Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2018, 13:15   #151
Best5656
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2018
ubicazione: Olbia
predefinito

Alla BMW di Frosinone, mi hanno confermato che il Modulo ABS Integrali montati su Moto BMW, dal 2001 al 2005, non sono assolutamente Riparabili. Diverso il discorso per i Moduli di Pressione ABS, post 2006, x Impianti Semi-Integrali.

Comunque oggi ho portato la "Stronza" a fare pure la Revisione, che intanto era scaduta, e al Test tutto OK. Poi l'ho provata facendo un giretto ed ora finalmente è tutto perfetto, frena a dovere, quando e come voglio Io, la Spia ABS e il Self Test all'accensione, non viene più fatto, e la Luce ABS è sempre "OFF".
Ora dico Io, ad una Azienda come la BMW Motorrad, che è sempre la prima in termini di Vendite delle sue Moto, che gli costava fare un "Richiamo Tecnico" informando i Clienti di questi Modelli 2001/2005, che l'ABS può in molti casi andare in Avaria, ma che per una Sicurezza Attiva, volendo, potevano escludere tale Sistema, a favore di un Impianto Freni Tradizionale, qualora il Cliente lo richiedeva, agevolandolo nelle spese per tale lavoro???. Ci avrebbero fatto senz'altro più bella figura, e non avrebbero fatto rischiare la vita dei loro Clienti...!!!

Pubblicità


Ultima modifica di Best5656; 01-08-2018 a 13:31
Best5656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 14:11   #152
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

La moto sarebbe da riomologare. Cosa non banale. Per questo BMW se n'è fregata.
Tanto poi "siete" (provocatorio ) corsi tutti a comprare i nuovi modelli...
Per cui ha avuto ragione Lei.
Anche perché poi, in definitiva, di barboni (come me ) che girano con queste moto vecchie BMW se ne fa poco...

Imho.

E di vergogne c'è ne sono anche altre...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2018, 16:34   #153
Best5656
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2018
ubicazione: Olbia
predefinito

Paolo, forse hai ragione, ma sinceramente i modelli successivi alla ns. R1150RT, a me non sono piaciuti...e trovo ancora oggi la sua linea grintosa, bellissima. Specie se la vedi di 3/4 dalla parte anteriore, sembra un Bisonte Americano!!!
Best5656 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 15:25   #154
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Curiosando in giro ho trovato questo

https://www.sicurmoto.it/2010/10/08/...amo-come-fare/

Serve a qualcosa ???
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 15:32   #155
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Secondo me no. La modifica toglie l'ABS. In motorizzazione non passeranno mai una moto, in origine dotata, che dopo porta al bloccaggio delle ruote in frenata.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 16:07   #156
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Gia' ... e pure tu c'hai ragione.
E' che ho la 1150 da 6 mesi e ogni frenata decisa e' uno stress. Nun se po campa' cosi!!! Se non mi molla sto c... di ABS ... alla prima occasione passo al 1200 se lo dovesse fare ... bypass rigoroso.
Pero' ... visti i non rari problemi .... se qualcuno avesse un amico in motorizzazione ...... una info sarebbe cosa buona e giusta
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 16:35   #157
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Aggiungo. Imho non troverai mai un mecca che ti metta nero su bianco di aver fatto una tale modifica e che certifichi sia a regola d'arte.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 20:03   #158
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

Non fa una " piega" :-)

Vabbe' .... rigorosamente 1200 abbastanza presto. Altrimenti .... al diavolo i tedeschi e riporteremo i soldi agli " sporchi musi gialli " ( J. Wayne ). Dopo piu' di 40 anni di moto vorrei evitare di schiantarmi nuovamente e stavolta per colpa di un team di ingegneri imbecilli e di un marketing che gli ha " tenuto il sacco "
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2018, 21:35   #159
birillo mx
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2016
ubicazione: mosca
predefinito

Posso aggiungere un mio modesto giudizio sul tema?
Di moto ne ho avute diverse, tedesche nessuna, fino a qualche anno fà.
Nella manutenzione ordinaria e straordinaria , mi faccio tutto, servo compreso.
Con il passare del tempo, mi sono accorto che in termini di affidabilità assoluta, vi sia di meglio (molto meglio) nel mercato.
Le due eliche che ho, le tengo x sole due cose:
sospensione anteriore (paralever)
comandi al manubrio (I vecchi e non la copia odiosa jap) .
Sul modulatore , problema di non poca rilevanza , direi che sui casi sopra, io mi sarei aspettato una risposta più "saggia" , da parte della casa madre , senza aggiungere altro.
birillo mx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2018, 01:07   #160
Fabio57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio57
 
Registrato dal: 10 Mar 2018
ubicazione: Roma
predefinito

E' proprio quello che volevo dire ma piu' vado avanti piu' mi sorprendo. Vado a memoria. Fascette da sostituire. Tranciano i cablaggi elettrici
Impianto freni da trattare come una reliquia con manutenzione costante e sistematica ( per non sbagliare gli do anche del lei ). Ovviamente senza alcuna garanzia di affidabilita' anche a seguito di sostituzione. Onerosa.
Batteria posizionata in un posto incredibile. Studiato talmente bene da rendere impossibile anche un avvio di emergenza con due cavi. Ci mettiamo le prolunghe nel sottosella.
Problemi evidenziati alla pompa carburante. Vabbe' ... implementeremo il soccorso stradale in polizza ( ce ne sara' una anche per le incazzature ?? ). Taciamo per carita' di patria ( minuscolo ) sulla centralina ed elettronica ( poca ) assortita e .....
Non so voi ma .... ho sempre avuto la moto per andare in giro, per viaggiare. St'affare me sembra na bellissima cosa fatta per stare nel box ed essere portata fuori solo la domenica. Con delicatezza. In effetti come soprammobile sarebbe un po' ingombrante.
Volutamente ho un po' esagerato ma .... bellissima moto, ottimo design ma .... e' la prima volta che inizio ad essere pentito dell'acquisto.
Prima del fine settimana ci faccio altri 1000 km. Incrociamo le dita.
P.S.: Ma porca p....ana ... con 2 a bordo piu' il carico ci avviciniamo ai 500 kg. A 130/150 Km/h mi devo preoccupare della frenata ??? Se davvero il progettista era un ing. ... andrebbe lentamente impalato su pubblica piazza con un palo rovente e squilli di tromba e rulli di tamburi !!!
Scusate lo sfogo ma piu' ci penso piu' mi ci incazzo
__________________
R1150RT (7/2004) Dorothy - Eurofly Firefox 2000
Fabio57 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati