Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2011, 15:26   #301
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
Certo che guzzi non è statale, ma è stata "foraggiata" di varie milionate dallo stato per non farla affondare,
Quando?

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
per poi trovarsi ancora nel 2011 con moto che pesano 250kg se va bene, per non parlare di altri problemucci.
S'è capito che a te non piacciono, fatto stà che vendono più delle Moto Morini, ed il marchio, da 40 anni, è stato giudicato abbastanza appetibile da investitori privati da non farlo fallire.

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
La granpasso è una moto notevolmente migliore del gs
Evidentemente quello che tu ritieni migliore o peggiore, e quello che il mercato ritiene tale, non concidono. Purtroppo i fallimenti non dipendono dai tuoi gusti.

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
cavalleria stupenda, frizione antisaltellamento, ottimo telaio, sospensioni decenti
117 ricchi cavalli, freni Brembo di terza fascia (sono quelli che Moto Guzzi monta sulla Bellagio), niente ABS, niente controllo di trazione, telaio a traliccio, davanti la forcella è la stessa Marzocchi che monta la Stelvio coeva, dietro c'è un semplice cantilever.
Può essere fatta bene, chi ne dubita? Ma che abbia qualcosa di particolarmente innovativo...

DogW

Pubblicità

Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:34   #302
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
Non è colpa mia se pietro berlusconi stava comprando morini.

Raid africani con una moto pesante 250kg?

O sono piloti professionisti o li vorrei proprio vedere...
Eccerto, la Mucca è un peso piuma al confronto e poi la percentuale di possessori piloti è decisamente piu' alta tra quanti hanno una BMW piu' che Guzzi.....tant'è che se non hai la licenza FMI quando ti presenti al conce BMW mica te la vendono
ps.: di BMW ne ho avute due negli ultimi 5 anni e continuo ad ammirarle ,ma ho sempre rispettato tutti gli altri ...qui qualcuno invece continua a tirarsela manco fosse in possesso della Verita' Assoluta.
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 15:51   #303
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...secondo me è anche giusto che ci sia una rete calibrata sulla diffusione del prodotto ...che senso avrebbe avere 1000 concessionari se poi vendi 1000 moto? ...deve reggersi sulle sue gambe Guzzi, come gli altri marchi ...la rete si espanderà gradualmente assieme alle vendite (per esempio quando bryan comprerà la Stelvio NTX l'anno prossimo )
BMW vende soprattutto auto, ha molti concessionari, filiali, service e quant'altro, una rete molto più vasta: è facile ampliarsi. Basterebbe "concedere" il marchio MG ai vari commercianti plurimarche, a cominciare da tutti quelli che fanno parte del gruppo Piaggio. Quanti negozianti vendono solo ed esclusivamente Piaggio da una vita? Tanti, allora perchè non farli "obbligatoriamente" punto di assistenza MG? E mentre scrivo, mi viene in mente un piccolo ma significativo episodio di ieri sera: ho accompagnato un mio collega alla MG di Udine. Ha comprato le pastiglie per i freni del suo California. La "cosa" curiosa è stata che le pastiglie erano all'interno di una confezione Brembo che a sua volta era chiuse dentro una busta marchiata MG la quale era stata riconfezionata in un blist marchiato PIAGGIO. Scatole cinesi?
Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
Certo che guzzi non è statale, ma è stata "foraggiata" di varie milionate dallo stato per non farla affondare....
Se è per questo, anche il governo tedesco ha dato una mano alle sue industrie e non da poco.....così come lo stato Francese a Peugeot e renault, con la sola differenza che quest'ultime hanno restituito il prestito nello scorso gennaio, mentre qui è tutto a "babbo morto".
Poi, detta tra noi, sono sempre del parere che molti provano le moto sulle tastiere dei loro pc. Chi ha guidato GS, Stelvio e moto simili, un minimo di differenza l'avrà sicuramente trovata. Personalmente, che sono rimasto alla preistoria cioè ai tempi del Supertenerè, dopo aver guidato il GS e poi lo Stelvio ho trovato quest'ultima dotata di un'ottima manegevolezza e di un buon telaio, niente da invidiare alla tedesca. Peccato per tanti particolari poco curati o scelte di materiali simili alla migliore utensileria di produzione cinese.
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 16:05   #304
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Confondete causa/effetto.....

I concessionari non ci sono perchè nessuno vuole investire soldi per moto che non si vendono.....
Credete veramente che sia Guzzi che non vuole i concessionari....?
Ma non scherziamo per favore.....

Diventare concessionari di un brand come Guzzi oggi vuol dire investire almeno 100.000 euro....
Tra attrezzature, diagnostica, allestimento concessionaria, ricambi, gadget, abbigliamento se non sono 100.000 sono di più....
Senza contare il rischio di doverti sorbire alcuni modelli invendibili.....
Ma quando li ammortizzeranno vendendo 10/15 moto l'anno quando va bene?

La forza di un brand si vede anche da queste cose, c'è gente che da anni aspetta di poter diventare concessionario BMW pur consapevoli che l'investimento sarebbe molto più elevato ma con un ritorno garantito....

Il problema di Guzzi, come detto altre volte, sono le moto che non piacciono......

Mi sembra la storia di fiat che soffre mentre per avere una Tiguan ci vogliono 9 mesi.....
Non c'è il prodotto.....!!!!!!
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 16:19   #305
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

L'adv ktm con akra pesa poco di più che 200kg, l'adv gs ne pesa 235, la prima per il bilanciamento dei pesi è quasi perfetta nel deserto, anche se preferisco un mono da 150kg per galleggiare sulla sabbia, la seconda quasi come la stelvio per il deserto.

La morini con la corsaro stupì per l'audacia di quel motorone su una naked, nemmeno ducati osò tanto con i suoi monster all'epoca, e la granpasso fu una endurona stradale che se gestita a dovere avrebbe dato del filo da torcere ai vari gs, è forse migliore in tutto, solo che purtroppo non aveva una rete assistenza adeguata.

Purtroppo non riesco a quotare gli interventi e non so perchè, ma io vivo in una città dove di guzzi se ne vedono parecchie e dove ho l'opportunità di provarne tante, parma con un certo guareschi, e rimango dell'idea che comprerei solo una v11 lemansI, per tenerla in salotto, le altre fatico a considerarle moto, se non per quello stupendo motorone che hanno.

Poi per l'amor del cielo, ognuno può decidere che moto usare, il mondo è bello perchè vario, ma chi na mastica un pò di moto, la guzzi la tiene forse in salotto e usa altre moto in strada.

Poi diciamocelo, 13000 euro più sconti e supervalutazione dell'usato fanno gola a molti, sopratutto se si ha una sola moto per fare varie cose.

Ovvio mia opinione.

Ps: sempre per il fatto del non riuscire a quotare, io amo tutte le cose a 2 ruote, in garage ne avevo 5 fno a 2 mesi fa, ora ne ho 4, e ho la fortuna di cambiarle spesso e di avere tempo per usarle tutte, facendo oltre 35.000 km l'anno con le moto...forse è per questo che trovo alcune guzzi solo belle esticamente.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv

Ultima modifica di F.F.; 16-07-2011 a 16:29
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:33   #306
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
ma chi na mastica un pò di moto, la guzzi la tiene forse in salotto e usa altre moto in strada.
...sarà che non capisco niente di moto ma, anche se mi piacciono molto entrambe, tra le mie due credo che alla fine rinuncerei alla S ...il V-twin non ha niente da invidiare al boxer e ha carattere da vendere, il cambio della Guzzi è migliore (su questo proprio non ci piove), il cardano pure, l'impianto frenante è praticamente identico, la ciclistica della Stelvio è ottima e la moto è costruita piuttosto bene (ok, qualche finitura è migliore sulla BMW, ma roba da frocetti da bar); che sia piacevole da guidare mi sembra l'abbiano capito anche Bryan e lo zio

...e teniamo in debito conto che la S (full optionals) costava una volta e mezza la Stelvio (questo lo dimenticate sempre)

...quindi boh ...il mondo è bello perché vario, come si direbbe

(comunque la S non la vendo ...mi piace ma non la ritengo migliore della Guzzi)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:34   #307
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
pietro berlusconi stava comprando morini.
.
paolo berlusconi, pietro non esiste. La Guzzi è stata aiutata con le forniture militari e alle forze dell'ordine, ma questo tanti anni fa. Adesso i comuni comperano quello che preferiscono in nome del libero mercato. Prodotto concorrenziale si compera, inadeguato in termini di costo globale di gestione e non si compera.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:36   #308
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio
ma chi na mastica un pò di moto, la guzzi la tiene forse in salotto e usa altre moto in strada.
Ma per piacere... è arrivato n'altro messia del motociclismo...

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 17:48   #309
wgian1956
Mukkista doc
 
L'avatar di wgian1956
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

che dire...FF sara' che voglio fare l'antisociale e mi son preso la Stelvio apposta x uscire dalla massa,ma ,adesso dopo 2000km in 20gg non la mollerei piu...per tutto il resto c'è mastercard
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:18   #310
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

E' vero che i conc. la Guzzi non la vogliono, dalle mie parti Valsecchi (noto conc bmw) aveva preso anche Guzzi ma credo l'abbia mollata, Giussani conc storico Yamaha e anche Piaggio aveva qualche Guzzi ma non mi pare ci tenga molto. I conc aumenteranno se Guzzi venderà altrimenti rimarranno i soliti, pochi, e qualcuno molto ben fornito, vedi Millepercento che aveva anche Morini e ora Aprilia.
Non me ne preoccupo, dal conc ho fatto solo il primo tagliando poi sempre da un meccanico Guzzi molto più capace, le moto non hanno mai niente che mi frega della garanzia

Per chi scriveva del salotto ....che dire, la mia fa i 2 anni a ottobre, ormai sono 50000, vorrei cambiarla perchè mi piace cambiare ma non so cosa accattare, confuso sempre
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2011, 18:41   #311
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Nossa, a questo punto dovresti provare una Gold Wing
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 01:24   #312
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

La Goldwing è troppo in tutto, probabilmente resterò in Guzzi perchè qui ho trovato un'assistenza ottima, comoda e che non fa scene con appuntamenti ecc
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 11:11   #313
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

amme piace molto.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 11:22   #314
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

O per l'amor del cielo, nessun messia, oltretutto sono uno degli ultimi arrivati e non vorrei proprio risultare antipatico ne litigare.

Ho solo detto la mia, se ci sarà occasione pagherò una birra agli stelvio muniti.

Lamps.
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 11:31   #315
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da F.F. Visualizza il messaggio

Ho solo detto la mia, se ci sarà occasione pagherò una birra agli stelvio muniti.
Per spendere 100 euro devi andare al raduno di Mandello.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2011, 11:36   #316
F.F.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2011
ubicazione: Emilia romagna
predefinito

No no, pagherò birra solo agli intervenuti su questo 3d, mi segno i nick e via.

Altrimenti devo venire via pieno di banconote...

Ahahahahahaahahah
__________________
Ktm 990 adv, ktm exc 400, ktm smr 450, gs1200 adv
F.F. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 17:17   #317
kjqpo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Riprendo sto post dimenticato, ho venduto il k1200r in cui si era incriccato l'esa, e ogni volta che la accendevo, era un sollievo vedere le spie spegnersi dopo il check. Tenetevi sti cessi tedeschi.....
__________________
k1200r 08
kjqpo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 17:32   #318
TheBoss
Signore d'istinto
 
L'avatar di TheBoss
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Salento - Europa
predefinito

cosa prendi adesso?! una con l'aquila?!
__________________
R1200RT - ...di nuovo.
TheBoss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 19:55   #319
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Il K1300R è l'unica bmw che fa sognare
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2011, 20:30   #320
Supermukkard
Mukkista doc
 
L'avatar di Supermukkard
 
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
Per spendere 100 euro devi andare al raduno di Mandello.....
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
Supermukkard non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati