Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2011, 19:29   #26
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Allora bene. Quel problema della disconnessione frequente e dopo poco lo lamento anche io sul BT2, ma lo risolvo con la connessione sempre aperta. Tanto la batteria regge.

Solo che a questo punto non capisco il superamento di questo NeXT rispetto al mio, se non fosse che per la distanza dichiarata (?) moto-moto!

Pubblicità

__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 20:17   #27
GIO64
Mukkista doc
 
L'avatar di GIO64
 
Registrato dal: 30 Aug 2006
ubicazione: Ghisalba
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Non ho sentito il Sig. Marino in CTE ....
Provaci, non costa nulla, poi forse..
GIO64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 14:24   #28
mailandrea
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: taranto
predefinito aggiornamenti

Salve,
la midland dichiara sul proprio sito web, per questo modello, un aggiornamento dove asserisce di aver risolto molti dei problemi da voi denunciati.
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento del firmware?
Ha sempre gli stessi problemi o sono stati effettivamente risolti?

http://www.midlandradio.eu/midland_b...it_214292.aspx
mailandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 18:04   #29
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Ho porca miseria ! Non me ne ero proprio accorto che è uscito il nuovo firmware e pure il software per gli aggiornamenti. Grazie per l'informazione.
Installo subitito e faccio una prova
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2011, 23:19   #30
mailandrea
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: taranto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Oban Visualizza il messaggio
Ho porca miseria ! Non me ne ero proprio accorto che è uscito il nuovo firmware e pure il software per gli aggiornamenti. Grazie per l'informazione.
Installo subitito e faccio una prova
Si, sul lato DX del loro sito web:
http://www.midlandradio.eu/midland_b...it_214292.aspx
io comunque avevo scritto alla Midland.
"Salve, sono in procinto di acquistare un interfono Midland. Ero intenzionato ad acquistare il BT next, ma su molti forum ho letto di acquirenti scontenti di tale prodotto, per discontinuità di comunicazione tra pilota-passeggero, per la radio in proporzione al prezzo. Il vantaggio è l'aggiornamento del firmware. Poi ho visto che è stata fatta una nuova versione del BT1 che lo rende quasi uguale al BT2, ma è molto più economico di quest'ultimo. Vorrei sapere, 1. sul bt1 si possono fare gli aggiornamenti firmware come sul bt next? 2. non trovo le caratteristiche tecniche del bt1. La comunicazione bluetooth con il cellullare o GPS è di tipo A2DP? Grazie mille"

Ed ecco le loro risposte:
RISPOSTA 1
A volte sui forum se ne trovano di tutti i colori, l’intercom pilota e passeggero del BTnext si può attivare in due modi, manualmente attraverso il bottone (e dopo l’intercom non si disconnetterà finchè non ripreme il bottone) o tramite attivazione vocale. Questa attivazione vocale va prima settata in base alla rumorosità del casco e della moto scegliendo uno dei 4 livelli disponibili. Se non viene settata allora si può verificare che l’interfono non senta la voce e non apra oppure chiude l’intercom.

L’FM radio è stata ulteriormente migliorata nella ricerca delle stazioni nell’ultima versione di firmware scaricabile dal sito.



La nuova versione di BT1 le permette di avere una connessione Bluetooth su entrambi i dispositivi (prima l’aveva solo il pilota).

Sia la connessione Bluetooth del BT1 che del BT2 supportano l’a2dp.

Il BT2 a differenza del BT1 ha due connessioni BT disponibili e fa una distanza maggiore permettendo anche la comunicazione Moto a moto.



Gli interfoni Midland aggiornabili via usb sono solo gli ultimi due da noi prodotti, ovvero : Btnext e BTcity/ski



Cordiali saluti




RISPOSTA 2
Provo a chiarire alcuni dubbi che a volte sui forum posso venirsi a creare,

La comunicazione Intercom può essere aperta in due modi,
Manualmente tramite la pressione di un tasto, in questo modo la comunicazione rimarrà aperta sino ad una nuova pressione dello stesso tasto

Vocalmente (VOX) in questa seconda modalità, il microfono rileva la voce dell’interlocutore, apre il canale Intercom e lo mantiene aperto sino a che per 15 secondi non rileva nessun rumore. Questo sistema di apertura vocale della comunicazione Intercom è soggetto alla sensibilità del microfono che è necessario settare in base alle proprie condizioni di utilizzo, tipo di casco tipo di moto. è possibile che con un settaggio sbagliato, il microfono non rilevi il volume della voce interrompendo la connessione durante la comunicazione.

La Radio FM Integrata è dotata di un sistema RDS efficiente che permette di ri-sintonizzare la frequenza in qutomatico, è come tutti i sistemi RDS Soggetto alle condizioni ambientali e alla velocità ma le assicuro che funziona a dovere; inoltre è stato ulteriormente modificato nell’ultima release di firmware rilasciata per il modello BT Next.

Solo il Modello BT Next è possibile aggiornarlio tramite presa USB, per tutti gli altri modelli della linea invece BT2 e BT1 è previsto un ritiro in garanzia essendo un operazione invece più delicata che viene effettuata nei nostri laboratori.

La nuova configurazione di Midland BT1 permette anche al passeggero di avere le stesse connessioni del pilota mantenendo però la distanza massima tra pilota e passeggero sempre a 10mt l’uno dall’altro.
Il modello BT2 permette una distanza massima di 200mt tra un dispositivo e l’altro e di conseguenza può essere utilizzato come interfono moto a moto.
mailandrea non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 09:59   #31
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Io una cosa non ho mai capito bene (forse potete aiutarmi): con i BT2 è possibile parlare in più di due contemporaneamente?

Ad esempio, tre piloti? O due piloti e un passeggero?

Se sì, quale è la procedura corretta per collegare tra loro i dispositivi?

Gracias.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 11:35   #32
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Non si può.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2011, 14:19   #33
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

OK, ecco perché non ci riuscivo.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2011, 13:10   #34
checcotv
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Oct 2005
ubicazione: Treviso
Smile

Buongiorno a tutti,
sono appena tornato da un giretto in Andalusia che ho affrontato utilizzando il nuovo Kit BTNext Moto/Moto che ho comprato apposta.

Sono anni che usavo il vecchio Interphone di Cellular Line con il quale mi sono sempre trovato bene ma che ha sempre avuto la pecca della scarsissima autonomia.

Avevo letto le recensioni sul Bt Next proprio il giorno prima di partire e mi sono parecchio intimorito perchè fare un viaggio lungo con un auricolare che gioca a fare quello che vuole diventa assolutamente snervante.

Alla partenza ci siamo ritrovati nella sgradevole situazione di avere un continuo connetti/sconnetti che nel giro di qualche ora ci ha fatto girare non poco i maroni in quanto fastidiosissimo anche in virtu del fatto che la sconnessione avveniva anche durante la conversazione. Ho poi scoperto che gestendo manualmente la connessione, la stessa rimane agganciata "per sempre"... nel senso che siamo riusciti a rimanere agganciati per ben più dei 1.600 mt che è dichiarato nel kit. Inoltre la qualità sonora è ottima anche perchè l'auricolare regola il volume in base ai rumori intorno e quindi più corri più alza il volume e meno rumori ci sono e più si abbassa, garantendo comunque un'ottima comunicabilità tra gli utilizzatori.

Altra nota fantastica l'autonomia....partiti alle 6 del mattino non abbiamo più spento gli auricolari fino a che non abbiamo parcheggiato le moto davanti all'Hotel in centro a Barcellona (prima tappa), con una autonomia complessiva in costante collegamento di ben 14 ore.

Dal canto mio attendo sviluppi da parte vostra (in termini di riscontri) con l'upgrade al nuovo firmware, dopo di che provvederò a vendere i vecchi interfono.

Per me è un ottimo prodotto.

Lamppssss
__________________
R1200GS Pearl White ADVenturizzato...
100.000 sulla groppa e non sentirli...
checcotv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2011, 15:59   #35
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Recensione dopo l’aggiornamento del firmware.
Il Next è abbinato al navigatore Garmin Zumo 660 e cellulare HTC Touch.

- Interfono: non è stato risolto un piffero ! Se per parlare col passeggero utilizzo la funzione automatica VOX, la medesima si stacca anche se al microfono sto urlando. Ho settato la funzione fino alla massima sensibilità, ma non ho notato grandi cambiamenti e dopo meno di mezzo minuto, a prescindere che io stia o meno parlando la conversazione s’interrompe SEMPRE. In compenso, se attivo la connessione manualmente e la lascio sempre accesa il segnale è perfetto e la batteria dura oltre 10 ore.
- Funzione radio: hanno scritto che è stata migliorata la sensibilità nella ricerca delle stazioni radio. Sarà, ma non ne capisco il senso dato che con il primo aggiornamento hanno rilasciato un software che permette anche la sintonizzazione delle stazioni. Sarebbe stato molto più importante il miglioramento della funzione RDS. Io ho sintonizzato RAI Radio 1 a Padova, ma già verso Treviso il segnale era disturbato, di solito basta richiamare la stazione e l’RDS sintonizza automaticamente di nuovo il canale radio, ma qui niente, bisogna spippolare con i tasti (correndo in moto non è il massimo) per cercare il segnale giusto. In pratica, per avere le info sul traffico di Onda Verde conviene fermare una macchina o un camionista e chiedere (come ho sempre fatto in passato).
- Funzione GPS e telefono: si sono accorti che il Next ha dei grossi problemi e allora questi furbini hanno cambiato la versione originale del libretto d’istruzioni !!
In origine era scritto che il cellulare andava abbinato col tasto “volume +” in quanto supporta la funzione A2DP ed ha la massima priorità (cioè se arriva una telefonata s’interrompono tutte le connessioni a favore della telefonata), mentre il GPS andava collegato col tasto “volume -” che non supporta la funzione stereo ed ha la priorità bassa (cioè gli avvisi GPS si sentono in sottofondo ma non staccano la conversazione col passeggero). Ma la cosa più importante era che se si dispone sia di cellulare che di GPS (attenti perché questa è la maggiore casistica dei moto turisti), bisognava abbinare il cellulare al GPS che poi andava abbinato al Next col tasto “volume -”. Questo avrebbe numerosi vantaggi: permette di vedere sul GPS la rubrica telefonica, chi ci sta chiamando e permette di telefonare senza tirare fuori il telefono dalla tasca. Peccato che non abbia mai funzionato, e allora mandano fuori un aggiornamento che non aggiorna niente, ma solo le istruzioni, dove si trova scritto che il GPS e il telefono vanno collegati attraverso il tasto “volume +”. Io ci ho provato, ma l’ho disabilitato quasi subito. In pratica adesso, ogni messaggio che arriva dal GPS (e quando si attraversa una città sono quasi continui) interrompe la conversazione col passeggero, cha va poi riattivata manualmente in quanto il VOX, come scritto sopra, funziona da cani. SOLUZIONE: telefono col tasto “volume +”, GPS col tasto “volume -”. E’ la cosa più logica ho pensato, perdo la possibilità di vedere dal GPS la rubrica telefonica e chi mi telefona, ma almeno dovrebbe funzionare. Macchè ! Il telefono è Ok ma il bluetooth GPS continua a staccarsi ed attaccarsi, facendomi vedere sullo schermo dello Zumo quasi solo i messaggi “bluetooth spento – bluetooth acceso” e nascondendo il percorso. SOLUZIONE DEFINITIVA: staccare completamente il GPS dal Next.
- Audio: staccando il GPS ho risolto anche un altro problema. Quando si attivava la voce guida del GPS e poi tornavo a parlare col passeggero (che vi ricordo era sempre collegato con la funzione manuale), la voce era fortemente distorta, imponendo lo spegnimento e la riaccensione manuale della connessione, in pratica un “reset”.

Conclusioni: anche dopo il rilascio dell’aggiornamento ritengo che sul mercato ci siano interfoni di ottimo livello ma di costo inferiore che offrono le stesse identiche prestazioni. Ho letto che qualcuno, pur riscontrando questi medesimi problemi lo ritiene un buon interfono. Mi spiace ma non sono d’accordo: a quel prezzo il Next DEVE dare di più in termini di funzioni che funzionano (scusate il gioco di parole) e continuo a ritenere che allo stato attuale il Next NON vale i soldi spesi.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 08:23   #36
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io non sono di grandi pretese: voglio solo un interfono che mi faccia parlare con gli amici o con mia moglie (a seconda della compagnia in moto); non voglio sentire il naviagatore che mi rompe a tutte le deviazioni, e chiaramente voglio il telefono.
Io ho il Midland BT2 con il tele collegato, il navi mai collegato, e mi abbino al collega/moglie volta x volta con molta facilità. Nel 99% dei casi funziona. Il tele si sente bene anche in autostrada. Uso la modalità sempre aperta in quanto basta per tutta la giornata tranquillamente: quando devo fare giornate molto lunghe solitamente porto anche quello di mia moglie.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 12:30   #37
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Sono un po' anche le mie pretese e infatti avrei dovuto prendermi il BT2 risparmiando un bel po' di soldini.
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 17:51   #38
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Diciamo che riesci a farci le stesse cose, hai il vantaggio di una qualità superiore sulle lunghe distanze. E poi il tuo lo aggiorneranno, il mio non credo più. Per dire: non sono soldi buttati.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 14:30   #39
caruso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di caruso
 
Registrato dal: 26 Dec 2005
ubicazione: AREZZO
predefinito

Descrivo brevemente le mie sensazioni dopo l'acquisto del prodotto in questione: all'inizio ho riscontrato gli stessi problemi vostri. pertanto leggendo il forum mi sono accorto dell'aggiornamento. dopodiché ho fatto alcune prove, con scarsi risultati. per cui ho contattato il sig. Carlo della CTE, il quale molto gentilmente, mi ha detto cosa fare per ovviare ai vari inconvenienti. avendo seguito le sue istruzioni posso dire che ora il BTNEXT funziona alla grande. non d aultimo, sabato ero in moto a 150 km/h. ho utilizzato la funzione telefono per circa 20 minuti mentre viaggiavo. sono soddisfatissimo sia dell'audio in entrata che in uscita. il navigatore funziona benissimo (premetto che ho il tomtom rideer2). solo che ho dovuto fare due collegamenti diversi: uno per il telefono e uno per il navigatore e tutto funziona bene, per ora. anche la radio dopo l'aggiornamento funziona bene. e infine, devo dire che il sig. Carlo è veramente una persona squisita. nell'ultima chiamata (ne avrò fatte 5-6 almeno), mi ha detto che per qualunque problema lo posso chiamare, dal momento che il prodotto ha i suoi costi.................
__________________
R75/6 - R1150GS ADV - R1250RS
caruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2011, 22:43   #40
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Magari se lo dici anche a noi cosa ti ha detto il Sig. Carlo, ovviamo ai nostri problemi senza disturbarlo:-)
Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2011, 22:03   #41
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Ecco, si ! Dicci un po' cosa ti ha consigliato di fare il Sig. Carlo. Hai visto mai che mi ritrovo un interfono favoloso che invece denigro solo perchè non lo so utilizzare nonostante conosca a memoria il libretto d'istruzioni ? Pensa che, nel dubbio fosse stato tradotto male, mi sono fatto tradurre in italiano anche quello in tedesco .... tutto uguale.
Poi magari qualcuno mi spiegherà perchè devo telefonare al Sig. Carlo per sapere come funziona l'interfono e non lo scrivono invece direttamente sul libretto d'istruzioni !
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2011, 13:02   #42
caruso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di caruso
 
Registrato dal: 26 Dec 2005
ubicazione: AREZZO
predefinito

[...]

io non ho fatto altro che seguire le istruzioni del sig. Carlo cioè:
1) collegare direttamente il telefono al btnext; vi garantisco che funziona da dio. ripeto a 150km orari mi sono fatto chiamare e sentivo benissimo la telefonata senza fruscio e ronzio; dopo ho chiamato anch'io d idem con patatine cioè benissimo; è vero se mi chiamano non vedo il chiamante sul display del navigatore (io ho il tomtom) quindi se so chi mi chiama e non voglio rispondere non rispondo; è anche vero che mentre viaggi (con il tomtom) se non ti fermi non chiami, allora se mi devo fermare posso anche chiamare con il telefono abbinato al btnext anzichè pigiare il tasto sul navigatore;
2) collegare separatamente il navigatore al tasto volume (-): il manuale d'istruzione dice di collegare telefono-navigatore-btnext; in questo modo si sente un fruscio non indifferente (mi ha riferito che il tomtom è progettato con un protocollo diverso dal midland e non a caso quando ho comprato il tomtom dentro c'era il cardo che funziona egregiamente con il tomtom ma questo è progettato specificatemente per tomtom); quindi ho fatto un collegamento a parte per il tomtom, ma chi se ne frega, l'importante che tutto funzioni; qualcuno potrà dire a cosa serve allora il manuale???? ok, ma se non ci sono altri rimedi abbandoniamo le sue istruzioni e seguiamo il sig. Carlo;
3) la radio per ora funziona bene; premetto che da 2 settimane circa in quà mi muovo nei dintorni di arezzo ma comunque si sente; la prova vera sarà quando farò qualche viaggio lungo;
4) il sig. Carlo è così disponibile che tutte le volte che lo chiamavo e gli esponevo il problema lui mi diceva di fare le prove e poi richiamarlo per dirgli come andava e così ho fatto;
5) probabilmente se tutti i possessori di btnext lo chiamassero forse l'azienda potrebbe fare degli interventi correttivi sul btnext già in commercio o su quelli di nuova produzione.
6) morale della favola per ora a me funziona benissimo, domani ...... non si sa..............
__________________
R75/6 - R1150GS ADV - R1250RS

Ultima modifica di caruso; 13-10-2011 a 15:18 Motivo: art. 3 regolamento
caruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 12:17   #43
caruso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di caruso
 
Registrato dal: 26 Dec 2005
ubicazione: AREZZO
predefinito

Vi aggiorno sulla situazione Radio: ieri sera per un'oretta sono andato in giro, dopo essermi programmato le emittenti radio di mio interesse. ho girato per circa 1H e 30' e devo dire che tutte le stazioni radio (rds, rtl, r101, capital, ad eccezione di isoradio in quanto non ero in autostrada) di mio interesse si sentivano benissimo. ogni pò cambiavo radio nelle zone più svariate e questa si sentiva (bene ovviamente).
a disposizione per ogni chiarimento......................
__________________
R75/6 - R1150GS ADV - R1250RS
caruso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2011, 12:38   #44
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

OT ma nemmeno troppo:

sull'ultimo Motorrad c'è una comparativa di tutti i più diffusi interfono bluetooth e il BT Next è il vincitore della prova.

Se riesco vi posto qualche tabellina.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 08:30   #45
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Ragazzi novità sul BT next? Ci sono altre esperienze?
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 09:07   #46
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

fossi in te andrei sul cell line F4: stracollaudato e molto più economico
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 09:16   #47
Peppecl
Mukkista in erba
 
L'avatar di Peppecl
 
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Caltanissetta
predefinito

Zioice ho scritto tanto sul cellular line F4 dei problemi che mi ha dato e della presa in giro dell'assistenza. Mai più.
Peppecl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 10:44   #48
Knarf
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jul 2008
ubicazione: Sesto San Giovanni - Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
OT ma nemmeno troppo:

sull'ultimo Motorrad c'è una comparativa di tutti i più diffusi interfono bluetooth e il BT Next è il vincitore della prova.

Se riesco vi posto qualche tabellina.
Sinceramente non mi sorprende.
Per quanto non abbia esperienze di altre marche (solo 1 Cardo di anni fa ma era veramente la preistoria quindi non fa testo) trovo che il Next sia perfetto per ciò che ritengo essere le esigenze di un motociclista in viaggio.
Ha tutto ciò che deve, facilissimo da usare, affidabile e con una batteria oltre le aspetttative.
Per me consigliatissimo se si ha la possibilità di non fare del prezzo (non so quanto sia la reale differenza con altri prodotti) l'unico elemento di scelta.
Il pericolo è anche di non confrontare omogeneamente i vari prodotti.

Tenete conto anche del nuovo telecomando "da manopola" (e non è la sola novità); per quanto il Next sia utilizzabile perfettamente vista la sua ergonomia magari con i guanti invernali potrebbe ulteriormente facilitare
__________________
R1200RT Antracite
Knarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2011, 22:11   #49
Oban
Mukkista
 
L'avatar di Oban
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: Padova
predefinito

Scusa Knarf, ma tu chi sei veramente ?
Ho visto che già un anno prima che uscisse il Next hai iniziato a magnificarlo sul forum del Burgman400, cioè prima ancora di provarlo e toccarlo con mano. Ora dal Burgman sei arrivato sul forum BMW e fai la stessa cosa ..... la cosa mi puzza un po', non è che sia per caso il tuo lavoro ?
__________________
Vespa50, R65 LS, R1150R, R1200RT my '10, R1200RT LC my '14, R1200RT LC my '17
Oban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2011, 00:00   #50
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
predefinito

Mi spiace Peppeci... gli f4 io li ho e mi trovo molto bene, cosi come ho letto ne parlano bene tanti altri, anche con l'assistenza. Non hai provato a portarli da un rivenditore autorizzato della tua zona?
zioice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati