Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2013, 16:28   #1
tialo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2013
ubicazione: Besana in Brianza
Talking A New Funduro is in da House!

Dopo aver divorato tutti i vostri consigli, in 2 giorni ho deciso e finalmente è arrivata. 1994 F650 Twinspark, 46000 km.




Appena riesco posso fare qualche foto più specifica, la moto è comunque molto in ordine e brilla.

Lei in questo momento è così:

..Che aspetta di poter andare di nuovo un pò in giro (dannata assicurazione..), ma ho già qualche domanda:

1-E' normale che anche dopo 30 minuti di guida la temperatura del liquido sia molto ballerina? Rimane sempre sotto la metà, ma è stabile a metà solo quando sono al semaforo, altrimenti arriva molto in basso. Il liquido c'è.

2-Dopo l'acquisto mi sono accorto di una piccola sbavata dell'acido della batteria (non attuale) sul telaio. Devo preoccuparmi per il regolatore di tensione? Mi ricordate quindi cortesemente come è il procedimento con il tester?

3-Ho intenzione di fare tutti i cambi olio/filtri da solo (non mi è sembrato troppo complesso). La moto non va in officina da due anni, e prima non so cosa sia stato fatto. Cosa mi suggerite? Varrebbe la pena portarla un salto in un motorrad a far un check generale per vedere il gioco candele? La carburazione è perfetta, anche se non ho ancora verificato il consumo.

Ciao! Tia

Pubblicità

tialo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 21:02   #2
CosmoSoft
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2013
ubicazione: Gaeta
predefinito

Ciao, ne ho una uguale come modello e anno, solo di colore diverso (Rossa), per la temperatura tutto ok, controlla solo se quando sei fermo al semaforo e la temperatura è a metà dopo un pò parta la ventola.
Per quanto riguarda il regolatore di tensione, controlla che la tensione sulla batteria con il motore al minimo, non superi i 14-16 volt, se poi con le luci spente accellerando comincia a scoppiettare come se ci fosse acqua nella benzina e accendendo le luci torna a girare regolarmente, allora il regolatore sta per morire.
Se ricordo bene, leggendo qua e là su vari forum, dovrebbe essere uguale a quello dell'aprilia pegaso o dello scooter Leonardo 200 sempre dell'Aprilia.
__________________
BMW F650 Funduro
CosmoSoft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 21:11   #3
CosmoSoft
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2013
ubicazione: Gaeta
predefinito

Per quanto riguarda l'olio, il livello si controlla a motore caldo, per la sostituzione ci sono vari tappi di scarico da aprire oltre a quello del filtro, però non so aiutarti in merito perchè non l'ho mai fatto. Se ricordo bene ce ne va 1,2 litri di olio.
__________________
BMW F650 Funduro
CosmoSoft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 21:14   #4
tialo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2013
ubicazione: Besana in Brianza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CosmoSoft Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda l'olio, il livello si controlla a motore caldo, per la sostituzione ci sono vari tappi di scarico da aprire oltre a quello del filtro, però non so aiutarti in merito perchè non l'ho mai fatto. Se ricordo bene ce ne va 1,2 litri di olio.
Grazie per le informazioni. No, più che il procedimento (ci sono un sacco di video), volevo sapere quanto è importante dopo qualche anno far vedere il gioco valvole..
tialo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2013, 22:41   #5
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
predefinito

La moto è molto bella e ti darà un sacco di soddisfazioni. Circa il controllo delle valvole la BMW lo prescrive ogni 10.000 km ma il difficile è trovare un'officina che lo faccia. Questo principalmente perchè oltre a essere un lavoro che porta via molto tempo è opinione diffusa tra i meccanici che su questo Rotax è un'operazione pressoché inutile. Sulla mia che ha 78.000 km sono riuscito a fatica a farmelo fare un paio di volte e in entrambe il gioco era nei range previsti, dicono...
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati