Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2018, 14:20   #176
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Mannagggia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 14:30   #177
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
e vedeste le mamme !) Peccato... oggi è finita la scuola
... con gli occhi di gatto, le mamme, anche con un Kimko...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 15:51   #178
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Azz Jack hai ragione! Si peró non hanno calcolato le biciclette ahahaha ops
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2018, 19:01   #179
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dfulgo Visualizza il messaggio
... con gli occhi di gatto, le mamme, anche con un Kimko...

Sent via Tapatalk, typos inc[ul]ded
Ocio che la kimko fornisce particolari per il GS.... 😜
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 11:37   #180
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Slim, come to The dark side...
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 14:44   #181
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Fidati di chi ne avute 2...lascia perdere!!!
@Albatros, come vedi quoto @mik, qualcuno lo ha già scritto (forse Alexa) e sono d'accordo: un bmwista che tutto sommato é soddisfatto, non potrà mai trovarsi bene con un KTM.
Non è una moto da comprarsi senza aver focalizzato bene il perché la si compra, averla provata ed essersi domandato: "andrà bene per..." con un bell'elenco di posti, cose e utilizzi che di norma si fanno.
Ne ho avute due anch'io (sia di bmw che di ktm) quindi ti puoi fidare, altrimenti fai la fine di quelli che per nascondere il proprio errore chiamano kakka la moto 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 17:38   #182
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito R1200GS 2018: le mie considerazioni, prove e confronti

Ringrazio gli utenti che hanno postato le loro esperienze con ktm
Adesso sono in po più sereno calmo
Cambiare il gs con un ktm e poi ritornare al gs sembrerebbe una sconfitta un mega sbaglio che ti costa
In realtà si prova un’altra moto e poi dici ok ho toppato ma non importa la vendo ci rimetto e riprendo un altro gs
Sinceramente però ero molto più contento che mi dicevate il contrario cioè ktm ottima moto ma in estate inguidabile dal calore
Ho la possibilità economica di cambiare moto
Mentre con auto ho una vecchia Opel del 1998 e ne sono innamorato cioè mi è perfetta per uso che ne faccio cioè scarso e va benissimo sulla moto sono disponibile a spendere senza pentirmi
Una cosa che non mi piace del mio gs e che a 1500 giri se sei in terza e apri il motore cela fa a stento in quarta scoppia da non provare nemmeno
Io 5 anni o più anni fa noleggiai presso Padova moto un nuovo multistrada 1200
Il primo modello quello scorbutico che ti dava i calci in culo come dicevano i dicatisti
Be ci ho fatto 2000 km senza superare i 6000 giri perché non avendo mano avevo paura di combinare guai
Però mi ricordo un fatto che mi è rimasto impresso
Ero in centro sottomarina con traffico ovviamente da non poter fare più dei 30 allora
Ho messo una marcia lunga penso la quarta e andava a non più di 1500 giri
Era la prima volta che usavo un bicilindrico
Be accelleravo lentamente e sentivo delle pistonate possenti esagerate sembrava un trattore landini quelli mono cilindrici
Be il Ducati riprendeva lentamente ma il motore sopportava senza alcun problema cioè non faceva nessun rumore strano riprendeva lento a pistonate
E io lo facevo apposta
Il gs non è nemmeno lontanamente in grado di fare o sopportare un uso così strampalato
Io lo imputo alla disposizione particolare dei cilindri di Ducati che è uguale al ktm cioè credo 110 gradi
Il gs e un boxer però mi asperttqvi un tiro ai bassi simile o addirittura maggiore invece no il gs ai bassi regimi e in crisi
Io ho detto ciò che ho constatato
Io ho poca esperienza con le moto ma il tiro ai bassi del primo multistrada era spettacolare
A me piace avere tanti tiro ai bassi
Spesso circolo a velocità tipo 30 allora perché non so dove andare e mi guardò panorama con marce lunghe tipo quarta marcia
E mi piacerebbe avere tiro senza sentire il motore fare rumori poco piacevoli



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 10-06-2018 a 17:40
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 18:11   #183
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

A parte tutto, dipende che utilizzo fai, se per giretti domenicali il ktm può andare bene, a patto di non superare i 140 km/h...la differenza e con il gs ci fai tutto, e non va mai in crisi in qualsiasi situazione esperienza personale, provate a farvi un viaggio con un ktm....
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 18:27   #184
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Albatros, scrivi: " ...Spesso circolo a velocità tipo 30 allora perché non so dove andare e mi guardò panorama con marce lunghe tipo quarta marcia ...."
No il k non va bene per quell'utilizzo, ci sono velocità "molto lente" tipo quella che dici (o inferiori) in cui vuole la marcia giusta, quella pronta per schizzare via (e poi non dimenticare che la catena reclama!) il punto forte del GS è proprio girare rotondo anche a bassi giri (poi salire di giri é un'altra cosa però).
Ma mica vorrai prendere una e-motorbike eh !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 10-06-2018 a 18:42
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2018, 21:08   #185
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Albatros, per girare a bassissima velocità (come i 30 che hai menzionato) e riprendere senza sussulti, meglio un tre o quattro cilindri. Il boxer BMW è molto trattabile ma la dolcezza di un quattro in linea è, per me, inarrivabile
KTM assolutamente no in quel contesto.
__________________
Kawa H2 SX SE '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 20:37   #186
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2018, 23:55   #187
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@albatros1
erano gli anni '80 avevo una Yamaha XJ 550 4 cilindri in linea, andavi a 20 km/h di 6a marcia aprivi e silenziosamente riprendeva fino alla velocità che volevi tu, sembrava un monomarcia, per non avere sussulti c'è solo un'unica moto che fa quello che dici tu :
il 4 cilindri Jap ...
il resto è fantasia

Lamps

PS
in quel periodo guidavo o da passeggio o con la lancetta del contagiri in zona rossa, non esistevano vie di mezzo
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 00:59   #188
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
A parte tutto, dipende che utilizzo fai, se per giretti domenicali il ktm può andare bene, a patto di non superare i 140 km/h...la differenza e con il gs ci fai tutto, e non va mai in crisi in qualsiasi situazione esperienza personale, provate a farvi un viaggio con un ktm....


Ma non è vero! Queste tue affermazioni sono fuorvianti!

Ho una 1190 con 45.000km, presa nel 2016 con 2500km.
Ho viaggiato un sacco, con e senza tris, spesso sparate nel wknd da 500km fino in Piemonte. Ci ho fatto la corsica 3 volte, la sardegna ( tutta ) una volta, la Toscana, la Liguria, la Costa Azzurra. In coppia, da solo, carico come muli e scarichi. In Sardegna a 44.5° ( Santa Teresa di Gallura agosto 2017 ) e non sono andato a fuoco.

Ho il Puig touring e il Touratech alto abbinato alla lama. Viaggio anche in autostrada con un xlite 551 con aletta parasole montata.

Mi spice ma ritengo che le tue informazioni siano del tutto fuorvianti e totalmente soggettive.

Non condivido affatto.
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 08:03   #189
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

sam se leggi bene i post precedenti, io ho detto che e un mio parere personale le varie differenze tra ktm e gs, in piu avendo avuto 2 ktm e ho il gs faccio il MIO paragone....non aggiungo altro samadv e chiudo qui la discussione non ha piu altro senso risponderti e riprendere il discorso...
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 08:38   #190
Bulldozer
Mukkista
 
L'avatar di Bulldozer
 
Registrato dal: 26 Sep 2008
ubicazione: Sud-Sud-Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SamAdv Visualizza il messaggio
Ma non è vero! Queste tue affermazioni sono fuorvianti!
Ho una 1190 con 45.000km, presa nel 2016 con 2500km.
...............
Condivido assolutamente. Ho una 1190 ADV-R, 40.000 km, presa nuova, e nonostante ordinato GS me la tengo stretta.
P.S.: ... ed io abito in area dove il clima non è certamente fresco. Il freddo qui non arriva nemmeno in inverno, ci teme
__________________
Ho messo la testa a posto … ma non ricordo dove!
Bulldozer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 14:49   #191
SamAdv
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Sep 2016
ubicazione: Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
sam se leggi bene i post precedenti, io ho detto che e un mio parere personale le varie differenze tra ktm e gs, in piu avendo avuto 2 ktm e ho il gs faccio il MIO paragone....non aggiungo altro samadv e chiudo qui la discussione non ha piu altro senso risponderti e riprendere il discorso...

Ma cosa vuole dire? I post precedenti?
Fai delle affermazioni secche, punti il dito.

I post precedenti, magari dovrei tenere conto dei tuoi post di 4 anni or sono nell’eventualità che elogiassi la KTM?

Ma che ragionamenti!

Spari sentenze senza metterti in dubbio, polarizzi totalmente per poi tentate di rivedere la posizione con motivazioni simili

Per me uno può dire quello che vuole, ma sia corretto dal punto di vista intellettuale. Sopratutto nei confronti di se stesso. Forse un buon suggerimento per te sarebbe quello di iniziare le tue sentenze dicendo:”secondo me...” oppure:”per me...” oppure:”per quanto mi riguarda”...

Perlomeno si abbia l’accortezza di aguzzare l’intelletto ed astenersi da personali verità assolute, nella convinzione e presunzione di conoscere una verità suprema sc
SamAdv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2018, 15:10   #192
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Ascoltate, già questa discussione ha preso una piega che non c'entra nulla con la stanza, cercate almeno di tenere toni moderati.
Per favore.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 16:39   #193
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Novità in arrivo!!!
Per fine mese dovrebbe arrivarmi il nuovo terminale "Fighter" E4 in titanio della Spark che ho preso perchè sono stati molto gentili, disponibili e convincenti nelle informazioni che mi hanno dato e perchè cercavo qualcosa di diverso dal solito Akrapovic (che comunque avrei sicuramente preso in mancanza di qualcosa di alternativo).
Poi, visto che mi sono trovato molto bene in passato con quella che avevo sulla ADV Bialbero, ho ordinato la sella pilota comfort/traspirante/alta della Touratech (Kahedo) che dovrebbe arrivarmi la prossima settimana.
Vi terrò aggiornati

P.S.: ho tolto la IAT modificata perchè, sinceramente, non ho notato miglioramenti nell'erogazione. Anzi, a dirla tutta, a gas spalancato c'era un netto gradino di erogazione in prossimità dei 6000 giri che mi infastidiva non poco. Se con il nuovo terminale Spark ci saranno dei cambiamenti nell'erogazione, porterò la moto a mappare a banco, per avere un risultato certificato.
__________________
Kawa H2 SX SE '22

Ultima modifica di alexa72; 19-07-2018 a 16:45
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 16:58   #194
RB74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Sep 2016
ubicazione: I tre laghi
predefinito

Secondo me la differenza tra bicilindrici che "riprendono" a 1500 giri in terza/quarta marcia e il GS di Albatros1 che non lo fa, dipende non dal frazionamento del motore ma dal fatto che quelle da lui menzionate sono moto che hanno la catena e non il cardano, oltre che dalla disposizione del frazionamento (boxer).

Quando avevo la Bonneville (che è un 900 circa), il motore pur essendo bicilindrico era decisamente più dolce del solito nelle riprese a marce più alte e giri più bassi. Però no cardano e no boxer!
RB74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 17:49   #195
edramon
Mukkista doc
 
L'avatar di edramon
 
Registrato dal: 20 May 2014
ubicazione: Roma
predefinito

L’elasticità, cosa diversa dalla coppia che un motore eroga a un certo numero di giri perché un motore può “farcela” anche erogando pochissima coppia, dipende da mille fattori, non so quanto sia corretto dire che un quattro cilindri è a priori più elastico di un due.
Che poi c’entri anche se abbia cardano o catena, questo mi sembra difficile. Magari può essere d’aiuto un rapporto di trasmissione finale più corto.
Anche io avevo un Suzukino 400 4 cil in linea che riprendeva da 20 in sesta senza strappi (con una corona da motocross), ma per arrivare a 40 ci volevano tre quarti d’ora.
__________________
KTM 1290 SAV R my 2020

Ultima modifica di edramon; 19-07-2018 a 17:52
edramon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 17:55   #196
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

C’era un 3d specifico dove facevano a gara a chi, in sesta a 1500 giri, riprendeva prima.
Ma forse è stato chiuso per la totale inutilita....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:10   #197
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Anche un bicilindrico può essere elastico....io ho avuto per 3 anni la yamaha mt 01 che era 1670 cc di cilindrata e aveva 150 kgm di coppia....da 1500 giri a 4700 era ottima e a 5500 entrava il limitatore.
Una moto particolare ma molto divertente....

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:13   #198
paolin65
Mukkista in erba
 
L'avatar di paolin65
 
Registrato dal: 09 Aug 2010
ubicazione: Silea
predefinito

Eccola

Inviato dal mio LG-K520 utilizzando Tapatalk
__________________
Paolin 65 - Treviso
Bmw R 1200 Gs Adv rallye My'18
paolin65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:18   #199
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Volendo aumentare tiro con marcia lunga basta aumentare di peso il volano
La moto va su di giri lentamente ma ha tiro
Mentre alleggerendo il volano la moto sale di giro facile cioe velocemente ma ha poco tiro con marcia lunga



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2018, 18:50   #200
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Paolin, identica a quella che avevo io !!! 🤣🤣 ... poi l'ho venduta perché scaldava di brutto, altro che i ktm !
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati