Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2009, 13:34   #101
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
be' piu' o meno si ragiona tutti presssapoko uguale lil signore della montagna li fa e li akkompagna...RIV dunque pure tu konfermi l'ultima mappatura ha dato nuova vita ......alla ESSE
Confermo che è meno pigra a salire di giri...
E poi è un pò di tempo che quando ribalto la manopola del gas e sono a un regime medio, si sente un rumore (che ad orecchio proviene dal catalizzatore) che sembra quasi che sputi qualcosa dalla marmitta...

Pubblicità

riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 13:45   #102
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Ah... che bella discussione che vien su...

Mi eravate mancati ragazzi E' brutta non poter andare in ferie tutto agosto...

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 17:40   #103
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

anke l'amico OLDY ha riportato un diverso sound ke si scatenava nello scariko della ESSE ....dopo il (.....) ROCK AND ROLL!!!!!!!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 19:39   #104
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riv Visualizza il messaggio
le cerco di nuovo e poi te le passo
Grazie riv se la passi pure a me....
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 20:14   #105
immamai
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Dec 2008
ubicazione: riccione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valleyman Visualizza il messaggio
Quando qualcosa ti piace l'appagamento arriva da tanti fattori che non sono quelli puramente prestazionali.
Non capisco nel nostro colloquio chi dovrebbe essere il saccente/nobile della moto, me lo spieghi?
[QUOTE=immamai;4000723]è di sicuro 12000 non l'avevi caPITO??????pER RISPONDERE A RIV LA CAMBIATA A SALIRE CON TUTTE LE MOTO LA PUOI FARE SENZA ADOPERARE LA FRIZIONE BASTA ABBASSARE LA MANOPOLA DEL GAS TRA UNA CAMBIATA E L'ALTRA TE LO INSEGNANO SEMPRE AI CORSI DI GUIDA IN PISTA IN SIEME ALLE TRIETTORIE ALLA DISCIPLINA NEL SEGUIRE L'ISTRUTTORE ECC .. ECC....LA SCALATA INVECE NO MI RACCOMANDO POI ADESSO CI SARà QUACUNO CHE TE LO SPIEGHERà MEGLIO IL SACCENTE
__________________
BMW R1200S blak mamba

Ultima modifica di immamai; 02-09-2009 a 20:24
immamai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 20:35   #106
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

[QUOTE=immamai;4000729]
Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
è di sicuro 12000 non l'avevi caPITO??????pER RISPONDERE A RIV LA CAMBIATA A SALIRE CON TUTTE LE MOTO LA PUOI FARE SENZA ADOPERARE LA FRIZIONE BASTA ABBASSARE LA MANOPOLA DEL GAS TRA UNA CAMBIATA E L'ALTRA TE LO INSEGNANO SEMPRE AI CORSI DI GUIDA IN PISTA IN SIEME ALLE TRIETTORIE ALLA DISCIPLINA NEL SEGUIRE L'ISTRUTTORE ECC .. ECC....LA SCALATA INVECE NO MI RACCOMANDO POI ADESSO CI SARà QUACUNO CHE TE LO SPIEGHERà MEGLIO IL SACCENTE
beh che si faccia con tutte le moto è chiaro.....con la frizione a bagno d'olio e la catena come trasmissione si fà anche meglio però!
farlo sulla nostra è bello quando hai la meccanica che non si scompone...e all'inizio non viene facile...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 20:36   #107
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito per il discorso airbox modificato

http://forums.pelicanparts.com/showt...ghlight=airbox
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2009, 23:01   #108
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

[QUOTE=immamai;4000729]
Quote:
Originariamente inviata da immamai Visualizza il messaggio
è di sicuro 12000 non l'avevi caPITO??????pER RISPONDERE A RIV LA CAMBIATA A SALIRE CON TUTTE LE MOTO LA PUOI FARE SENZA ADOPERARE LA FRIZIONE BASTA ABBASSARE LA MANOPOLA DEL GAS TRA UNA CAMBIATA E L'ALTRA TE LO INSEGNANO SEMPRE AI CORSI DI GUIDA IN PISTA IN SIEME ALLE TRIETTORIE ALLA DISCIPLINA NEL SEGUIRE L'ISTRUTTORE ECC .. ECC....LA SCALATA INVECE NO MI RACCOMANDO POI ADESSO CI SARà QUACUNO CHE TE LO SPIEGHERà MEGLIO IL SACCENTE
Me lo immaginavo che eri uno di quelli che ha avuto bisogno di corsi, perchè ripeti a pappagallo senza capire.
Oltre che ripetere parti di libro con pagine mancanti hai imparato pure?
Perchè sai i corsi non bastano, c'è il primo della classe e qualche somaro.
Stai parlando con l'istruttore

Diceva il famoso maestro Manzu: " Non è mai troppo tardi"
Quindi datti pace.

e ricorda sei il più ignorante del forum..

E comunque la cambiata nel complesso è macchinosa lo stesso,tutta l'inerzia dei componenti cambio e frizione.
Però certo io dico Inerzia, ma tu capisci?

Ultima modifica di Milleduesse; 02-09-2009 a 23:17
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 00:16   #109
SONNY66
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: piacenza
Smile confuso

Ho curiosato un pò dalle vostre parti perche ho intenzione di montare un motore completo 1200S su un GS1200ADV, adesso ho molta molta molta confusione a presto.
N.B.:Se qualcuno di voi sa di una 1200S demolita oppure un motore completo con quanche problema o meglio senza, MP grazie
__________________
" Se continui a fare quello che hai sempre fatto, avai sempre i soliti risultati ".
[B]SONNY66 ADV1200[/B]
SONNY66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 00:40   #110
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Talking

Sciò...

non passare di qua, è un posto brutto. Gente strana. C'è chi ci ha preso delle malattie infettive, tra cui la quinta malattia, e gli sono venute le eruzioni cutanee. Uno lo hanno rinchiuso nel nosocomio dei matti, e gira tutto il giorno nella stanza con le pareti imbottite facendo: "BRAAAAAAA... BRAAAAAAAAAAAAA...." con la bocca. Un caso umano. Dai retta a un consiglio: orientati su un 4 cilindri frontemarcia... ci vorrà un po' più di fantasia ma rischi di meno.



F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 08:47   #111
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
Ho curiosato un pò dalle vostre parti perche ho intenzione di montare un motore completo 1200S su un GS1200ADV, adesso ho molta molta molta confusione a presto.
Secondo me il tuo progetto denota che la confusione mentale l'avevi anche prima di venirci a trovare
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 09:47   #112
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse Visualizza il messaggio
Stavolta hai fatto un discorso abbastanza centrato.
Ma a parte la comodità in più non facciamo passare che tecnicamente e prestazionalmente la 1200 è inferiore eh!?
Insomam ce ne passa fra la 1100 e la 1200.
La 1200 inizia ad essere una moto che può iniziare a confrontarsi con le altre marche sportive.
Diciamo che da questo punto di vista degli annunci e pubblicità BMW ha tradito un po' le aspettative, ma è una signora moto non confrontabile con l'obsoleta 1100.
Il forum si presta al gioco degli estremi.

Personalmente non voglio renderla "MOLTO MEGLIO" ma poco poco appena MEGLIO.
Ritengo che per andare su strada la vecchia S sia decisamente migliore della 1200(diverso sarebbe in pista) perchè il motore aiuta molto nella guida pulita.
O vogliamo fare come molit tra quelli che guidano le jap? Li senti arrivare a velocità folli, poi staccate impressionanti(freno motore 00000), qualche volta lunghi o stesi e fermi in piega.
Dopo 66000 km ho ancora le pastiglie freno immaccolate perchè il grande freno motore mi aiuta ad usare la staccata solo per rallentare la moto ed adeguarla all'ingresso. La 1200 è più vuota ed i freni si usano di più, anche se ne ha molto di più delle jap.
In uscita, specie da quando il mio meccanico ha lavorato sull'eprom(ma era ottima anche prima), ti spara fuori dalle curve.
L'erogazione è lineare su tutto l'arco e non ha il discusso buco, proprio là dove serve.
Nell'allungo di certo la 1200 ha molto di più, ma molto meno delle jap.
Nessuno dice che non è una buona moto; come ho già detto è bella anche perchè originale ed attrae molto da ferma, ma su strada i cavalli in alto non servono.
Forse parlo così perchè la mia guida è abbastanza strana. Non ho mai superato i 110 Km/h sulle statali(quelle più scorrevoli, sennò 90all'ora) e 130 in autostrada.
La moto è relax e scorrevolezza.
Ho una guida pulita e veloce sulle curve(resto sempre da solo all'arrivo sui passi) e la S con il suo motore è la moto che più di tutte mi ha aiutato in tal senso, senza aver mai bisogno di usare il motore per spingere.
Tra una curva e l'altra se c'è un lungo rettilineo a che serve spingere fino a 180? A sbagliare prima o poi una staccata? No, grazie, devo tornare a casa
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 09:50   #113
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SONNY66 Visualizza il messaggio
Ho curiosato un pò dalle vostre parti perche ho intenzione di montare un motore completo 1200S su un GS1200ADV, adesso ho molta molta molta confusione a presto.
N.B.:Se qualcuno di voi sa di una 1200S demolita oppure un motore completo con quanche problema o meglio senza, MP grazie
SE ci spieghi meglio cosa ti muove, forse , può essere, che ci sia qualche fondamento recondito.
Ma letta così è una cosa fatta male.
Col GS adventure vorresti correre di più? Perchè?
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 09:54   #114
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Cambiale le pasticche si sono vetrificate apposta non si consumano
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 11:43   #115
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
Forse parlo così perchè la mia guida è abbastanza strana. Non ho mai superato i 110 Km/h sulle statali(quelle più scorrevoli, sennò 90all'ora) e 130 in autostrada.
Io leverei il "forse" e seguirei anche il consiglio di Milleduesse perché sicuramente le pastiglie sono vetrificate

La 1100 ha un'erogazione più lineare e più corposa in basso, ma tutto questo in termini relativi. Se si apre il gas con la stessa marcia allo stesso numero di giri comunque il 1200 va di più. Sicuramente la 1200S ha un tipo di erogazione che non si sposa con il tuo stile di guida, ma non è una 1100 venuta male, è un altro tipo di moto.
Poi se Valleyman che l'ha avuta volesse descriverci come va la 1100 rispetto alla 1200...

Ultima modifica di NICOTACOS; 03-09-2009 a 19:43
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 12:21   #116
kazzarola
Mukkista
 
L'avatar di kazzarola
 
Registrato dal: 18 Jun 2009
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
predefinito

Il 1200 non l'ho mai provato, ma di tutte le moto che ho avuto il 1100 è davvero quella con il motore più pastoso di tutte..mi ricorda un po' il TLR, ma è molto più pigra a prendere i giri e ha qualche cv in meno, ma per la guida su strada è davvero una goduria..

Un dubbio mi viene, leggendo Nicotacos: non è che semplicemente il 1200 ha uno spunto in alto che il 1100 non aveva? E che solo per questo "sembra" più vuota sotto?

Avevo un Gsx-r 1000 del 2004...in basso andava eccome, ma nulla a che vedere rispetto a quello che sapeva fare ai medi e soprattutto agli alti. Ma in basso andava eccome..eppure "sembrava" vuota, perchè il parametro di confronto era la spinta in alto...

Magari mi sbaglio, ma non ci si sta arrovellando su una cosa simile?
kazzarola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 12:23   #117
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

I freni sono ok, ed all'occorrenza non mi hanno mai fatto mancare la potenza.
Mi piacerebbe incontrarvi su un passo appenninico, di quelli complicati, in discesa dal Giogo ad esempio, dove il motore non serve e va forte chi ha sensibilità, con la mia S e le mie pasticche vetrificate. Quanto mi divertirei.....
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 12:27   #118
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

Avevo un Gsx-r 1000 del 2004...in basso andava eccome, ma nulla a che vedere rispetto a quello che sapeva fare ai medi e soprattutto agli alti. Ma in basso andava eccome..eppure "sembrava" vuota, perchè il parametro di confronto era la spinta in alto...

Magari mi sbaglio, ma non ci si sta arrovellando su una cosa simile? [/QUOTE]
Sì, ci credo. Le maxi non dell'ultima generazione, ho avuto una CBR RR del 2000, erano molto più piene in basso. Quelle attuali sono inservibili su strada.
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 12:37   #119
Milleduesse
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
I freni sono ok, ed all'occorrenza non mi hanno mai fatto mancare la potenza.
Mi piacerebbe incontrarvi su un passo appenninico, di quelli complicati, in discesa dal Giogo ad esempio, dove il motore non serve e va forte chi ha sensibilità, con la mia S e le mie pasticche vetrificate. Quanto mi divertirei.....
Prima dovresti allenarti e adattare i tuoi sensi alla velocità, la tua guida è strana e i tuoi concetti pure.
Non ti conosco è potresti essere meglio di Valentino Rossi, ma a parità di manico vince la R1200S, non per altro perchè a tal scopo è stata progettata, non per altro perchè smentiresti un 'intero staff ingegneristico BMW-Motorrad..

Esistono tante Marche, Tanti modelli costruiti per l'uno o l'altro scopo , tante migliori e altre meno , ma il fanatismo non premia in nessun campo, non fa capire come stanno effettivamente le cose.
La R1100S è solo più comoda, più godibile di motore proprio per chi ha meno esperienza di guida e più facile per trotterellare in giro sui passi e nelle città.

Fanatismo no
Milleduesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 12:52   #120
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
Mi piacerebbe incontrarvi su un passo appenninico, di quelli complicati, in discesa dal Giogo ad esempio, dove il motore non serve e va forte chi ha sensibilità, con la mia S e le mie pasticche vetrificate. Quanto mi divertirei.....
In quella strada, come dici tu, non serve il motore. Quello che dà un vantaggio è il peso e l'agilità della moto. E, anche sotto questo punto di vista, penso che la 1100 perda dei punti.
Poi se uno è un gran manico è un altro discorso...

Le pastiglie anche se vetrificate frenano lo stesso (comunque meno di quanto dovrebbero). Altro discorso se parliamo di modulabilità e comportamento dopo qualche frenata decisa...

Ultima modifica di NICOTACOS; 03-09-2009 a 13:01
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 13:06   #121
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kazzarola Visualizza il messaggio
[...] Ma in basso andava eccome..eppure "sembrava" vuota, perchè il parametro di confronto era la spinta in alto...

Magari mi sbaglio, ma non ci si sta arrovellando su una cosa simile?
In (buona) parte è quello su cui ci si sta arrovellando. E almeno è una delle cose su cui mi stavo arrovellando io!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 13:17   #122
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
In (buona) parte è quello su cui ci si sta arrovellando. E almeno è una delle cose su cui mi stavo arrovellando io!

F.
Come da te detto in altra forma, l'uomo è in grado di apprezzare direttamente le differenze e non i valori assoluti.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 13:17   #123
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr Visualizza il messaggio
I freni sono ok, ed all'occorrenza non mi hanno mai fatto mancare la potenza.
Mi piacerebbe incontrarvi su un passo appenninico, di quelli complicati, in discesa dal Giogo ad esempio, dove il motore non serve e va forte chi ha sensibilità, con la mia S e le mie pasticche vetrificate. Quanto mi divertirei.....
Dai se ci passi spara un pò di mp e vedrai che ci si incontra!


riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 18:22   #124
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

I miei sensi sono allenati alla velocità, ma non su strada.
Solo a bocca serriola mi lascio andare
Non riesco ad andar piano lì
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2009, 18:26   #125
pakicbr
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: barletta
predefinito

se per te sono fanatico, ok, vuol dire che lo sono.
E come vogliamo chiamare chi su strada sfrutta il motore ed effettua staccate e decelerazioni da paura?
__________________
K1200GT GRAN MOTO
pakicbr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati