Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2010, 00:00   #151
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da duck70 Visualizza il messaggio
Esquad non ha le protezioni, per cui non serve a molto ...
gli E-squad hanno delle protezioni a nido d'ape molto sottili con un buone capacità d'assorbimento, nel caso vi offrissero pantaloni che vesto comodi con protezioni troppo spesse diffidate, in caso di caduta la protezione sia o vada fuori posto è in grado di far dei bei danni....

ciao spero di esser stato utile.....
comunque sia tra tutti i pantaloni provati gli e-squad per stare tutto il giorno in moto e andare a mangiar una pizza con amici prima del rientro a casa sono il TOP...

Pubblicità

__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 14:30   #152
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Ho scritto alla Esquad chiedendo se i pantaloni avessero delle protezioni, ma non mi hanno risposto.
Sono del parere che protezioni non rigide equivalgono a non aver nulla.

I jeans lindstrands li avevo già visti, sono piu' belli dei Vannucci, ma sono Denim 100%, ossia protezione contro le abrasioni tendente allo zero ...
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 14:38   #153
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Ciao Duck70...facci comunque sapere come ti trovi quando prenderai i Giali...qualunque essi siano.
Buona strada!
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2010, 15:24   #154
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Certo, non li ho ancora presi pero', sto valutando tra i modelli Zero GNK (tessuto misto cordura + cotone) e Zero HB (tessuto misto cordura + kevlar).
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 20:12   #155
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Ciao a tutti...vorrei un cosiglio sui jeans da moto....

Dovrei partire per le vacanze che saranno fatte in moto ed in maniera itinerante per la Spagna....la mia intenzione era mettermi la mia tuta rallye 2 pro con tutte le aperture possibile aperte per non patire troppo caldo; quando arrivo in un posto, parcheggio, albergo, doccia e braghetti corti!!!!
Ma, e questo è il mio dilemma, in alcuni casi potrebbe capitare che trala partenza e l'arrivo trovo un bel posto da vedere e.....che faccio giro con la tuta???...
Ho quindi pensato:"" e se mi porto un bel paio di jeans da moto??? con sopra una giacca estiva della dainese che ho già ed è superfreschissima???...quando arrivo la giacca nello zainetto e via coi jeans..."". Però il mio dubbio è: quanto sono davvero piu' freschi?? E poi...la sicurezza??? E' vero che la rallye ha delle protezioni "strane" (sulla schiena al posto della classica tartaruga ho come un giubbotto antiproiettile!!! sarà poi sicuro..meglo non provare!), ma è pur sempre studiata per proteggere il pilota!!!
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 22:36   #156
george
Mukkista in erba
 
L'avatar di george
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: bari
predefinito

I jeans tecnici di Promo Jeans in vendita a euro 170, come sono? Li ha acquistati qualcuno???
george non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2010, 22:56   #157
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kukky Visualizza il messaggio
Ciao a tutti...vorrei un cosiglio sui jeans da moto....

Dovrei partire per le vacanze che saranno fatte in moto ed in maniera itinerante per la Spagna....
Ma guarda....per un giro così impegnativo,io escluderei l'uso dei Jeans,anche se di buona fattura...meglio affidarsi ad un bel pantalone serio e ventilato..e pasienza se non sarai "figo" durante le soste non programmate
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 08:33   #158
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Ma guarda....per un giro così impegnativo,io escluderei l'uso dei Jeans,anche se di buona fattura...meglio affidarsi ad un bel pantalone serio e ventilato..e pasienza se non sarai "figo" durante le soste non programmate
purtroppo non è per il "figo", ma i pantalony rallye sono freschi in movimento....ma da fermi .....
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 12:06   #159
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kukky Visualizza il messaggio
purtroppo non è per il "figo", ma i pantalony rallye sono freschi in movimento....ma da fermi .....
Anche gli Esquad o i Giali (quelli con fodera interna in Kevlar che va dalla vita a sotto le ginocchia) sono caldi .... insomma se è molto protettivo,il jeans,è caldo da fermo,vuoi per lo spessore maggiorato del tessuto cotone,vuoi per il trattamento del tessuto jeansato o fodere in kevlar aggiuntive
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 12:34   #160
Scott
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scott
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Riccione
predefinito

Io ho preso i "promo", sono belli esteticamente e funzionali con inserti in kevlar e protezioni removibili; prezzo se non erro 130 euri, una volta tolte le protezioni volendo si possono anche portare per la libera uscita eheheh
__________________
Aprilia Touareg 125; Honda Paris Dakar 600XL; BMW F650 ST ; BMWR1150R; BMW GS Rally 2018
Scott non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 16:04   #161
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

vi ripeto che gli ESQUAD sono più fresci dei jeans normali da fermi, e proprio quella la loro forza rispetto a quelli in Kevlar....
non si tratta di esser un figo o meno, per quelli ci sono i negozi d'abbigliamento, e non spaventatevi per le protezioni fini.... sono molto valide.

SONO DISPOSTO A MOSTRARVI I MIEI ESQUAD POLYNIUM IN OFFERTA A 190€

CIAOOOO
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 16:14   #162
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

le protezioni dei jeans sono assolutamente ridicole ed insufficienti. Occorre mettere qualcosa di serio sotto o sopra, per ridurre i rischi.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 16:45   #163
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
le protezioni dei jeans sono assolutamente ridicole ed insufficienti. Occorre mettere qualcosa di serio sotto o sopra, per ridurre i rischi.
se vuoi mettere qualcosa di serio metti i pantaloni in pelle o protezioni da cross, sotto un pantalone morbido non puoi mettere protezioni spesse, altrimenti fanno piu' male che bene...

Non capisco questo stupore delle protezioni fini....
La tecnologia corre....

Secondo la tua teoria bisognerebbe avere un da 5/6 kili, (sospettate dei caschi troppo leggeri)
il prodotto e' valido lo uso io ed altri miei amici, a verona hanno nuovamente fatto un test dal vivo con gente presa a caso e trascinata, nel video lo stunt si lancia a 110km/h, e simula la caduta per eccellenza....

E' normale che per strada la sicurezza non e' mai abbastanza, e il discorso e' infinito.... Il punto di vista del jeans da moto e' il seguente:
1- i pantaloni in pelle? Si sicuri ma fa troppo caldo sai che palle metterli quando torni da un giorno al mare...
2- e i pantaloni in cordura? Appena meno sicuri e caldi di quelli in pelle
3- allora cosa metti? Tanto per un giretto in citta' oppure tanto faccio solo un giretto in collina metto i jeans...

E questo ragionamento lo fanno proprio in tanti....

!!!! Allora non vanno meglio un bel paio di jeans da moto e-squad o altro che sia, piuttosto di jeans normali?

Ciaoooo
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 17:34   #164
highline76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quoto in toto @MOTOBOX!!!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
highline76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 17:45   #165
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
le protezioni dei jeans sono assolutamente ridicole ed insufficienti. Occorre mettere qualcosa di serio sotto o sopra, per ridurre i rischi.
c'è molta gente, me compreso, che in moto ci va al lavoro, cerco qualcosa che mi protegga più dei chinos o dei jeans da poter indossare in ufficio tutto il giorno senza sembrare un maniaco psicotico
sicuramente a breve prenderò dei jeans o similia con protezioni sottili in kevlar o altro
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2010, 21:03   #166
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MOTOBOX Visualizza il messaggio
se vuoi mettere qualcosa di serio metti i pantaloni in pelle o protezioni da cross, sotto un pantalone morbido non puoi mettere protezioni spesse, altrimenti fanno piu' male che bene...

questa è una sciocchezza, a mio parere. In ogni caso io parlo di jeans tecnici. Che comunque ribadisco che come protezione sono pressoche nulli in caso di urto. Forse meglio in caso di abrasione.
Sulla pelle e la cordura poi l'80% dei capi in circolazione sono ridicoli come sicurezza....ma fighi.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 15:03   #167
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Salve Ragazzi..
Questa estate vorrei indossare durante le mie piccole escursioni fuori porta, dei Jeans da moto tipo i BMW City Denim,ma ho notato che vi sono in commercio altri Jeans di altre marche,magari rinforzati in Kevlar + protezioni.

Avete consigli o esperienze dirette su questo tipo di prodotti?

Pregi e difetti dei Jeans da moto secondo me:

Pregi:
tengono fresco
li puoi usare quando vuoi come jeans normali
dai meno all'occhio

difetti:
si sbriciolano in cadute/strisciate accidentali
se prendi acqua,la prendi e basta! (ma d'Estate quando piove??)




A voi.
X tornare in tema rispondo alle domande di flyngzone

Avete consigli o esperienze dirette su questo tipo di prodotti?
Si ho usato di tutto e li vendo.

Pregi:
tengono fresco
li puoi usare quando vuoi come jeans normali
dai meno all'occhio


I + FRESCHI DI TUTTI... E-SQUAD ANCOR MEGLIO DI QUALSIASI KEVLAR O JEANS NORMALE, VOLENDO SI E DAI DECISAMENTE MENO NELL'OCCHIO.

difetti:
si sbriciolano in cadute/strisciate accidentali
se prendi acqua,la prendi e basta! (ma d'Estate quando piove??)


LA PROTEZIONE ALL'ABRASIONE E' + CHE SODDISFACENTE IN FUORI PISTA E SE PIOVE PIOVE PER TUTTI....

CIAO GIGI
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 22:31   #168
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Comuque,spendere anche 180/200 euro per un jeans tecnico,che non dia troppo all'occhio,e che sfrutti veramente (a me i jeans mi durano almeno 2 anni e li metto ,aihme solo nei fine settimana) ed indossi quasi ogni gg,non è molto..ma d'altro canto è pur vero che forte è la convinzione nella mente dei motociclisti,che il jeans,anche il + protettivo,si sbriciola comunque a contatto con l'asfalto,dunque perchè spendere molto? ... ben vengano i jeans protettivi ed economici...
Io sono per i Jeans giustificatamente costosi ma sicuri.....
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2010, 23:13   #169
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da george Visualizza il messaggio
I jeans tecnici di Promo Jeans in vendita a euro 170, come sono? Li ha acquistati qualcuno???
presi oggi, deep blu. Semplicemente fantastici, vestono benissimo e sono veramente ben fatti. Ottima l'impressione sulla loro sicurezza.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2010, 23:15   #170
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Per quel prezzo (170 euro) prenderei in considerazione gli Esquad E-POLYNIUM (169 euro) che non sono di semplice cotone e sono anche rinforzati nei punti critici (gambe anche e ginocchia) con Kevlar + protezioni.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 00:06   #171
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Sul serio? Mi spiace,ma adesso dicci quale modello hai e come sei caduto,per capire un attimo se valgono
Cosa meglio delle testimonianze dirette?
io nel 2006 ho fatto una strusciata da una decina di metri con un paio di pantaloni della spidi, quelli simili ai jeans ma neri, hanno retto benissimo addirittura da riportarli per molto tempo.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-2010, 14:47   #172
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
io nel 2006 ho fatto una strusciata da una decina di metri con un paio di pantaloni della spidi, quelli simili ai jeans ma neri, hanno retto benissimo addirittura da riportarli per molto tempo.
La dinamica della caduta porta ad osannare o a parlar male dell'abbigliamento che si aveva al momento della stessa...vi sono molte variabili,stato e temperatura dell'asfalto,oggetti a terra (piccoli cocci di vetro o metallo) urti o altro....
Meglio dunque scegliere il meglio...sempre...ma non sempre si è disposti a spendere 250 euro per un jeans...e questo lo capisco.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 20:41   #173
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

ho trovato su you tube la descrizione di quasi tutti i capi halvarsson questi sono i miei jeans http://www.youtube.com/watch?v=Qy07N...eature=related
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2010, 20:54   #174
GOINAHEAD
Mukkista doc
 
L'avatar di GOINAHEAD
 
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
predefinito

flying, gli esquad li ho provati. Rigidissimi, non li metterei mai. Il the best oggi sono i promo.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 14:59   #175
MOTOBOX
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: leini'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD Visualizza il messaggio
flying, gli esquad li ho provati. Rigidissimi, non li metterei mai. Il the best oggi sono i promo.
è una cosa che notano in molti subito, infatti tengo in negozio il mio paio e faccio notare che dopo il primo lavaggio si ammorbidiscono e diventano come un jeans normali.


ciao gigi
__________________
IL MIO PRIMO AMORE [I]R1150R[/I]
MOTOBOX non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati