Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2017, 12:13   #1
Dade27
infante Mukkista
 
L'avatar di Dade27
 
Registrato dal: 27 Sep 2017
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito Staccare la batteria per installare GPS

Buongiorno, eccomi al primo post!

Vorrei montare un modulo GPS per monitorare lo stato della moto quando non posso vederla e come di consueto ho già precablato il tutto, devo solo alimentarlo.
Qui nasce il mio quesito, stacco tranquillamente la batteria per inserire gli occhielli di alimentazione del modulo GPS come nelle vecchie moto prive di intelligenza, oppure la moto non deve mai perdere tensione e devo ponticellare i morsetti alla batteria per prevenire la perdita di tensione mentre lavoro?

La moto deve avere sempre tensione come nelle auto tedesche di nuova fattura, anche in caso di sostituzione batteria?

Attendo vostre delucidazioni!
GRAZIEEEE

Pubblicità

Dade27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 13:58   #2
Sergio to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Per alimentarei faretti ho collegato due o chielli con cavi alla batteria, con attenzione si riescono a collegare senza perdere alimentazione sulla li ea originale
Avevo stesso dubbio e svitando staffa batteria per lavorarci meglio basta svitare e nfilare occhiello mantenendo sempre attaccato originale
Sergio to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 14:57   #3
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ma scusate, e quando cambiate la batteria che fate?
su XR ancora mai fatto, ma sul GS ricordo che c’era sul libretto la procedura da seguire per far riallineare il tutto a batteria cambiata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 16:30   #4
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

la batteria della mia xr e' in casa al caldo, e la moto e' in garage.. l'anno scorso ho fatto la stessa cosa e non ho avuto problemi... quindi deduco che si possa staccare senza problemi.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2017, 19:29   #5
parpaiun
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jul 2012
ubicazione: prov.GRANDA
predefinito

Sono 50 anni che tolgo le batterie a Ottobre e le rimetto a Maggio a Ducati , kawasaki , Honda , BMW ) Ma questa delle batterie intelligenti...non la sapevo
parpaiun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 13:03   #6
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

Lo scorso inverno ho staccato e smontato la batteria dalla moto da ottobre a marzo senza problemi (per collegarla al manutentore). idem appena fatto in questi giorni per questo inverno. La moto appena rimessa la batteria ha solo l'orologio da impostare per il resto tutto ok. Non segna nessun errore e parte al primo tentativo. La mia è 06/2015.

Piuttosto quanto durano le vostre batterie ? Ho qualche timore per la prossima stagione di rimanere a piedi ... è l'originale e sarebbe il 3 anno nel 2018 ... per adesso non l'ho mai fatta scaricare e non ha dato problemi
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2017, 16:26   #7
zebu
Mukkista doc
 
L'avatar di zebu
 
Registrato dal: 26 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

si infatti. ricordo che sul GS c’era da fare due volte il gas a manetta per far sì che la centralina si ritardasse da sola, o qualcosa del genere, lo ricordo perché si sucava una batteria all’anno, quindi ne ho cambiate 4.
ricordo che avevo messo batterie maggiorate, c’era un rialzo di plastica che se lo toglievi ti dava un vano più profondo in cui andava batteria più cazzuta.
invece sulla XR dopo 2 anni non noto nessun problema sulla batteria , vediamo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 1290 SuperDuke GT my 2019
zebu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 09:12   #8
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Dagli ultimi avvii di quest'anno ho notato che la batteria ha perso lo spunto dei bei tempi. Secondo me siamo alla frutta. La mia e' un 2/2016 ma temo che il terzo anno non riesca a farlo. Vedremo in febbraio, quando ricomincero' ad usarla, in che condizioni é, e al limite la cambiero'.
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 10:02   #9
Luke68
Mukkista in erba
 
L'avatar di Luke68
 
Registrato dal: 10 Mar 2011
ubicazione: Casa mia
predefinito

Non ho mai smotato la batteria sia del r80 che ninet sempre usato il mantenitore ......cicli da 4/5 gg una volta al mese X il periodo invernale è un paio di giorni continui prima di riattivare L assicurazione ....... X il momento sempre tutto ok .....
__________________
Solex 3800 red
R80 G/S 1982 blu la storia
Ex r1200 NINE T la piu bella
S1000XR adrenalina
Luke68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 10:23   #10
darkdevil
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Jan 2015
ubicazione: QUINZANO D'OGLIO (BS)
predefinito

Stacca la batteria e vai tranquillo. Solo se la centralina rimane senza alimentazione per diversi mesi ( se non erro 3 ) perde la memoria perchè le sue batterie interne si scaricano, sempre se non ha memorie Rom come i bios dei computer allora li non perde nulla pure se stanno sempre senza tensione.
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 13:47   #11
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LungoXR Visualizza il messaggio
Dagli ultimi avvii di quest'anno ho notato che la batteria ha perso lo spunto dei bei tempi. Secondo me siamo alla frutta. La mia e' un 2/2016 ma temo che il terzo anno non riesca a farlo. Vedremo in febbraio, quando ricomincero' ad usarla, in che condizioni é, e al limite la cambiero'.
Anch'io ho una 2/2016 a ottobre sostituita in garanzia perché non teneva più la carica .... seccante ma almeno gratuito 😊

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2017, 15:57   #12
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

La batteria sostituita in garanzia?? non l'avevo mai sentito. Tanto rispetto per mamma BMW..
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati