Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-09-2019, 12:09   #1
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
predefinito Gs rallye no esa

Ciao.
Una domanda commerciale e non solo.
Mi rivolgo agli appassionati del modello.
Ma un gs rallye 2017 senza il pacchetto touring ( quindi senza esa e keyless), ma con il dynamic più scarico e faretti è da prendere comunque?
Un domani sarà difficile da rivendere?

E legato a quanto sopra, le sosp. normali sono fiacche?

Grazie

Pubblicità


Ultima modifica di mastino; 19-09-2019 a 12:18
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 12:22   #2
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Io la prenderei e gli metterei su un bella coppia ohlins...c'è giusto giusto uno qua sul mercatino che li vende...l'ho visto l'altro giorno l'annuncio!
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 14:11   #3
Toto4
Mukkista doc
 
L'avatar di Toto4
 
Registrato dal: 21 Mar 2018
ubicazione: SERENISSIMA VENETA REPUBBLICA
predefinito

Dipende dal prezzo e da quanto la vuoi tenere perché senza ESA (commercialmente) è più dura piazzarla in un secondo momento , fermo restando che sono d'accordo con Pasqui (però la moto la devi tenere qualche anno).
Toto4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 15:22   #4
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

io il keyless manco regalato lo vorrei. Dovessi prenderla usata la escluderei subito
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 15:23   #5
mastino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: piemunt
predefinito

Mah L intenzione sarebbe tenerla. Ma essendo uno scambio e provenendo da moto con sosp. Elettroniche già da qualche anno..
inoltre ho saputo che non ha nemmeno cruise e manopole.
Ora io ho un 1290 2018 che è praticamente full. L avrei fatto per prova e più che altro per avere un mezzo che avrebbe salvato di più L investimento sul lungo periodo, ma a questo punto mi sorge qualche dubbio.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 15:23   #6
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

Diventa appetibile anche con gli ohlins...io te la prenderei
Li avevo sul mio vecchio gs del 2009 con su 100000 km...in 3 giorni ad aprile l'ho venduto, perché l'attuale proprietario e buon gustaio è stato attirato anche da questo!
Però la moto era anche veramente immacolata.

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 19-09-2019 a 15:42
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 15:38   #7
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

È il mio stesso dubbio che ho nell'immininente acquisto di una R 1250 R. Il cruise l'ho fatto mettere a contratto, i portaborse e paramani pure. L'esa purtroppo non si può. Me ne farò una ragione, ma il prezzo per una R versione HP è molto invitante

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2019, 15:40   #8
petrel
Mukkista doc
 
L'avatar di petrel
 
Registrato dal: 30 Jun 2009
ubicazione: Arezzo
predefinito

Il cruise serve e non serve...
dipende quanta strada fai in autostrada...

Io non ce l'ho trovato sulla mia my2017 e non lo mettero', e di autostrada ne faccio abbastanza.
__________________
La vita è troppo breve per bere vino scadente.
petrel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 00:42   #9
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Se hai pazienza ti racconto una storia :
sono felicissimo possessore di una HP2 Enduro ed i GS non mi hanno mai attirato. Quando all'EICMA 2016 vidi presentato il GS Rallye ,nonostante le forme fossero piu' o meno quelle di un qualsiasi GS, rimasi colpito dalla colorazione particolare,dal telaio azzurro e da altri elementi che mi ricordavano la mia HP e che ai miei occhi la facevano apparire totalmente diversa dagli altri modelli.
Dopo lunga ponderazione la scimmia si è fatta insostenibile e, con l'alibi di voler affiancare un'altra moto all'HP2 per preservare quest'ultima e non kilometrarla troppo, ho deciso di acquistarla ; purtroppo però a fine 2008 la moto,nonostante ancora a listino fino a dicembre,risultava introvabile nella configurazione da me desiderata poichè erano rintracciabili solamente alcuni esemplari di esposizione in vari concessionari con allestimenti full full full, ed è proprio qui che mi riallaccio al tuo quesito:
io cercavo scientemente e in maniera piu' che convinta una moto SENZA keyless,SENZA ESA, SENZA TFT ma con strumentazione classica e senza nessun tipo di ulteriore orpello elettronico e con sella rigorosamente Rallye; desideravo soltanto le manopole riscaldate,i fari full led ,il cavalletto centrale e le sospensioni maggiorate.
Tutto cio' non per motivi di risparmio ma per idiosincrasia verso l'elettronica ( nei limiti di quanto le moto moderne consentano) per cui almeno quello che non veniva imposto di serie volevo evitarlo.
Alla fine con un po' di attesa, grazie ad un conoscente in BMW Italia, sono riuscito a reperire un esemplare con solo 3000 km. all'attivo e quasi corrispondente alle mie richieste.
La moto l'ho ritirata il 25 aprile, sono quasi a 12000km. e sono piu' che felice di averla presa al "netto" dei surplus elettronici.
A breve monterò due Ohlins e sarà perfetta (almeno per i miei gusti) ela sera,quando mi guardo le due "ragazzotte azzurre" nel box vado aletto più felice...
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 06:57   #10
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Bellissima. A metà della storia o temuto che finisse proprio al contrario.

Senti , ti riporto una bella frase tratta dal film: la leggenda del pianista sull'oceano.

<< ehi nonno, non morirai mai di fame se avrai sempre una storia da raccontare. >>

saluti
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 07:31   #11
Youzanuvole
Mukkista doc
 
L'avatar di Youzanuvole
 
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Gs rallye no esa

2 gs voluti e comprati senza esa da concessionaria, piuttosto ho aspettato la consegna: ovviamente lo trovo molto comodo, però m’infastidisce l’idea che una programmazione preimpostata mi dica come debba trovare gradevole guidare.

Infine, sega mentale, credo più intelligente “guardare” e regolare la moto prima di salirci che inforcare ed andare.

Il sogno infine era di montarci Öhlins ma mai fatto: troppo costoso.

Entrambe le volte venduta su sito di annunci, sommerso dalle richieste esa si/no.
Che comunque avevo segnalato sulla descrizione

Stringi stringi: Costa meno, vendi comunque ed hai prezzo un po’ più basso delle “concorrenti” in vendita.

Del cambio elettronico, abs II e mappatura pro frega nulla a nessuno e non te lo riconosco.
Io li ho trovati fichissimi

Di la verità: nel provare a girare quel pomello e quella ghiera, hai paura che la moto esploda!
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 20-09-2019 a 07:46
Youzanuvole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 08:43   #12
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
predefinito

keyless la penso come mio fratello, manco regalato.
ESA irrinunciabile se vai tante volte da solo ed altrettante in due o con carico. Troppo comodo ed oltretutto funziona alla perfezione, detto da uno che su tutto e sulle sospensioni in particolare si fa mille seghe mentali. E che ha Ohlins su altre moto.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 08:56   #13
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io la penso come Mucca e Carota

Dovessi comprarla ora la vorrei con pochi fronzoli, le manopole sono irrinunciabili, forse il cruise (ma non viaggio più) poi niente key niente cambio elettronico niente esa vanno più che bene le due mappe e abs semplice.....

Forse forse avendo due o più moto (delegandola ad un uso turistico credo che Carlo46 abbia ragione) azzarderei a prenderla full ...ma da usare come uso il mio 1150 (unica moto) la prenderei come descritto più sicura più longeva e più divertente.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 09:32   #14
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Se posso permettermi la domanda posta da mastino era legata ad una eventuale rivendibilità di una moto "monca" di inutili orpelli.

Mia umile opinione è che la rivendibilità viene influenzata dal fatto che si rischia la riduzione drastica degli acquirenti rispetto ad una moto full. Devi trovare l'esperto a cui non piacciano le frocerie elettroniche e credo che nel parco degli acquirenti medi di BMW questi risultino davvero pochi.

IMHO, ovviamente.
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2019, 14:32   #15
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Mi sa che hai ragione ....

Allora poneva 2 domande

Alla prima : per me si può prendere.
Alla seconda : se la rivende a breve ovvio che è più difficile (non impossibile) se la tiene a lungo come faccio io (anche Aspes) direi che non ha importanza

P.s. Non è la prima volta che qualcuno cerca una moto "spoglia" nel forum , Honda fece debuttare la sua Crf1000L anche in versione nuda e cruda per possibili acquirenti "puristi"
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati