Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-04-2015, 19:27   #51
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Inoltre sono in molti a lamentare il plexy ballerino!!!

Pubblicità

__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 19:38   #52
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

@ gomma post...manegevolezza.....


il plexy piu' che altro da fastidio toccarlo da fermo da l'impressione di debolezza...e magari serviva un paio di cm in piu' ma va bene lo stesso cmq.

non pensare che in autostrada si pieghi

ti diro' che io dopo 15700 km non ho avuto neanche il problema che molti hanno accusato delle crepe sugli attacchi...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 19:41   #53
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

se hai qualche altra domanda chiedi pure....

se vuoi anche in MP...no problem..
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 19:57   #54
mila
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mila
 
Registrato dal: 27 Sep 2011
ubicazione: roma
predefinito

Certo che la giente è cieca e considera solo gs perché è moda
__________________
bmw gs 1200adv smok grey beta alp 4
mila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 19:59   #55
Fabu
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fabu
 
Registrato dal: 19 Aug 2011
ubicazione: Como
predefinito

io so che quando ho provato due anni fa la LC STD dopo 3 minuti mi sembrava fosse la mia moto da sempre e ridevo come un pirla da solo sotto il casco tanto mi aveva entusiasmato, per motore sospensioni e maneggevolezza.
dopo pochi giorni ho provato la Triumph Explorer e dopo 5 minuti avevo le caviglie cotte come uno zampone a Capodanno e le dita addormentate per le vibrazioni sulle manopole. e la mia zavorrina si lamentava che non riusciva a stare attaccata alle maniglie perché la forma spigolosa le tagliava le mani.
__________________
Kawa750GPZ, SuzukiGSX1100R, HondaVFR750, BMW K1200R, BMW R1200GS LC
Fabu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 20:25   #56
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mila Visualizza il messaggio
Certo che la giente è cieca e considera solo gs perché è moda
?????

non ho capito.....leggo in firma che tu hai una ADV
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 20:42   #57
ebano81
Mukkista doc
 
L'avatar di ebano81
 
Registrato dal: 01 Mar 2011
ubicazione: Sicilia
predefinito

Un amico l ha appena venduto perche dice che la qualità non è alla altezza. Specie in relazione al prezzo. Ha appena preso un 1190 s e si è messo in saccoccia qualche migliaio di euro di differenza.

Inviato dal mio Nexus 5
__________________
Ktm 950 Adventure S
Yamaha TT600RE
ex Bmw r1200r, ex Bmw r80gs
Vespa P200E, TS125, GTR125
ebano81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 21:15   #58
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

la mia è di marzo 2014
purtroppo o per fortuna non mi riconosco in chi ha avuto problemi al cupolino, al cambio, perdita di liquidi e solidi vari, non scalda, non vibra e non è posseduta da nessun demone. Il plexi non ha il telaietto che avevo sulla bialbero però è ancora lì al suo posto e non l'ho ancora perso per strada.

Ci sta benissimo che qualcuno (o tanti) la comprano perchè "è moda", spende dei suoi e non dei miei; se poi sbaglia l'acquisto invece sono ancora sempre e solo cazzi suoi, doveva guardarla (e provarla) meglio prima.
Invidio non poco chi cambiando una moto usata prendendone una nuova ci guadagna pure dei soldi, a me non è mai capitato purtroppo

Guardo le altre e riconosco che alcune sono meglio sotto alcuni aspetti, altre lo sono in altri, però se tiro la somma non ce n'è neanche una che mi piace da guidare (e anche da guardare) come la mia.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 21:57   #59
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Che si dice sul nuovo Gs Adventure.......

Come non quotarti......dopo circa un otto mesi di my2013 e dopo circa un anno di my2014, devo ammettere mio malgrado che, l'unica moto che potrebbe sostituire l'attuale, potrebbe essere.............
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.il my2015 STD o ADV‼️‼️

Ultima modifica di RESCUE; 17-04-2015 a 22:49
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2015, 23:55   #60
Paolotog
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
predefinito

Il post 58 è da quotare
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Paolotog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 02:10   #61
mila
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mila
 
Registrato dal: 27 Sep 2011
ubicazione: roma
predefinito

Si è esatto adv bialbero , ma considerando con tutto quello che costa non ha anima,sostanza , ha solo tanti optional che servono per le vendite e fare cassa .
__________________
bmw gs 1200adv smok grey beta alp 4
mila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 09:28   #62
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Grazie Sanny per le info e disponibilità. Come si evidenzia la lamentela che spesso risalta è quella del prezzo anche se è l'unica certezza che si ha quando lo si acquista. E evidente che non è da sottovalutare, ma personalmente prima di un qualsiasi acquisto mi concentro di più sul contenuto: sulle caratteristiche, sulla performance, sull'affidabilità, sui commenti preziosissimi che una comunità come questa può offrirmi direttamente. Spendere meno per avere un mezzo che non soddisfa ritengo che sia il peggior errore che si possa fare. Spendere un po' di più per avere "qualcosa" che soddisfa pienamente le aspettative e che sia affidabile nel tempo, conoscendo magari prima gli eventuali difetti per metterli sul piatto della bilancia delle proprie valutazioni, credo sia (o per lo meno per me lo è) la miglior cosa. Mi spiazza un po' Mila con l'affermazione "non ha anima,sostanza" e mi piacerebbe molto avere da lui una spiegazione a questo che potrebbe essere davvero interessante. Mentre invece sugli optional che servono solo a fare cassa personalmente risponderei che questi si possono scegliere in autonomia e libertà e sui quali non credo vi siano imposizioni o truffaldine sorprese.
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 09:32   #63
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

mila,
io con la precedente bialbero ci ho fatto 40.000 km e l'unico inconveniente avuto è stata la batteria (svampata ), per il resto goduria a non finire e viaggi memorabili mettendo solo che benzina; gli optional li ho voluti, pagati e usati tutti, superflui neanche uno durante i miei viaggi.
Se le sensazioni che provi con la tua ADV bialbero sono quelle che scrivi, mi spiace per te ma hai sbagliato moto; posso concordare sul fatto che il costo è alto (quello lo sai fin dal momento che decidi di acquistarla, non lo scopri dopo!), gli accessori a pagamento sono tanti ma nessuno è obbligato ad acquistarli, ma dire che il bialbero non ha nè anima nè sostanza non esiste proprio.
Però ci sta che uno compra una moto pensando che sia quella che rispecchia i propri gusti e poi resta deluso, ma non perchè la moto è scarsa, le ragioni sono altre...
Se non altro quando deciderai di cambiare la tua ADV saprai già di non dover assolutamente acquistare il nuovo ADV l.c., visto che questa è il proseguimento logico, l'evoluzione naturale di una moto che per te non ha nè anima e nè sostanza, che oltre tutto costa anche di più della bialbero e ha un maggior numero di accessori a pagamento.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 09:43   #64
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Garzy
le moto prima di comprarle vanno provate, e non una mezz'oretta, possibilmente una mezza giornata. Il fatto che in una comunità ci sia qualcuno che resta deluso della propria moto non ti deve spaventare: fortunatamente abbiamo ancora la possibilità di ragionare e vedere le cose in modo diverso.
Non farti nemmeno trarre in inganno dal prezzo: l'ADV l.c. NON vale tutta la cifra che paghi, almeno 3000 euro sono per il fattore moda, perchè in BMW sono bravi sia a venderle che a costruirle. Quindi ci può stare che qualcuno trovi la moto "perfetta per lui" spendendo anche meno, l'equazione più spendo più mi danno con BMW è farloppa.
Questo lo scrivo perchè non voglio passare per il solito talebano cieco innamorato dell'ADV; provala e poi magari confrontala con altre (KTM, Yamaha, Honda...) solo così saprai se stai facendo un'acquisto costoso ma giusto per te che non ti deluderà nel tempo.
Le opinioni e le impressioni dei forumisti sono sempre personali e soggettive, quelle che realmente contano sono le tue (impressioni)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 10:15   #65
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Il discorso sul prezzo lo capisco fino ad un certo punto, visto che non è certo un segreto che si svela all'atto della firma del contratto e quindi c'è tutto il tempo di valutare se, per ognuno di noi, quanto chiesto da BMW è congruo o no con i contenuti. Comunque, gli altri prodotti di fascia alta sul mercato non mi pare siano posizionati diversamente, basta vedere i listini di Ducati o anche KTM, non mi pare regalino nulla. E se non ci facciamo infinocchiare dalla smania del FULL-FULL (io per primo!), si può anche vivere tranquillamente senza faro full led (che gli altri non hanno), senza dynamic ESA (che anche altri fanno pagare a parte) e così via, e allora le differenze reali si assottigliano parecchio.
Poi, se il mercato mondiale, non solo quello iper modaiolo italiano, ha eletto la serie GS a regina assoluta del settore da lustri, qualcosa di solido sotto sotto ci deve essere, o no? O le decine di migliaia di motociclisti che hanno comprato GS negli ultimi 10 anni non capiscono una beata mazza e sono tutti irretiti da mamma BMW?
Capisco benissimo che capiti anche chi, per motivi diversi, rimanga deluso dal GS ma, finora, ho incontrato molte più persone che sono rimaste affascinate dall'equilibrio generale della moto e dalla grande sicurezza e versatilità, che poi sono le veri doti di tutta la gamma boxer.
Speriamo non venga troppo snaturata in futuro, spostando l'equilibrio generale più verso i pistaioli da bar (senza offesa), tipo nuova R1200R, che verso gli all-rounder che sono sempre stati il cliente tipico della gamma.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 10:18   #66
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Ho scritto un poema perché oggi pioviggina, non è tempo di gita!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 12:08   #67
mila
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mila
 
Registrato dal: 27 Sep 2011
ubicazione: roma
predefinito

quoto il post 64 ,esatto non la compro la lc perche gia provata e non mi e piaciuta proprio con tutte quelle vibrazioni al rilascio del gas ,mentre ho provato 1290 ktm e mi ha lasciato a bocca aperta sbalordito provare x credere, poi che la ktm non la compra nessuno perche non è la moto del momento è un altra cosa
__________________
bmw gs 1200adv smok grey beta alp 4

Ultima modifica di mila; 18-04-2015 a 12:16
mila non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 12:49   #68
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Non è che la KTM non la compra nessuno perché non è di moda, direi quasi il contrario, nel senso che è un marchio molto più giovanile di BMW e, forse, proprio questo è uno dei suoi limiti in questo segmento, che è fatto di clienti mediamente benestanti over 45 (dati BMW!), non proprio il target tradizionale degli austriaci. Quando saranno riusciti a diventare un brand rassicurante anche per quella clientela, saranno c...i amari anche per BMW, che infatti sta sempre più cercando di attrarre clienti SOTTO i 45 anni, con modelli sempre più modaioli e sportivi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 13:01   #69
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Mila...premetto che ho avuto tante moto...mia moglie dice 33.....
la storia dell'anima o non anima e' una cosa che fa tanto vissuto...e te lo dico anche da Harleysta....

l'anima alla moto la dai tu con i tuoi viaggi....il resto e ovviamento parlo per me e' aria fritta....

con la mia che e' in vendita ci ho fatto 2 viaggi per me stupendi. spagna/portogallo/francia, e grecia...e l'anima me l'hanno data le strade i posti il cibo i panorami...quindi il viaggio..
L'avessi fatto con un goldwing o una vespa sarei cmq tornato felice...


per il discorso moda....forse e' vero...ma difficilmente giudico una categoria...lo potrebbero dire lo stesso chi ha un vecchio bmw nei confronti di chi ha un bialbero....

ognuno vive e fa come meglio crede se non da fastidio agli altri....


per il prezzo...sono d'accordo che c'e' un po' di surplus...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 15:14   #70
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
...l'anima alla moto la dai tu con i tuoi viaggi....il resto e ovviamente parlo per me e' aria fritta....

avrei voluto dirlo con queste tue parole, ma non ci sono riuscito
condivido in toto il tuo post
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 15:17   #71
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quoto Sanny Personalmente, sono di parte, il GS comunque parte da una buona base.....👍
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 18:51   #72
splancnico
Mukkista
 
L'avatar di splancnico
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
predefinito

Dopo un bel po di km sulla vecchia Adv (2009 con 60k e 2011 con 88k ) e 2000 km sulla nuova dirò che:

Pro
- motore
- maneggevolezza nelle manovre
- fari
- frizione piu' morbida
Contro

- blocchetto comandi scomodo
- cambio meno preciso
- rumore di fondo
- seduta meno comoda ( forse, dovrei provare a fare qualche ora continuativa di viaggio)
- robustezza percepita dell'insieme ( plastiche, strumentazione ecc)
splancnico ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 19:58   #73
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Provata oggi per mezz'ora.
Tangenziale, misto stretto e statale. Che dire mi ha impressionato favorevolmente, agile pianta su un binario in piega a discapito della mole, motore progressivo e corposo cambio con leggeri impuntamenti ma forse è colpa mia, aveva l'elettroassistito e cambiando senza frizione mi son incasinato; frizione di burro, il plexi non ballava la samba; frenata potente e progressiva.
Come prima impressione scendendo da un bialbero ed avendola comprata a scatola chiusa direi che mi soddisfa.
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 22:31   #74
gianluGS
Mukkista doc
 
L'avatar di gianluGS
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
predefinito

Il prezzo della GS ADV non è alto. E' alto in senso assoluto forse, ma io trovo ben + alto il prezzo di una Yama ST o di una KTM 1190.
Sinceramente... spendereste 15-16 K euri per una moto che dopo un anno non la vogliono manco gratis?
Il mio GS ADV costava quasi 22, l'ho pagato 20 per via di uno sconto particolare di cui non vi sto a parlare, però quando l'ho rivenduta a 17, in tre (dico 3) giorni è andata.
Per il Supertenere che ho in vendita adesso non mi chiamano nemmeno e, oltre ad essere sotto quotazione di 600 euro, regalo pure circa 4000 euro di pezzi speciali e preparazioni varie. So di gente messa pure peggio con i KTM.
Quando ho comprato la GS ADV purtroppo non l'ho provata perchè qui non era disponibile, però mi son detto: mi fanno un supersconto, la moto è bella, se non mi piace me la uso un'estate e poi la rivendo. Con il KTM o la Yama se la compri te la tieni forever, almeno qui in Sardegna.
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2015, 22:39   #75
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

Gianluca ...non lo so se ad oggi la vendevi con la stessa facilita'.....
della mia in vendita sul mercatino qualcuno mi ha offerto anche 15mila...
va bene tutto su ....il periodo e' quello che e'...
io ho sempre venduto moto nel giro di 10 giorni al massimo...ma tant'e'.
e ti posso dire che e' in media a quello che c'e' su moto.it...con qualche accessorio in piu'...


cmq come tutte le moto hanno pro e contro
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati