Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-12-2005, 18:23   #1
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito K1200R, Cambio rumoroso?

Ciao a tutti,
sempre a proposito di K1200R, oltre al noto fastidio dei seghettamenti, ho notato una certa rumorosità del cambio.
Tra prima e seconda, la cambiata non è precisissima e spesso tira una bella botta.
Con le altre marce la cosa è molto più attenuata e il cambio è molto più preciso.
Più si sale, più è preciso, poi appena torno su terza seconda e prima, spesso si sentono delle botte sia in scalata che in salita.
Premetto che io vengo da una Honda, notoriamente dotata di cambio vellutato e precissimo.
Volevo sapere se è solo una mia eccessiva sensibilità, oppure una caratteristica, o peggio, un difetto della mia moto.
Ciao
chiccoexe

PS: devo ammettere che la cosa non è così grave, forse non sono abituato al cambio BMW.

Pubblicità

__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]

Ultima modifica di chiccoexe; 02-12-2005 a 18:26
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 19:03   #2
ANGELO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2005
ubicazione: UDINE
predefinito

Ciao, ho posseduto sino a qualche mese fa' un CBR XX: lascia perdere la sensibilità ma credi fermamente che sia una caratteristica.
__________________
R1100R/98 Ducati 998/02 K1200GT/03
ANGELO non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 21:09   #3
Guanaco
Guest
 
predefinito

L'ho notato anche io, sia nella prova del KR che del KS.
Non mi pare però un problema. Inoltre, penso che col tempo la ruvidità di prima e seconda tenda a diminuire.
Quello che non mi è piaciuto è un certo impuntamento della leva nei passaggi molto rapidi a potenze elevate. Non è un cambio fulmineo, ma mi pare comunque più che decente...
 
Vecchio 02-12-2005, 21:25   #4
novantottoottani
Mukkista doc
 
L'avatar di novantottoottani
 
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
predefinito

Tutto regolare e' un cambio a denti diritti,tira la leva solo con due dita e lascia le altre a fare da distanziale tra la leva e la manopola,la cambiata migliora e comunque non diminuisce col passare dei km.Mi hanno sostituito il cambio perche' saltava la 5a in accelerazione ma la rumorosita' tra prima e seconda e' la stessa.
__________________
Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
novantottoottani non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 22:53   #5
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Beh... mi sento sollevato! Comunque ribadisco l'assoluta saltuarietà dell'imprecisione e anche delle botte.
In generale è un cambio ottimo, dalla terza in salita e in scalata direi che è perfetto!
Anche nelle staccate violente al limite non ho avuto problemi o scodate del posteriore.
Ciao e grazie.
chiccoexe

PS: Pensavo...., magari.... cambiando olio qualcosina migliora? Che ne dite del Bardahal? Il conce mi ha detto di usare solo Castrol, se no mi decade la garanzia.
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati