Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2005, 00:12   #26
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Mi state tentando
La Y Figaroli + Leovince, speriamo si riveli come uno di quegli interventi percui si possa esclamare: poca spesa, tanta resa!!

Pubblicità

__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 10:58   #27
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "Magna"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca72
OK, montato Y figaroli, non male!! Le prestazioni a mio parere sono uguali, forse ai bassi regimi qualcosa si è guadagnato. Il saund è migliorato restando nei limiti
Siccome ero tentato anche io all' l'acquisto e considerato che sei l'unico ad aver visto dal vivo e provato i collettori in questione ti sottopongo ad un interrogatorio:

Mi confermi che, come sembra dalla foto, il passaggio dei collettori è diverso dall'originale, cioè i tubi che vengono dai due cilindri si congiungono su di un lato anteriormente?

Ammettendo che siano così conformati com'è l'impatto visivo di avere un lato con il vuoto lasciato dal collettore mancante?

La finitura superficiale e soprattutto le saldature sono davvero così brutte come sembra dalla foto?

Le parti che compongono il kit sono solide e di montaggio agevole o bisogna modificare qualche cosa?

Le impressioni che hai riportato sono con il silenziatore originale?

In fine ti chiedo, nel caso mi decidessi, quali sono le modalità per l'acquisto?

Se hai ulteriori impressioni sulle prestazioni tienici aggiornati!!

Ciao e grazie.
__________________
Ex: 50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75 C-F650-R1150R-R1200GS
Ora: MT-09 Tracer Lava Red

Ultima modifica di LUPO63; 15-11-2005 a 11:06
LUPO63 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 11:09   #28
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

x lupo 63
il fine corsa del cavalletto fa parte del terminale e non del collettore
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm

Ultima modifica di pepot; 15-11-2005 a 11:16
pepot non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 11:59   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Mi state tentando
La Y Figaroli + Leovince, speriamo si riveli come uno di quegli interventi percui si possa esclamare: poca spesa, tanta resa!!
si confermerebbe quanto detto da pepot e altri che la y o lo scarico da soli cambiano poco, ma che in accoppiata si ottenga il risultato.
Certo che figaroli + leovince in alluminio risolverebbe la vertenza con meno di 500 euro totali!! giovedi vado al salone, poi sara' l'ora delle grandi scelte!!!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 12:49   #30
LUPO63
Pivello Mukkista
 
L'avatar di LUPO63
 
Registrato dal: 26 Feb 2005
ubicazione: "Magna"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
x lupo 63
il fine corsa del cavalletto fa parte del terminale e non del collettore
Accidenti che rapidità, ho modificato quasi subito l'elenco dei miei quesiti non appena mi sono accorto della "cappella" , in effetti avevo fatto confusione con un impianto completo Non ci si può distrarre un attimo che ti impallinano subito!!
Complimenti al guru delle scimmie, sempre attento e preparato
__________________
Ex: 50 Special-125 ET3-Camel 501-XT 500-K75 C-F650-R1150R-R1200GS
Ora: MT-09 Tracer Lava Red
LUPO63 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 12:56   #31
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

x lupo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 18:35   #32
gianluca72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Nov 2005
ubicazione: napoli
Wink

le finiture effettivamente non sono delle migliori, effettivamente i tubi si raccordano solo su un lato (il sx vedendo la moto da dietro) e tutto sommato sono contento della scelta fatta.
Vorrei solo vedere la Y della laser, per curiosità.
Ho lasciato lo scarico originale, secondo il sig. Figaroli cambiando terminale non si ha un grande incremento di potenza.
In termini di peso si guadagna circa 3kg, non male!!!
gianluca72 non è in linea  
Vecchio 15-11-2005, 18:50   #33
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca72
le finiture effettivamente non sono delle migliori, effettivamente i tubi si raccordano solo su un lato (il sx vedendo la moto da dietro) e tutto sommato sono contento della scelta fatta.
Vorrei solo vedere la Y della laser, per curiosità.
Ho lasciato lo scarico originale, secondo il sig. Figaroli cambiando terminale non si ha un grande incremento di potenza.
In termini di peso si guadagna circa 3kg, non male!!!
levando anche il terminale perdi altri 3-4 kg e levi anche un bel tappo
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 16-11-2005, 09:53   #34
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca72
le finiture effettivamente non sono delle migliori, effettivamente i tubi si raccordano solo su un lato (il sx vedendo la moto da dietro) e tutto sommato sono contento della scelta fatta.
Vorrei solo vedere la Y della laser, per curiosità.
Ho lasciato lo scarico originale, secondo il sig. Figaroli cambiando terminale non si ha un grande incremento di potenza.
In termini di peso si guadagna circa 3kg, non male!!!
beh, l'inox grezzo ha il suo fascino racing, potresti provare a lucidarlo un po' con qualche prodotto specifico, i collettori del mio bandit avevano un bel color oro/ambrato che era piu' bello della cromatura.
A questo punto monta un terminale economico tipo leovinci

http://www.rsc-racingbike.com/php//f...t=452&mod=3475

poi ci racconti come funziona il coktail...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 17-11-2005, 00:37   #35
Boxerrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerrader
 
Registrato dal: 18 Feb 2004
ubicazione: Costa Rica... Pura Vida
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarf
montato scarico completo Laser ...
la moto è molto più pronta e veloce nel salire: una vera figata
Quoto 100%
__________________
MBM GS 1.1.5 AllRoad
Boxerrader non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 11:54   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Boxerrader
Quoto 100%
ieri al salone ho visto un gs con il remus completo e uno col laser, il secondo mi piaceva assai di piu', ma non c'era alcun fermo per il cavalleltto centrale, l'avevano dimenticato dimmontare oppure il laser richiede l'eliminazione del centrale?
alla luce di quel che mi risponderete penso che chiedero' a bumoto di procurarmi un laser, mi sembrava ben fatto, cosi' chiudo la vertenza.
Altra cosa off topic, ho parlato con michele della touratech, della sella in pezzo unico, ne avevano una motnata che non mi piaceva niente al tatto, mi ha detto che e' un prototipo in goretex. Mi sembrava pero' sporchevole, preferisco la finta pelle normale, miha assicurato che quella in vendita e' normale
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 11:57   #37
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
ieri al salone ho visto un gs con il remus completo e uno col laser, il secondo mi piaceva assai di piu', ma non c'era alcun fermo per il cavalleltto centrale, l'avevano dimenticato dimmontare oppure il laser richiede l'eliminazione del centrale?
alla luce di quel che mi risponderete penso che chiedero' a bumoto di procurarmi un laser, mi sembrava ben fatto, cosi' chiudo la vertenza.
Altra cosa off topic, ho parlato con michele della touratech, della sella in pezzo unico, ne avevano una motnata che non mi piaceva niente al tatto, mi ha detto che e' un prototipo in goretex. Mi sembrava pero' sporchevole, preferisco la finta pelle normale, miha assicurato che quella in vendita e' normale
lo scarico laser completo porta il fermo per il centrale dal lato opposto ovvero vicino il pedalino destro.
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 11:59   #38
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
ieri al salone ho visto un gs con il remus completo e uno col laser, il secondo mi piaceva assai di piu', ma non c'era alcun fermo per il cavalleltto centrale, l'avevano dimenticato dimmontare oppure il laser richiede l'eliminazione del centrale?
alla luce di quel che mi risponderete penso che chiedero' a bumoto di procurarmi un laser, mi sembrava ben fatto, cosi' chiudo la vertenza.
Altra cosa off topic, ho parlato con michele della touratech, della sella in pezzo unico, ne avevano una motnata che non mi piaceva niente al tatto, mi ha detto che e' un prototipo in goretex. Mi sembrava pero' sporchevole, preferisco la finta pelle normale, miha assicurato che quella in vendita e' normale
la sella in vendita è di una materiale decisamente superiore a quello di serie
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 12:06   #39
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
lo scarico laser completo porta il fermo per il centrale dal lato opposto ovvero vicino il pedalino destro.
101%
nell'imballo c'è tutto quello che serve ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 12:20   #40
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
ciao peppe, mi dispiace...ci tenevi che l'HP2 fosse motard...ma da indiscrezioni ho sentito che forse + tardi...ma arriverà.
abrax vittcat
vittcat non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 12:22   #41
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittcat
ciao peppe, mi dispiace...ci tenevi che l'HP2 fosse motard...ma da indiscrezioni ho sentito che forse + tardi...ma arriverà.
abrax vittcat
infatti arriverà.................
ed allora la cambierò
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 12:30   #42
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
predefinito

ciao bello,
vorrei tanto sapere...vista la foto...come ti trovi in pista con la tua bella;io ce l'ho uguale ma gialla e vengo dalle sport japan...mi piacerebbe divertirmi in pista come prima...magari di tanto in tanto. Per lo scarico ho comp. Laser completo...farotti sapere.
grazie vittcat
vittcat non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 17:07   #43
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1likeno1
101%
nell'imballo c'è tutto quello che serve ...
bonnesoire amico mio , ma sul tuo gs hai montato sosp. mupo?????
vittcat
vittcat non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 17:41   #44
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... sì caro .... solo che è la prima in the world che le monta e per consegnarmela manca solo un cuscinetto particolare che deve arrivare ... però già fremo all'idea di come andrà bene .... considera che Mupo all'anteriore dovrebbe essere meglio anche rispetto a ohlins che monta quello con emulsione ... che dovrebbe essere più triste
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 18-11-2005, 19:26   #45
vittcat
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Mi state tentando
La Y Figaroli + Leovince, speriamo si riveli come uno di quegli interventi percui si possa esclamare: poca spesa, tanta resa!!
vedo che in pista ti diverti....vorrei divertirmi anche io...ma la moto è adatta???
p.s. ho sempre girato con le japan fra i cordoli.
ciao vittcat
vittcat non è in linea  
Vecchio 19-11-2005, 14:48   #46
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vittcat
vedo che in pista ti diverti....vorrei divertirmi anche io...ma la moto è adatta???
p.s. ho sempre girato con le japan fra i cordoli.
ciao vittcat
Nella foto non sono io ma il soggetto nella foto dice di essersi divertito così tanto a Varano col GS 1200 da non voler più scendere! La luce a terra non è un problema anche se i cavalletti sono un po d'impiccio, figurati che la stampella laterale l'ho toccata su strada.
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 18:26   #47
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Nella foto non sono io ma il soggetto nella foto dice di essersi divertito così tanto a Varano col GS 1200 da non voler più scendere! La luce a terra non è un problema anche se i cavalletti sono un po d'impiccio, figurati che la stampella laterale l'ho toccata su strada.
io sto consumando le pedane, e pensa che sento ancora gente che fa commenti di questo tenore: "mah io con quelle gommine strette non mi fiderei",poi sul Bracco ora che c'e' freddo e non riescono a scaldare i 180-190 delle sportive gli do' dei passoni memorabili, all'inizio mi guardavano con sorrisini di compatimento del genere "ormai Roby si e' rincoglionito, sara' l'eta' e i figli"......ora quando mi fermo cominciano a guardare con curiosita' la moto, l'usura delle gomme, fanno commenti sottovoce e 2-3 mi hanno chiesto info approfondite perche' "sai, quasi quasi con questa anche la moglie sta meglio che con la R1...." ...chissa' come erano amici freschi di sverniciatura...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-11-2005, 19:25   #48
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
io sto consumando le pedane, e pensa che sento ancora gente che fa commenti di questo tenore: "mah io con quelle gommine strette non mi fiderei",poi sul Bracco ora che c'e' freddo e non riescono a scaldare i 180-190 delle sportive gli do' dei passoni memorabili, all'inizio mi guardavano con sorrisini di compatimento del genere "ormai Roby si e' rincoglionito, sara' l'eta' e i figli"......ora quando mi fermo cominciano a guardare con curiosita' la moto, l'usura delle gomme, fanno commenti sottovoce e 2-3 mi hanno chiesto info approfondite perche' "sai, quasi quasi con questa anche la moglie sta meglio che con la R1...." ...chissa' come erano amici freschi di sverniciatura...
Io monto le anakee e devo dire ne sono molto soddisfatto, ottimo grip e molto guidabili ma pur facendole lavorare fino alla spalla e oltre di toccare le pedane non se ne parla, a livello di taratura le sospensioni non le ho toccate mi sembrano buone e non vorrei peggiore il comportamento.
Non ti sembra anche a te che qundo svernici una supersportiva dal conducente della stessa esca il fumo dal casco?
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 09:52   #49
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo
Io monto le anakee e devo dire ne sono molto soddisfatto, ottimo grip e molto guidabili ma pur facendole lavorare fino alla spalla e oltre di toccare le pedane non se ne parla, a livello di taratura le sospensioni non le ho toccate mi sembrano buone e non vorrei peggiore il comportamento.
Non ti sembra anche a te che qundo svernici una supersportiva dal conducente della stessa esca il fumo dal casco?
io ho le dunlop di serie, davanti precarico in poisizione 5 anziche 3 ,dietro molla tirata come per uso in due piu' bagaglio....ma l'assorbimento e' meglio in posizione standard, io le ho tirate proprio per evitare strisciamenti in curva in modo che la moto resti un po' alta, tant'e' che ho rivenduto il paramotore wunderlich a hekker perche' lo strisciavo. sono anche incazzato che la pedana e' strettina e per quanto mi contorco ho rovinato i miei storici stivali aplinestars sun valley ormai il sinistro ha il mignolo quasi di fuori
ps:in realta' la supersportiva se guidata da un manicone ci lascia, ma guidata da un "discreto" manico no, e siccome non se lo aspettano ci restano proprio male
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 21-11-2005, 15:31   #50
Riccardo
Mukkista in erba
 
L'avatar di Riccardo
 
Registrato dal: 27 Oct 2005
ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Ho ordinato ora il terminale in alluminio Leovince, seguirà a breve l'acquisto da Figaroli della Y
Tra l'altro ho la possibilità di procurarlo(il terminale), per chi lo volesse, a 259,00 € compresa la spedizione.
__________________
di nuovo R 1200GS
Riccardo non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati