Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-09-2012, 16:03   #1
bmwando
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Alba
predefinito Finalmente !!!

Ciao Ragazzi
È da tempo che volevo postare qui la mia esperienza da novellino bmw r850r.
Da diversi anni che sogno con, come la chiamate voi, la mia Mucca, e finalmente dopo varie ricerche durate anni e anche incontri non concluso, incontro Lei, su autoscout24.Sono della provincia di Cuneo, Alba con esattezza, e Lei era a Toirano provincia di Savona.
Cosa faccio? Come vado ? 73.000 km. del ’99 grigio metallizzato borse laterali, cupolino, frecce + piccole delle originali, para cilindri antifuto elettronico e tenuta egregiamente con marmitta LEOVINCE.
2.700€ trattabili. Beh non male penso!!
Ok convinco un amico, intenditore di Bmw e partiamo!
Ci troviamo noi due e allo svincolo di Borghetto Santo Spirito dopo 5 min. arriva Lei con il suo, ormai, vecchio Lui (proprietario)….subito una fitta al petto è amore a prima vista.
Si presenta elegante lucida a nuovo un ruggire Tondo potente e seducente una vera STAR.
La proviamo o meglio la prova il mio amico, un’occhiata veloce ai freni pastiglie, nessuna perdita o macchia che indicasse o motivasse preoccupazioni, mano sulla marmitta e ammortizzatori etc. sembra tutto ok! Giro di prova e con distinta mansa eloquenza il collega dice : ”un piccolo sfarfallio di valvole ma è Ok!”
Perfetto ho trattato ancora un poco il prezzo ed ecco che per 2.500€ passaggio di proprietà incluso concludiamo l’affare, lui aveva bisogno dei soldi ed io avevo bisogno di lei!!
Avremmo dovuto fare voltura al P.R.A. di Savona ma era ormai troppo tardi e quindi andando in agenzia abbiamo fatto il tutto. Per me era ed è la prima moto GRANDE che guido, ho sempre e solo guidato scooter 250 al max ( l’ultimo 5 anni fa) ed ero un poco spaventato da lei.
Nessun problema, una volta terminato l’iter burocratico in agenzia e presa la vecchia marmitta originale e telo copri moto (caricati sulla mia macchina), salgo su di Lei che fino al momento non avevo ancora provato. Bella seduta, altezza perfetta io 178 cm x 86 kg., robusto io robusta lei, accendo e…non torvo la folle o meglio non vedo la spia verde accendersi, ovvio è fulminata.
Subito benzina era quasi secca e ci incamminiamo verso l’autostrada, io con lei e il collega sulla mia macchina. 170 km percorsi, ingresso a borghetto santo spirito (SV) e dopo 30 km uscita da autostrada Millesimo curve fino a casa (Montezemolo-Murazzano –Bossolasco-Lequio-Alba) arrivo a casa con il collo duro distrutto + teso dell’uccello della prima notte di luna di miele, come un sasso ma super contento dei mie primi 170 km.
Ovvio che ho avuto qualche problema con il cambio che a tutt’oggi mi sembra ancora un po rozzo e duro, ma vedo dai vostri post, che bisogna farci il piede e capire come reagisce…sinceramente ho raschiato molto con il cambio x’ non entro deciso sul pedale e poi tutte quelle curve da novello erano toppo per me. Adesso dopo quasi una 5 giorni e 670 km percorsi inizio ad abituarmi a lei e credo che sia veramente una splendida moto e come sempre ho pensato Una Grande Chimica Tra Di Noi.
Chiedo a voi se posso io da solo cambiare la luce posizione che è fulminata e come, magari smontare e montare la luce che indica il folle sulla moto.
Qualcuno di voi conosce un meccanico in zona Alba che non sia concessionario BMW..(troppo cari x il mio portafoglio).
Sperando di potervi incontrare presto in qualche raduno saluto e ringrazio il vostro aiuto, anche se indiretto, ricevuto dai post di QUELLIDELLELICA e tutti i coloro che vorranno aiutare un novello BMW .

Pubblicità

__________________
r850r grigio metallizzato '99
bmwando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 19:06   #2
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Complimenti per l'acquisto...mi è sempre piaciuta la r850r grigia..moto di gran classe
__________________
🌊 there is a crack in everything, that’s how the light gets in.
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 19:21   #3
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
predefinito

oh, allora ci si vede in Alba... io ho una r850r del 2000 tutta nera

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2012, 22:42   #4
flu
Mukkista doc
 
L'avatar di flu
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
predefinito

se cerchi un meccanico-amico e vuoi fare una 70 ina di kilometri ....vai a Torino da A.R.C.E.
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC


The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 08:35   #5
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

gran bel ferro
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 11:30   #6
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Complimenti, ottimo acquisto ;-)

Ma sei sicuro che sia bruciata la lampadina? Non si accende proprio mai? No perchè anche a me a volte resta spenta ma poi si accende, è un po' pigra... cmq non è fondamentale che ci sia.. appena prenderai confidenza col cambio capirai anche quando hai messo la folle, e non dovrai stare a guardare la spia. E poi ma che vada provi a mollare poco la frizione e vedere se c'è la marcia, ascolta me, ne hai già spesi di soldi (pochi per l'affare, ma tantini in assoluto!!)
Cmq ci si vede dalle parti di Cortemilia!!
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 11:48   #7
Theo71
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Theo71
 
Registrato dal: 13 Dec 2011
ubicazione: Pesaro
predefinito

Complimenti!!!
__________________
R 850 R Comfort grigia anno 2005
Theo71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati