Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2009, 22:29   #101
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Semplice equazione : GUZZI NUOVA : GUZZI VECCHIA = VESPA : CALIFORNIA

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 22:31   #102
Ducati 1961
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daddy74 Visualizza il messaggio
Sono solo un appassionato di moto e nel mio piccolo apprezzo la qualità di un prodotto dopo averlo provato come ho fatto con la nostra r1200r
Guareschi si lo conosco molto bene o per meglio dire il figlio più piccolo GianFranco ma nn in quel senso
Graziano Guareschi ( discreto ex crossista ) era mio collega ... Credo sia cugino di Vittoriano ....
  Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2009, 23:17   #103
antrov
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: ferrara
predefinito stelvio vs gs

ci avevo pensato anche io prima di comprare il gs, il motore della stelvio nelle ultime versioni non è male. ma il peso e il davanti sono improponibili
antrov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 13:26   #104
daddy74
Mukkista in erba
 
L'avatar di daddy74
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961 Visualizza il messaggio
Graziano Guareschi ( discreto ex crossista ) era mio collega ... Credo sia cugino di Vittoriano ....
Vitto è il fratello di GianFranco mentre graziano se nn erro è quello che aveva l'officina a Trecasali ma nn lo conosco
__________________
BMW R1200R Akra Black Bull
........ chi si loda si imbroda......
daddy74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 17:00   #105
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

[QUOTE=Berghemrrader;3770582]Ma una moto deve essere anche evocativa, deve stuzzicare la fantasia di chi davanti alla vetrina si sente già su una pista del deserto anche se non ci andrà mai.

bellissimo , forse e' una delle ragioni per le quali hai comprato bmw .....
una senzazione cosi' la provo in barca a vela e credimi ti posso capire ma, con un po di pragmatismo , dovuto anche al fatto che dopo anni di corse , nelle quali se vuoi divertirti devi usare il mezzo al limite e a volte capita ti rimanga in mano, per me un mezzo meccanico rimane tale ; preferirei essere in tangenziale con un mercedes che mi coccola , piuttosto che su una land che mi arrostisce il culo, magari pensando che , piuttosto che sognarmi la traversata del deserto, risparmio 3/4000 euro sulla moto e me la vado a fare veramente
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2009, 20:41   #106
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa
 
L'avatar di Piripicchio
 
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
predefinito

a forza di comprare tutte le marche in fallimento mi sa che la fiat c'ha preso gusto e tra poco si carica anche la guzzi... fanno moto davvero orribili!
non le compra piu nessuno e se non cambiano mentalità in tempo manco la fiat li salva più.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Piripicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 12:14   #107
macfranz5
l'amico doc
 
L'avatar di macfranz5
 
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Quoto tutto quello che dice Pedro!
__________________
"Ma, se per esempio ti sparo?" (cit)
Nicolas LeRondò Fanscleb
Multi V4S
macfranz5
macfranz5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 12:50   #108
BIZZO
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
predefinito

Essendo la moto un puro divertimento e non una estrema necessità (almeno per il 90% delle persone..), ritengo che i motivi che spingono a scegliere una moto piuttosto che un altra siano principalmente dettati dal piacere....

La moto prima di tutto ti deve piacere poi si guardano i dati tecnici e ovviamente quelli economici, di rottami non ce ne sono più, sono tutte belle le moto di oggi......

Se a uno piace la Stelvio fa bene a prenderla, non perché è italiana o altro, semplicemente perché gli piace; oppure uno vorrebbe la ADV ma costa troppo e non può permettersela allora opta per qualcosa di più economico ma sempre che gli piaccia.....

Io, lasciando per un attimo da parte i costi, non prenderei mai una moto solo perché ha qualche cavallo in più, qualche elettronica in più.....

Ho preso l'ADV e volevo solo quella, il 1200 bianco o niente, l'ho trovata usata, tenuta benissimo, di un anno, full full full optional ad un prezzo di poco superiore ad una Stelvio nuova e sono contentissimo
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
BIZZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 14:42   #109
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

...E allora che dovrei dire io che ho entrambe le case a casa?

BMW R80GS Basic
Breva V1100 (Rossa)

La Stelvio per me è troppo alta e troppo pesante e troppo grossa, così come il GS.
La Stelvio mi piace esteticamente, come mi piace il GS (vi dirò che la Stelvio, gusti miei, mi piace un pochetto di più).
La Stelvio è una moto col motore sportivo, di carattere. Il GS ha sicuramente un motore più fruibile (mia opinione).
La Stelvio costa troppo per non prendere un prodotto collaudato da decenni. Se avessi preso la Stelvio, l'avrei fatto per il tipo motore in sè, non per avere una GS. C'era già.

Detto questo, molti parlano senza avere mai provato una Guzzi. Forse la Stelvio è arrivata fuori tempo massimo (ed io sono tra chi la pensa così) e forse, ripeto forse (ed io sono tra chi la pensa così), poteva "rubare" il posto alla F800GS con un prodotto nuovo, con caratteristiche diverse ed un nuovo motore (ma sono arrivati tardi, posto occupato da una moto con bicilindrico frontemarcia e trasmissione a catena... dico io!).

Ma non mi venite a dire, come ha fatto qualcuno, che tutte le nuove Guzzi fanno pena. Io ho la Breva 1100 e mi diverto da pazzi. Ho avuto difficoltà iniziali a causa di un'impostazione di guida molto diversa dalla R80GS ma vi dico che più la guido e più mi diverto. Motore maschio, guida fisica, anima nel motore.
Così come vi suggerisco di provare le altre nuove, compreso il Griso che, per me, è la più bella moto in circolazione, e la Bellagio.
Col che non voglio dire che la Guzzi sia migliore o peggiore, ma ha caratteristiche diverse e quindi motociclisti diversi. Sbagliare il target, vuol dire non vendere moto. Infatti non ne vendono (ma avete visto la pubblicità della V7 Cafè Sport con lo sfigo da solo al tavolino a Piazza Navona mentre le poche donne in giro stanno tutte al tavolo accanto con un altro... che magari ha il GS posteggiato lì vicino?)
Se accendo la R80GS, mi emoziono. Lo stesso con la Breva. Per me la questione Guzzi/BMW è chiusa qui. Tutte le volte che le "ascolto".
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
FabCap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 16:40   #110
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

[alla F800GS con un prodotto nuovo, con caratteristiche diverse ed un nuovo motore (ma sono arrivati tardi, posto occupato da una moto con bicilindrico frontemarcia e trasmissione a catena... dico io!).


si infatti circa 20 anni fa la yamaha ci aveva gia' pensato al bicilindrico a catena frontemarcia ,non con le tassellate, certo, ma e' anche certo che e' stata una moto che ha tracciato una strada e che oramai vive di gloria riflessa , certo anche che ne han vendute 1 miliardo !!!



M-Se accendo la R80GS, mi emoziono. Lo stesso con la Breva. Per me la questione Guzzi/BMW è chiusa qui. Tutte le volte che le "ascolto".[/QUOTE]

per cavarmi uno sfizio come il tuo, ieri sera mi son comprato ( ritiro sett prox ) una breva 750 cosi' provero' anch io !!!!
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2009, 17:19   #111
BIZZO
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: PARMA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
...E allora che dovrei dire io che ho entrambe le case a casa?
Vuol dire che ti piacciono tutte e due, semplice no...!!???

Altrimenti avresti altre due case in casa...
__________________
Il motto del mio amico: macchina tedesca, moto giapponese, figa a pagamento EN TSI MAI A PE'...!!
BIZZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 09:41   #112
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Stanno facendo quello che i Jap hanno fatto nel dopoguerra...copiare spudoratemente e male gli altri.
E ti sembra una strategia perdente visto dove sono arrivati?
La loro furbizia è stata si copiare e al contempo sperimentare per cui, da un certo punto in poi, hanno iniziato a rendere la copia migliorare dell'originale... Perchè non può farlo Guzzi? E si che col GS avvrebbero avuto anche vita abbastanza facile. Il GS è senz'altro un'ottima moto ma è migliorabile per estetica ed anche per alcune lacune in affidabilità (batteria, EWS, servizio dei concessionari...). Lo sbaglio di Guzzi è stato di volersi porre a diretto ed immediato confronto col primo della classe con un prodotto tutto sommato valido ma non completamente all'altezza del leader del mercato.
A prescindere dalla qualità intrinseca della moto bisogna scardinare due convinzioni del mercato:
  • almeno in astratto BMW è meglio di Guzzi;
  • Guzzi deve far dimenticare decenni di "cazzate".
Sono questi gli elementi su cui lavorare. Fai una moto bella, affidabile e funzionale. Vendila ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto alla concorrente per venderne tante. Cura l'assistenza post vendita. Dimostrare sul campo che il tuo modello è migliore e rimodula le convizioni dei "consumatori".
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 10:50   #113
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
[alla F800GS con un prodotto nuovo, con caratteristiche diverse ed un nuovo motore (ma sono arrivati tardi, posto occupato da una moto con bicilindrico frontemarcia e trasmissione a catena... dico io!).


si infatti circa 20 anni fa la yamaha ci aveva gia' pensato al bicilindrico a catena frontemarcia ,non con le tassellate, certo, ma e' anche certo che e' stata una moto che ha tracciato una strada e che oramai vive di gloria riflessa , certo anche che ne han vendute 1 miliardo !!!

Esattamente. Una moto bicilindrica frontemarcia con trasmissione a catena e sono riusciti a spacciarla come l'invenzione del secolo! Per carità, è sicuramente una versione aggiornata e venuta anche bene ma di qualcosa che già esisteva da un bel po'. Ma era anche un segmento molto "atteso". Come primo atto del sedicente rinnovamento della Guzzi, io licenzierei in tronco gli esperti di marketing con richiesta di risarcimento.
M-Se accendo la R80GS, mi emoziono. Lo stesso con la Breva. Per me la questione Guzzi/BMW è chiusa qui. Tutte le volte che le "ascolto".
per cavarmi uno sfizio come il tuo, ieri sera mi son comprato ( ritiro sett prox ) una breva 750 cosi' provero' anch io !!!![/QUOTE]

La 750 non è la 1100. Devo dire che è una moto onesta e intelligente, che ho visto girare caricata come un mulo. Come la Nevada, gran moto, di cui ha praticamente tutto ed ha anche una maggiore comodità di guida.

La BMW ha il pregio di individuare esattamente settori di mercato, centrando il prodotto, e espanderli. Che poi il prodotto sia davvero grandioso (K e R), di minore livello (le F in generale, almeno per me) o, comunque, per nulla straordinario, poco importa. Offre esattamente quello che era atteso. Geniali e capaci (sorvolo sulle F monocilindriche tipo la Xcountry, Scarver e simili perchè credo che un piccolo scivolone possa capitare a chiunque, basta ravvedersi, cosa che Guzzi non fa). Anche con una politica davvero spregiudicata dei prezzi legati allo status-symbol. Può non piacere, ma quando uno è bravo, è bravo.


Tornando a bomba, suggerisco a molti denigratori di provarle le Guzzi e di parlare dopo. Non attendendosi di trovare un'altra BMW, ma di provare una moto diversa, con altro stile di guida. Poi, magari, non è la moto che si cerca o che piace, ma è un'altra storia. Io, personalmente, per trovare le stesse emozioni della R80GS sono finito alla Guzzi. Ma se avessi voluto una moto davvero ineccepibile e "razionale" non avrei potuto che prendere la BMW. Ma si possono comprare moto razionalmente? Qualcuno ci riesce, io no.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
FabCap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 11:52   #114
memobon
Mukkista doc
 
L'avatar di memobon
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

[QUOTE=FabCap;3780154][COLOR="red"]La 750 non è la 1100.

mai messo in discussione , ma ragass, faccio con quelli che ho in tasca, tanta manna
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 12:07   #115
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ATkappa Visualizza il messaggio
E ti sembra una strategia perdente visto dove sono arrivati?
....


Forse non mi son spiegato bene...anzi senz'altro.

Volevo dire che mentre i Jap hanno copiato e poi sviluppato, la Guzzi con la Stelvio ha copiato e male.

Rispondendo anche a FabCap, dico che la Stelvio l'ho provata, quindi non parlo per sentito dire.

Quello che non è piaciuto o che difetta rispetto alla GSA sono:
-vibrazioni a pedane a manubrio;
-poca autonomia;
-portapacchi posteriore esile;
-ginocchia che si appoggiano sui cilindri;
-protezione dal vento;
-assistenza all'estero
-freni radiali...a cosa servono? Non mi sembra che sia una moto da pista.
Ecco perchè non ho scelto la Stelvio.

Invece, al contrario di molti, l'avrei scelta per i fari. Al buio son una sicurezza in più rispetto alla GSA(che compensa con i faretti)

Come sempre detto e ribadisco, quelle sopra sono mie impressioni soggettive e come tali non possono collimare con altre.
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST

Ultima modifica di 63roger63; 12-06-2009 a 12:10
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 12:18   #116
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ma no. Non lo dicevo in senso denigratorio, per carità.
Dico che è una moto totalmente diversa. In comune hanno solo il nome ed un richiamo estetico.
Per il resto è una moto che, come la Nevada, solo chi l'ha può apprezzarla in pieno perchè è una moto "genuina". Come lo era la R80GS... La R80R, La R100R, la... Ci siano capiti... le "Obso"

Ma non potevano fare un'"endurina" con questo motore? Oppure affidarsi a quello straordinario della Bellagio? Ma quante cose potevano fare e ancora non hanno fatto?

Per la Stelvio ed i freni radiali... beh, non è una moto da pista... ma la ciclistica e motore sono assolutamente sportive. Infatti, più che fare concorrenza alla GS io l'avrei fatta ad un segmento tipo TDM.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"

Ultima modifica di FabCap; 12-06-2009 a 12:21
FabCap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 12:20   #117
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Giusto.

Perchè scimmiottare altri quando hai in casa dell'ottimo materiale che puoi sviluppare?
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 12:38   #118
FabCap
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Cioè, mi spiego meglio:
Premesso che
Il concessionario fa il mestiere suo e cerca di proporre la moto che ha nel migliore dei modi. Dal momento che la Stelvio è, innegabilmente, in concorrenza con la GS, con quella fa la comparativa.

Premesso che
per quel che mi riguarda, non è più il mio genere di moto perchè diventate troppo grosse e pesanti e alte.

Premesso che
in ogni caso, preferisco la Stelvio per motivi del tutto irrazionali, personali e, quindi, a molti incomprensibili.

Dico che
Qualitativamente la Stelvio ne ha da vendere ma
fare la concorrenza alla GS adesso è da fessi. Quantomeno facendolo ponendosi sullo stesso piano senza averne prima scalzato il mito.
Un po' di umiltà santo cielo!

E poi è una moto del tutto diversa. Ripeto, per me il settore giusto era quello della TDM della Multistrada (che mi piace pure tanto) o dellaTiger: una moto stradale, turistica, con posizione di guida simil-enduro.
__________________
R80GS Basic
Moto Guzzi Bellagio "AQUILA NERA"
FabCap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2009, 13:02   #119
ATkappa
Mukkista doc
 
L'avatar di ATkappa
 
Registrato dal: 20 Jun 2006
ubicazione: roma C.F.M.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
Un po' di umiltà santo cielo!
hai perfettemente colto il nocciolo della questione
__________________
La primavera intanto tarda ad arrivare http://www.musicaememoria.com/FrancoBattiato-PoveraPatria.htm
ATkappa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 09:54   #120
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Beh! Io l'ho scelta proprio per quel ridicolo serbatoio che non serve ad una beata mazza...come pensi te.

Come ho detto più volte 500 km di autonomia ti fa essere più "autonomo" nelle fermate.
Soprattutto per me che uso la moto tutti i giorni e ripeto tutti i giorni .
Nelle trasferte lunghe son io che decido quando e dove fermarmi e non il serbatoio e questa per me è una caratteristica fondamentale per una turistica.
Uhm...
con 33 litri di serbatoio, 500 km di autonomia vuol dire grosso modo (correggimi se sbaglio, visto che sicuramente puoi dare indicazioni precise su questo parametro) un consumo medio di poco più di 15 km/l.

Mi sembra un po' tanto, a dire il vero...

Con l'RT difficilmente scendo sotto i 20, con il Quota pure, e sono appena tornato da un "giretto" di 1330 km fatti praticamente tutti sull'Appennino: consumo medio più di 18 km/l... con il SM950!

Ora, sul sito dei cugini aquilotti leggo alcune testimonianze di gente che ha appena preso la Stelvio NTX (o TT, o come canchero la chiamano, si decidessero una buona volta in Guzzi ), e parlano di consumi sui 22 km/l.
Il che, con 18 litri di serbatoio, farebbe circa 400 km di autonomia.
Più o meno come l'autonomia del Quota, e un po' meno dell'autonomia dell'RT.

Non mi pare quindi che 400 km di autonomia possano rappresentare un imbarazzo per qualsiasi utilizzo turistico.

Se poi vogliamo scorrazzare per la Francia di domenica e senza carta di credito appresso, beh, allora ditelo...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 14:05   #121
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
con 33 litri di serbatoio, 500 km di autonomia vuol dire grosso modo (correggimi se sbaglio, visto che sicuramente puoi dare indicazioni precise su questo parametro) un consumo medio di poco più di 15 km/l.

... forse roger si è sbagliato o forse gira "wide open", sta di fatto che l'anno scorso a giugno Zainetta ed io (160 chili in due + abbigliamento + tre valige piene e borsa serbatoio), tutti i tipi di strade, percorsi e velocità, la riga finale della tabella di excel contenente le statistiche dice:
"Km 10.026; litri 434,54; euro 745,68"
da cui si evince una media di 18,76 con un litro
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 21:06   #122
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

quante cifre e quanti dati...

...ma visto che le moto sono passione snocciolare dati non credo aiuti a risolvere il dilemma: meglio un GS o una Stelvio?

Per me non ci sono questioni, è un parere soggettivo ma trovo la Stelvio non particolarmente bella, linea pesante e arrivata in ritardo con un prezzo NON concorrenziale.

Poi, certo, i dati sono dati... ma che palle!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 18:41   #123
AGUZZO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 May 2009
ubicazione: Monte Vidon Corrado
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enricogs Visualizza il messaggio
Io sarei più rispettoso della altrui passione.
grazie....io ne ho molto per la bmw

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
il serbatoio da 30 litri?
da guzzista vi dico che con la Stelvio hanno fatto una gran ca22ata, parlando di serbatoio si intende, parla uno che viene dalla bruttissima Guzzi Ntx che aveva 32 litri e sono comodissimi quando si viaggia ma con ste 2 non ha nulla a che vedere, a confronto era un cesso..... ma quanto me ce so divertito lo so solo io.....me manca......sigh!!!!
AGUZZO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 21:07   #124
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FabCap Visualizza il messaggio
per cavarmi uno sfizio come il tuo, ieri sera mi son comprato ( ritiro sett prox ) una breva 750 cosi' provero' anch io !!!!
La 750 non è la 1100. Devo dire che è una moto onesta e intelligente, che ho visto girare caricata come un mulo. Come la Nevada, gran moto, di cui ha praticamente tutto ed ha anche una maggiore comodità di guida.

La BMW ha il pregio di individuare esattamente settori di mercato, centrando il prodotto, e espanderli. Che poi il prodotto sia davvero grandioso (K e R), di minore livello (le F in generale, almeno per me) o, comunque, per nulla straordinario, poco importa. Offre esattamente quello che era atteso. Geniali e capaci (sorvolo sulle F monocilindriche tipo la Xcountry, Scarver e simili perchè credo che un piccolo scivolone possa capitare a chiunque, basta ravvedersi, cosa che Guzzi non fa). Anche con una politica davvero spregiudicata dei prezzi legati allo status-symbol. Può non piacere, ma quando uno è bravo, è bravo.


Tornando a bomba, suggerisco a molti denigratori di provarle le Guzzi e di parlare dopo. Non attendendosi di trovare un'altra BMW, ma di provare una moto diversa, con altro stile di guida. Poi, magari, non è la moto che si cerca o che piace, ma è un'altra storia. Io, personalmente, per trovare le stesse emozioni della R80GS sono finito alla Guzzi. Ma se avessi voluto una moto davvero ineccepibile e "razionale" non avrei potuto che prendere la BMW. Ma si possono comprare moto razionalmente? Qualcuno ci riesce, io no.[/QUOTE]
io ieri sera per cavrmi uno sfizio come il Vostro mi sono andato a acomprare un gelato!!!
Ca@@o tutti pieni di soldi in questo 3d
ma le cazza te le scrivete solo o le fate pure davvero!!!
no scherzo siete mitici fate girare il mercato che ci vuole...anzi se vi avanzano un qualche migliaio di euro potete inviarmi a casa un set di valige alu!!!!
Grazie ((anche nn originali vfanno benone)))
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 21:26   #125
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ireland Visualizza il messaggio
anche nn originali
Bavbone.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati