Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RS R1250RS LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2019, 22:24   #151
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

Cambi moto ogni 10 anni e ti preoccupi del valore?

Prendi quello che ti dice il cuore… altrimenti non ti piacerà sarà sempre una seconda scelta.

Io ho scelto quasi sempre nella mia vita moto che sono poco vendute in italia ma che badano al sodo…

Ho la RS da 4 anni e non vedo una sostituta…. anzi non ne ho proprio bisogno.

Pubblicità

folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 22:57   #152
Clive82
infante Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2018
ubicazione: MONZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
Cambi moto ogni 10 anni e ti preoccupi del valore?



Prendi quello che ti dice il cuore… altrimenti non ti piacerà sarà sempre una seconda scelta.



Io ho scelto quasi sempre nella mia vita moto che sono poco vendute in italia ma che badano al sodo…



Ho la RS da 4 anni e non vedo una sostituta…. anzi non ne ho proprio bisogno.
Io sono nella stessa situazione. Per me l'RS è stato un punto di arrivo. Neanche se volessi riuscirei a trovare un'alternativa valida. È una moto che è riuscita a racchiudere in se molteplici aspetti: sportività, comfort, protezione aerodinamica, estetica, tecnica. Ha tutto....per me. Le concorrenti? Per quanto mi riguarda, l'unica che può impensierirla è il KTM super duke GT. Ma ha una linea inguardabile!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Clive82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 23:14   #153
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amnto Visualizza il messaggio
Purtroppo in test di RS 1200 non ce ne sono dalle mie parti e nemmeno 1250.
Potrei provare la R ma non è la stessa cosa

Autocrocetta non ha nulla ?
Prova bmw Milano ti metti d’accordo un sabato mattina e provi prima l’RS e poi la GS. Ci vai in moto e ti fai un giretto.
Con entrambe non andare subito in tangenziale, fai un po’ di città.

Quando avevo provato la RS a milano l’avevo presa dalla sede in centro e dopo qualche km di lastroni di pietra dei Navigli con quel manubrio e quella posizione di guida ti giuro che volevo tornare indietro. In tangenziale e negli svincoli, la musica cambiava completamente.

Per questo ti dico di provarla in città e in coda.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2019, 00:00   #154
folagana
Mukkista doc
 
L'avatar di folagana
 
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: Milazzo
predefinito

anche io ho pensato alla ktm... purtroppo nessuna consuma poco come la bmw... e per chi ama viaggiare è un parametro da tenere in seria considerazione non per un fatto monetario ma semplicemente per stare rilassati 10 h in moto senza fermarsi....

comunque tornando al thread

va provata oppure si è pazzi e la si compra a prima vista... come ho fatto io
folagana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2020, 21:40   #155
RuspaCT
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2010
ubicazione: Catania
predefinito abbiate pazienza Ho bisogno di Consigli . . .

Ciao a tutti, e complimenti per le Vostre moto.
da molto tempo non frequento questo forum, ed effettivamente mi sento un pò un approfittatore a chiedere quanto sotto, ( per questo Vi chiedo già scusa).

premesso che la r 1200 rs mi piace tanto, stavo cominciando a guardarmi intorno per valutare un eventuale usato (valuto anche la gs)

la mia prima indecisione scaturisce dal fatto che sono alto 182 cm e anche piuttosto robusto circa 100 kg di peso, e ho paura che questa moto carichi molto sui polsi, la strada che farei io è principalmente è nel fine settimana giri da 100 a 500 km.

faccio poi appello alle Vostre esperienze per capire se c'è un anno in particolare che ha avuto difetti antipatici, dato che per via dei solidi sicuramente opterò per un anno 2016 circa.
probabilmente chiederò questo anche ai possessori di GS anche se quella è una moto che già conosco. . .

Grazie anticipatamente a quanti vorranno consigliarmi e raccontarmi eventuali esperienze.

saluti
__________________
senti tutti ma ascolta nessuno, le minchiate falle da solo !!!
RuspaCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2020, 22:07   #156
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

1,73 per 83 kg (all’epoca della prova) provato la RS di Bmw milano. Qualche km di porfido e lastroni di pietra di Milano più traffico e qualche semaforo ... per arrivare in tangenziale... mi ha no fatto desistere e optare per il GS. Molto più rilassante e confortevole.
Certo che poi la RS con strada libera dice la sua ... ma an e il GS
Imho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2020, 09:13   #157
santino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di santino
 
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: Mi prov
predefinito

Dipende sempre da cosa guidavi prima.
172 cm x 78 kg, provata la rs di bmw Milano pensai "dicevano fosse così caricata, quasi marziana... ma dove?"
Tant'è che dopo due anni e viaggetti anche di 600 km al giorno, non ho trovato l'esigenza dei riser rialzati/arretrati.

Ma io venivo da moto abbastanza caricate sull'avantreno, sportiveggianti.

Certo se prima guidavi una rt, o un gs, la troverai carica.

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk
santino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 17:05   #158
Black011
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2020
ubicazione: Macerata
predefinito Saluti e info

Salve sono nuovo del forum. Ben trovati e grazie per avermi inserito
In questo brutto periodo cerco di pensare ad altro e quindi alla moto. Vengo al dunque

Ho un GS LC DEL 2015 bello senza dubbio .... sempre avuto GS dal 2011. Ho 49 anni e al mio 50esimo vorrei regalarmi la moto nuova

Sono altro 1,85 perso 83kg. Sto pensando di passare alla RS 1250.
Usa la moto per il 70% per giratine domenicali di 2 o 4 ore il 20% per giro fuori porta giornalieri e il 10% per giri di più giorni massimo 4 o 5 massimo 300/400km in un giorno.

Stavo pensando di abbandonare il GS che oltre a quanto scritto sopra lo trovò un po’ sovradimensionato e forse mi ha un po’ annoiato.

Qualcuno ha voglia di dirmi la sua?
Black011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 17:54   #159
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Ciao Black011, trovo la RS una gran moto, io ho la 1200 e la 1250 sarà sicuramente meglio (lo presumo perché non l'ho provata) però se devo essere sincero al tuo posto ci penserei bene perché secondo me non è una moto per persone alte, in compenso per me che sono un nano va benissimo, non ti rimane che provarla.
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 18:27   #160
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Sono leggermente più alto di te e non trovo nessuna controindicazione sull’RS. Ovviamente provala.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 18:39   #161
TBone
infante Mukkista
 
L'avatar di TBone
 
Registrato dal: 01 Mar 2020
ubicazione: Quattro Castella
predefinito

Bellissima la RS!
Benvenuto

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
TBone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 18:45   #162
pizzottus
infante Mukkista
 
L'avatar di pizzottus
 
Registrato dal: 20 Jul 2013
ubicazione: Bassa, molto bassa
predefinito

Io sono alto 1,80 e come te quest'anno festeggio i 50 anni.
Il regalo me lo sono fatto lo scorso anno comprando una delle ultime r1200rs prima che uscisse il nuovo 1250
E' una gran moto, presumo anch'io che il 1250 sia ancora meglio
Io poi ho fatto lo stesso percorso, avevo un gs 1200 del 2017 e dopo solo 2 anni l'ho venduto per passare alla rs
Non sono uno smanettone, la moto la uso esclusivamente per turismo e per impostazione di guida, leggermente piu' in avanti , per rapporti piu' lunghi delle marce e per ciclistica la preferisco al gs
Ovviamente parere del tutto personale, il gs e' la moto piu' venduta e non credo sia solo per moda. Non era la mia moto quindi l'ho cambiata...tutto qui.
Ti consiglio quello che ti dicono tutti...provala assolutamente prima di cambiare
pizzottus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 18:48   #163
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Ovviamente il parere degli utenti alti come te è sicuramente più corretto del mio, la mia è un'impressione più che altro, felice di sapere che anche i ragazzoni ci stanno comodi.
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 18:56   #164
pizzottus
infante Mukkista
 
L'avatar di pizzottus
 
Registrato dal: 20 Jul 2013
ubicazione: Bassa, molto bassa
predefinito

dimenticavo...io ho messo la sella sport alta 84 cm. + riser ai semimanubri, come impostazione a mio parere e' fantastica
pizzottus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 19:16   #165
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

anch’io monto la sella sport
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 22:33   #166
Black011
infante Mukkista
 
Registrato dal: 08 Mar 2020
ubicazione: Macerata
predefinito

grazie ragazzi siete gentilissimi!!

Il passeggero che dice? E' possibile fare qualche viaggetto una volta l'anno per 4\5giorni con la RTS?
Black011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2020, 23:34   #167
giama
Mukkista in erba
 
L'avatar di giama
 
Registrato dal: 07 May 2007
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Assolutamente SI. Borse laterali originali, softbag sul portapacchi è un po’ di razionalità sugli oggetti da portare al seguito e tanto divertimento.
Nelle lunghe distanze non è un RT, ma mia moglie è soddisfatta.
giama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2020, 10:06   #168
GiorgioR1200RS
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jun 2018
ubicazione: Lugo
predefinito

Per l'opinione del passeggero ti chiedo un po'di pazienza, aspetta 2/3 anni che anche l'ultima pargola cresce un pochino e mia moglie ricomincia a salire in moto poi ti dico......ma a parte questo come capacità di carico secondo me fai praticamente quello che fai con una maxi enduro, io prima avevo la multi 1200 e le valige laterali sono molto simili come capacita, forse un po più grandi quelle BMW, per il bauletto ho installato un GIVI V46 e una borsa da serbatoio kappa, se vuoi ci stai via molto più di 4/5 giorni
GiorgioR1200RS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2020, 11:21   #169
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

La mia esperienza: la RS è la BMW boxer che mi piace di più esteticamente.
Pensavo di comprarla, l'ho noleggiata per un giorno per capire se andasse bene.

Dopo 300 km misti (poca autostrada-molte curve) io ero molto soddisfatto, mia moglie per niente. L'ha trovata scomodissima.

Però la comodità è un fatto molto soggettivo, ti consiglierei vivamente di provarla con la zainetta per capire se possa andare bene. Possibilmente noleggiandola, per farci una giornata intera (una prova di mezz'ora per quanto riguarda la comodità dice poco, tanto è vero che mia moglie ha cominciato a soffrire dopo un'oretta, se ben ricordo).

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2020, 13:37   #170
moscatomarco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2019
ubicazione: Las Palmas De Gran Canaria
predefinito

Un metro e 90 con sella standard, l'unica pecca sono le gambe un filo rannicchiate, infatti il prossimo upgrade sarà grazie a qualche tapezziere per modificarla alzandola per arrivare agli 84 cm della sella sport (che non voglio comprare per il costo esagerato). Per il resto non la trovo scomoda anzi, ha il pregio di essere una moto poco smilza cosa che non mi fa sembrare un orso su un monopattino :-D
moscatomarco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2020, 21:21   #171
Fabbio1969
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2020
ubicazione: Rescaldina
predefinito

Buonasera a tutti attualmente possiedo una S1000XR e sto prendendo in considerazione di passare alla R1250RS una delle cose che mi frenano di più sono le mie generose dimensioni 😬😬 sono alto 1.95 per kg 95 qualcuno che la possiede ha dimensioni simili alle mie?
Qualcuno è passato da XR a RS datemi le vostre opinioni per aiutarmi a diradare i dubbi
Grazie a tutti
Fabbio1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2023, 17:16   #172
Pietro963
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da folagana Visualizza il messaggio
anche io ho pensato alla ktm... purtroppo nessuna consuma poco come la bmw...
So che da questo post è passato tanto tempo, ma mi sono sentito tirato in ballo.
Io ho firmato il contratto la scorsa settimana senza provarla, mi piace talmente tanto che sono sicuro che andrà benone.
Non vedo l'ora che me la consegnino.

Ultima modifica di managdalum; 04-03-2023 a 01:05 Motivo: art. 3 regolamento
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2023, 12:34   #173
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito Da RT a RS

Sto valutando di passare dalla mia RT1200 LC del 2014, quasi full con appena 39000 Km ad una RS 1250 del 2020 con trittico e tutto quel che serve con 8000 Km.
Mi hanno chiesto 7500€ di differenza.
Ci può stare?
stac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2023, 11:55   #174
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Queste sono le più simili ai 2 esempi da te citati

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...014-16/8788123

https://www.moto.it/moto-usate/bmw/r...019-20/9132105

direi che sei in linea poi dipende dal valore che dai tu al fatto di non dover starti a sbattere e spostarti ma considerando che non sono una ONLUS la differenza ci stà

Ultima modifica di Skiv; 09-03-2023 a 11:58
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2023, 14:10   #175
stac
Mukkista doc
 
L'avatar di stac
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: ... (Rimini)
predefinito

Siamo in linea, ma la mia RT è più bella, ha i parateste in alluminio e da 25000 Km il regolatore SH847AA.
Una RS nuova con le laterali, il centrale, ESA, (di cui potrei fare anche a meno), manopole riscaldate, cruise, verrebbe poco più di 21000, molto, ma appena 4000 euro in più di una moto di 3 anni.
stac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati