Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2019, 02:09   #26
japoswim
Mukkista
 
L'avatar di japoswim
 
Registrato dal: 11 Jun 2016
ubicazione: Milano
predefinito

eggià Duddits!

Pubblicità

__________________
KTM MILF TEAM : rc8 1190 spaccatimpani e sd 990 bombardato da guerra.
japoswim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2019, 10:24   #27
whitefly
Mukkista
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Fiumicino (RM)
predefinito

La beffa è che per avere quelle due bellissime colorazioni bisogna pagare pure un sovraprezzo. Ti mettono proprio alla prova sti crucchi :-) :-) :-)
__________________
BMW K 1600 GT Sport
whitefly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:16   #28
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito RT 2020 ma che colori???

Alooora... Non sono solito chiedere conferme sulle mie scelte estetiche ma... in questo caso faccio un’eccezione!

Sto valutando ( nel senso che lo farò! ) il passaggio al 1250, e mi sto arrovellando sui colori!
Scartati immediatamente lo Stardust metallic ( quel marrone/bronzo che sarà anche elegante ma mi perplime un po’...) ed il nuovo Manhattan Metallic che ho visto solo in foto e non mi convince granché, ma mi riservo di vederlo dal vivo per capire meglio...
I colori che sicuramente mi piacciono sono gli altri 3: Alpin White, che trovo elegante e “senza tempo” (anche se fa un po’ effetto Polizei ), Mars Red che sulle prime mi fa fatto un po’ storcere il naso come tutte le altre colorazioni Sport precedenti ed invece adesso mi piace da matti, el il Blue Planet che è simile al mio Carbon Black attuale ma più chiaro e probabilmente con riflessi ancora più belli... ma trovo che il costo aggiuntivo di 1930€ sia veramente eccessivo!

Alla fine la scelta sarebbe caduta sulla Alpin White, ma - e qui chiedo la vostra opinione- pensavo con la sella Opzion 719 Saddle Brown... così:





Che ne dite?? È un’idea strampalata o quell’abbinamento ci può stare??
A me vista così non dispiace...mi sembra che la sella di quel colore aggiunga un bel tocco ad una “Signora di classe” come l’RT...

Oppure vado di Mars red??

Considerate anche che durerà al massimo un paio d’anni...

Grazie a tutti, W l’RT!!

Edit: e poi... avrei una giacca marrone che si abbinerebbe da Dio!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 05-10-2019 a 20:21
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:21   #29
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

bell'accostamento... avevo provato anch'io a configurarla cosi!
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:27   #30
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Grazie Karlo! Pensavo di venir immediatamente perculato ma... il perculamento può attendere!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:32   #31
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

non ti curare... solo per persone fini...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:32   #32
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Alla fine la scelta sarebbe caduta sulla Alpin White, ma - e qui chiedo la vostra opinione- pensavo con la sella Opzion 719 Saddle Brown...
I gusti sono gusti e non si discutono. Io personalmente credo non riuscirei neppure a salirci su una moto così, anche senza tenere conto dell'inferno che deve essere tenerla non dico pulita ma almeno "presentabile". Però se ti piace vai senza pensarci. Piuttosto mi domando il senso di passare dal tuo attuale 1200 al 1250 per le poche differenze sostanziali che porta, ma se dici che deve durare al massimo 2 anni significa che la cambi spesso e ci può stare, io ahimè con le moto ho un orizzonte temporale che tende ai 10 anni e devo stare più accorto con le scelte. Buona "delibera".
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:33   #33
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

bianca penso sia la meno sporchevole in assoluto...
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:42   #34
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Questo "non creto!"
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:45   #35
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
... Piuttosto mi domando il senso di passare dal tuo attuale 1200 al 1250 per le poche differenze sostanziali che porta

Ti capisco, e ti rispondo con molta franchezza: come forse saprai (è nella mia firma) quest’anno sono passato dal GS 1200 ‘15 al nuovo ADV 1250, ed ho l’RT 1200, pertanto guido almeno settimanalmente ( ma a volte anche nello stesso giorno!) con entrambi i motori, quindi li conosco molto bene: ti posso garantire che, senza nemmeno considerare le altre poche differenze, per me il solo motore 1250 con Shiftcam giustifica l’esborso per l’acquisto, tale è il miglioramento che ha portato!!
Ovviamente sono considerazioni soggettive, ma per i miei gusti ed il mio modo di guidare questo motore ha raggiunto la perfezione!

Sono io che non capisco quei pochi che dicono che ci trovano poca differenza...

Grazie comunque per il tuo parere...ma davvero il colore ti fa così cagare!?!



Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:47   #36
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

certamente si... non hai mai notato che quasi tutte le macchine aziendali sono bianche... prova a tener pulita una moto o una macchina nera... non c'è confronto!
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:49   #37
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Però ho appena trovato in rete delle altre immagini del Manhattan... rispetto a quelle che avevo visto delle varie presentazioni mi sembra meglio, con dei bei riflessi eleganti...sicuramente andrebbe visto dal vivo...







__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 20:50   #38
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
bianca penso sia la meno sporchevole in assoluto...


Meno sporchevole sarebbe argento... qui mi trovo abbastanza d’accordo con Duddits
Comunque a me lavare la moto piace... mi rilassa!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 21:01   #39
meCoyòn
Pivello Mukkista
 
L'avatar di meCoyòn
 
Registrato dal: 30 Sep 2019
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
come blu preferisco il carbon black uno dei colori più eleganti della RT ... colore più richiesto per le berline della serie 7
La mia RT e carbon black ( poi alla fine e blu ) e te diro che come colore e come dice te,, e il piu elegante o visto altre RT pero la mia se distacca per il colore SOBRIO, ELEGANTE, DELICATO, facendo una fusione con le parte nere della carena, in una perfetta simbiosi


MENOYO
meCoyòn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 21:19   #40
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
... non hai mai notato che quasi tutte le macchine aziendali sono bianche... prova a tener pulita una moto o una macchina nera...
Il nero è il peggiore in assoluto assieme al bianco. Le macchine aziendali erano tutte bianche da decenni per il semplice motivo che il bianco era da sempre il colore base-base-base che costava meno di tutti. Poi nell'ultimo decennio è diventato di moda e si è diffuso ovunque in versioni metallizzate/perlate/micalizzate/leccate e via dicendo ... mentre curiosamente le auto aziendali o di flotte per noleggio ora più difficilmente sono bianche ... forse perchè essendo di moda ora costa uguale o di più ? Comunque gli occhi ce li ho anche io ed il colore meno sporchevole in assoluto è il grigio metallizzato (chiaro ma non troppo chiaro), possibilmente con un accenno di tonalità verso il color sabbia, la mia attuale auto è così e questa è una delle sue caratteristiche che apprezzo maggiormente. Poi ripeto, sono gusti, per me il bianco va bene al massimo per il furgone del gelataio e per la lavatrice, ma probabilmente è un retaggio di gioventù (ahimè).
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 21:22   #41
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito RT 2020 ma che colori???

Sì Menoyo, il Carbon Black è veramente bello, al sole prende delle tonalità stupende!
Ma non lo fanno più , e comunque ricomprando praticamente la stessa moto non mi dispiace cambiare almeno il colore...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 21:27   #42
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
... ti posso garantire che, senza nemmeno considerare le altre poche differenze, per me il solo motore 1250 con Shiftcam giustifica l’esborso per l’acquisto, tale è il miglioramento che ha portato!! Ovviamente sono considerazioni soggettive, ma per i miei gusti ed il mio modo di guidare questo motore ha raggiunto la perfezione! Sono io che non capisco quei pochi che dicono che ci trovano poca differenza...
Guarda, immagino che sia sicuramente migliore, e ci mancherebbe visto il maggior costo e la progettazione più recente, io ho potuto solo assaggiarlo per pochi minuti di prova in un contesto forse poco adatto a magnificarne le doti per cui ho percepito un miglioramento si, ma certo non eclatante. Quello però che posso dirti è che mi è capitato spesso di fare dei misti di montagna in compagnia di GS/RT 1250 e non è che sono rimasto tanto indietro per cui mi accontento e mi sforzo di attendere di vederlo montato sulla RT veramente nuova. Fermo restando che il mio ideale di motore oggi è tutto un altro rispetto al pur ottimo ultimo boxer, e non mi dispiacerebbe affatto cambiare parrocchia. Il problema è che altre moto come la RT non ce ne sono.
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2019, 21:56   #43
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
predefinito

Premesso che la RT è soggetta a sporcarsi molto, vista la grande superficie carenata, secondo me sul bianco i moscerini si vedono molto di più!
Piccolo OT per i maniaci della pulizia : come fate a pulire bene i deflettori trasparenti e la parte bassa del parabrezza?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2019, 00:55   #44
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Gonfia…

allora mio parere.

il bianco con le selle brown non c'entrano nulla. come il formaggio con gli spaghetti allo scoglio.

quelle selle vanno bene su colori "scuri"...

altra cosa. gia' il boxer non e' bellissimo come motore da vedere, ma quella colorazione grigia non si puo' vedere . fanno un bel nero motore e cardano.

io avevo la red mars. secondo me un bel colore con un "leggero" esborso di soldi. anche le colorazioni speciali non sono male.

i vari nero e grigi mi hanno stancato un po'.

Comunque la moto la devi guidare tu e deve piacere a te

ciao
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2019, 02:20   #45
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
mi è capitato spesso di fare dei misti di montagna in compagnia di GS/RT 1250 e non è che sono rimasto tanto indietro...

Il punto non è quello, rimanere indietro o stare davanti ...io in pratica guido come se fossi perennemente in rodaggio, nel senso che il mio contagiri avrà superato quota 5000 rpm una dozzina di volte, e l’80% dei casi mi bastano i 4000, e non mi ingarello MAI, per cui quello che c’è sopra mi interessa quasi niente!

È come è cambiato ANCHE in basso che è una cosa formidabile, perché le differenze di elasticità, silenziosità meccanica, corposità della spinta e rotondità di funzionamento, per me che apprezzo molto la guida a giri medio-bassi (che peraltro era il pane d’elezione del boxer già dalla configurazione 1200 bialbero aria/olio !) sono veramente molto avvertibili e fanno appunto una differenza sostanziale!

Ma visto che discussioni sul motore ce ne sono già diverse torniamo a parlare di colori, che poi è il tema di questa discussione

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Gonfia…

allora mio parere.



il bianco con le selle brown non c'entrano nulla. come il formaggio con gli spaghetti allo scoglio.

Più chiaro di così!!!

In effetti anch’io non riesco ancora a capire sè quella combinazione mi intriga perché è bella o se fa cagare e mi incuriosisce per questo... però attira la mia attenzione...

Quanto alla “sporchevolezza” del bianco, sicuramente i moscerini (ed il catrame, e tutto il resto...) si vedono di più, rispetto ai colori molto scuri, che per contro mettono subito in evidenza la polvere, ma quella viene via anche meglio...




Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 03:17   #46
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Allora....visto che è stato nominato il Mars red e che ti seguo spesso nelle disanime tecniche su gomme e altro (mannaggia a te che a scrivere sta cosa riguardo il 1250 adesso mi metti la pulce nell’orecchio!! ) scrivo anche il mio parere (un po’ di parte ovviamente :-)

Allora bianca, oltre a sembrare più grossa e fare l'effetto camper, ha il problema che si vedono tutti i puntini scuri ovunque, essendo tutto bianco!
Riguardo l'abbinamento con sella brown posso dire che è molto originale...dire che è brutto sarebbe troppo drastico, ma io non la prenderei.

Il nuovo Manhattan poco originale e convincente....e poi con quelle parti cromate (contrappesi e fermi parabrezza) a mio parere ancora peggio...anche se so che anche la tua li ha così.
Scusami ma non riesco a guardarli....mi paiono le rifiniture degli oggetti cinesi! Potevano fare piuttosto un bel colore alluminio opaco che si intonava con le parti in plastica opaca, di cromato non c’è nient’altro!

Gli spezial col costo aggiuntivo viene fuori lo scooter per andare a lavorare o l’acconto per la prossima oltre al fatto che sono soldi persi subito, soprattutto premettendo che la terrai 2 anni e non 10, perché nel ritiro se ne infischieranno del costo aggiuntivo per il colore.

Veniamo al punto: la Mars red, oltre al colore molto bello, ha qualche fregio adesivo su borse e carena, non pacchiani come altre versioni sport in passato, che però alleggeriscono un po’ la linea. Poi, quello che per me fa molta differenza, è che ha il musetto antracite opaco, che oltre a renderla più aggressiva e filante vedi anche meno gli insetti vari; poi ha motore e trasmissione neri, un abisso estetico rispetto al color alluminio, ed ha anche i cerchi antracite che si abbinano al musetto! E in ultimo, anche i famosi contrappesi e ferma-cupolino sono neri i primi e antracite opaco i secondi.
Io poi (ma forse questo è più soggettivo) vedo anche come grande pregio il cupolino sport, che esteticamente mi piace 5 volte l'altro e d'estate prendi anche un po’ d'aria se vuoi, visto che è una moto
(io sono 1,70 e quindi col freddo se lo alzo mi ripara comunque anche se è 25 cm più basso dello standard)
Il prezzo aggiuntivo per tutto ciò è molto ragionevole rispetto agli spezial...

Ok....forse si è leggermente capito che io darei un velato consiglio per il Mars???

Scherzi a parte....io la ricomprerei domani di questo colore!

Visto che, da come scrivi, anche tu sei uno che vede e apprezza i dettagli...rifletti bene su di essi prima di firmare

Scusate la lunghezza
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 07-10-2019 a 03:48
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 11:48   #47
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mark60 che dire... concordo con tutte le tue considerazioni, tutte!
Dalle parti cromate (che ho anch’io e un po’ ci ho fatto l’occhio ma non trovo azzeccatissime) del pacchetto Elegance, al fatto che il bianco è impietoso con moscerini e altro, al costo esorbitante dei colori Spezial (per quei soldi la porto da un carrozziere bravo e me la faccio del colore che voglio io!! ) ...

Il Mars Red è sicuramente la più azzeccata tra le versioni Sport che si sono susseguite negli anni (vi ricordate quella beige del 1200 aria olio??? ) e il powertrain nero è bellissimo e non fa vedere quei maledetti residui di catrame che quando percorri strade che sono in riasfaltatura si attaccano dappertutto e poi bisogna fare il bagno col WD40!!!
Mi piace davvero tanto... l’unica perplessità che ho è che l’RT è una moto elegante e forse la vedrei meglio con un bel colore metallizzato lucido (ma ad esempio anche il Callisto Grey opaco era stupendo!) che ne faccia risaltare questo aspetto... in ogni caso il Mars Red è davvero bello!

Ho appena messaggiato il conce per sapere se è possibile vedere dal vivo una Manhattan, giusto per togliermi sto dubbio se possa piacermi o no, e poi cercherò di raccogliere le idee...

L’idea del White con la sella Brown mi sta già passando però! ... al limite con la sella normale nera


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 12:17   #48
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito RT 2020 ma che colori???

Qui si vedono piuttosto bene il Blue Planet (davvero stupendo! Anche con la sella Brown... ), il Manhattan con sella Brown (ma come mai ha i filetti bianchi anche lui?? ) ed il Mars Red

https://youtu.be/-eN7CRpD2RI

Costa una cifra ma ha dei riflessi spettacolari!



Finisce che non è così male sto Manhattan...


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV

Ultima modifica di gonfia; 07-10-2019 a 12:26
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 13:22   #49
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
certamente si... non hai mai notato che quasi tutte le macchine aziendali sono bianche... prova a tener pulita una moto o una macchina nera... non c'è confronto!
Direi che sono bianche perchè per molte case il bianco è o è stato a lungo il colore senza sovrapprezzo. Per questo ora VW e c. hanno capito ed il colore base è il rosso.

Il colore meno sporchevole a mio parere è il grigio metallizzato chiaro

@gonfia
Blue Planet con sella Brown davvero un'altra cosa!

Il manhattan mi ricorda un po' il mio melanzana...

Ciao!
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2019, 13:32   #50
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Il melanzana l’ho avuto (2015-2018) ed mi piaceva moltissimo!

Sì, Blue Planet con quella sella è una roba sontuosa, ma caspita lo è anche il prezzo!!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati