Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2019, 14:44   #1
otreboronatipac
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Sep 2019
ubicazione: nebbiuno
predefinito Buongiorno a tutti

Buongiorno e grazie per avere accettato il mio account.

In serata mi leggerò con attenzione il regolamento, nel frattempo un minimo di presentazione:

Ho 57 anni, vivo sul lago maggiore, ho sempre avuto la passione delle due ruote a partire dalla mia prima bici (credo a 4 anni) per poi passare al primo Fantic Caballero che ho elaborato smontato e modificato credo 1000 volte... poi l'SWM motore rotax, poi la Zundapp 125 da strada, poi le auto (la 500 , la golf GTI.. tante altre) e poi il ritorno alla vera passione.. prima la Honda XLR 500 con le ruote da strada... Poi la vespa 150 sprint con il cilindro 177 Pinasco.. e le moto da Trial xchè abito in collina e andar per boschi è sempre stata la vera passione.

Da tanti anni inseguo una BMW R65 che era di un signore che ora è mancato, e che nel frattmpo mi aveva vanduto una Guzzi Monza 500 che ho iniziato a smontare per farci una cafe racer che non ho mai terminato ( a proposito: sto per venderla a pezzi, se a qualcuno interessa, a breve, pubblicherò un annuncio - appena ho letto per bene come funziona il mercatino-)
HO ereditato anche da poco (da un amico) una guzzi 250 airone sport del 1951 in perfette condizioni (davvero pazzescamente conservato) che però per il mo utilizzo mi sembra troppo "delicato".. è un oggetto meraviglioso, troppo.. io non ho quel tipo di cura.. voglio schiacciare un bottone, mettere la prima e andare.. e se si bagna si asciugherà.. (non che la tratti male ma non voglio andare in giro con un "mobile d'epoca", non mi interessano i raduni... voglio, come dicono in romagna ) Anche l'Airone verrà venduro per finanziare l'acquisto della R65 (probabilmente ci avanzo pure i soldi pr un casco nuovo ..)

Avevo provato un R45 ma davvero era troppo ferma, mentre l'altro gioro un amico mi ha fatto provare la sua R65 LS e mi sono innamorato: un frullatore che mi porta a spasso e si lascia guidare.. Non voglio moto veloci perchè dopo un po mi ci abituo e non vado piano..e questa mi sembra davvero fatta apposta per me. Non ho lunghi viaggi in mente e voglio un mezzo solido, affidabile, sicuro che mi porta al lavoro o a fare un po di curve qui attorno. Potrebbero esserci puntate di 50/100 km ma non di più credo.

Ho già parlato con il figlio di quel signore e la R65 LS (mi sembra 1984) rossa, bella come il sole, con borse e quant'altro è la che mi aspetta.. quindi finalmente tra i mezzi della mia vita arriva una nonnetta BMW che è sempre stato un mio pallino

Vi scoccerò per chiedervi consiglio su come rimetterla in strada (ovvio olio, filtri, candele, gomme) ma anche su eventuali tuning intelligenti (ad esempio ho niotato e letto anche un po che i freno nonostante il doppio disco non sono dei fulmini , ma ho visto una modifica che a quanto pare mi consente di motare dischi e pinze brembo serie oro, che con una pompa radiale, delle pastiglie giuste e dei tubi aeronautici dovrebbero garantire un buon upgrade)
Ho visto degli upgrade con accensione elettronica.. vediamo. Non mi interessa che sia originale 100% mi interessa che sia la MIA moto 100%..

Ogni consiglio è grardito e se

Pubblicità

otreboronatipac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2019, 19:38   #2
elikantropo
Mukkista doc
 
L'avatar di elikantropo
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
predefinito

Ciao, benvenuto.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2019, 11:26   #3
VanBob
infante Mukkista
 
L'avatar di VanBob
 
Registrato dal: 26 Jun 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao e benvenuto
VanBob non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati