Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2009, 14:23   #26
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cusso Visualizza il messaggio
Consiglio, leggiti tutta questa discussione, troverai molte info:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...tunisia+aprile
Mi sono salvato il topic ed ho trovato un numero di Dueruote con un giro in Tunisia con monocilindrici leggeri.

La Douz - Tembaine - Ksar Ghilane sembra che l'abbiano fatta fuori pista sulle dune, infatti avevano una guida con la jeep. Il resto tutti sterrati "duri".

Pubblicità

__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 21:22   #27
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Confermo anch'io la pista Chenini-Ksar Ghilane fatta in Aprile, bella e direi semplice a parte qualche lingua di sabbia riportata (vedi il mio album con foto di moto stesa alla prima sabbia sotto le ruote .....ma tanto è morbida)

@Devilman: se cerchi nel forum un post di qualche mese fa di Cammellostanco "Tunisia e tassello low cost" trovi parecchie info

Posti meravigliosi ragazzi.....ed inoltre si spende poco!!
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 22:31   #28
Poncia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
predefinito

mi avete messo una grossa .......
io ho un GS da un mese... 2000 km... zero esperienza in off, ma un giro così mi piglia bene... vi seguo nel forum poi magari se abbatto la

ma non vorrei riportare la mia cara moto in un carro funebre....
__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 22:47   #29
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Sto leggendo il topic http://www.quellidellelica.com/vbfor...tunisia+aprile per la seconda volta!

Tutti sono ben accetti, il giro sarà calibrato in base all'esperienza dei partecipanti e ai loro mezzi.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 23:03   #30
teo11
Mukkista doc
 
L'avatar di teo11
 
Registrato dal: 31 May 2007
ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Grande Devilman!!!!!Sei hai bisogno di info chiedi pure!!!!!

Ci si vede al prossimo raduno
__________________
R1200GS ADV '07 with yellow springs
Fantic Caballero 500 De Luxe
Vespa 50 Special '71
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 23:14   #31
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Adesso sto cercando di orientarmi tra piste, laghi salati, oasi, cuscus e dune! Poi inizierò a perseguitarvi con i consigli.

Speriamo che sia presto il prossimo raduno.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 23:23   #32
Poncia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Sep 2009
ubicazione: Fi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio



maledetto.......
__________________
"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]

www.be.31337.pl
Poncia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2009, 23:36   #33
mik82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poncia Visualizza il messaggio
mi avete messo una grossa .......
io ho un GS da un mese... 2000 km... zero esperienza in off, ma un giro così mi piglia bene... vi seguo nel forum poi magari se abbatto la

ma non vorrei riportare la mia cara moto in un carro funebre....
sono bene o male nella tua situazione, ma un viaggio così mi piacerebbe parecchio.

Per me la cosa importante è che, anche se ci sono degli sterrati, non siano troppo impegnativi e pericolosi. Vorrei riportare a casa la pellaccia e il Gs!

Eventualmente si viene da soli oppure dite che ci può stare anche lo zainetto? Piacerebbe anche alla mia ragazza un giro così.
__________________
Bmw 1150 Gs Adventure 2004 - Vespa Px 125 1983 - Vespa 125 Super 1966
mik82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 01:20   #34
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Sabato ho preso la cartina della Michelin 1:800.000, in settimana cerco altre cose interessanti sulla pista di Rommel e i Jebel sopra Douz. Per quanto riguarda le piste tra Douz e Tataouine penso di aver raccolto abbastanza informazioni.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 14:54   #35
partiz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di partiz
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

Ho avuto un secondo incontro col mio gruppo e la partenza è tassativa PRIMA di Pasqua, saranno 9/10 gg nella prima quindicina di marzo. Se hai già studiato qualche trasferimento accetto volentieri qualche dritta.........
partiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2009, 18:30   #36
mures
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Aug 2007
ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

il giro che volete fare voi l'ho fatto due volte, una con mono ed una con obsoleta 2v. Su piste dure il gs1200 va bene anche senza tanta esperienza, ma sconsiglierei di affrontarle in due se non si ha buona pratica di fuoristrada.
Sulla sabbia consiglio di avventurarsi solo a chi ha una buona esperienza di off (leggi gran manico...), altrimenti ci si insabbia ogni 10 metri e si scopre quanto pesa veramente un GS1200.
Tenete presente che a fine marzo a ksar ghilane c'erano anche 30 gradi (di notte circa 0, quindi se dormite nel deserto portatevi qualcosa di pesante).
<Se cercate un pò su internet si trova una buona mappa della tunisia (per garmin), io ho la versione 11, ma è probabile che ce ne siano di più aggiornate. In ogni caso la 11 è già molto accurata. Se avete bisogno di informazioni chiedete pure, se posso rispondo con piacere
__________________
meglio tacere e dare l'impressione di essere un idiota che parlare e togliere ogni dubbio
mures non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2009, 17:55   #37
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

La è sempre più grande! Il periodo giusto quale sarebbe? Io posso mettere sul piatto della bilancia non più di 7/8 gg...ci si riesce? E soprattutto da quello che leggo non troppe piste off per via del mio mezzo e soprattutto della mia esperienza.....Davilman83 mi sai dare qualche dritta in più: il gruppo è già chiuso? Pernottamenti anche in tenda? Mia mail marti.alex@libero.it
Ciao!
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 01:41   #38
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Nessun gruppo chiuso, i bolognesi di Partiz anticipano la partenza a prima di Pasqua, per adesso gli interessati siamo io, Mik82 e Ciao1ciao1. Sto lavorando sulle informazioni lette sul forum e in settimana sento Teo11 su esattamente che piste hanno fatto tra Douz e Ksar Ghilane e anche Lorenzogs63. Sto leggendo la Lonely Planet per trovare qualce chicca turistica. Vediamo che dicono i ragazzi di QdE che sono stati in Tunisia l'anno scorso sulla fattibilità dei vari tracciati in fuoristrada.

Te sei solo? Monti tasselli?
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 09:35   #39
motolibe
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Dec 2008
ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Sono anch'io interessato al materiale, per cui invito PARTIZ e CUSSO a tenermi in considerazione, il mio indirizzo è : sebastiano.coco@tin.it

Grazie
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 15:38   #40
partiz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di partiz
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

nei giorni scorsi ho dato un'occhiata in rete per il passaggio in traghetto. di aggiornato non ho trovato nulla, nel senso che i listini si fermano al massimo a fine gennaio e bisogna attendere almeno un mese per quelli del 2010. ho controllato solo i porti di genova e civitavecchia che sono i più probabili per noi e mi pare di aver capito che le compagnie marittime partono solo una volta alla settimana il che significa che si perdono due gg di navigazione e si hanno solo 5 gg utili di derapate che personalmente mi sembrano troppo tirati per fare un anello serio. l'ottimale sarebbe partire di mercoledi con una compagnia da genova e rientrare il sabato successivo con una compagnia diversa a civitavecchia, in modo da avere 9 gg pieni in terra d'africa. purtroppo per questi dettagli bisogna attendere l'uscita dei nuovi orari 2010 ma è giusto iniziare a pensarci.

@motolibe: ora ti invio il file.doc ma non ti aspettare grandi cose, sono quattro paginette di info base-base messe insieme da quello che ho trovato in rete....
partiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 16:46   #41
Cusso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Nov 2008
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
predefinito

Scusate la latitanza rieccomi, sto organizzando col mio gruppo il periodo natale/befana offroad in marocco. Stasera da casa con calma impacchetto il file della mappa e quello delle tracce e li invio via mail a chi li ha chiesti.
Se per farla breve organizzate un summit in zona lombardia, tipo pizza o birra organizzativa vengo volentieri.
Altrimenti se mi contattate in MP poi ci si sente per tel che forse è più efficace per lo scambio di info.
__________________
ZIO CUSSO - www.ziogas.it - F800GS Trophy
Cusso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 23:46   #42
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
Nessun gruppo chiuso, i bolognesi di Partiz anticipano la partenza a prima di Pasqua, per adesso gli interessati siamo io, Mik82 e Ciao1ciao1. Sto lavorando sulle informazioni lette sul forum e in settimana sento Teo11 su esattamente che piste hanno fatto tra Douz e Ksar Ghilane e anche Lorenzogs63. Sto leggendo la Lonely Planet per trovare qualce chicca turistica. Vediamo che dicono i ragazzi di QdE che sono stati in Tunisia l'anno scorso sulla fattibilità dei vari tracciati in fuoristrada.

Te sei solo? Monti tasselli?
Allo stato attuale non monto tasselli, ma nel caso per il viaggio li monto tranquillamente. Vorrei capire, anche in linea di massima, quanti giorni avete in programma di fare, in percentuale quanto off vorreste fare e se i pernottamenti sono in hotel o anche in tenda e in linea di massima il periodo. Ah....sarei natualmente solo!
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 23:55   #43
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Giorni: tra traghetti e giro in Tunisia circa 10.

% fondo: non definito, direi prevalentemente sterrati a fondo duro e qualche pista semplice con qualche lingua di sabbia. Stimo un 30% off e un 70% on ma l'itinerario è ancora in fase embrionale.

Pernottamenti: esclusivamente in hotel tranne a Ksar Ghilane dove si dormirebbe in una tenda berbera, consigliato il sacco a pelo.

Periodo: tra il 4 Aprile e il 25 Aprile.


Se serve altro...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2009, 23:59   #44
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

Vi tengo mooolto in considerazione....il periodo mi pare buono...il sacco a pelo ce l'ho....per il resto devo aspettare i calendario 2010 per vedere un pò di cose sul lavoro...ma se ne può parlare. Hai già buttato giù un idea di cifra di spesa? Traghetto hotel vitto ecc ecc....
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 00:04   #45
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Traghetto con cabina A/R da Genova, circa 2.000/2.500 km tra Italia e Tunisia, pasti e pernotti di media spesa circa 1.000 €.
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 00:21   #46
Ballerino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ballerino
 
Registrato dal: 26 Oct 2007
ubicazione: al di là...o al di quà del Po
predefinito

La è sempre più grande e qui sulla mia spalla.....ti seguo...
__________________
EX R 1150GS ORANGE.......NOW R 1200GS MOD 2006.....LA GHISA NEL CUORE!!
Ballerino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 09:02   #47
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

ciao a tutti fatta la Tunisia qualche anno fa quando avevo il Varadero e anche se sono assolutamente mongoloide in fuoristrada sono riuscito a fare un po' di sterrato e anche qualche km in mezzo al sabbione (pista baby) a Douz, quindi chi si sente simile a me stia tranquillo che la cosa abbastanza fattibile basta tenere le distanze da chi è davanti altrimenti mangi solo polvere e non vedi dove metti le ruote in quanto verso KSAR GHILANE ogni tanto capita che qualche piccola lingua di sabbia attraversi la strada e magari se ti fai prendere in contropiede... per il resto gente cordiale e costi contenuti benzina compresa, se ce la fate andate a dormire nelle case troglodite di MATMATA e alla sera andate nella piazzetta del paese a fumarvi un bel "narghilè" (spero si scriva così) in compagnia, occhio a non bere troppi te altrimenti poi
buon viaggio a tutti
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 09:40   #48
partiz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di partiz
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

quoto praticamente tutto quanto letto sopra. costi compresi. l'unica differenza da devil è che partiremo nella prima quindicina di marzo.
partiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 09:46   #49
partiz
Pivello Mukkista
 
L'avatar di partiz
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: bolognese D.O.C.
predefinito

non mi è chiaro solo il fatto dell'a/r da genova in 9/10gg, mi è sembrato di vedere che le partenze sono una volta a settimana quindi sarebbero 7gg. scusate ma ho cercato in rete molto velocemente e non sono sicuro di questa cosa. thanks...
partiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2009, 11:40   #50
samarcanda
Mukkista
 
L'avatar di samarcanda
 
Registrato dal: 15 Dec 2008
ubicazione: Vales sul Mens (VR)
predefinito

quando ci sono stato io novembre 2005 le partenze da Genova erano settimanali, quindi partito il sabato e rientrato il sabato successivo in pratica rimango 4/5 gg per visitare la Tunisia, non so se le cose siano cambiate adesso ma credo di no, comunque in 4/5 gg si riesce a fare un bel giro senza dover fare chissà quali corse, ovvio che 2/3 gg in più non guastano anzi
__________________
go la moto che no la s'empisa mia par meno de 300 km... e alora seito nar come 'n semo
samarcanda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati