Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2005, 21:12   #1
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
predefinito Cercasi consigli per Malta.

Da Salerno parte un traghetto che fa rotta per Malta ed io avrei fatto un mezzo pensierino di un week-end. Consigli? Alberghi? Posti da visitare?
Grazie.

Pubblicità

__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 21:41   #2
bomber
Guest
 
predefinito

non sò aiutarti ma hai avuto una gran bella idea! a me è sempre piaciuta malta ma non sono ancora riuscito ad andarci
 
Vecchio 11-10-2005, 22:01   #3
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
predefinito

Per me che sono di Salerno, poi, è veramente raggiungibile con facilità: traghetto diretto della Grimaldi Ferries
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 11:36   #4
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
predefinito

...diamo una rinfrescata, non si sa mai...
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 12:09   #5
GOBBOMAI
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di GOBBOMAI
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
predefinito

IO sono stato al WESTIN HOTEL , il + bello dell'isola , ma ero " a schiena " dell'IBM ed ero li per un seminario.......... la camera era + grande di casa mia

L'isola è molto bella ma ero parecchio blindato in riunioni e cazzate simili........... comunque mi ricordo di una gita a cavallo su alcuni sterratoni che a farli in moto sarebbero stati stupendi........panorami mozzafiato

Tutto qui
MoMo
GOBBOMAI non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 12:48   #6
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Io a Malta ci sono stato tre volte ma sempre per lavoro e sempre a Valletta!

Sono stato al Radisson, bello ma lascia perdere, costa una fortuna! Nel centro ci sono parecchi alberghetti non penso avrai problemi a trovare posto in questo periodo!

L'isola è molto carina, bei paesaggi, belle scogliere, bel mare (ora freddino ), caratteristici i vecchi autobus, poi ci sono parecchi siti da visitare.

Te la giri in una giornata e poi puoi anche andartene a Gozo.

Il bello di Malta è che c'è sempre il sole! Sia d'inverno che d'estate il tempo l'ho sempre trovato bellissimo! Però c'è anche molto vento.

P.S. GUIDA A SINISTRA E SI MANGIA DA SCHIFO!!!!!!!!!!
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 13:42   #7
tytn
Mukkista
 
L'avatar di tytn
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Salerno
predefinito

Quindi, se ho capito bene, conviene cercare un albergo alla Valletta e poi da li organizzare escursioni?
__________________
Ex BMW R1200R '13
Ex BMW F850GS Rally '20
BMW R NineT Scrambler '22
tytn non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 15:14   #8
mascam
Mukkista doc
 
L'avatar di mascam
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xlite-GS
Quindi, se ho capito bene, conviene cercare un albergo alla Valletta e poi da li organizzare escursioni?
Si, per me ti conviene fare così e poi girare durante il giorno. L'isola è lunga non più di 40Km!

Puoi alloggiare oltre che alla Valletta, anche nel distretto di St. Julian molto turistico e a buon prezzo dista non più di 1 Km!

L'altra grande città Mdina al centro dell'isola, non mi pare abbia molte strutture ricettive e comunque se vuoi ci arrivi in un attimo.
__________________
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditÃ* umana... e non sono sicuro della prima. AE
mascam non è in linea  
Vecchio 05-12-2005, 19:17   #9
Marko.Kraljevic
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marko.Kraljevic
 
Registrato dal: 09 Feb 2004
ubicazione: Grazzano Badoglio
predefinito

Ci sono stato un mese, lo scorso aprile, per un corso intensivo di inglese. Ho affittato un piccolo fuoristrada e credo di aver percorso ogni strada dell'isola. Il traffico, in entrata e in uscita da Valletta, è sempre molto intenso. Lo stile di guida sfiora l'incoscienza. Le buche non mancano mai. Bei panorami, ma non esaltanti. La cucina maltese riassume il peggio della tradizione anglosassone. I maltesi, se mai riuscirai a conoscerne qualcuno, non sono molto diversi dagli italiani. Quello che rende veramente imperdibile Malta è la quantità di fortificazioni di tutte le epoche: dai Cavalieri alla seconda guerra mondiale. Bella Valletta, Mdina ancora più bella; gli altri centri sono poco più che paesi. Alberghi e B&B ne trovi quanti vuoi; il posto più vivo è senz'altro St. Julian - Sliema. I prezzi, infine, sono allineati a quelli medi europei.
__________________
L'Italia mantiene fede alla parola data, gelosa custode delle sue millenarie tradizioni.
Marko.Kraljevic non è in linea  
Vecchio 06-12-2005, 09:24   #10
Teccor
Terrorista bresciano Doc
 
L'avatar di Teccor
 
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ci sono stato 4/5 anni fa purtroppo la cosa che mi ricordo meglio è lo sporco che cè ingiro, sacchetti di spazzatura ovunque, dai bordi strada alle spiagge, frigoriferi/sanitari buttati nelle campagne bho.

La cosa che mi ricordo meglio è uno stupendo Caravaggio visto in una chiesa, mi pare "la decollazione".
__________________
100% Teccor insidE

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 09-12-2005, 17:43   #11
davidulo
Mukkista
 
L'avatar di davidulo
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: Marana City - Roma (più o meno....)
predefinito

ci sono passato di ritorno dalla Tunisia, proprio sul traghetto di cui parlate

devo dire che sinceramente non ci spenderei i soldi ed il tempo per andarci...

l'isola non è un granchè... cioè per noi italiani è l'esempio di come un posto in mezzo al mediterraneo possa essere snaturato quasi del tutto da anni di colonizzazione anglosassone.

il cibo è davvero poco notevole, la gente davvero poco accogliente, valletta davvero poco mediterranea (anzi per niente), il mare non offre particolare attrattiva (non ci sono spiagge o scogliere davvero belle....)

insomma, una grossa delusione. Poi in moto che ci vai a fare??? ci sono si e no 40 km di strade!!!

dammi retta! lascia stare... fatti un bel weekend in Sicilia che merita sempre e per quante volte uno ci sia andato, non la si smette mai di scoprire!

oppure pigliati un aereo e fatti un giro a Pantelleria o Lampedusa ;-)
__________________
BANDA DELLA MARANA!!
Il Cavallo Bianco (GS Basic), K75S, Aprilia AF1-125, Honda NS125RII
davidulo non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati