravigliosa), ho migliorato le mie condizioni e sono riuscito a coronare il mio sogno di diventare padre.

Migliorare è dura, ma bisogna almeno provarci.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 11:21   #18
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 11:22   #19
pan72
Guest
 
predefinito

questo delle moto da 15000 euro oppure dell'usato o di quelle da 7000 mi pare lo stesso discorso di chi si compra la punto, chi la golf chi la mercedes e chi la lamborghini:
tutto dipende dalle tasche e dalle priorità

- conosco gente che ha risparmiato per 20 anni per farsi la ferrari e il mantenerla gli assorbe il reddito
- idem per chi investe tutto in bmw da 20.000€ o harley o goldwing.
-conosco chi cambia la 911 ogni 2 anni
-conosco chi potrebbe ma delle auto o delle moto non frega un c***o

tutto sta a definire le proprie priorità compatibilmente con tasche e sacrifici.

ma chi siamo per giudicare ?
 
Vecchio 07-12-2004, 11:45   #20
GIANFRANCO
Mukkista doc
 
L'avatar di GIANFRANCO
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

La moto costa. Comperarla ha un costo, mantenerla ha un altro costo, usarla ha un altro costo, l'abbigliamento da moto ha un altro costo...i kit..hanno un altro costo...e così via.. Tutte le moto costano, e tutte le passioni costano... pero' cerchiamo sempre di curare le nostre passioni!
Se togliamo questa passione forte e costosa (inutile dire che non e' così), come vi immaginate? Sapreste continuare a vivere sereni senza la vostra moto?.... Toglietemi tutto...ma non toglietemi "Lei"...
__________________
L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
GIANFRANCO non è in linea  
Vecchio 07-12-2004, 18:41   #21
Scipio
Guest
 
predefinito

Si ma ancora non ho saputo cosa si paga per un KTM950S full optional!?

hehehehehe

E quanto vale dopo 3 anni?

8)

PS.
Sulle motivazioni che ci spingono alle pazzie... beh... CIAVVETE RAGIONE TUTTI!!! E' bello essere pazzi a volte!

 
Vecchio 07-12-2004, 19:26   #22
Boxerforever
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerforever
 
Registrato dal: 12 Aug 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

[quote="logistich"]Messe al sicuro le priorità vere la moto occupa tutti i miei pensieri.

Mi sono permesso di estrapolare una frase nel contesto descritto da Logistich.
La trovo assolutamente coerente,un uomo può valutare come,cosa,quando,e quanto spendere per appagare le propie priorità ,e successivamente le propie manie,sfizi,capricci,acquisti o chiamateli come vi pare!
Quello che invece vedo in giro è la mania di appagare i propi capricci senza neppur tenere conto che ogni cosa,oggetto,azione,pensiero che ci proponiamo ha un prezzo...
Cosi' la mia allegra generazione dell'"era dell'ottimismo"vive indebitata alle spalle di qualcun'altro,e attualmente a Milano(città a caso 8) )la pignorazione di beni di consumo acquistati a rate è aumentata nel 2004 del 300%(se non ci credete informatevi).
Io continuo ad ironizzare su chi spende 15/18/20.000euro su una moto,ma ironizzo sparando nel mukkio,non certo indicando tizio o caio.
Ma se io,nella mia condizione economica(non sono su una strada,faccio il "commerciante")reputo di potermi acquistare una moto da 20.000,00euro SOLO USATA e a prezzo di realizzo nn è per furbizia o altro,casomai e semplice capacità di farsi due conti in tasca...dopo che le cose CONCRETE sono state messe al riparo.
Con la moto ci si diverte sempre,anche su di un vecchio mono anni 80",ma il punto delle provocazioni ironiche mie e del Barba è un altro. 8)
P.S e cmq il Barba sà bene che questa sarà la sua ultima karota da 13000euro's... 8) provate a chiederglielo
__________________
Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
Boxerforever non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati