Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2022, 10:02   #276
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

io pure con altra compagnia su una piazza come Milano pago poco con un gs, ormaii le compagnie si sono svincolate dalle vecchie logiche di mercato e quindi i prezzi, pure a parità di moto ed età ,hanno oscillazioni di prezzo notevoli inoltre nel corso degli ultimi anni sono entrati sul mercato italiano diversi player che hanno stravolto le vecchie logiche e hanno dato parecchio fastidio alle storiche assicurazioni.

Pubblicità

__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 12:58   #277
Grobbelaar
Mukkista
 
L'avatar di Grobbelaar
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: Tra ITA e CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Geminino77 Visualizza il messaggio
...ahimè spesso il consumatore si ferma a disquisire il prezzo alto non capendo i veri motivi di un prezzo alto ci sono dietro logiche e calcoli molto complessi .
sara' che personalmente di capire mi importa poco, 30 anni di moto, 30 anni senza incidenti con colpa... e tra un po devo tenere 6 moto assicurate tutto l'anno al chiuso di un box di mia proprieta con nessun accesso al pubblico? da queste parti si chiama rapina.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 14:56   #278
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

se non vuoi capire e chiamarla rapina fai pure ....siamo in un paese democratico di libera espressione ci mancherebbe la materia bisogna conoscerla per capire cosa c'è dietro altrimenti come giusto che sia rimangono chiacchere da bar o da forum dove ci troviamo
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 15:09   #279
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grobbelaar Visualizza il messaggio
da queste parti si chiama rapina.
La parola corretta sarebbe mafia legalizzata, imho
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 15:47   #280
Scarpazzone
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
predefinito

L'Italia va a rotoli su logiche complesse.
Intenzione pare tentativo di sgamare gli abitué del circolare privi da sempre di ogni barlume assicurativo...nei fatti ....piacerebbe vedere servizi televisivi da Napoli con persone in scooter dotate di casco e in numero congruo a carta circolazione
...avessero pure assicurazione valida sarebbe il top.....ah ma questo è benaltrismo
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T

Ultima modifica di Scarpazzone; 30-08-2022 a 15:50
Scarpazzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 15:56   #281
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Nessuno riuscirà mai a convincermi che quello schifo di sistema assicurativo che è obbligatorio per legge in Italia sia dovuto al fatto che alcuni circolano non assicurati e non ad accordi ben remunerati fra il sistema politico e le varie corporazioni. Un cartello che non permetterà mai alcun tipo di modifica allo status quo, esattamente come accade per il cartello delle armi in usa.

Una persona che guida = una assicurazione, fine
Al limite posso arrivare a concepire un costo basato sulla classe del o dei mezzi, ma tutto il resto è fuffa.

Se non fossi una persona fondamentalmente onesta avrei smesso di pagare già da un pezzo questi succhiasangue.
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 16:33   #282
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Che però fanno comodo quando hai un incidente e devi fare mesi di visite e cure. Oppure gli indennizzi per invalidità temporanee e permanenti
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 16:39   #283
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
predefinito

Dal secondo mezzo in poi dovrebbe essere concesso.
Come sopra con più moto la vedo una rapina

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 17:06   #284
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Che però...
Certo che si, infatti io pago sempre e pago tutto.
Ciò non toglie che ritengo che il ragionamento 1 mezzo = 1 polizza sia un abuso e un sopruso
__________________
bmwista atipico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 18:13   #285
Grobbelaar
Mukkista
 
L'avatar di Grobbelaar
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: Tra ITA e CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
..
Ciò non toglie che ritengo che il ragionamento 1 mezzo = 1 polizza sia un abuso e un sopruso
Amen. Dovrebbero assicurare ME che guido, non la mia moto o la mia macchina, che non sono diversi dalla mia televisione.
I parametri ci sono gia: sesso, eta, residenza, tipo di patente, impiego, storico incidenti, punti patente residui... a volonta.

Ma e' proprio la volonta che manca. A parte quella di fare lobby, fare cartello e far pagare assicurazioni a 5 mezzi valide IN CONTEMPORANEA, come se io potessi guidarli IN CONTEMPORANEA. Ladruncoli.
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 18:35   #286
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Chi o cosa garantisce che le mie auto e moto "ferme" non siano guidate da altri componenti della famiglia o amici ?
Su questo argomento ci abbiamo già discusso
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 22:12   #287
Grobbelaar
Mukkista
 
L'avatar di Grobbelaar
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: Tra ITA e CH
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Chi o cosa garantisce che le mie auto e moto "ferme" non siano guidate da altri componenti della famiglia o amici ?
Su questo argomento ci abbiamo già discusso
Non capisco il tipo di garanzia che vuoi. La tua obiezione e' che se fermo l'assicurazione di un'auto, qualcuno ci circoli lo stesso?
Lo fanno gia adesso: tutti quelli che circolano direttamente senza assicurazione, indipendentemente che siano familiari o amici, che non fa alcuna differenza. Reato.

Oppure l'obiezione era riferita all'assicurazione sulla patente (ma allora non esiste piu il concetto di "auto ferma") Se chi la guida ha una patente non assicurata, e' solo l'ennesimo che circola senza assicurazione, di nuovo come accade gia' adesso. Stesso reato.

Per quanto riguarda la mia patente assicurata e io padrone di 5 auto, se ne sto guidando una e mio padre ne guida un'atra, si presuppone direi OVVAMENTE che mio padre abbia la SUA patente, e che come la mia, la sua patente sia assicurata.
Del resto e' lui che guida la mia macchina, e non viceversa.

Ed in ultimo non c'e' nessuna garanzia, ne ora ne mai. C'e' una legge, che chiunque puo infrangere sbattendosene di tutto come gia ampiamente accade ora.

Ma ripeto, pretendere un'assicurazione su di un mezzo qualunque in box o area privata, che non esce su strada o area pubblica, e' una rapina , e ci marciano allegramente. Perche' a questa stregua allora saremo OBBLIGATI alla revisione del veicolo anche se non lo usiamo per 5 anni, che e' un'assurdita per evidenti motivi, e infatti la legge non lo prevede. Ne consegue forse che vogliono farci assicurare le auto in box, inutilizzate e con revisione periodica regolarmente scaduta come permesso dalla norma di legge in caso di mancata circolazione? Sempre piu' ridicolo direi.

Ultima modifica di Grobbelaar; 30-08-2022 a 22:24
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 23:34   #288
Marco Fresia
infante Mukkista
 
Registrato dal: 23 Nov 2018
ubicazione: Liguria
predefinito

Hai pienamente ragione Grobbelaar concordo con te al 100%
Marco Fresia non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati