Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-01-2018, 22:22   #351
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

A me quegli specchietti non piacciono x nulla. Tanto meno quel forcellone “pesante “ visivamente.

Il cbr1000 di bobo era di una bellezza fotonica. Altro che gsxr o zx, per non parlare di quella r1 tozza


Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla

Pubblicità

__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 22:30   #352
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito



☺️
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 22:33   #353
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

<3


Inviato dal mio PyrlaPhone tramite iPhirla
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2018, 23:08   #354
biancoblu
Mukkista
 
Registrato dal: 31 Jul 2005
ubicazione: Torino
predefinito

Marchio in declino?Hanno rifatto l'Africa Twin ed è un successo,la nuova Gold Wing è stupenda e all'avanguardia,l'X adv è una idea nuova piaccia o meno,personalmente lo trovo un mezzo davvero polivalente e interessante,la nuova naked non è male,inoltre presentano molte idee riguardo mezzi elettrici,questo sarà il futuro della motorizzazione di massa.Siamo in un forum dedicato a Bmw,il loro principale successo monta un motore iper tutto ma ormai sul viale del tramonto,novità non ne vedo.I Giapponesi mi pare stiano proponendo cose nuove,anche Yamaha non è male,in Europa mi pare che solo Ducati,tra le grandi,si sforzi di presentare modelli appetibili,Ktm fa moto adrenaliniche ma prive di innovazione e novità.Quindi questo sarebbe declino?
biancoblu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 07:45   #355
haemmerli
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: Torino
predefinito

A me pare, più che altro, che ci sia stato un periodo in cui Honda svettava su tutti gli altri

BMW faceva cose diverse e limitate, un po' come Guzzi che però aveva davvero una sola moto, gli inglesi... non pervenuti, gli altri jap con cataloghi meno universali, KTM non c'era

Da tempo ormai tutti gli altri sono cresciuti tantissimo, sfornando novità e migliorando la qualità di base, con cataloghi completi

Honda è sempre Honda, ma non è più l'unico faro nella notte
haemmerli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 09:14   #356
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

A proposito di faro nella notte il VFR F del 2014 è stata la prima moto (con ben 4 fari) full led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 11:33   #357
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da haemmerli Visualizza il messaggio
...Honda è sempre Honda, ma non è più l'unico faro nella notte
mah, oddio, che ci sia stato un buco nero in Honda più o meno dal 2005 al 2014/15 secondo me è innegabile. Chiaramente salvo pochissime eccezioni.

poi negli ultimi 3/4 anni ha finalmente ricominciato a fare moto "made in japan" nella migliore accezione del termine.
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 12:06   #358
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

2006 Hornet bruttina ma la migliore del settore.
2007 Transalp 700 secondo me tuttora inarrivabile per tanti.
Cbr600rr. Stupenda. .
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 13:40   #359
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
predefinito

@ghima
a parte le eccezioni di cui parlavo prima (riferito, imho, più al cbr1000rr che non quelle da te citate), non dubito che hornet e transalp (che non conosco) di quegli anni vadano benissimo: le trovo però molto meno curate di quelle precedenti.

sul cbr600rr, anche qui: il mod. 2007 (o 2008, non ricordo) è sicuramente superiore in tutto a quelli precedenti però, sempre imho, esteticamente e come cura dei particolari rispetto a quell'opera d'arte che è il 2003 secondo me ci passa un oceano.
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 16:20   #360
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Mi permetto in piccolo confronto tra medie di successo: Tracer, F800GS, NC750x
Rappresentano modelli di accesso di tre case.




Adesso, nulla togliendo ai gusti personali e alla bontà e “onestà” dei 3 progetti sulle cui vendite contano i tre grandi costruttori, bisogna essere onesti.
Il target di marketing delle prime due è chiaramente di “vorrei ma non posso” di una crossover di moda vitaminizzata e di un GS con contenuti tecnologici e pratici sono veramente basilari.
La terza è, ed è sempre stata nelle intenzioni di marketing una moto utilitaria con pretese utilitarie. Infatti una moto utilitaria deve essere economica, affidabile, molto pratica, parca e comoda. Però guarda caso tutti coloro che, come me, l’hanno acquistata come commuter al posto di uno scooterone, come seconda o terza moto hanno finito con l’utilizzarla (pur non avendone la necessità) anche per viaggi e perché no, per scorrazzarci sulle Alpi di tutta Europa.
Quella dell’anima presunta invece è la solita sciocchezza di chi non è in grado di trasmettere la propria anima alla moto (qualsiasi moto) che guida. Questo personaggio cercherà moto più evocative e probabilmente userà caschi “replica” per raggiungere l’agognato ristorante la domenica d’estate e raccontare ai commensali dei prodigi veri o presunti della propria cavalcatura e, probabilmente, troverà nella paventata mancanza d’animo delle Honda un segno di presunto -molto presunto- declino.
Honda è il caso di ricordare che è più o meno l’unico produttore al mondo che ha tutte le motorizzazioni in listino: mono, linea, v, v4 e boxer. Le mancano solo i dispari plurifrazionati ma farà anche quelli a momento debito, quando il mercato lo richiederà.
Mi fa sorridere il grido al miracolo del nuovo V4 Ducati: Honda lo ha da 30 anni sul suo splendido VFR e non rompe a nessuno, mentre Ducati si è subito buttata avanti non facendolo 1000 sapendo che non avrebbe in know-how (come non lo ha Aprilia) per competere con i 1000 in linea.
Insomma, a mio modesto avviso dire che Honda è in declino è come dire che lo è Ferrari perché non fa come Pagani o Koenissegg una macchina in carbonio a vista e alettoni a tutta randa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 16:36   #361
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

A dire la verità la prima mi sembra tutto fuori che "vorrei ma non posso" ne tanto meno la replica di una crossover vitaminizzata!
Anzi direi che è vero proprio il contrario!



1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:00   #362
stark
Mukkista doc
 
L'avatar di stark
 
Registrato dal: 03 Dec 2005
ubicazione: in giro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
A dire la verità la prima mi sembra tutto fuori che "vorrei ma non posso" ne tanto meno la replica di una crossover vitaminizzata!
Anzi direi che è vero proprio il contrario!....
quoto e, fermo restando ovviamente che sono gusti, personalmente la nc 750 e tutte quelle della sua famiglia le trovo esteticamente molto distanti dagli standard honda di un tempo.

poi sulla versatilità non discuto (anche perché mai provata), ma di certo guardandola, al netto di inforcarla con un casco replica o meno , non è che mi susciti proprio "sogni di gloria".

diverso il discorso, per esempio, del nuovo vfr 800
stark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:15   #363
michele2980
Mukkista doc
 
L'avatar di michele2980
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: milano
predefinito

Sosero le rivali della nc sono queste

Tracer 700

E

GS 700

Le 2 che hai postato sono il segmento Africa twin.

E non le vedo come voglio ma non posso sono un segmento a parte rispetto alle sorellone.
michele2980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:16   #364
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Sosero, magari se prendevi la Tracer 700 ti seguivo di più, con la 900 (soprattutto adesso con la GT a 12000 euro) non c'è storia...
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:39   #365
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Ho preso forse la foto della più grande ma ovviamente mi riferivo alla 700 per il segmento NCX.
La 900 essendo “tra lu melo e lu pero“ manco la prendo in considerazione.
Per me esiste o la ricerca della massima economicità/praticità o della massima performance, e le moto che ho in box rappresentano tale doppia possibilità. Le vie di mezzo le vedo solo come transitorie e quindi le considero poco.
Come ho già detto non denigro altri modelli o Marche ma semplicemente li trovo come argomenti infondati per presumere un declino di Honda.
Non sono talebano e compro moto di tutte le marche italiane, tedesche e giapponesi.
Di “non giapponesi” le uniche delle tante moto che ho avuto e che hanno lasciato un segno positivo in me e che riprenderei subito sono solo la Street 675 R e la S1000R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:46   #366
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
2007 Transalp 700 secondo me tuttora inarrivabile per tanti.
Sul serio o non ho colto l'ironia?
Mezzo "sovrapponibile" al V-Strom 650, perdendo il confronto su qualsiasi aspetto: motore, consumi (Il TA non ha manco la sesta), prestazioni, strumentazione, telaio... etc.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:46   #367
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

mah, mica tutti si possono permettere due o tre moto, eh.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:49   #368
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Adesso, nulla togliendo ai gusti personali e alla bontà e “onestà” dei 3 progetti sulle cui vendite contano i tre grandi costruttori, bisogna essere onesti.
Il target di marketing delle prime due è chiaramente di “vorrei ma non posso” di una crossover di moda vitaminizzata e di un GS con contenuti tecnologici e pratici sono veramente basilari.
Io sinceramente tutto vedo nella Tracer tranne che un "vorrei ma non posso". Innanzi tutto, vorrebbe dire che a cascata tutto ciò che le "è sotto" comincia ad essere merda
Poi, secondo me non è un "Vorrei ma non posso" ma un grandissimo "Value for Money".
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:55   #369
blackballs
Mukkista doc
 
L'avatar di blackballs
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Mi permetto in piccolo confronto tra medie di successo: Tracer, F800GS, NC750x
Rappresentano modelli di accesso di tre case.




Adesso, nulla togliendo ai gusti personali e alla bontà e “onestà” dei 3 progetti sulle cui vendite contano i tre grandi costruttori, bisogna essere onesti.
Il target di marketing delle prime due è chiaramente di “vorrei ma non posso” di una crossover di moda vitaminizzata e di un GS con contenuti tecnologici e pratici sono veramente basilari.
La terza è, ed è sempre stata nelle intenzioni di marketing una moto utilitaria con pretese utilitarie. Infatti una moto utilitaria deve essere economica, affidabile, molto pratica, parca e comoda. Però guarda caso tutti coloro che, come me, l’hanno acquistata come commuter al posto di uno scooterone, come seconda o terza moto hanno finito con l’utilizzarla (pur non avendone la necessità) anche per viaggi e perché no, per scorrazzarci sulle Alpi di tutta Europa.
Quella dell’anima presunta invece è la solita sciocchezza di chi non è in grado di trasmettere la propria anima alla moto (qualsiasi moto) che guida. Questo personaggio cercherà moto più evocative e probabilmente userà caschi “replica” per raggiungere l’agognato ristorante la domenica d’estate e raccontare ai commensali dei prodigi veri o presunti della propria cavalcatura e, probabilmente, troverà nella paventata mancanza d’animo delle Honda un segno di presunto -molto presunto- declino.
Honda è il caso di ricordare che è più o meno l’unico produttore al mondo che ha tutte le motorizzazioni in listino: mono, linea, v, v4 e boxer. Le mancano solo i dispari plurifrazionati ma farà anche quelli a momento debito, quando il mercato lo richiederà.
Mi fa sorridere il grido al miracolo del nuovo V4 Ducati: Honda lo ha da 30 anni sul suo splendido VFR e non rompe a nessuno, mentre Ducati si è subito buttata avanti non facendolo 1000 sapendo che non avrebbe in know-how (come non lo ha Aprilia) per competere con i 1000 in linea.
Insomma, a mio modesto avviso dire che Honda è in declino è come dire che lo è Ferrari perché non fa come Pagani o Koenissegg una macchina in carbonio a vista e alettoni a tutta randa....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bon, dopo queste perle direi che si può anche chiudere. Io nel frattempo mi adopero in fretta nel vendere la mia adv perché mi sa che mica ci son riuscito a trasmettergli la mia anima, si vede che non mi va la uaifai!!!!!!! 😂😂😂

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
blackballs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 17:56   #370
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
predefinito

Più che altro Honda da qualche anno rompe il caxxo con gli aggiornamenti frenetici, la NCX rinnovata ogni due anni cominciando con un immediato aumento di coilindrata(1!), persino il CB1100, che uno suppone resti uguale per anni e anni, subisce aggiornamenti vari ed eventuali a cominciare dalla aggiunta della sesta marcia.
So che siamo nel campo dell'irrazionale (uno la moto la sceglie oggi confrontandola oggi con le concorrenti, poi se la migliorano domani ben venga per i futuri proprietari, non peggiorano la moto che hai comperato), però quando ci sei dentro queste cose ti fanno incaxxare, e la svalutazione dell'usato un poco accelerata potrebbe essere comunque una motivazione razionale.
Suzuki su questo aspetto è molto diversa.

Ultima modifica di euronove; 05-01-2018 a 18:01
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 18:03   #371
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sosero2 Visualizza il messaggio
Quella dell’anima presunta invece è la solita sciocchezza di chi non è in grado di trasmettere la propria anima alla moto (qualsiasi moto) che guida.
Personalmente ho avuto dinastie di Honda.

CBR 900 MY 2000
Exeleven MY 2001
VFR 800 MY 2002
Varadero MY 2003
CBR 600 MY 2010

Quindi non sono certo annoverabile tra i detrattori del marchio.

Perdonami tuttavia, ma non condivido assolutamente la Tua affermazione. Se con il termine "anima", intendiamo nascondere difetti progettuali e l'affidabilità che ogni mezzo deve avere, felice di vendere l'anima al diavolo.

Per converso, da possessore di Ducati, KTM , posso affermare con tutta certezza che queste moto abbiano una personalità (ti piace di più il termine? ) sconosciuta da Honda.

Si tratta di due differenti scuole di pensiero.

Honda cerca in primis l'affidabilità totale. Costruisce e dimensiona i mezzi per essere "user friendly ", ed assolutamente alla portata di tutti.

Antitetica la visione europea. Moto più prestazionali, meno asettiche, e diciamolo, con minor affidabilità, e maggior necessità di manutenzione.

Due approcci differenti. Entrambi validi.

Nessuno dei due da denigrare.

Basta scegliere

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 18:26   #372
peppone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigzana Visualizza il messaggio
mah, mica tutti si possono permettere due o tre moto, eh.
Sosero é uno da tenersi amico.. Quando cambia la moto che ha usato meno, é un'affarone. Ecita quindi di sirgli che non capisce una fava altrimenti l'affarone, se ti piace lo fa fare a chi gli ha detto che la nc é una gran figata.. E poiché Ghima é di Roma....
peppone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 18:32   #373
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ne ho una che le racchiude tutte: KTM 1190 R... motorone e ciclistica all'avanguardia che se vuole da discreto filo da torcere anche alle supersportive ducati.
Quando il terreno e' scivoloso e freddo da' il meglio di se.
Moto totale per me
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 19:23   #374
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Sosero é uno da tenersi amico.. Quando cambia la moto che ha usato meno, é un'affarone. Ecita quindi di sirgli che non capisce una fava altrimenti l'affarone, se ti piace lo fa fare a chi gli ha detto che la nc é una gran figata.. E poiché Ghima é di Roma....

Troppo tardi: già assegnata pure la seconda adesso, stiamo cercando spazio in box per la terza NCX della serie. Ovviamente rigorosamente DCT




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2018, 20:10   #375
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Gs 800 morta grazie ad Africa..ancora la nominate?haha
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati