Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2017, 18:14   #1
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito Nuovo acquisto r1100s

Avrei trovato l'r1100s del 2000 con +o- 40000 km, ci sono particolari da tenere sotto controllo su questo tipo di moto?

Pubblicità

dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 11:30   #2
salser
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
predefinito

condizioni generali a vista... ha il cerchio posteriore da 5 oppure 5,5? prezzo?
salser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2017, 20:46   #3
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

La 1100S non ha "punti deboli" particolari, devi fare i soliti controlli che si fanno quando si prende una moto usata.
Considera che un chilometraggio nell'ordine dei 35/40 mila km è da considerarsi ancora basso, se ne trovi una che ti piace che ne ha anche 50.000, non spaventarti.
Ci sono pareri discordanti se preferire mono candela o twin-spark, sicuramente le serie del secondo tipo sono più recenti e le ultime sono Euro2, con benefici a livello di tassa di possesso ed eventuali future limitazioni di circolazione.
In ogni caso i modelli dal 2002 in poi hanno i dischi anteriori da 320 al posto di quelli da 305, con pinze di migliore qualità. Un'altra cosa da preferire è il cerchio posteriore da 5,5" che monta il pneumatico 180/55, misura molto più commerciale del 170/60 di cui la 1100S è dotata di serie. Il cerchio maggiorato era un optional spesso insieme ai manubri più alti, al cupolino alto, le manopole riscaldate, le borse e il cavalletto centrale. Costituiva il "Kit Touring". Molte lo hanno.
Controlla solo per bene gli occhielli di attacco del telaietto posteriore sul telaio principale, se prendono gioco è successo che si rompono, con il risultato di dover sostituire il telaio.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2017, 14:53   #4
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

La moto monta il 180 al posteriore, il motore non "fa" rumori strani ed è tenuta bene anche esteticamente.
Provata è come immaginavo, una bicicletta appena in movimento con erogazione elettrica.
Alla prima scalata mi sono reso conto del cardano vecchia maniera, calcio nel culo , anche perchè la frizione stacca malissimo.
Probabilmente c'è aria nell'impianto, i prox giorni deciderò.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2017, 23:29   #5
Unknown
Guest
 
predefinito

Attenzione alla frizione, perchè sulla mia dopo un lungo periodo di inutilizzo, si danneggio' l'attuatore della frizione e l'olio idraulico fini' sui paraolio del cambio rovinandoli. All'inizio la frizione comincio' a funzionare male per poi slittare. Alla fine dovetti cambiare frizione, paraoli e attuatore.....una bella perdita di tempo ed avevo solo 13 k km.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2017, 01:18   #6
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Lo stesso difetto mi è successo al kappa quando ho fatto il cambio dell'olio versione "ammiocuggino". Sistemato poi con lo spurgo fatto come si deve.
Aria nell'impianto.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2018, 17:40   #7
puccio70
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 May 2018
ubicazione: Prato
predefinito

Avendo solo moto a catena non conosco le caratteristiche di guidabilità con il cardano.
Se la moto non ha difetti che caratteristiche dovrei riscontrare con il cardano?
Spero di essermi spiegato.

Grazie
puccio70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati