Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 00:45   #26
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

io qualcosina di elettricità ne so ma comunque non mi metto sulla moto. i fari sono arrivati e pensavo di farli montare una decina di gg fa ma il meccanico non ha avuto tempo. spero caldamente che riesca a farlo per la prossima uscita a giugno. comunque rele obbligatorio. interruttore su manubrio. una volta fatto ti mando le foto. comunque le soluzioni per il posto sono sempre sotto frecce o solidali al becco con una piastra orizzontale

Pubblicità

__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2015, 14:51   #27
LucaF650gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2012
ubicazione: Forlì
predefinito

Domandone, ma questi accessori, non è che mettono in crisi la già debole batteria del F650gs? No perchè io la batteria la tengo sotto mantenitore in luogo riparato ecc ecc., ma in ogni caso fa al massimo 2 anni, e anche a batteria perfettamente carica non è che brilli sempre di spunto per l'avviamento!
__________________
Bmw F650gs del 2001, si parte dal basso!
LucaF650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 13:19   #28
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

io ho su le manopole riscaldate e i faretti.

Il conce, dopo che ho avuto problemi di batteria, mi ha consigliato proprio per questo motivo di utilizzarli solo in autostrada o comunque non in città per tratti brevi. Così ho fatto e non ho più avuto problemi.
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2015, 17:15   #29
jeans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: gargano
predefinito

@Simosos

Ovviamente i faretti vanno accesi quando servono. Ovvero in tragitti notturni extraurbani. I due faretti a led dovrebbero consumare un totale di 30w, circa la metà della lampada del faro. Da poco competente in materia non credo avrò problemi di batteria.

@smat, i tuoi faretti che consumi hanno?
__________________
- F 650 GS Dakar - '00
jeans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 09:58   #30
LucaF650gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2012
ubicazione: Forlì
predefinito

Forse nel g650 l'alternatore carica un pò meglio la batteria e non hanno gli stessi problemi del f650.. Qui "urge" un parere da elettrauto!
__________________
Bmw F650gs del 2001, si parte dal basso!
LucaF650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 12:16   #31
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

sono questi https://www.hepco-shop.de/meinbike/b...o-flooter.html non mi sembra riportato il consumo. Erano già sulla moto che ho comprato usata, ma non è che siano un gran che esteticamente...

cmq poca roba, possono aiutare ad essere più riconoscibile, di certo non illuminano la strada molto più di quel che già fa il faro
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 16:40   #32
jeans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: gargano
predefinito

@smat, spero di sbagliarmi ma al link da te riportato pare che vendano a 35 Euro solo la griglia del faretto Ecco perchè non sono descritte le caratteristiche del faro. Spero di sbagliarmi..........
__________________
- F 650 GS Dakar - '00
jeans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2015, 17:35   #33
smat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2014
ubicazione: Milano
predefinito

hahah! guarda, non capendo il tedesco non mi ero accordo che si trattasse solo della griglia! non so, erano gi' installati sulla moto quando l'ho acquistata
smat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 11:10   #34
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

esatto jeans! @lucaf650 anche io avevo pensato a questa cosa, avendo anche le manopole riscaldate. diciamo che con i faretti led riduci tanto l'assorbimento.
io ho sentito necessità dei faretti di notte (ovviamente) quando con il faro normale non vedi una sega e devi usare l'abbagliante per forza. quindi li vorrei usare proprio per evitare di abbagliare la gente. questo autostrada di notte ma anche strade cittadine/extraurbane poco illuminate.
ps, mecca anche questo we salta. grrrrrrrrrr
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 10:43   #35
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

allora finalmente montati anche se non ho ancora visto il lavoro di persona, ho solo delle foto.







cosa ne pensate? devo dire che non sono entusiasta e avevo chiesto di metterli sotto le frecce ma, lavorando solo il we, il mio mecc non aveva tempo per fare due staffe da attaccare alle viti del cupolino. eventualmente le farò io e li sposterò se dal vivo non mi piacciono. male male non sembrano comunque.
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2015, 10:58   #36
LucaF650gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Feb 2012
ubicazione: Forlì
predefinito

Gran bel lavoro! Belli i faretti e finalmente una bella posizione! L'idea di metterli sotto le frecce non mi é mai piaciuta!!! Giusto una domanda.. Ma li dove l'hai attaccati? Ci passa il telaio che non ricordo? Comunque complimenti!
__________________
Bmw F650gs del 2001, si parte dal basso!
LucaF650gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2015, 00:42   #37
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Belli!! ma ha fatto buchi sui fianchetti? Quel pulsantino rosso..libidine!!! ahahahah
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 01:58   #38
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

mi sa che piacciono più a voi che a me. vedrò magari dal vivo. non ero per niente contento dell'idea di bucare le carene. foro da 0,6 cm. volendo si può richiudere con un pezzettino di plastica. magari un adesivo sopra o riverniciatina generale, visto che gli adesivi attuali sono comunque consumati.
interruttore avevo esplicitamente chiesto di usare quelli standard ed evitare pulsanterie varie vistose. i fari fanno parecchia luce
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 12:18   #39
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

secondo me l'idea è buona. come estetica potremmo anche esserci. tuttavia l'aver bucato la carena, a mio parere, penalizza il risultato finale. Soprattutto se il lavoro è stato fatto senza tua adesione. Perchè, cmq, due buchetti alla carena, comunque, sono noiosi per i pignoli..
sul pulsantino rosso, niente da dire
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 22:17   #40
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

diciamo che gli ho dato l'ok, non avrebbe mai fatto autonomamente. sono un pignolo hihihihi.
però come dicevo è stato anche molto disponibile. considerate che io sono fuori e se l'è vista tutta lui per prenderla ecc. poi lavorando solo sab e domenica due staffe non ce la faceva a farle...
vorrà dire che se tolgo i faretti da li ci metto due deflettori per le ginocchia. in autostrada ne sento il bisogno
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 11:22   #41
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

No, beh, se hai un meccanico così, tienitelo stretto!!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 23:22   #42
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

questo "no, beh " mi ricorda molto l'imitazione di crozza. "seo ricorda?"
il mecca bravissimo ragazzo. lavorava prima in bmw. ora però lavora in un'altra città (non come meccanico) e rientra i fine settimana
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2015, 12:01   #43
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

intendevo dire che se hai realmente un meccanico fidato, bravo, e professionale, non fartelo sfuggire! io derivo dal campo delle bici da corsa ( grande passione). Estenuato da meccanici incompetenti, mi sono impegnato ad imparare ogni trucco e trucchetto per sistemare la bici da me. Rubando il mestiere dagli stessi meccanici che non preparavano bene la mia bici... poi quando ne ho trovato uno serio, non potevo crederci! quindi, no beh, tienilo stretto
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 05:08   #44
jeans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: gargano
predefinito

Sinceramente la posizione dei faretti mi lascia un po perplesso.
Immagino ci siano degli spinotti dalla parte interna della carena. I faretti sono pesantucci e fissati solo sulla plastica delle carene temo possano generare vibrazioni più accentuate. Comunque sia dovrai provarli su strada e vedere come ti trovi.Hai per caso uno schema elettrico (a prova di bimbo) del montaggio dei faretti?
Facci sapere come vanno.
I miei sono arrivati.
__________________
- F 650 GS Dakar - '00
jeans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 13:41   #45
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

Sotto credo abbia messo un supportino, un'asticella di ferro. Effetivamente pesicchiano. Per ora vanno bene. Fanno davvero tanta luce. Devo solo regolarli un po' piu' in bassom se poi vuoi c'e' la funzione con intensita' bassa. Insomma per quello che costano piu' che soddisfatto. Speriamo durino. Lo schema mi spiace non ce l'ho. Cmq per sicurezza devi usareun rele. In rete lo trovi
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2015, 10:22   #46
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

Lo schema lo trovi qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=202491
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2015, 17:26   #47
jeans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: gargano
predefinito

Grazie per la segnalazione. Sono schemi che richiedono una conoscenza di base nel campo elettrico. Cosa che io non ho. Vedrò di montarli vicino le frecce. Per l'impianto elettrico dovrò delegare.
__________________
- F 650 GS Dakar - '00
jeans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2015, 13:06   #48
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

illuminazione molto buona. devo solo regolare l'altezza un pò meglio per non abbagliare. unica incertezza che ho notato il dx mi illumina a sinistra e viceversa..... ho provato anche a ruotarli ma uguale. non so con più calma cercherò di capire.
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 19:32   #49
jeans
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2010
ubicazione: gargano
predefinito

I faretti non sono ben posizionati in orizzondale. Puntano più verso l'interno. Se sono collegati con due viti andrebbe inserito uno spessore sulla vite anteriore in modo tale da spostare la direzione più verso l'esterno. Appena vidi le tue foto ebbi questa sensazione.
__________________
- F 650 GS Dakar - '00
jeans non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2015, 23:59   #50
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

le viti sono una sopra, una sotto. quindi allentando posso regolare il fascio di luce. proverò a spostarli più verso l'esterno come mi suggerisci.
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati