Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-12-2020, 17:39   #1
GiakomoLI90
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2020
ubicazione: Livorno
predefinito Vibrazioni manubrio f850gs

Buonasera a tutti,

sono a porvi un quisito al quale non riesco dare risposta

Da quando ho montato il bauletto posteriore Givi Trekker 52lt, durante le normali andature (circa 70/80 km/h), il manubrio mi vibra da paura.

Voi cosa ne pensate?...Vi capita anche a voi?...E' la prima volta che mi capita e sinceramente non so dove sbattere la testa.
Ho letto che questo problema deriva dall'avantreno troppo scarico, quindi tenderebbe a riflettere delle oscillazioni che nn riuscirebbe a scaricare a terra.

Aiuto please

Pubblicità

GiakomoLI90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 18:13   #2
fiabo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: parma
predefinito

Ciao Giakomo io sulla mia (adv) ho montato un kappa venture da 48 e non ho alcun problema del genere, hai provato a fare un giro senza? Hai verificato la presenza dei piombi di bilanciatura sul cerchio? Magari in tanto guarda che la gomma anteriore abbia un' usura regolare.
fiabo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 19:27   #3
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Anche io kve48 su 850 std e non noto vibrazioni.
Se proprio vogliamo sento qualche vibrazione in più da quando ho montato i crashbars.
Per caso hai il supporto topcase in plastica o hai il portapacchi maggiorato bmw con piastra sra5127?
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 21:19   #4
cefacefa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cefacefa
 
Registrato dal: 22 Jul 2020
ubicazione: Desenzano del Garda
predefinito

Hai provato con i grip puppies? Potresti fare un tentativo investendo sui 10/15€
__________________
F 750 GS
cefacefa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2020, 22:19   #5
andre850gs
infante Mukkista
 
L'avatar di andre850gs
 
Registrato dal: 06 Dec 2020
ubicazione: Milano
predefinito

Se può essere utile racconto la mia esperienza: anche io questa estate ho dannato per la vibrazione del manubrio in rilascio ad una velocità compresa tra i 75 e gli 85 km/h.

Il tutto è iniziato quando ho installato il bauletto Vario originale e ho sostituito le gomme di primo equipaggiamento con delle Pirelli Scorpion Trail 2.
All'inizio pensavo fosse il bauletto ma essendo originale mi è subito sembrato strano e allora sono passato alle gomme.

Il mio gommista sosteneva che fossero i paramani, il bauletto, il cerchio da 21", che non bisogna togliere le mani dal manubrio, etc...
Ho insistito (anche su suggerimento dell'officina BMW) e ho fatto sostituire la gomma anteriore in garanzia.
In conclusione: gomma sostituita, questa volta montata con il pallino rosso in corrispondenza della valvola e quindi bilanciata con 1/3 dei pesi che aveva usato prima e la moto è tornata PERFETTA!
andre850gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-12-2020, 19:56   #6
GiakomoLI90
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2020
ubicazione: Livorno
predefinito

Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Essendo il giorno di Natale, vi faccio come prima cosa gli auguri a tutti voi .

Dunque tornando all’argomento della discussione, in questi giorni ho letto qualche cosa a giro, visto video, chiesto consiglio e mi è sempre stato detto di capire in che condizioni iniziava a vibrare bruscamente il manubrio.

Vivo in collina e tutti i giorni faccio avanti e indietro per andare in città a lavorare, mi sono accorto che le vibrazioni aumentano quando sono leggermente in salita. Attraverso alcuni amici mi è stato riferito che può essere derivato il tutto dalla postura che ho in moto...troppo indietro e troppo con le braccia tese ...quanto tende ad alleggerire leggermente tutto l’anteriore. Ho fatto delle piccole modifiche al mio stile di guida e attualmente sembrerebbe che sia leggermente migliorata la situazione

Ovviamente essendo questo problema posto sulle piccole distanze , dovrò testarlo una volta che riuscirò (virus permettendo) a fare un bel giro un po’ più lungo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GiakomoLI90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2020, 14:21   #7
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Io farei controllare lo sterzo. A me é capitato 2 volte che si sia allentato e di conseguenza vibrava tutto. Prova a verificare se si é allentato il bullone dello sterzo, ci vuole una brugola Da lunedì ci si può muovere un po’ di più, speriamo
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati