Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2017, 00:30   #26
Marmar83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FFF Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, pochi giorni fa sono andato a fare una sessione di libere all'autodromo di Marzaglia (Modena).
Non ero mai stato in pista prima di allora. Io ho un K75 totalmente originale "storico", con 120.000 km.
Non ho termini di paragone né con altre moto, né con altri circuiti, ma posso dire che quello di Marzaglia è molto lento e tortuoso, oltre che corto. Dicono sia molto tecnico. Beh, è stato bellissimo. Il mio povero Panzer si è comportato egregiamente, già solo per il fatto di non essersi rotto. Oltre ai limiti di potenza (ero in pista con delle nuove giappo carenate con almeno il doppio dei miei cavalli), devo dire che le sospensioni mi rendevano l'ingresso in un paio di curve proibitivo. In più grattavo spesso con la pedana destra.
Qualcuno ha consigli su sospensioni aftermarket o sul problema delle pedane? Proverò anche nell'angolo del tuning.
Ciao..come sei messo ad olio delle forcelle?
Se e' molto che non lo cambi e' la prima cosa che ti co soglio..sentirai le forcelle più scorrevoli e sostenute ( io l'ho cambiato con una gradazione 7,5 rispetto alla 5 consigliata)
Per le pedane mi sa che ti tocca montarne aftermarket...
Io ho preso quelle del Suzuki SV 650 ed adattate...
A Misano chiuso l'anteriore...ginocchio a terra e non strisciavano...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Marmar83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2017, 00:32   #27
Marmar83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cmps Visualizza il messaggio
Il K, spogliato di quei 20kg di vetroresina, può emozionare nel guidato, e avevo le tassellate... sensazione personale da completo inesperto.

Quella colorazione del serbatoio ricorda il 1100 special di De Angelis, Marmar viene da lì il tuo?
Ho trovato l'idea della colorazione su internet.. da una inserzione eBay di un tipo che vendeva i cornetti di aspirazione per il k100...😁

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Marmar83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 11:27   #28
FFF
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FFF
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Modena
predefinito

Grazie per i consigli. Mah, io sono un cane ignorante, le forcelle non vengono toccate da circa 5 anni, e quella volta so che cambiarono l'olio, altro non so dirti
Per le pedane... È ancora "storico", completamente originale. Ho una mezza idea di rivoluzionarlo, ma forse tra un anno passo ad un boxer. Comunque sia, lo uso tutti i giorni per andare al lavoro, oltre che per viaggi su alpi e appennini. Non vorrei che con delle pedane arretrate diventasse scomodo. Ripeto, sono molto ignorante in materia.
FFF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 11:28   #29
FFF
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FFF
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Modena
predefinito

(So solo che dopodomani voglio tornare in pista. Mi è piaciuto troppo)
FFF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2017, 11:40   #30
Marmar83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FFF Visualizza il messaggio
Grazie per i consigli. Mah, io sono un cane ignorante, le forcelle non vengono toccate da circa 5 anni, e quella volta so che cambiarono l'olio, altro non so dirti
Per le pedane... È ancora "storico", completamente originale. Ho una mezza idea di rivoluzionarlo, ma forse tra un anno passo ad un boxer. Comunque sia, lo uso tutti i giorni per andare al lavoro, oltre che per viaggi su alpi e appennini. Non vorrei che con delle pedane arretrate diventasse scomodo. Ripeto, sono molto ignorante in materia.
Prendi 1 kg di olio 7,5w per forcelle.

Metti la moto sul cavalletto centrale, cric sotto il motore e alzi la ruota davanti

Togli i tappi Delle forcelle..e sviti il dado a brugola (unico dado che c'e' sopra gli steli, non si sbaglia)

C'e' una vite da 10 in fondo allo stelo ( che serve per lo scarico dell'olio)

Metti un contenitore sotto la forcella e scarichi l'olio
Misuri quanto ne hai scaricato con una bilancia di precisione (da me erano 300 grammi a memoria)

Aspetti un po'... Che si scarichi bene.

Rimetti la vite da 10

Carichi il nuovo olio dalla vite a brugola che hai svitato prima

Serra la vite ( tirando poco)

Fine cambio olio del primo stelo..

Tempo.. 30 minuti ad esagerare. 😀

Vedrai che ti divertirai molto di più in pista..

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Marmar83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2017, 22:19   #31
FFF
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FFF
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Modena
predefinito

Marmar, ma che scarico hai sulla tua K? Un Mivv Double Gun? Un paio di foto della tua bella?
FFF non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-2017, 10:04   #32
FFF
Pivello Mukkista
 
L'avatar di FFF
 
Registrato dal: 19 Sep 2017
ubicazione: Modena
predefinito

Scusa, ho trovato la discussione dove mostri la tua bella.
FFF non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati