Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-08-2022, 09:46   #51
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@paperinik
Non avevo letto che fosse ancora in garanzia, essendo del 2017 pensavo ormai fosse scaduta.
Comunque … giusto per scrupolo… proverei anche la 1250 … verificando previamente il richiamo al cardano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2022, 11:22   #52
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Cool

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
@paperinik

Comunque … giusto per scrupolo… proverei anche la 1250 … verificando previamente il richiamo al cardano

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Per scrupolo farei un richiamo preventivo alle camme soprattutto quando monto un motore nuovoin sostituzione di uno rotto” …se mi avesse detto cosi BMW forse seguivo il tuo consiglio .Sai com’e’ tirare fuori 15.000€ ( se pure bastano) + usato dopo quello che ho passato non me la sento anche se fosse la migliore moto del mondo ( e poi rischierei il divorzio) .
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 27-08-2022 a 11:38
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2022, 11:29   #53
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Questa volta ti hanno cambiato le camme e messo i nuovi bilancieri come prevede bmw?
Giusto per curiosità perché con questo intervento il motore dovrebbe essere al riparo da ulteriori difetti, almeno sulle camme.
Scusa la curiosità
@ Si Azzo confermo nuove camme e nuovibilanceri .Tutto in garanzia anche a sinistra i bilanceri nonostante il problema fosse a destra .Lavoro da quasi 1000 e passa euro . Qui di considerando il motore nuovo con fattura a 12.600€ + seconda riparazione a 1000 e passa € siamo quasi al valore per intero della moto che lunedi sara’ ritirata + o - a quella cifra.Poi vedremo se arriverà il 1150 rt . Quindi @Azzo devo dire che avevi ragione tu anzi colgo l’occasione per dirti grazie per aver illuminato il problema che spero non si presenti ad altri possessori di 1200 LC anche se li al conce c’era un gs che si trovava a tre cambi ma dall’ultimo tutto ok.
Mi ritengo molto soddisfatto del comportamento dell’officina BMW che rapidamente e ralazionando giustamente a risolto il problema . Corretto :comportamento eccellente.Da ***** stelle.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 27-08-2022 a 11:41
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2022, 11:36   #54
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

Chiudo questa discussione informandovi che in questa occasione sono stato informato di un richiamo previsto ( ho saputo solo oggi) all’ammo posteriore non so’ se puo’ essere uitile ad altri possessori di 1200LC. Per me questo 3d si puo chiudere .Ringrazio tutti della vicinanza in questa disavventura . In BMW mi hanno detto cosi:” sei stato sfortunato” . Vuol dire che non mi sono grattato abbastanza .Lascio a voi i giudizi ecommenti eventuali.Un caro Saluto.
ps: da lunedi credo che passero’ nella stanza del 1150 RT. grazie.
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-2022, 11:51   #55
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito ho rotto il motore ma …sono contento

Grazie Paperinik per la bella discussione.
Io ho conosciuto il problema grazie a QDE con il thread che ho linkato e grazie al fatto che ho sempre avuto passione per i motori e qualcosina ne capisco.
Un utente medio del GS porta la moto in officina e si fida, giustamente.
Io il problema alle camme l’ho avuto sulla R1200R di mia moglie ed ho insistito perché a seguito della scalfitura del trattamento superficiale degli alberi bmw intervenisse.
Confermo che bmw prescrive la sostituzione di tutti gli alberi a camme e dei bilancieri anche se il problema é solo su un lato, poi non a tutti viene fatto ma é un errore.
Questo mi fa pensare a un lotto circoscritto di bilancieri che mangiano le camme…ma non tutti quelli montati dal 2013 altrimenti avremmo migliaia di casi.
O forse come dicevi é una concomitanza di fattori, olio non eccelso, temperature eccessive, e chissà cos’altro.
Come é noto se un trattamento di indurimento superficiale si inizia a consumare poi é un’escalation, il resto del materiale sottostante si consuma in un attimo

In bocca al lupo per il 1150!
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 27-08-2022 a 21:11
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2022, 18:20   #56
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
predefinito

parte una arriva un’altra e tutti vissero’ felici e contenti .





Moto intonsa da concessionario ,25.000km un solo,proprietario ,prezzo stracciato( secondo me) .
__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 30-08-2022 a 07:11
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 09:43   #57
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Minchia Papero, ma cosa vedo oltre il cupolino!!!!

Tre ovali incrociati???
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2022, 18:59   #58
Paperinik
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: in paradiso , Abruzzo.!!
Red face

Quote:
Originariamente inviata da Jam Visualizza il messaggio
Minchia Papero, ma cosa vedo oltre il cupolino!!!!

Tre ovali incrociati???
OT
Ciao Jam. Te lo dico io cosa vedi e non vedi senno’ ti confondi!
Quello e’ l’altro amore .
Land cruiser Hdj 100 camperizzato ,due posti,letto interno,serbatoio acqua e gasolio supplementare, portataniche nella bagagliera per un totale di 260 L di gasolio , doppia ruota di scorta, cb, verricello, snorkel, assetto modifica con rialzo +5 cm.4.200cc 204 cavalli ,blocco centrale e posteriore ,bagagliera,piatratura inferiore totale ,tutti i controlli temperature e pressioni all’interno sul cruscotto VDO, doppio filtro gasolio ,3 batterie ,frigo waeco, fornelli,vettovagliamemto ecc. spazi per pezzi di ricambio e officina mobile ,materassi su misura, serbatoio aria per il gonfia/sgonfia fondamentale per il deserto ,compressore nel cofano 160lt/min. ecc.ecc. Ultimo viaggio Aprile 2022 Tunisia (quinta volta) , poi Siria,giordania,marocco,Libia,Algeria.( prima delle primavere arabe e del covid) quest’anno anche grecia sempre in “libera” . Un bestione iper accessoriato,sai quando hai una certa eta’ e sei viaggiatore accanito ….. se va bene fa’ 7km/lt.In africa certo bmw non ne vedi…
Tunisia andai anche due volte in moto e venne con me udite udite ! Bandit.con RT 1150 e ando’ anche un pezzo sulla sabbia !! che robba! ma questa e’ un’altra storia. Domani primo giretto con il 1150 “nuovo” circa 200 km anche per andare a prendere il “peperone dolce di Altino “ da noi una prelibatezza. Poi si riparte ad ottobre/novembre se tutto va bene per la,tunisa in appoggio a gara motociclistica amatoriale e poi speriamo in una Algeria (Tradat) a febbraio . C’era in progetto gia’ pronto anche un’altra libia ma come stanno,le cose adesso mi sa’ che salta.

Altresi Non vedi una royal enfiel bullet 500 Tribute ed.limitata n*859
Non vedi un Ducati Monster 110 evo con termignoni chiara,ente senza db.
Non vedi una Vespa et3 i.e. 125cc che mi ha preso mia figlia
poi non vedi altre tre macchine ma quelle sono scatole.

Heeeee qualche viaggetto,l’ho fatto .



qualche ricordo…qualche.



































__________________
basta con i giocattoloni compratevi una moto

Ultima modifica di Paperinik; 30-08-2022 a 19:33
Paperinik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2022, 09:08   #59
Jam
Mukkista in erba
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
predefinito

Ecco.... giusto giusto con le foto del 110 ti sei rimesso in carreggiata

__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world

Ultima modifica di Jam; 31-08-2022 a 09:14
Jam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2022, 13:52   #60
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Wow, una Déesse!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati