Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2010, 17:20   #1
Kapp8
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kapp8
 
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
Smile Cupolino K1200R Sport

Per cortesia, chi potrebbe darmi delle indicazioni sui cupolini della PUIG e quelli della Wunderlich? Quali dei due offre la protezione migliore?

Pubblicità

Kapp8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 13:47   #2
Gragnak
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: Toscana - Livorno
predefinito

Interessa anche a me.
Quello orginale BMW non mi pace e costa uno sproposito.
Esistono aftermarket più abbordabili (economicamente) e più belli?
Gragnak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 14:57   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ho il Puig: sono riuscito a trovarlo trasparente da un venditore e-bay tedesco, dato che fumé non mi piace. Speso circa 80 euro compresa spedizione, se ricordo bene.

La protezione migliora un bel po', e il comfort autostradale di conseguenza: spesa consigliatissima!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 16:05   #4
Kapp8
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kapp8
 
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
predefinito

Il Puig è più basso rispetto al Wunderlich, giusto? Però mi sembra sia più lungo.
Confermi la migliore protezione dall'aria? Puoi inviarmi una foto della tua moto con il Puig montato?
Grazie

Ultima modifica di Kapp8; 08-07-2010 a 11:57
Kapp8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-2010, 23:46   #5
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Ho ridato un'occhiata al sito, e come ricordavo il Wunderlich è più alto e tondo del Puig: quest'ultimo è molto più simile all'originale, ed è diverso solo per una maggior bombatura verso l'alto della parte centrale, mantenendo le piccole pinne laterali. Secondo me è molto più carino, soprattutto per chi (come me, appunto) non ha nessun interesse ad alterare l'aspetto della propria moto. Proprio per questo motivo, oltre che per la praticità, ho scelto la versione trasparente e non quella scura... Quanto alla protettività, secondo me migliora davvero tanto, sia alle basse che alle alte velocità. A 130 non senti un minimo di aria, e i 160 sono diventati una andatura (potendo...) comoda da tenere di passo. A 180 si va ancora benino, mentre con l'originale era un bel problema. Io sono molto molto soddisfatto, considerando anche che il Puig costa un terzo in meno del Wunderlich...

Se poi vuoi una idea più precisa di come il plexi sta sulla moto, puoi vedere parecchie foto della mia sul blog http://superpantah.blogspot.com che gestisco insieme a due amici...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)

Ultima modifica di EnricoSL900; 07-07-2010 a 23:53
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 11:57   #6
Kapp8
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kapp8
 
Registrato dal: 21 Jul 2005
ubicazione: Udine
predefinito

GRAZIEEEEE Farò una ricerca su ebay!
Kapp8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-2010, 21:55   #7
gelo.17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Io ho il Puig: sono riuscito a trovarlo trasparente da un venditore e-bay tedesco, dato che fumé non mi piace. Speso circa 80 euro compresa spedizione, se ricordo bene.

La protezione migliora un bel po', e il comfort autostradale di conseguenza: spesa consigliatissima!
straq8,io l'ho preso nero e mi trovo un gran bene!
__________________
k1200r sport total silver
gelo.17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:16   #8
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
... Quanto alla protettività, secondo me migliora davvero tanto, sia alle basse che alle alte velocità. A 130 non senti un minimo di aria, e i 160 ...
Grazie, interessante;
C'è qualcuno che sa quanto è alto (lungo) il Puig misurato sull'asse della moto?
Io l'ho presa usata con un cupolino della Isotta, che è alto 33 cm.
Ma per quanto abbastanza protettivo, oltre 140 l'aria "preme" considerevolmente sulla testa.
grazie
ciao
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:31   #9
Gialu_X
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: Prato
predefinito

Anche io sono interessato, quello della Wunderlich mi piace molto, ma non l'ho visto mai montato (e non so se qualcuno sa dove posso trovare qualche foto del cupolino montato).
__________________
K1200R Sport
"The ULTIMATE Nurburgring Tool" (MCN)
Gialu_X non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 21:05   #10
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
predefinito

tanto per complicare le cose, sembra che la Biker Factory ( che tra l'altro è efficientissima nelle vendite via Internet; ho comprato il portapacchino con possibilità di applicare piastra GiVi compatibile e cavalletto centrale; arrivati in un giorno) abbia un cupolino che sia il più protettivo tra quelli che si trovano in giro (alto 42 cm!!).Cercare tra le convenzioni di QdE; fanno anche lo sconto 10%.
Se qualcuno cerca protezione "sport-touring", mi sembra il più adatto.
Se qualcuno l'avesse anche acquistato, il parere sarebbe preziosissimo.
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2010, 17:35   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Io ribadisco che il Puig, a un prezzo che se sono ben informato è meno della metà dell'Isotta e circa la metà del Wunderlich, fa egregiamente il suo sporco lavoro. E poi quelli sono dei bei parabrezza da Vespa, se mi ricordo bene! Manca solo il tettino blu sopra!

Ok la protezione, ma almeno un minimo l'estetica ANCHE IO la considero...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2010, 17:15   #12
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Io ho il Puig e mi trovo benissimo. Alto il giusto (non come l’isotta che è un palazzo) e caro il giusto (70€ mi sembra, spedizione inclusa).
Rispetto a quello di serie ha una bombatura centarle di circa 3/4cm più alta che, almeno fino a 140Km/h, fa il suo lavoro. Oltre, beh, c’è il K1200LT che ce l’ha pure regolabile elttricamente….
raello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 12:17   #13
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

ho trovato questi interessanti oltre al puig:

http://www.wunderlich.de/frame.php?M...prodid=8110127

http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...112&Id=1002938

nessuno ha provato uno di questi? quello bikerfactory sembra il più protettivo...

Per Enrico: non riesco a trovare le foto sul blog, puoi mandarmi un link più preciso? Quanto sei alto? scusa ma per capire bene quando parli della protezione, io sono 1,80.
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2011, 23:20   #14
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Kappa... mi dispiace ma ho dato un'occhiata e foto ravvicinate non è che ce ne siano a bizzeffe. Ti suggerirei di guardare i miei post relativi ai giretti dell'estate scorsa, ma foto ravvicinate in cui si veda bene il cupolino e l'effetto che fa sulla moto non ce ne sono...

Quello che posso dirti è che cercando ho rivisto qualche foto più vecchia, con il cupolino originale, e la moto anche esteticamente ora come ora mi piace di più con quello alto. Io sono 5 cm più basso di te: non credo faccia differenza... ma in definitiva l'unica cosa che puoi fare è comprarlo e metterlo sulla moto. Non ti renderai conto se ti piace o meno fino a quel momento...

E comunque, estetica o non estetica, protegge molto più dell'originale e se come me usi la moto anche per fare autostrada e magari del turismo il comfort è decisamente la cosa più importante... E garantisco che il miglioramento c'è ed è interessante!

Poi, alla fine... se lo compri e non ti piace puoi sempre ripiazzarlo in tre giorni su ebay rimettendoci una sciocchezza...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 07:51   #15
Gialu_X
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2009
ubicazione: Prato
predefinito Wunderlich

Alla fine ho comprato il cupolino wunderlich. E' decisamente più alto dell' originale e (da ex proprietario di ipersportive) non posso non notare che sporca un poco la linea della vista laterale, ma per viaggiare è l'ideale.



La qualità è ottima, sembra "di vetro" piuttosto che di plastica come l'originale, Il colore (fumè) si addice molto e soprattutto in autostrada il flusso del vento che ti viene addosso è uguale a 100kmh o a 250 (!).... Puoi stare col busto eretto senza nessun tipo di problema e non avverto più le oscillazioni alle alte velocità che sentivo prima. Sicuramente lo ricomprerei... Poi nelle uscite estive della domenica si può sempre rimettere l'originale...
__________________
K1200R Sport
"The ULTIMATE Nurburgring Tool" (MCN)
Gialu_X non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2011, 15:02   #16
Anchorchili
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Anchorchili
 
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Io consiglio il Puig trasparente: grande efficacia ed in più quella gobba pronunciata gli da un feeling vagamente racing...
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
Anchorchili non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2011, 08:00   #17
gelo.17
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: brescia
predefinito

io ho montato il "puig" (delle 4 varianti quello scuro),devo dire che in autostrada a velocita' da codice protegge bene,superando i limiti qualche turbolenza si sente,calcolate che sono alto 1,85.
http://img806.imageshack.us/i/dsc02740i.jpg/
http://img200.imageshack.us/i/dsc02716ca.jpg/
__________________
k1200r sport total silver

Ultima modifica di gelo.17; 20-03-2011 a 08:08
gelo.17 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 00:32   #18
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anchorchili Visualizza il messaggio
Io consiglio il Puig trasparente: grande efficacia ed in più quella gobba pronunciata gli da un feeling vagamente racing...
E' quello che ho io, in effetti. Funziona!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2011, 09:42   #19
Kappa83
Mukkista in erba
 
L'avatar di Kappa83
 
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: L'ondra
predefinito

ok mi avete convinto... mi metto subito alla ricerca su ebay PUIG fumè chiaro per me.
Grazie
Kappa83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati