APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2019, 22:06   #1
managdalum
Il cortese

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito Action camera - consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 3]

Si continua da QUI

Pubblicità

Padre putativo dei "Magnifici Pirla®"
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2019, 10:41   #2
framax
Mukkista doc

L'avatar di framax

ubicazione: CdC
predefinito

Ho provato la X1000V di Sony montandola a manubrio usando il sistema Ram Mount da vasca olio freni già sperimentato per il navigatore, ma anche se ho attivato la stabilizzazione i video sono usciti molto mossi...
Vecchio 15-09-2019, 12:19   #3
Pivello Mukkista

ubicazione: Bari
predefinito

qualcuno ha provato la 360?
Blank non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 13:03   #4
okpj
Mukkista doc

L'avatar di okpj

ubicazione: Pavia
predefinito

@framax
prova sul casco o sul petto, così eviti le vibrazioni della moto. La stabilizzazione della x1000 non è un portento ma almeno la aiuti
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2019, 22:45   #5
gspeed
Mukkista doc

L'avatar di gspeed

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Certo tutti hanno il pulsante ma non è facile usarlo con i guanti e non riesci a capire facilmente se la registrazione si è avviata se non distraendoti. E lo stesso vale per i telecomandi. Per questo la mia prossima cam sarà qualcosa che "al tatto" riesco a far funzionare, essendo sicuro di registrare quando voglio e senza togliere lo sguardo dalla strada...
l'ho trovata e presa: Sena Prism Tube WiFi

Piccola, leggera, no fronzoli (*).

Pros: un bel anello scorrevole per on/off che si usa benone con i guanti. Ha pure il microfono e auricolare da casco inclusi. Costa "solo" 150-170eur, ma la certezza di registrare e il non dover distrarsi tra bottoncini, lucette e telecomandi non ha prezzo...

Cons: la batteria non si cambia (ma la si può caricare mentre registra). Non ha stabilizzatore (quindi si monta sul casco). Per me la qualità è buona si vede qualche "artifacts" di troppo nei chiaroscuri, dovrei provarla a 2k per vedere se diminuiscono. Forse perfettibile l'attacco che non sembra solidissimo, cmq. non si è mosso o scentrato.

(*) 2k/30fps, 1080/60fps, 1080/30fps. Registrazione Loop o Normale. Le opzioni finiscono qui. Si imposta con il WIFi tramite l'app Sena in cui si può vedere live o usare da telecomando.

L'ho montata sulla mentoniera del casco (vd specchietto nella foto ), a sx nel già affollato lato con la levetta per il parasole e l'interfono ma così la comando con la mano sx senza dover lasciare freno/acceleratore.

Alcuni fotogrammi dal video originale.

Un primo video su YT, anche se su web ha perso molto in definizione (sullo sterrato ovviamente l'obiettivo si è un po' impolverato). Si vede come sullo sterrato trema un po' vista la mancanza dello stabilizzatore - su strada normale invece non se ne sente il bisogno se montato sul casco (imho)

https://www.youtube.com/watch?v=w3d5k7aHamI

Ultima modifica di gspeed; 18-09-2019 a 22:52
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione