Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-10-2021, 23:14   #51
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
predefinito

"ciamali mona" (per la traduzione chiedere al prof Piccolo)... Dovevano introdurre un particolare racing, evocativo delle precedenti PP.. La enduro sarà più simile alla V4 "normale" credo...

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Pubblicità

matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2021, 23:50   #52
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Molto bella per me
Curioso che si chiami Pikes Pike dato che le moto non correranno più
Ma il cartellino serve a questo, a distrarre..
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 00:03   #53
Fonzie
Mukkista
 
L'avatar di Fonzie
 
Registrato dal: 29 May 2012
ubicazione: MI
predefinito

Certo oltre al monobraccio avrebbero dovuto differenziarla di più dalla versione col 19 in modo che sembrassero 2 moto totalmente differenti..la standard sembra la versione "povera" senza monobraccio un po' come la 950 sembrava la versione povera della 1260.A qualcuno che non fa enduro e ha speso 26000 x quella col 19 magari girano le balle un pochino
__________________
Le Jappo vanno meglio ma sono brutte
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 07:13   #54
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Dal punto di vista estetico , per il resto le differenze mi sembra ci siano...
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 07:54   #55
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc
 
L'avatar di matteo10
 
Registrato dal: 04 Jun 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Second me invece è giusto così, si sa che Ducati fa una versione PP molto più esclusiva di quella "normale", almeno stavolta lo è per davvero e non ha solo gli adesivi diversi...

Detto ciò le moto con dei davanti così imponenti ma che montano il 17" le trovo veramente un pugno nell'occhio.
Mi sembra che i designer abbiano ormai del tutto perso il senso delle proporzioni.
__________________
Immersi nelle difficoltà della vita, non sommersi.
matteo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 08:12   #56
pasquakappa
Mukkista doc
 
L'avatar di pasquakappa
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: pescara
predefinito

Quando è uscita la multistrada v4s e sono andato in concessionaria sono rimasto alquanto deluso in quanto per me che sono un convinto Ducatista mancavano alcuni caratteri propri della Ducati e sono stato rapito dalla bellezza (imho) della streetfighter v4s dark stealth che poi ho acquistato. Con questa versione le cose tornano al posto giusto
__________________
Ducati multistrada V4s , Bmw 1200 RT , Ktm 990 adventure, Yamaha wr 250 F
pasquakappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 08:33   #57
Manera
Mukkista doc
 
L'avatar di Manera
 
Registrato dal: 08 Jun 2013
ubicazione: Lugo (Ravenna)
predefinito

ma scusate, si vero costa tanto e pochi se la potranno permettere, ma BMW con quel bidone di R18 Trascontinental? costa circa 30000 euro, dai lasciamo perdere ....., inoltre quasi tutta la gamma del boxer oramai ha stufato sempre quella dal 2013 piu o meno, almeno ducati un pò di novità le sforna!
Manera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 09:37   #58
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Bella e' bella, tecnologica e raffinata pure, ma penso non intacchera' la naturale differenziazione dei clienti. Chi ama fare turismo, anche un po' "gagliardo", trovera' sempre nella 4, 4S o Sport che sia, il giusto compromesso. Per sfruttare la PP, questa poi, ci vuole un manico ai piu' sconosciuto. E comunque 30 banane non sono poche...
Umberto
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 09:41   #59
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Ma che vantaggi tecnici offrirebbe il monobraccio rispetto al forcellone standard?

Sicuramente io percepisco uno sminuimento di linea.

Oddio, che poi vista così, con quel retro scosceso, ricorda vagamente uno di quegli scooteroni iper-pepati



Vista così il forcellone standard sembra una cosa un po' più sbrigativa ed economica


Ultima modifica di chuckbird; 29-10-2021 a 09:44
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 09:46   #60
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

Via le pedane passeggero, il maniglione posteriore, cupolino in carbonio al posto di quello in plexi e cominciamo a ragionare.


__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 09:52   #61
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Ma che vantaggi tecnici offrirebbe il monobraccio rispetto al forcellone standard?
se non erro fu sviluppato per le gare di endurance, per velocizzare il cambio gomme...

abbandonato in ambito racing (sempre endurance) quando furono introdotti i sistemi rapidi per la sostituzione della ruota su forcellone tradizionale, che a questo punto, e le competizioni lo testimoniano, è evidentemente superiore in tutto.

in pratica è romanticamente evocativo e basta.
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 10:20   #62
cosimo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
predefinito

infatti, come dice Hedonism il monobraccio dava ai tempi dell'endurance un vantaggio in termini di tempo: non a caso le moto sportive più iconiche di quella generazione (varie RC30, RC45, serie 916 e seguenti) erano monobraccio.

Oggi ovviamente tutto superato: tra l'altro, per ragioni strutturali, a parità di materiale e (soprattutto) processo produttivo di realizzazione (stampo, fusione in carter, fusione in terra etc. etc), un monobraccio si porta dietro un pò di peso in più del bi-braccio.

Se però parliamo di estetica...il mono vince a mani basse. Ci sono alcuni bi-braccio molto belli (es: aprilia RSV-Tuono attuali, my 21), ma il mono ha una resa estetica inarrivabile.
__________________
Svariate, passate e presenti.
cosimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 10:29   #63
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Non so, io non sono Ducatista per cui ho pochissima voce in capitolo... ma a me queste uscite farebbero girare non poco i coglioni.
Faccio la domanda al contrario: cosa hanno messo a fare il bi-braccio sulla V4 normale?
E perché nelle vecchie c'è sempre stato il monobraccio?
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 10:55   #64
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Il.monobraccio oltre che più costoso credo possa essere meno robusto e sicuramente è più pesante. La v4s ha comunque un bellissimo bibraccio forato per ridurre il peso....io davvero non ho l impressione di avere la sorella povera rispetto a questa, ma solo la versione più evoluta ed equilibrata (19)
Una certa esiilita' del posteriore che prima non mi piaceva ora mi.pare più contemporanea guardando questa...
Aggiungo che la PP è il progetto sviluppato in parallelo alla v4s che poi è stato scartato in favore di quest ultima perché ritenuto globalmente migliore. Poi ovvio per uno specifico utilizzo i super manici preferiranno questa....

Ultima modifica di Parrus74; 29-10-2021 a 10:58
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:04   #65
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Trovo le scelte delle due versioni azzeccate, con ruota da 19 più viaggiosa da 17 più sportiva...accontenta le diverse utenze ....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:15   #66
ChArmGo
Mukkista doc
 
L'avatar di ChArmGo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
predefinito

"pochissima voce in capitolo" pure io.. ma questa la trovo "sexy" (al contrario della s)..
__________________
r1100s
ChArmGo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:18   #67
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

No io invece la trovo la classica moto di chi deve fare pace col cervello
Molto più giustificato chi invece in tutta onestà l'acquista per l'esclusività del prodotto.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:21   #68
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Da ex/possessore di quasi tutte le Multistrada uscite, aspettavo con ansia l'uscita della P.P V4 .......ma....
Per qualche motivo che non so spiegarmi, mamma Ducati ha intrapreso una strada stilistica nettamente differente da quella che ha sempre contraddistinto i sui modelli e provo a spiegarmi meglio con un esempio.
Avete presente quando si sono viste per la prima volta il il 916, il 1098, l'Hypermotard, la Panigale, l'Xdiavel , la Multistrada 1200 prima serie, la Multistrada 1200 DVT, i vari Monster, ......bene , personalmente sono sempre rimasto a bocca aperta per quanto fossero belle e con uno stile ricercato ( ovviamente con vette altissime raggiunte da 916/panigale/xdiavel ad esempio e altre meno alte...)...
Da qualche tempo invece quando vedo un modello nuovo per la prima volta, mi balza immediatamente agli occhi uno scompenso estetico, un qualcosa che mi fa storcere il naso, un qualcosa che mi fa dire " ma perchè l'hanno fatta cosi'?".
La stessa cosa ma in maniera decisamente molto più grave mi succede con la MV del dopo Tamburini.......ma lì il motivo era quasi ovvio.
Scontato aggiungere che si tratti esclusivamente di un mio parere.....ma tant'è.
Altrettanto scontato che le moto vadano viste dal vivo ( e qui stendo un pietosissimo velo sulla decisione di non partecipare ad Eicma)...ricordo perfettamente l'esatto istante in cui decisi che avrei comprato molte delle mie moto dopo averle appena viste all'Eicma.
Poi i gusti cambiano , dicono, e magari anche i miei e la prova sta proprio nel fatto che ho acquistato la Multistrada V4 che appena vista mi aveva fatto l'effetto di cui sopra e che tutt'ora non reputo esente da critiche estetiche al contrario dell'assoluta eccellenza degli altri fattori che attualmente me la fanno comunque ritenere la moto migliore possibile per i miei gusti.
Scusate la lunghezza e la contorsione delle mie idee che spero comunque di essere riuscito a spiegare
Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:43   #69
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Costa come la Panigale, è più brutta (molto più brutta secondo me) ma ci stai più comodo (molto più comodo)...
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:45   #70
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Scusate la lunghezza e la contorsione delle mie idee che spero comunque di essere riuscito a spiegare
Fabio
Io concordo....dalla Multi V4 in poi sono rimasto deluso, gran moto di contenuti, ma linee molto anonime, non ho trovato "il guizzo"

Anche la serie Scrambler sta iniziando a infangarsi in una ripetitività stucchevole.....
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:48   #71
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
predefinito

Forse è una conseguenza del design che segue la funzione che sta avvicinando.le linee alle altre (monster in primis) ma io continuo a ritenere le Ducati le più belle del mercato.
Scrambler di fatto e la stessa del 2015. La 1100 che era tutta nuova ha ripercorso le linee della fortunata sorellina. Nel 2023 vedremo la nuova scrambler come sarà...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 11:58   #72
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Parrus74 Visualizza il messaggio
Nel 2023 vedremo la nuova scrambler come sarà...
Sono curioso, da 6 anni ho solo Scrambler, prima 800, poi 1100 e sono gran moto
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 12:07   #73
Rogerpoeta
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Rogerpoeta
 
Registrato dal: 27 Nov 2015
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

Non so in quanti l'abbiate gia vista dal vivo e magari ci siete saliti sopra,
ma sono certo come per la V4 da 19" che in foto non mi entusiasmava, ma dal vivo la trovai molto molto meglio
Ecco sono convinto che anche per questa sia cosi
Solo due considerazioni personali:
Avrei aggiunto un po di cavalleria tramite una mappatura particolare appunto per giustificare la tendenza sportiva (non che servano)
nei Cerchi avrei studiato un richiamo al color oro delle sospensioni, minimal ma ci sarebbe stato bene
Per il resto e' ovviamente molto bella, esclusiva, ma non per me...non sono pilota,e non andrei mai in pista ed ho gia speso troppo per una moto
Il mio punto di arrivo e' quella attualmente che ho, la V4S Sport
__________________
Ducati Multistrada V4 S Sport
Rogerpoeta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 12:23   #74
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
predefinito

Cerchi bicolore? Uauh!
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2021, 12:29   #75
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto67 Visualizza il messaggio
Da qualche tempo invece quando vedo un modello nuovo per la prima volta, mi balza immediatamente agli occhi uno scompenso estetico,
Quoto il Pluto
ho sempre trovato le ducati un esempio di stile e bellezza applicato alle moto, ma ultimamente partendo dalle alette sulla Panigale alla nuova MTS V4 che peraltro trovo una moto fantastica da usare, ma a mio gusto è esteticamente molto più goffa della precedente, anche questa PP mi lascia perplesso sul lato estetico, non riesco a farmi affascinare come accadeva prima.
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati