Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-11-2005, 13:36   #1
T-BONE
Mukkista
 
L'avatar di T-BONE
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito k1200S...seghettamenti e chiarimenti

Vediamo di fare chiarezza sul problema più comune sul K1200S.

Allora...i seghettamenti esistono in tutte le versioni (io ho l'ultima) e si avverte attorno ai 2000 giri!

Come risolvere? Si può davvero risolvere?

Pubblicità

__________________
T-Bone come back...

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 06:35   #2
Icio71
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Vediamo di fare chiarezza sul problema più comune sul K1200S.

Allora...i seghettamenti esistono in tutte le versioni (io ho l'ultima) e si avverte attorno ai 2000 giri!

Come risolvere? Si può davvero risolvere?
LA VEDO DURA...SE LA BMW NON RIMAPPA LA CENTRALINA!! ...E SULLA R SONO ANCORA PIù EVIDENTI..
 
Vecchio 22-11-2005, 09:10   #3
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

...Ale, è una questione di software....vedrai che al prossino aggiornamento la sistemano . Sei stato da CO.MO ? Dovevi andarci ieri, no ?
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 22-11-2005, 12:05   #4
T-BONE
Mukkista
 
L'avatar di T-BONE
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Yes...la mia moto ha 3 settimane dall'uscita della fabrica. Attendo il new software.
__________________
T-Bone come back...

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 23-11-2005, 17:21   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Il conce mi ha detto gennaio.
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea  
Vecchio 25-11-2005, 11:18   #6
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

sulla mia dopo 500km si sono ridotti di molto...
diefobo non è in linea  
Vecchio 27-11-2005, 12:33   #7
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Ciao, scusatemi, ma per seghettamenti intendete il borbottio, la sensazione di spegnimento di un clindro con relativa vibrazione metallica avvertibile ai bassi accelerando dal minimo?
In generale quell'irregolarità di giri io l'avverto solo tra i 1500 e i 2000 giri, sia a motore caldo che a motore freddo.
Appena presa, il problema era decisamente più fastidioso, poi usandola un po' e soprattutto usando benza Vpower, la cosa è molto diminuita.
Magari la benza non centra, comunque ora le cose vanno meglio.
Il conce dove l'ho presa mi ha detto che non si può fare nulla se non acquistare lo scarico Laser HotCam con il quale si risolve del tutto il problema.
Un altro conce, mi ha detto invece che lo scarico Laser serve, ma non risolve al 100%, però lui è certo che BMW sta per far uscire una versione di mappatura che dovrebbe eliminare il problema.
Sono un po' sconcertato che BMW non abbia ancora provveduto a sistemare un problema coem questo e sono altrettanto sconcertato che i concessionari stiano brancolando nel buio.
Speriamo che questo fastidioso seghettamento non comporti guasti e rotture.
Ciao
chiccoexe
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 12:47   #8
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Ciao, scusatemi, ma per seghettamenti intendete il borbottio, la sensazione di spegnimento di un clindro con relativa vibrazione metallica avvertibile ai bassi accelerando dal minimo?
In generale quell'irregolarità di giri io l'avverto solo tra i 1500 e i 2000 giri, sia a motore caldo che a motore freddo.
Appena presa, il problema era decisamente più fastidioso, poi usandola un po' e soprattutto usando benza Vpower, la cosa è molto diminuita.
Magari la benza non centra, comunque ora le cose vanno meglio.
Il conce dove l'ho presa mi ha detto che non si può fare nulla se non acquistare lo scarico Laser HotCam con il quale si risolve del tutto il problema.
Un altro conce, mi ha detto invece che lo scarico Laser serve, ma non risolve al 100%, però lui è certo che BMW sta per far uscire una versione di mappatura che dovrebbe eliminare il problema.
Sono un po' sconcertato che BMW non abbia ancora provveduto a sistemare un problema coem questo e sono altrettanto sconcertato che i concessionari stiano brancolando nel buio.
Speriamo che questo fastidioso seghettamento non comporti guasti e rotture.
Ciao
chiccoexe
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!! .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 13:26   #9
T-BONE
Mukkista
 
L'avatar di T-BONE
 
Registrato dal: 15 Sep 2003
ubicazione: Roma che più Roma non c'è...ho Pasquino come vicino
predefinito

Eagazzi...ma avete visto il nuovo Akrapovic per la k1200S?

Sbalorditivo!
__________________
T-Bone come back...

K1300S.
T-BONE non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 16:30   #10
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Eccola
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 18:56   #11
chiccoexe
Pivello Mukkista
 
L'avatar di chiccoexe
 
Registrato dal: 26 Nov 2005
ubicazione: AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!! .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico
Ciao, in effetti mi accorgo che se tiro il collo alla mia KR per benino, i benefici ci sono.
Appena comincio a girare un po' un città, le cose peggiorano leggermente.
Una nuova mappatura e l'uso di benza Vpower 99 ( con agip blusuper c'è poca differenza dalla verde normale), senza dubbio aiutano ma non risolvono.
Non so che candele ci sono di serie, magari con le nuove iridium (A) qualche beneficio potrebbe arrivare.
Ciao
chicoexe
__________________
[COLOR=Navy] [FONT=Century Gothic]RIDING ON K1200R MY07 ABS ESA WHITE ALUMINIUM[/FONT][/COLOR]
chiccoexe non è in linea  
Vecchio 01-12-2005, 21:05   #12
dag65
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Ciao chicco,
per come la vedo io, i seghettamenti non provocano nessun problema alla moto (tranne il fastidio al pilota), secondo me la rimappatura non aiuterà più di molto!
Ho sospetti fondati che il motore della k1200s/r sia soggetto a residui anche con i 98 RON.
I seghettamenti spariscono se riesci a strigliare il motore (parlo di percorrere 15/20 km a 270km/h!!!!!!!!!!! .........una cosa che ti capita raramente).
Lo scarico laser secondo me serve poco o niente se non è abbinato alla rimappatura della centralina, è quella che limita il motore, non lo scarico
Concordo su pista i seghettamenti spariscono completamente.Certo il problema va risolto perchè in pista ci vai poche volte l'anno e tutto il resto sei su strada.Si scarico laser e rimappatura della centralina possono ridurre drasticamente il problema ma ho qualche dubbio che lo eliminano completamente.
 
Vecchio 02-12-2005, 09:56   #13
Logistich
Kappista doc
 
L'avatar di Logistich
 
Registrato dal: 05 Jul 2004
ubicazione: Ancona
predefinito

comunque al tagliando dei 20000 km provo con le candele iridium A
__________________
......tanta confusione in testa
Logistich non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 16:01   #14
diefobo
Mukkista in erba
 
L'avatar di diefobo
 
Registrato dal: 24 Aug 2005
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da T-BONE
Eagazzi...ma avete visto il nuovo Akrapovic per la k1200S?

Sbalorditivo!
paura!
diefobo non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 16:25   #15
nanni_900
Mukkista in erba
 
L'avatar di nanni_900
 
Registrato dal: 25 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Bellissimo lo scarico!!!!!!

lampese
__________________
KTM 1190 ADVENTURE R
BMW NINE T SCRAMBLER
nanni_900 non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 17:36   #16
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drlukas
Eccola
lo scarico è da brividi...............
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 17:54   #17
albabike
Pivello Mukkista
 
L'avatar di albabike
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Ferrara
predefinito

molto bello, ma non penso che sia omologato - se lo fanno omologato é una figatona.

Io la Laser HotCam l'ho su e se devo essere sincero non sento che seghetta, però é anche vero che sui 2000 ci sto veramente pochino; in città ci giro proprio poco.
__________________
K 1200 S ...doppia libidine - coi fiocchi!
albabike non è in linea  
Vecchio 02-12-2005, 18:02   #18
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albabike
molto bello, ma non penso che sia omologato - se lo fanno omologato é una figatona.

Io la Laser HotCam l'ho su e se devo essere sincero non sento che seghetta, però é anche vero che sui 2000 ci sto veramente pochino; in città ci giro proprio poco.
quello della foto di sicuro non è omologato
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 03-12-2005, 12:46   #19
drlukas
Mukkista doc
 
L'avatar di drlukas
 
Registrato dal: 09 Jul 2004
ubicazione: Hearth
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot
quello della foto di sicuro non è omologato
Purtroppo solo racing!
__________________
R12Gs "Assetto Raid"
drlukas non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati