Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2018, 09:32   #76
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie Moretto, ottime informazioni che terrò sicuramente in grande considerazione.
Per il cirillico ho già cominciato a studiare almeno l'alfabeto e le pronunce.
Fortunatamente ho una collega (fianco di scrivania) che è laureata in Russo e quindi mi sta dando una mano.

Ciao, grazie ancora e a presto - Jean

Pubblicità

JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 10:04   #77
Unknown
Guest
 
predefinito

Quando giro da quelle parti mi porto sempre un phrasal book tascabile con le frasi di sopravvivenza. Alla fine riuscivo anche a contrattare sui prezzi al mercato. Sia in Kazhakstan che in Kirghizistan ci sono i cartelli in caratteri cirillici e kazako/kirghiso. Abbastanza simili ma non sempre comprensibili. L'inglese è diffuso tra i giovani, un po' meno nelle zone rurali. Comunque l'ospitalità è tale che se anche non parlano inglese vanno subito a cercare qualcuno che lo parla nelle vicinanze.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 11:02   #78
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

. . . come sarebbe bello . . . conoscessi almeno . . . l'inglese

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 11:35   #79
Piero61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
predefinito

Massimo rispetto, sana invidia per il coraggio .

Io in solitaria non attraverso nemmeno la citta
__________________
EX GSA 90 Jahre
Piero61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 14:30   #80
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

geo...concordo al 100%....buona l'idea di un cartaceo di questi tempi
Jean.....io inglese zero....ma ti assicuro che non è un problema
Piero....basta iniziare, è più semplice di quello che sembra....certo che devi sempre essere sicuro di non strafare, è una questione di testa però stanne certo che una volta che inizi poi non ti fermi più. Prova
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 30-08-2018 a 14:32
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 14:57   #81
Unknown
Guest
 
predefinito

Le uniche cose che conoscono dell'Italia sono Toto Cutugno e qualche calciatore (io però non sono fortissima in argomento calcio ... ) per cui cori di "italiano vero .... lasciatemiii cantareee" .... via di tchai e vodka.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2018, 20:26   #82
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Anche Al Bano e Celentano......
Sto in fila ad Almaty, caldo torrido ore 15 .......4 fila per svoltare aa sx....solo che il semaforo non blocca quelli che vengono in senso contrario. La mia fila è lentissima...passano 1....2 auto la volta ed il rosso dura 3 min. Sono esasperato ero di ritorno da un giro lungo con tanto sterrato. Arrivo ad avere 3 auto davanti a me e decido di saltarle. Scatta il verde ed io parto. Di fronte pattuglia polizia che subito mi insegue a sirena spiegata. Mi fermano ed inizia il separietto. Il capo prende un foglio e disegna la strada...mi dice che io ero il 3°rettangolino e che ho tagliato la strada. Consegno la busta dei documenti...patente, patente inter. libretto ed ass. kazaka. Lui vuole anche il passaporto. Si forma il classico drappello dei curiosi ed io stizzito al cacacazzo di turno che si intrometteva chiedo "Police man"? e lui "No" ed io con gesto della mano...."allora sloggiare". Il capo prende tutti i documenti e li mette in una cartellina. Io dico...ok...error...no problem ....e tiro fuori i soldi. Il capo riprende il foglietto del disegno e ripassa tutte le righe del disegnino. Inizio ad innervosirmi....è caldissimo. Ad un certo punto lui guarda la moto con bandierina italiana ed il mio nome.....e dice "Elvio...italia"....ed io "sono un italiano.....un italiano vero...tatà.... Il capo si mette a ridere ...mi ridà i documenti e mi saluta diecendo...Toto Cutugno....Celentanooo....
Mi è andata bene
__________________
R 1200 RT Lc
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 15:58   #83
Tank84
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2016
ubicazione: al lago
predefinito

Seremo un popolo di caciaroni/casinisti ma all'estero, essere italiano, è spesso un vantaggio.
__________________
Peace & Ride!
Tank84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2018, 16:27   #84
Unknown
Guest
 
predefinito

Confine Kazak-Kirghiz, da sola a rilevare una frana recente dovuta a terremoto, il resto della squadra era a 3 km, mi trovo davanti un uomo a cavallo che mi rivolge domande varie.... ovviamente in Kirghizo e non so cosa mi sta chiedendo. Non mi piace la situazione. "Italia! Italiano vero!" Scatta Toto Cutugno e mi chiede: Maradona? Maradona????
"Ehhh sono un italianoooo verooo! Buongiorno Maria e buongiorno spaghetti".... dopo poco ha aspettato finissi il lavoro, caricata a cavallo e scesa a valle. Mi son sentita una principessa kirghiza.... .
Come ospitalità sono fantastici.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2018, 23:59   #85
moretto
Mukkista doc
 
L'avatar di moretto
 
Registrato dal: 17 Sep 2010
ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

ahhahhhh..... questo è il bello di viaggiare geo......
PS....di calcio non capisco nulla neppure io... ma come cantanti facciamo coppia e ci aspetta Sanremo..
__________________
R 1200 RT Lc

Ultima modifica di moretto; 13-09-2018 a 00:08
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2018, 16:21   #86
Unknown
Guest
 
predefinito

Alla Corrida di sicuro! Comunque sempre trovato persone che si facevano in 6 per darti una mano e dialogare, alla fine ci si capiva sempre. Le domande che andavano per la maggiore erano il calcio occidentale (non ne capisco assolutamente nulla!!) e a cosa stavo lavorando. Con i termini base in russo e la mimica che contraddistingue noi italiani sono riuscita a spiegare il problema geologico a cui stavo lavorando. E poi via di tchai a volontà. Il thé migliore lo importano clandestinamente dalla Cina e lo riservano agli ospiti. Di sicuro è meglio del caffè...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati