Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Urban > C400 X - C400 GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-10-2021, 18:40   #1
Gattonero
Mukkista doc
 
L'avatar di Gattonero
 
Registrato dal: 13 Aug 2004
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito Consiglio C 400 GT

Premessa:
- possiedo un R1200GS LC 2017 che adoro e uso molto poco
- possiedo anche un XMAX 400 che uso di più, che è stato comprato immediatamente prima del lockdown per fare commuting e che mi servirà a breve per spostamenti di diciamo 80km/giorno per 2-3 gg a settimana misto urbano/autostrada.
- l'XMAX 400 è un 2015 ed era stato comprato per usarlo tipo mulo, lasciandolo fuori al freddo e al gelo. Ora invece ho finalmente un posto sotto casa dove mettere sia il GS che lo scooter.
- A conti fatti l'XMAX mi costa di tagliandi più del GS e tra 2000km deve fare cinghia, massette e filtri vari.

Ora, sto considerando l'idea di un C400GT (ne ho trovati 2 un 2019 e un 2021 entrambi pochi km e entrambi da conce ufficiale che mi riprenderebbe l'XMAX).

Che differenze ci sono (Euro 5 a parte) nell'uso? Cosa guardare a parte tagliandi + richiami? Mi hanno proposto di montare 2 possibili bauletti uno di 29l (credo sia quello del G310) e uno da 30l che penso sia quello della S1000XR... avete consigli in merito?

P.S. ovviamente ho provato lo scooter e lo trovo migliore rispetto al mio. P.S. #2 qualsiasi 300 tipo Forza o Yamaha non va bene data la necessità autostradale e dato il singolo disco anteriore contro il doppio del BMW

Grazie mille a chi vorrà rispondere
__________________
ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati