Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2018, 16:31   #201
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

E' umano,hai una strafiga sottomano ma continui a guardarti attorno e.. tac ti trovi a piedi.

Pubblicità

__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 18:08   #202
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Beh, io avevo una strafiga. Vero (Mi piace il paragone), ma non mi guardavo intorno. Mi faceva strano vederla sempre ferma nel box abituato com'ero a farci tra i 12000 e i 15000 km l'anno, ma ero cosciente di aver trovato la "mia" moto.
Gli amici del gruppo nel frattempo avevano venduto le loro moto, per cui mi restava soltanto l'utilizzo per il casa-lavoro, che non è proprio il suo ambiente ideale, ma oggi ti direi che va bene anche così. Per assurdo va bene anche ferma nel box e qualche piccolo giretto domenicale. Anche solo per il caffè al bar.
L'offerta era buona e così l'ho venduta e ho sbagliato.
Adesso la sto cercando di nuovo. La stessa? Possibilmente si, sempre la S. La rivenderei? solo per un nuovo progetto, altrimenti no, non la rivenderei più.

@lombriconepax...hai ragione nel ritenere il K superiore al VFR Vtec, ma quest'ultima non è una bella qualsiasi.

Una stretta di mano e, ovviamente, un caffè pagato appena la trovo
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 18:11   #203
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
non credo...alla fine se pensi di aver trovato la tua moto cercare gli accessori è persino divertente !!
Sarà divertente, ma di questa moto come tutte le bmw sarà anche molto oneroso.....
Se entra in garage, mi serve staffe per bauletto dietro, penso cavalletto centrale per operazioni di manutenzione e magari una sella un pò più morbida, ma per questo c'è tempo. Vediamo......
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 21:54   #204
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Freddie, qui si scherza un po' per non prenderci troppo sul serio (altrimenti saremmo nella stanza xr)... ma in molti discorsi, sottotraccia, c'è la
difficoltà a trovare una degna erede del K.
Ti dirò che me ne dispiace perché è un idea di moto innovativa e senza tempo che rappresenta il mio ideale.
Avrebbero potuto migliorare il progetto come hanno fatto dal 1.2 al. 1.3 ed invece si son inventati il 1.6...
Lungi da considerare la moto come un oggetto di consumo modaiolo, sono alla ricerca pure io di qualcosa che mi dia la stessa stretta allo stomaco che mi dette a suo tempo il 1.2.
Ora è il momento delle carote, in tutte le declinazioni, ma l'urlo del 4 sopra gli 8000 è troppo appagante.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 22:06   #205
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Infatti kurtz
E' il motivo del mio essere indeciso
Alla il k sd1290GT sarà fortissimo e soprattutto leggero (almeno -50kg sulla bilancia) ma a me piacciono i 4L e non riesco a pensare di prenderla......pur sapendo che va veramente bene

Tra k1300S e vfr non c'è storia però....
troppa differenza in tutto, primo nella cilindrata

A suo tempo anche io ho scelto il vfr, ma allo stesso prezzo del vtec comprai un bellissimo esemplare del 800FI, sembrava appena uscito dal concessionario pur avendo 22000km e sono stato contento della scelta fatta
Quel sibilo della cascata d'ingranaggi non serve a niente, ma mi piaceva tantissimo ed ero contento di guidarla
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017

Ultima modifica di GTO; 08-11-2018 a 22:08
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 23:24   #206
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Ora è il momento delle carote, in tutte le declinazioni, ma l'urlo del 4 sopra gli 8000 è troppo appagante.
Vero fin quando non provi per dieci minuti un 1290: poi sali di nuovo sul K1300 e ti domandi se non hai sempre girato con una candela staccata. Sopra e sotto gli 8000.

Cosa successa a me, non sentita raccontare.
Mi dicevano che non puoi capire quanto vada forte quel motore fin quando non lo provi, e io che mi domandavo chissà quanto più forte del mio sarebbe potuto andare. Ecco: fai conto che il quattro BMW va più o meno quanto il due KTM in mappa Rain, e non dico per esagerare...
Poi il quattro in linea è più regolare, più dolce, più rilassante per andare a passeggio e tutto quello che vogliamo, ma la forza bruta del bicilindrico austriaco non la avvicina nemmeno agli alti. Perché quando pensi che avendo soltanto due cilindri a un certo punto abbia dato quel che doveva dare... lui allunga con una cattiveria da motore da corsa che il pacioso 1300 BMW se la sogna.
Gli unici vantaggi che ha il "nostro" motore sul 1290 sono i consumi e il fatto che scalda meno. Da lì in avanti non c'è storia.
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2018, 23:36   #207
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Mi fido di quello che dici
Secondo me resta un motore che non è stato capito, o che incute timore
perché ce ne sono tante in vendita con pochissimi km
Lo devo provare
So anche che il 1290 se usato in modalità "normal" non è nemmeno malvagio a consumi
Forse la difficoltà è riuscire a usarlo piano più di qualche secondo
Tu sei bello cotto insomma, eh?

Lo devo provare
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 09:09   #208
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Quel motore per strada è semplicemente troppo, parlo della gt, non delle sadv. Io l'ho provato perchè un mio amico l'ha presa l'anno scorso e in un anno ci ha fatto 30k...crea talmente assuefazione che è sempre in giro in moto. L' unico problema è non riesci ad andarci piano. Ti sale la carogna da dentro quando ci sei sopra...è una roba pazzesca. Io, a parte il discorso economico, non la prenderò...mi ci ammazzo sicuro con quella bestia. Ripiegherò quasi sicuramente su una più tranquilla suzuki gsx s 1000 f.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 10:24   #209
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Freddie, qui si scherza un po' per non prenderci troppo sul serio (altrimenti saremmo nella stanza xr)... ma in molti discorsi, sottotraccia, c'è la
difficoltà a trovare una degna erede del K.
Lo so Kurtz, e mi piace così questa stanza, ma ho il dente avvelenato (con me stesso ovviamente) per averla venduta...resta inteso che un ottimo caffè per gli amici lo offro volentieri quando nel box ci sarà di nuovo un K!!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 13:36   #210
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Anch'io mi fido di ciò che riferisce Enrico, che ho sempre seguito perchè molto riflessivo, ma ciò che stento a credere è questa grossa differenza tra k 1300 e ktm gt.
Posso immaginare che la differenza di peso ed il minor interasse giochino un ruolo fondamentale nel giudizio finale, ma che ci sia anche una specie di entusiasmo per un modello fondamentalmente lontano dai parametri del k1300, e quindi la novità sembra migliore a prescindere.
Insomma ragazzi, è come quando si esce da una lunga relazione e si comincia un'altra:
all'inizio sembra tutto meraviglioso e pensiamo come abbiamo potuto resistere tanto con la precedente, poi dopo sei mesi le cose cambiano..
Però..però.. si è detto che c'è anche una buona differenza, credo di motore, tra GT ed sadv, è possibile?
Sulla carta giocano una quindicina di cavalli..qualcuno ne sa qualcosa?
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 14:25   #211
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Allora: quello che ancora mi frena nel passaggio è che riconosco al K/S delle qualità che so che non ritroverei nel GT, prima di tutto a livello di comodità, soprattutto per la passeggera.
Vero però che uso la moto in coppia sempre più di rado: questa estate la mia fidanzata mi ha seguito solo per le vacanze al mare, più per un discorso di praticità negli spostamenti sul posto rispetto alla macchina che per la voglia di salire in moto.
Per il resto, nemmeno un giretto di un paio d'ore per andare a prendere un caffè in Chianti. Di conseguenza sarò egoista, ma chi me lo fa fare di scegliere una moto in funzione della maggior comodità per una passeggera che non c'è mai?
Per quel che mi riguarda, mi adatto ben volentieri: ogni anno mi faccio regolarmente e con grande divertimento un giretto di qualche giorno con la SS750 trentennale, figuriamoci...

Detto questo, non posso ancora parlare di differenze di guida perché non ho provato il modello specifico: la R su cui ho fatto un giretto era ovviamente più leggera e maneggevole della mia, ma lo è sicuramente anche rispetto alla GT.
Il motore però è molto molto vicino, per quanto so. Sulla SuperAdventure R non mi aveva entusiasmato: lo avevo trovato piuttosto scialbo in basso, proprio come mi era successo con il 1200 Ducati DVT. Sulla Superduke R è una furia.
Una sensazione di tiro spettacolare a qualunque regime, una cosa che in vita mia avevo trovato solo sul 1200 Morini Corsacorta.
Anche io prima di provarlo ero quasi incredulo... ma sono rimasto ancor più stupefatto quando ho dato la prima manata di gas. Vedi la strada che ti corre accanto a una velocità tale che ti viene naturale passare dalla mappa Sport alla Road, con la quale il motore stempera almeno una parte della eccessiva prontezza che sfodera ad ogni apertura del gas.

Poi sono convinto che con la giusta esperienza di guida e la testa sulle spalle, dopo trent'anni di due ruote sia ben fattibile di non dare manetta piena ad ogni uscita come a quattordici anni col cinquantino. Chi dice "con quella non sarei capace di andar piano", secondo me ha più un problema di autocontrollo che di moto, mi si perdoni...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 14:41   #212
karlobike
Mukkista doc
 
L'avatar di karlobike
 
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

L'altro giorno ho scoperto questo....

http://www.quellidellelica.com/vbfor...=435676&page=1

adesso è a oltre 400000, c'è da rimanere senza parole.....
__________________
Amico di:"Quellidei25km/l" (e c'ho pure l'adesivo! )
K1200GT 2008 "KBK"
karlobike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 17:11   #213
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Enrico, condivido appieno soprattutto le ultime righe sull'autocontrollo

Karlobike, quella moto è un bell'esempio di quanto possa durare un rapporto pilota/moto
Nessuno, però, ha mai scoperto ne dichiarato quanti pezzi sono stati cambiati fino alla revisione dei 300.000
Lo vorrei tanto sapere!!!
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 17:19   #214
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
predefinito

Beh a 300000 scommetto che se dovessimo vedere il costo della revisione totale,sicuramente conveniva comprarne un’altra.
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 17:47   #215
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

c'era un bel filmato in rete che faceva vedere come a 300.000 km ( credo) , il motore fosse stato aperto e cambiati numerosi pezzi oramai usurati.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 18:05   #216
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Comunque l'amico che ha comperato la gt, ha ancora nel garage la k1200r sport, con centralina, scarico laser, ammortizzatori wilbers sportivi. Non la usa più...
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 20:21   #217
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
c'era un bel filmato in rete che faceva vedere come a 300.000 km ( credo) , il motore fosse stato aperto e cambiati numerosi pezzi oramai usurati.
E' fino ai 300.000 km che vorrei sapere quanta roba è stata cambiata
Non mi pare una moto da olio e filtro....
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2018, 23:17   #218
Unknown
Guest
 
predefinito

https://www.moto.it/news/una-bmw-k12...00-000-km.html
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2018, 02:29   #219
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Grazie vm5
Ricordo quell'articolo...
Non so come dirlo, fatico un po' a crederci
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2018, 14:33   #220
lombriconepax
Mukkista doc
 
L'avatar di lombriconepax
 
Registrato dal: 30 Jan 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

È un motore che comunque viene sfruttato per la maggior parte del tempo al 30% Delle sue possibilità , anche perché sennò uno si ammazza prima , e quindi chilometraggi così importanti li regge .
Mi ricordo il video della revisione dei 300.000km, cambiarono svariate cose , ma la moto andava ancora bene ..... è che una volta aperto cambi quel che c'è da cambiare anche se non proprio a fine vita
__________________
HD Electra Glide Ultra Classic 2008
BMW R1100RT '99
lombriconepax ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2018, 22:17   #221
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eaGarage Visualizza il messaggio
Grazie vm5
Ricordo quell'articolo...
Non so come dirlo, fatico un po' a crederci
Ci puoi credere: il tipo l'ho conosciuto di persona una volta che l'ho beccato per caso a Gaiole in Chianti. Fa l'avvocato a Perugia, e giustamente una pausa pranzo da 300 chilometri non se la era fatta mancare...

Ce l'ho fra gli amici di Facebook...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 09:05   #222
Gianky60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Gianky60
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: Torino
predefinito

Vi è sempre l'eccezione che conferma la regola, una moto su infinite che facciano quel kmetraggio ci può stare, come anche sulle auto, ecc....ecc....Poi, effettivamente, un motore del genere, sfruttandolo a meno della metà, con accortezza, tagliandi regolari, ecc., è più che ammissibile.
Gianky60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 21:59   #223
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Ok vi credo

C'è pure quello che si vanta di aver fatto un milione di km con la GW
Con 2 motori
E 3 cambi
E chissà cos'altro..
E allora che ci sta da vantarsi!??
Ok hai tempo e vai a spasso
Ma se cambia mezza moto.......
Scusate sono OT
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 22:17   #224
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

....le mie 2 a 100k senza meterci mano, non ci arrivavano di sicuro.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2018, 22:35   #225
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Ti ho pensato ma non volvevo infierire
Comunque non dubito si possano fare spettacolari chilometraggi
Mi domando solo cambiando quanti pezzi
e quelli della k1200 mi sembravano pochini
Qui tutti a lamentarsi del modulatore e lui.....niente!
Meglio così
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati