Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2020, 23:25   #276
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Zuzzu, il suono ricorda un po' Zorro, cercate la foto del governatore e vediamo chi vi ricorda...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2020, 08:08   #277
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

@Zuzzu
Non è proprio come dici te.
In primis la Sardegna ha strade e paesaggi eccezionali, ma non è che mi sparo in testa se vado da altre parte.
Poi il principio: ma chi si credono di essere, ovvero Solinas chi si credi di essere?
Infine, non so se avete provato a fare dei tamponi e le relative problematiche se avete famiglia o lavoro. Se uno fa la riflessione sui rischi che corre e che fa correre alla famiglia/lavoro, beh... non tutte le strade della Sardegna sono così belle! Chiaramente chi è positivo "dovrebbe" stare a casa, ma dal "deve" stare a casa tassativo lui e tutta la ciurma, al "usare estrema moderazione" c'è una grande differenza.
Faccio un esempio ridondande: vado in Sardegna per 5 giorni armato di casco e mascherina. Al ritorno, se "positivo" sono già 7 giorni che avrei fatto di quarantena con casco. In realtà se "positivo" mi perdo le vacanze, perdo 15 gg di lavoro a zero stipendio, la famiglia è rinchiusa, la moglie in malattia ma pagata. Tutti i miei clienti visitati nei 7 giorni prima avvisati e dovrebbero fare tampone. C'è da tirarsi un colpo in testa economicamente...
PS: sul tavolo giace pistola Bosch per misurare la temperatura, a scanso di equivoci.
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2020, 09:46   #278
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Partito martedi sera Civitavecchia, con Grimaldi, checkin sul molo con l'addetto che controllava test, registrazione sul sito e soprattutto raccoglieva l'autocertificazione loro, interna, con aggiunta di dicitura di pugno con firma del tipo ìok, sono negativo, test effettuato'. In ingresso nave controllo temperatura, nave semivuota.
A Olbia nessun controllo.

Poi qui nello speciale villaggio in cui risiedo al momento, hanno chiesto a tutti il test (gli ospiti sono arrivati pre sospensione ordinanza), controllano la temperatura ogni mattina.

In giro poco turismo ma ieri a Masua e Cala domestica era pieno come ad agosto. Nelle cittadine e nei negozi, precauzioni normali
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2020, 09:52   #279
Mauro62
Mukkista doc
 
L'avatar di Mauro62
 
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: Trasferito a Bergamo
predefinito

Tornato ieri con Tirrenia, manco la temperatura prima di salire in nave, zero controlli

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
dopo quattro anni che brancolavo nel buio ho rivisto la luce grazie al sol levante
Mauro62 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2020, 22:46   #280
Gunflint
Mukkista doc
 
L'avatar di Gunflint
 
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorrykid Visualizza il messaggio
In giro poco turismo ma ieri a Masua e Cala domestica era pieno come ad agosto. Nelle cittadine e nei negozi, precauzioni normali
Ciao, se passi per iglesias avvisami che magari ci vediamo per un saluto!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gunflint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2020, 14:38   #281
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Zorrykid......masua, cala domestica......mi è venuto un colpo a leggere!
Sei passato per forza per Nebida che adoro.........
Quest’anno è la prima volta da più di vent’anni che non vado ed un po’ mi manca.....anzi tanto!

Ps per più di 10 anni ho lavorato a Domusnovas....e la sera d’estate andavo a Nebida sulla passeggiata farmi una birra.....
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 10:11   #282
ZUZZU
Mukkista doc
 
L'avatar di ZUZZU
 
Registrato dal: 29 Nov 2015
ubicazione: Trento
predefinito

Olbia è un porto sicuro.......parola di ONG Alan Kurdi.
Tutto l’equipaggio e i passeggeri avevano l’autocertificazione e anche il tampone negativo fatto nelle 48h precedenti.
__________________
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2020, 14:50   #283
zorrykid
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zorrykid
 
Registrato dal: 09 Jun 2019
ubicazione: Roma
predefinito

Gunflint, peccato leggo solo ora, a Iglesias mi sono fermato con piacere sabato scorso. Non avevo mai visitato il centro storico. Venivo da un giretto, in parte anche in fuoristrada, in un tratto che sale dalla provinciale da Fluminimaggiore a Portixeddu arriva in un posto chiamato Dune di san Nicolo, mi pare e scende poco piu avanti ...pochi km con tratti un po impegnativi...nessuno in giro

Pomini: faccio base vicino Scivu, quindi per me, risalendo sulla SS126 o salgo (Arbus/GUspini) o scendo (Fluminimaggiore/Bugerru). Parto sempre con un sacco di curve

Vengo da queste parti da un po di anni, conosco relativamente bene la zona. Quest'anno sto facendo dei giri a margherita di circa 300 km al giorno, vedendo tutti i Nuraghess anche quelli che sembrano un mucchio di pietre... varie chiese e musei, castelli, un radio telescopio...Poi sono passato per Cagliari, fermandomi a PUla, con visita a Nora...per poi farmi tutta quella costa a sud che conoscevo poco. Sono stato a Carloforte col traghetto da porto Vesme, rivisto Sant'Antioco...
Insomma, non mi sto facendo mancare i km a scapito della tintarella...poi ora fa freddo, tira vento ...
__________________
https://www.apriliatuareg.org | https://www.motodreamer.eu

Aprilia Tuareg 660 ex rR850RT XT660Z

Ultima modifica di zorrykid; 27-09-2020 a 11:53
zorrykid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 15:15   #284
Davidess
Mukkista in erba
 
L'avatar di Davidess
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: Albisola Sup.(SV)
predefinito

La Sardegna si è confermata una terra fantastica, zero traffico, strade perfette e mare top!
Partito il 15, rientrato il 25.Tornerò appena possibile!
__________________
-Tiger 1200 Rally pro
-Ex Tiger 800 Xcx black
-Ex R 1150 r
Davidess non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 15:34   #285
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Rientrato da giro di una settimana alternativo alla Sardegna.

Abruzzo, Napoli, costiera amalfitana, Basilicata, Puglia, Ancona.
Godimento.
Belle strade (asfalto da ottimo a scarso), traffico inesistente, bei panorami, bella gente, cibo ottimo, bei castelli e cittadine e città... 2.999 km di libidine motociclistico-cultural-enogastronomica

La Sardegna sarà per l'anno prossimo, o per quello dopo (se l'anno prossimo mi va in porto in Marocco).

Lamps
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 15:49   #286
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Pensionato!
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 20:36   #287
colosseo10
Mukkista doc
 
L'avatar di colosseo10
 
Registrato dal: 24 Jul 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Al 99% giovedì 8/10 traghetto civitavecchia-olbia per una 3 giorni di curve e di godimento puro
__________________
Marco Honda Cb500 > R1200GS BLU > R1200GS LC > R1200GS LC EXCLUSIVE > R1250GS TROPHY
colosseo10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 20:48   #288
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Io punto di andarci la penultima settimana d'ottobre, sperando che il meteo mi grazi..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)
robygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2020, 20:56   #289
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Io ho due voli (significa lascio li la moto). Ma la vedo abbastanza difficile ora.
https://www.ilsole24ore.com/art/la-s...o-nord-AD3dZbs
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati