Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2005, 11:11   #1
RickyVE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di RickyVE
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Mira (Venezia)
Question Paragrezza e Paracilindri

Ciao,

dal catalogo wunderlich ho adocchiato il parabrezza "Marathon Screen" (cod. 8110150) ed il paracilindri (cod. 8160725) per la mia R1100RT.

Cosa ne pensate ? Il paracilindri, vale la pena installarlo oppure no?

esistono delle alternative ?

Grazie

Pubblicità

__________________
R 1100 RT @ 2000 - 70000 KM - the dark side of the strength
RickyVE non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 11:30   #2
orso bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RickyVE
Ciao,

dal catalogo wunderlich ho adocchiato il parabrezza "Marathon Screen" (cod. 8110150) ed il paracilindri (cod. 8160725) per la mia R1100RT.

Cosa ne pensate ? Il paracilindri, vale la pena installarlo oppure no?

esistono delle alternative ?

Grazie
il paracilindri e' ottimo (solo un po ostico da installare la prima volta) , per il parabrezza adotta modello altissimo della Isotta , e' eccezzionale (ho rt1150)
__________________
R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
orso bruno non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 12:08   #3
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

ParaGrezza?

L'isotta fa dei buoni prodotti...prova a dare un'occhiata sul loro sito http://www.isotta-srl.it/ ...
__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 26-11-2005, 14:35   #4
STRESS
Mukkista doc
 
L'avatar di STRESS
 
Registrato dal: 03 Sep 2005
ubicazione: Trasacco (AQ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orso bruno
il paracilindri e' ottimo (solo un po ostico da installare la prima volta) , per il parabrezza adotta modello altissimo della Isotta , e' eccezzionale (ho rt1150)
Ciao.
Mi hanno detto che le lastre della Isotta distorcono la visuale, è vero?
Con il modello altissimo in posizione massima altezza si può viaggiare fino a quale velocità(diciamo 150?), vibra? è sicuro?
Ciaoe grazie!!
__________________
gs1200adv-Vespa125 VNB5 '64
http://www.flickr.com/photos/michelemuliere
www.facebook.com/trasacco
STRESS non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 08:55   #5
orso bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da STRESS
Ciao.
Mi hanno detto che le lastre della Isotta distorcono la visuale, è vero?
Con il modello altissimo in posizione massima altezza si può viaggiare fino a quale velocità(diciamo 150?), vibra? è sicuro?
Ciaoe grazie!!
il parabrezza altissimo lo hanno costruito su mia specifica e poi e' stato inserito nel loro catalogo . Non vibra e' ottimo per l' aerodinamica , perche' contrariamente all' originale , che se vuoi protezione frontale lo devi alzare a mo di schermo , e pertanto crea delle turbolenze dietro il casco e le spalle , questo prosegue l' inclinazione della carena ed e' sufficientemente lungo per deviarti l' aria che colpirebbe il casco. Provato fino ai 170km/h di gps , in autostrada ai 140 di gps nella mia moto si forma come una bolla di aria ferma , non ho turbolenze ed anche il bauletto givi da 52lt nel posteriore non crea nessun scodinzolamento. Prima , con l' originale lo faceva.
Wunderliche non puo' ordinarlo cosi' alto (il suo lo costruisce Isotta ma non puo' venderlo) perche' il tuv tedesco non lo omologa in quanto supera la posizione degli occhi se completamente rialzato
Comunque e' molto trasparente e non deforma l' immagine (al momento percorsi 25.000 km)
Non sono capace di inserire le immagini , altrimenti ti fare vedere la posizione standard
__________________
R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
orso bruno non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 13:05   #6
cecco
Mukkista doc
 
L'avatar di cecco
 
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
predefinito

Di questi parabrezza per la RT se ne é parlato più volte, se fai qualche ricerca sui vecchi post trovi roba.
Questo é il parabrezza di Orso Bruno-Isotta:



questo é il Secdem che abbiamo io e altri:



come vedi la differenza sta nella leggera incurvatura in cima di quello Secdem.

Quello che hai visto tu di Wunderlich si vede bene sul loro sito, dalla forma sembra più simile all'Isotta (ed é anche logico, dato che lo fanno loro...).
La mia sensazione é che gira gira vadano tutti bene, nel senso che sono comunque più alti dell'originale e sembrano tutti ben fatti, quindi non dovrebbero dare grossi problemi. Almeno, questa é l'impressione che riportano gli utilizzatori che poi sono quelli che lo testano dal vero e quindi possono parlare con cognizione di causa e senza interessi pubblicitari.
Per il paracilindri non saprei: io la moto l'ho presa usata e ce l'ho trovato, finora nelle poche occasioni in cui é servito ha funzionato bene assai.
__________________
SZKVSTRM650!
cecco non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 13:50   #7
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io l'ho preso qui
http://www.ceebaileys.com/bmw/
il numero 2 - EURO CUT - 2.5 pollici piu' alto
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 29-11-2005, 15:58   #8
orso bruno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2004
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Di questi parabrezza per la RT se ne é parlato più volte, se fai qualche ricerca sui vecchi post trovi roba.
Questo é il parabrezza di Orso Bruno-Isotta:



questo é il Secdem che abbiamo io e altri:



come vedi la differenza sta nella leggera incurvatura in cima di quello Secdem.

Quello che hai visto tu di Wunderlich si vede bene sul loro sito, dalla forma sembra più simile all'Isotta (ed é anche logico, dato che lo fanno loro...).
La mia sensazione é che gira gira vadano tutti bene, nel senso che sono comunque più alti dell'originale e sembrano tutti ben fatti, quindi non dovrebbero dare grossi problemi. Almeno, questa é l'impressione che riportano gli utilizzatori che poi sono quelli che lo testano dal vero e quindi possono parlare con cognizione di causa e senza interessi pubblicitari.
Per il paracilindri non saprei: io la moto l'ho presa usata e ce l'ho trovato, finora nelle poche occasioni in cui é servito ha funzionato bene assai.

Concordo sul commento del parabrezza , il mio paracilindri e' quello venduto alla wundelrich , tipo vecchi modelli per rt o simili a qulli nuovi per il i gs
__________________
R1150rt 2004 200.000km Un saluto a Tutti
orso bruno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati