Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-09-2011, 12:32   #51
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

http://www.moto.it/prove/moto-guzzi-...ta-veloce.html

Pubblicità

__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 13:28   #52
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Fast grazie ma l'avevo già letta ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 15:06   #53
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Una volta tanto togliti le mutande con l'elica e dimmi che sensazioni hai avuto nella guida grazie .
Sono andato a provarla assieme ad un'amico con la RT (non 2010) e ci siamo scambiati più volte le moto perchè era curioso anche lui di provarla....
Quindi sensazioni reali, non ho provato le moto a differenza di mesi....
Non c'è paragone, sono due cose diverse, la Guzzi sembra una moto vecchia di almeno 10 anni, è lenta nei cambi di direzione, non c'è di motore e le sospensioni affondano in frenata....
La RT si guida meglio, è più maneggevole, ha più motore, frena meglio e le sospensioni sono migliori....
Comunque, non c'è cosa migliore che andare a provarla e per rendersi conto....
PS: Se fosse così bella sta Guzzi, considerando che costa una bella cifra meno della RT avrebbe dovuto fare numeri da paura invece continua a fare numeri ridicoli.....
Rispetto alle Guzzi di 4/5 anni fa è un miglioramento notevole, dire che è una bella moto è un'altra cosa....
Non ne sono contenti nemmeno i vigili.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:21   #54
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Beh la 8V Norge mi risulta uscita da poco e quindi dalle tempo ... Se poi fai ci azzecchi come hai pronosticato l'insuccesso della Multi o della Diavel in Guzzi possono dormire sonni tranquilli ....
Oggi ho provato la RT e ho inserito qualche commento e le mie impressioni di guida ...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 21:49   #55
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Beh la 8V Norge mi risulta uscita da poco e quindi dalle tempo ....
Guarda che non è mica vino....
Se da giovane fa cagare rimane così.......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:00   #56
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

ah! ecco perchè l'Hp2 l'hanno tolta dalla produzione già da giovane...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:03   #57
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Ciao Pacifico, è da un pò che non ti leggo....
Ti avevano tagliato la luce....?
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:15   #58
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

sei riuscito a passare l'esame medico per il rinnovo della patente? altri due anni?
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:42   #59
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Vabbè faccio un copia incolla da comparativa Norge-RT

"...dove la strada inizia ad arrampicarsi, bottoncini e gadget vari passano in secondo piano. La sorpresa ha un'aquila sul serbatoio. La Norge è una moto gustosa e divertente da guidare, con un che di sportivo nella ciclistica. Ha una elevatissima manegevolezza in barba ai suoi 274 kg. E' una moto svelta a scendere in piega, e corre rapida alla corda: è stabile in inserimento e percorrenza, e rimane composta anche sulle sconnessioni...insomma, è una moto immediata, sincera, brava a far sentire la strada ed efficace nel danzarci sopra......

La Rt offre una guida un po' piu' fredda, distaccata, un po' meno divertente. Innanzitutto è meno maneggevole...nello stretto farle cambiare direzione velocemente, o semplicemente inserirla in curva e rialzarla con prontezza, comporta un impegno fisico maggiore: forse anche a causa del manubrio piu' stretto, che offre una leva meno favorevole, dopodichè sembra muoversi su un cuscino d'aria.....Con la Guzzi è come accarezzare la strada a mani nude, con la BMW è come farlo coi guanti...La Guzzona ad andature da autostrada nostrana non teme la rivale per quel che riguarda le pulsazioni: addirittura sembra non averne, al manubrio , e ne trasmette pochissime pure alle pedane....."
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:54   #60
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Nossa riesci a postare TUTTA la prova o dirmi dove posso trovarla ?
  Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 22:57   #61
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

però, nossa... contraddire lo ZIO.... è una mossa sbagliata...
__________________
SPOSTATEVI! MEZZE PIPPETTE
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 23:11   #62
jena plissken
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: parma
predefinito

il "piastrato" dov'è finito??????
jena plissken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 00:31   #63
noiseiskinky
Mukkista doc
 
L'avatar di noiseiskinky
 
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

giornalisti prezzolati, gente capace di invertire l'ordine narurale delle cose
__________________
calm down,it's only ones and zeros
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 01:42   #64
sergius68
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
predefinito

Zio Erwin quando parla di Guzzi, è credibile quanto Berlusconi che parla di lotta all'evasione fiscale
sergius68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 08:34   #65
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961 Visualizza il messaggio
Qualcuno di voi ha gia' provato la nuova Norge ?
Fatti un giro Qui e nello specifico qui ciao
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 09:06   #66
bikelink
Mukkista doc
 
L'avatar di bikelink
 
Registrato dal: 23 Mar 2004
ubicazione: Italy
predefinito

ne ho incrociate 5/6 in norvegia, tutte straniere..
al circolo polare artico c'era un olandese con una bianca che andava davvero "allegro". beccato poi x caso al distributore abbiamo fatto 2 parole, lui parlava di "consistency" e ne era molto contento. mi pareva avesse sui 40k km senza noie.
mi ha messo la voglia di provarla..da come ci andava.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:16   #67
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
Fatti un giro Qui e nello specifico qui ciao
Magari 439 pagine, per chi vuole un'impressione veloce, sono un po' tantine...

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:44   #68
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Magari 439 pagine, per chi vuole un'impressione veloce, sono un po' tantine...

DogW
Magari, se usi un pò di buon senso, inizi dalle ultime pagine e/o con il tasto "cerca" trovi i primi utenti che hanno acquistato la nuova 4V....o sbaglio?
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:52   #69
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Io non riesco ad intravvedere altra rivale alla RT se non la Norge GT . Ma anche su questo vi chiedo un parere e magari dimentico modelli di altre marche ...aiutoooo
  Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:58   #70
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
Magari, se usi un pò di buon senso, inizi dalle ultime pagine
Per trovare qualche informazioncina devi comunque destreggiarti in almeno una decina di pagine di post di una decina di parole in media. La Grande maggioranza delle informazioni poi sono evidentemente destinate a chi conosce già le Guzzi, se non proprio le Norge 2V, non a chi è a digiuno dell'argomento.
Può essere utile neh? Ma estrarre qualche informazione utile dai megatopic dedicati di AG è un lavoro che richiede parecchio tempo.

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
e/o con il tasto "cerca" trovi i primi utenti che hanno acquistato la nuova 4V
La funzione "cerca" ignora parole brevi come 4V o 8V. Ti rimanda comunque a tutti i post che contengono la parola "Norge".

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:18   #71
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Non per polemizzare, ma se m'interessa avere info utili su qualcosa, in questo caso un modello di moto, faccio di tutto e di più per ottenere il massimo da qualsiasi fonte, e non mi metto a discutere sui pro e i contro di AG, tasto cerca e cavoli vari, caro paesano.... e se inserisci NORGE 4v o nuova norge o impressioni di guida norge 4v ecc.ecc. cercando tutte le parole...qualcosa viene fuori. Poi magari t'iscrivi e fai molto prima chiedendo direttamente info.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:31   #72
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
non mi metto a discutere sui pro e i contro di AG, tasto cerca e cavoli vari
Non per polemizzare, ma, se indichi il megatopic della Norge su AG, e parli del tasto "cerca", io di quelli discuto.

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
Poi magari t'iscrivi e fai molto prima chiedendo direttamente info.
Appunto.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 11:33   #73
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

parlando di gran turismo non mi sembra ci siano molte alternative a BMW e Guzzi ...storicamente sono i due marchi più attenti a questo settore ...che fanno quelli di Milwaukee ?
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 13:36   #74
Pier_il_polso
Mukkista doc
 
L'avatar di Pier_il_polso
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
che fanno quelli di Milwaukee ?
Roba di altro genere, non moto.....
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
Pier_il_polso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 13:52   #75
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Non ho provato la nuova Norge. Ho però partecipato alla prova comparativa di durata tra Norge e RT fatta da InSella quattro anni fa, facendo circa 10.000 km alternando le due moto.
La Norge è in assoluto la peggiore moto che abbia guidato, nel senso che non mi ha mai, in nessuna condizione di utilizzo, regalato un minimo di piacere di guida.
Ancora oggi anche solo parlarne mi smuove il sistema nervoso . Farò dunque uno sforzo per mantenendo un tono neutro. Spero mi riesca e spero che venga apprezzato .
Quello sopra è certamente un mio giudizio personale con tutti i limiti del caso, però vi assicuro che è un giudizio sostanzialmente condiviso da tutti quelli che si sono alternati sulla moto, con punte di vero e proprio odio.
Giudizio sostanzialmente condiviso anche dal giornalista che ha organizzato la prova, anche se, ovviamente, l'articolo aveva toni decisamente più sfumati .
La nuova Norge probabilmente andrà meglio, ma a meno di stravolgimenti del progetto, credo che miracoli non possono essere stati fatti.
Ho iniziato a guidare le moto che queste avevano già 30.000 km di percorrenza fatti comunque in poco più di 6 mesi.

Iniziamo da quello che la Norge aveva meglio della RT:
- La trasmissione. Cardano più morbido e cambio più morbido e più preciso.
- il comando del gas più morbido. Io non apprezzo gli acceleratori BMW in genere, troppo duri e dalla corsa troppo lunga.

Tutto il resto era inferiore e mi soffermerò in ordine sparso su alcuni punti. Visto il tempo che è passato mi dimenticherò sicuramente di qualche cosa.

- Vibrazioni insopportabili sempre e generatrici di un tot di problemi collaterali:
Specchietti inservibili. Non si vedeva nulla. Si intuiva qualcosa solo se chi seguiva aveva i fari accesi. Gli stessi avevano una qualità costruttiva da scooter (credo fossero gli stessi del Liberty) ma un prezzo del ricambio (perché fatalmente uno si è rotto durante un viaggio) da oreficeria.
Bulloni che si allentavano. Ne abbiamo anche perso uno di quelli che fissavano il cavalletto centrale.
Marmitta dissaldata nel punto di inserimento del collettore al silenziatore.

- Posizione di guida scomoda per tutti e molto sacrificata per i più alti. La sella inclinata, benché teoricamente ampia, imponeva una posizione di guida obbligata a contatto del serbatoio. Le teste dei cilindri interferivano facilmente con le ginocchia del pilota e non si riusciva ad arretrare sulla sella.

- La moto scaldava parecchio e il flusso d'aria investiva le cosce (e l'interno cosce ) del pilota. Anche guidare con una mano per rilassarsi un attimo diventava un problema perché non si sapeva dove lasciare la mano sinistra senza lessarsela. Usando la moto in estate è stato sempre un problema fastidioso, raggiungendo l'apice nel viaggio in luglio in Marocco. Un aneddoto al proposito. Eravamo in 4 ad alternarci alla guida delle 2 moto con momenti di "riposo" in auto con aria condizionata. Dopo il primo giorno uno dei 4 ha preferito sobbarcassi la giornata di viaggio senza avere cambi pur di non montare sulla Norge.

- Molto complicato issare la moto sul centrale. Inoltre la leva del cavalletto passava vicinissima al silenziatore rovente. Un po' tutti gli abbiamo lasciato un po' di gomma degli stivali e a me ha anche bucato un paio di ghette antipioggia

- La moto creava più di qualche apprensione nei curvoni in velocità, e in genere era poco precisa. Nel misto era un barcone pesante su sospensioni dondolanti.

- Consumi leggermente superiori alla RT. Ad ogni pausa pieno, ogni 300 km circa, richiedeva un litro di benzina in più.

- Le borse non garantivano la tenuta stagna e la verniciatura in tinta con la carrozzeria si è sfogliata in più punti. Non erano funzionalmente pratiche da aprire e chiudere.

- Il cruscotto digitale non ha mai funzionato. Lampeggiava in continuazione segnalando anomalie inesistenti.

- Manopole riscaldate poco efficaci e dal funzionamento poco intuitivo.

- Per controllare il livello dell'olio bisognava smontare parte della carena e non era neppure un'operazione delle più semplici.

- Il motore aveva un bel rombo e un esaltante rumore di aspirazione. Molto rumore per nulla, avrebbe detto Shakespere. Nei fatti spingeva e, soprattutto, allungava decisamente meno di quello della RT. Inoltre, come già detto, la guida in velocità era piuttosto impegnativa e per nulla appagante.

- Sembrava molto più pesante della RT

Scusate la lunghezza del mio intervento

p.s.
Altro piccolo aneddoto. Quest'anno a tavola con alcuni motari appena conosciuti è uscita una frase del tipo:"ormai moto decisamente sbagliate non ne fanno più". Quasi all'unisono io e un altro abbiamo detto: "forse non hai mai provato la Norge". Ho così scoperto che anche lui aveva fatto alcuni chilometri in sella proprio a quella moto del test di durata.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati