Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2008, 20:02   #1
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Talking Complimenti ai servizi online telepass

Oggi, Roma, mio padre mi chiede di cambiare le targhe delle macchine associate al suo contratto telepass che dopodomani parte.
Mi viene in mente che devo fare lo stesso sul mio contratto. Prendo il computer, gli dico che in due secondi risolviamo tutto.

Vado a loggarmi sul sito telepass e mi rifiuta i dati di login.
Dopo qualche secondo mi rendo conto che il campo "username" è ora limitato a 10 caratteri, mentre tutte e due le nostre username sono più lunghe. Quindi non c'è modo di accedere.

Decido di cambiare le targhe telefonicamente, ma mi serve il codice contratto che viene indicato in fattura.
Mio padre ha la fatturazione elettronica (io no, mi salvo...) e quindi niente login > niente fatture > niente cambio targhe.

Io comincio ad incazzarmi.

Chiamo l'assistenza telepass e l'addetto (gentilissimo) mi spiega che hanno cambiato la procedura di login... quindi devo ri-registrarmi.
Gli faccio presente che per registrarmi mi serve il codice del contratto (sulla fattura) e praticamente sono tagliato fuori.

Non c'è problema, dice lui, le mandiamo il codice.

Ok - perfetto.

Poi, aggiunge, per via della privacy, il codice lo possiamo mandare via posta tradizionale. Arriverà fra 5/7 giorni...
Nel frattempo ci toccherà fare la fila al punto blu, sperando non ci manchino codicilli del cazzo a destra e manca... sperando di cambiare le targhe sui rispettivi contratti.

Ah, dimenticavo. I punti blu: (quello a roma) è chiuso dal 14 e molti di quelli autostradali sono chiusi i festivi.

VIVISSIMI COMPLIMENTI A SOCIETA' AUTOSTRADE o ai geni che gli gestiscono il servizio web, che si sono presi la libertà di tagliarmi fuori da un servizio online (CHE PAGO...) senza nemmeno prevedere una procedura che non comporti l'invio DI UN PEZZO DI CARTA A MEZZO PICCIONE VIAGGIATORE...
Non mi lamento nemmeno del fatto che avrebbero dovuto evitare una cosa del genere in caso di migrazione sistemi, database, procedure d'accesso, etc... o tantomeno AVREBBERO POTUTO AVVISARE VIA MAIL.

Complimenti ancora.
Una cosa del genere non sarebbe accettabile (e non lo è) nemmeno per un qualsiasi servizio web gratuito (pensate alla posta elettronica, twitter, flickr, ed altre schifezze online tanto per fare un esempio)... figuriamosi per un servizio per cui pago un canone.

Vabbè. Baci e abbracci.

Pubblicità

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 21:15   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

vuoi ridere?

online non puoi neanche cambiare la modalità di pagamento... nel senso cambiare codice di carta di credito perchè te la rinnovano... ne trasformarlo con addebito su conto corrente...

devi andare ad un PUNTO BLU... per forza... e il bello è che ti fanno rifare il contratto... per poterlo fare.

SEMPLICEMENTE DEMENZIALE!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 21:15   #3
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

scusa, il codice contratto ce l'hai SUL CONTRATTO. è in alto a sx, sopra al codice a barre.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 21:26   #4
Sv650s
Mukkista doc
 
L'avatar di Sv650s
 
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: Roma sud
predefinito

Ermi', il fatto è che te sei 'mparato a fa l'inglese...
Sei diventato troppo esigente
__________________
Federico: portatore insano di memi
K1100RS
www.iscimog.it
Sv650s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 22:06   #5
GSCONROTELLE
Mukkista doc
 
L'avatar di GSCONROTELLE
 
Registrato dal: 13 Oct 2006
ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Idem dai carabinieri:
un tizio viene derubato del portafogli con tutti i documenti, si reca in caserma per la denuncia e si sente rispondere che per la denuncia occorre un documento..
__________________
R1200GS 06-R1200GSADV 10-R1200GSADVTB 17
GSCONROTELLE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 22:07   #6
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Io ho cambiato macchina e mi sono ricordato di cambiare targa associata al mio telepass dopo 3 mesi (sono uno sveglio...).
Senza farti venire troppi mal di testa vai con il telepass anche se non è associato alla attuale targa, al 99% non dovresti avere alcun problema, basta che passi piano alle porte e non fai cose strane ai caselli (tipo inversioni a U o altre sciocchezze).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 22:08   #7
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE Visualizza il messaggio
Idem dai carabinieri:
un tizio viene derubato del portafogli con tutti i documenti, si reca in caserma per la denuncia e si sente rispondere che per la denuncia occorre un documento..


Anni fa il software di un mouse diceva: "Se il mouse non dovesse funzionare cliccare sul tasto Help".
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 22:21   #8
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

A me sembrate un po' esagerati... il codice contratto ce l'hai ovviamente sul contratto oltre che sulla fattura, se te lo perdi... Le fatture te le mettono disponibili, se poi non te le scarichi ma le lasci lì, beh... mica sarà colpa loro.

Per il cambio di modalità di pagamento, è assolutamente normale, dato che prevede uno scambio di documenti cartacei con la banca e il contratto è legato alla carta di credito nel caso di pagamento con quel mezzo.

Per quanto riguarda poi l'invio del codice a mezzo posta, sarebbero dei pataccari se te lo mandassero via e-mail, ma scherziamo?

Unica pecca che rilevo è la mancata segnalazione delle nuove modalità di accesso.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 22:58   #9
Nik66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: ALTAVILLA VICENTINA (VI)
predefinito

io il telepass l'ho abbinato alla moto, alla mia macchina e a quella di mia moglie, ogni tanto uso quella di mio padre senza abbinare la targa, e non e' mai succeso nulla
__________________
Nik66
rt 1200 titanium grey

honda xlrm,honda transalp,yamaha fazer;kawasaki er6n gs 1150 gs1200
Nik66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 00:35   #10
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
A me sembrate un po' esagerati... il codice contratto ce l'hai ovviamente sul contratto oltre che sulla fattura, se te lo perdi... Le fatture te le mettono disponibili, se poi non te le scarichi ma le lasci lì, beh... mica sarà colpa loro.
Ma se il contratto non l'ho sottomano???

Quote:
Per quanto riguarda poi l'invio del codice a mezzo posta, sarebbero dei pataccari se te lo mandassero via e-mail, ma scherziamo?
Ci sono altri 5mila metodi per inviarti un codice.
Mezza email e sms, metodi di verifica identità... etc. etc.

Quote:
Unica pecca che rilevo è la mancata segnalazione delle nuove modalità di accesso.
No. Non deve succedere che mi disabiliti un account.
Probabilmente è una pratica accettabile tra i pescatori di perle della papuasia.

Poi, se volete, possiamo discutere sui 5/7 giorni delle poste per ricevere una lettera... ma così la polemica si allarga troppo.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 01:10   #11
petit prince
Mukkista doc
 
L'avatar di petit prince
 
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
..........................................
Per il cambio di modalità di pagamento, è assolutamente normale, dato che prevede uno scambio di documenti cartacei con la banca e il contratto è legato alla carta di credito nel caso di pagamento con quel mezzo.

.........................
E' normale che si debba fare di persona la PuntoBlu, un po' meno normale è il fatto che ti cambiano il telepass ed il contratto, basterebbe trasferire il telepass da una modalità di pagamento all'altra.
A pensar male in questo modo ti fanno pagare nello stesso mese il canone per due telepass, per noi cambia poco, ma per loro per ennemila clienti alla fine dell'anno cambia parecchio.
__________________
Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
petit prince non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 01:58   #12
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE Visualizza il messaggio
Idem dai carabinieri:
un tizio viene derubato del portafogli con tutti i documenti, si reca in caserma per la denuncia e si sente rispondere che per la denuncia occorre un documento..
- Ma io non ce l'ho, il documento, altrimenti non ero mica qui..."

- Ah, quindi lei viene qui senza documenti?"

- Infatti!

- Ah, bene, proprio bene! Appunta', schiaffiamo questo qui in camera di sicurezza in attesa di identificazione!!!

- Ma a me i documenti li hanno rubati!!!

- Seh, seh... dicono tutti così...

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 10:16   #13
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Ciao Er-minio, tutti diranno che sono il solito italiano che fa le cose alla CDC... ... a me va bene così: ho un Telepass probabilmente da 7/8 anni, l'ho fatto quando avevo una Mondeo che ormai è rottamata, l'ho usato su almeno altre 10/12 auto, su moto, su furgoni a noleggio, l'ho prestato anche a mia sorella... NON HO MAI CAMBIATO NESSUNA TARGA NE' TANTOMENO AGGIUNTO ALTRE TARGHE... tutt'ora ha quella della Mondeo... e non ho mai avuto il benchè minimo problema!
l'importante è pagare i pedaggi! Non capisco cosa possa fregare alle Autostrade della targa, tanto più che comunque se fai una cazzata ti riprendono la targa e sei responsabile in quanto intestatario del Telepass...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 11:07   #14
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Il solito italiano...
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 11:11   #15
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Le solite cose fatte all'italiana. W le autostrade!!!!
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2008, 21:36   #16
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG Visualizza il messaggio
Il solito italiano...
l'importante è non togliere soldi dalla tasca a nessuno... tantomeno creare disservizi ad altri...
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati