Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > G650 XMoto - XChallenge - XCountry


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-03-2015, 09:33   #1
girodibitta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: padova
Red face parti speciali per xchallange

Salve a tutti. Ho acquistato da paoco la xchallange che vorrei usare prevalentemente in off. Ho alcune domande ad porvi :
1. la sella bassa non è più in listino mi dice bmw; si può usare quella bassa degli altri modelli (xcontry etc)? ne sapete qualcosa?
2. il paramotore touratech, quello esteso, protegge anche i carter laterali o è preferibile adottare la soluzione dei tubi a protezione dei laterali prodotti dalla stessa bmw? e aproposito di tubi, è utile quello proposto da TT per il radiatore ?
3 per l'uso in off è sufficiente adottare il solo pignone da 41?
4. come serbatoio aggiuntivo, quello laterale lituano o di altra provenienza è sufficiente e non abbisogna di una pompa di benzina ulteriore? o è preferibile, data la differenza di costi, adottare la soluzione touratech (serbatoio anteriore) anche per un migliore bilanciamento dei pesi?
5. qualcuno ha adottato i cerchi excel completi (mozzi e raggi ) e se si conquali vantaggi?
6. sempre in off, quali sono le parti più esposte da proteggere?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondere alle mie numerose domande, Claudio.

Pubblicità

girodibitta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2015, 15:05   #2
ilgattopuzzone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
predefinito

Ciao Claudio, io faccio prevalentemente off ma non enduro, per quello la X non è il massimo...

1 quella della x moto dovrebbe essere identica come forma

2 io ho su il touratech sport, abbastanza massiccio, protettivo ma non arriva ai carter

3 io giro con quello di serie quindi non saprei

5 io ti consiglierei di proteggere il telaio in alu, quello che regge la sella, dal lato dx se ti va giù male con la pedana si scalfisce, lo scarico si bozza facilmente, la leva del cambio si prende facilmente e rischi di spezzare l'alberino, ovviamente paramani, se fai salti bisogna stare all'orecchio anche alla parte bassa del telaio....

buon divertimento
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
ilgattopuzzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2015, 21:24   #3
beppone58
Pivello Mukkista
 
L'avatar di beppone58
 
Registrato dal: 24 Mar 2009
ubicazione: udine
predefinito

allora, se mi mandi una foto della tua sella, io ti mando la mia e potremo scambiarcele, io ho quella bassa , ma gli o ho messo il gel per addolcire il polo.
il para touratech protegge anche il carter.
il pignone da 14 e' perfetto per off. comunque lasciala così' e cambia il mono, così' sicuro non cadi più'.
cafecorin@gmail.com
beppone58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2015, 14:20   #4
girodibitta
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Mar 2009
ubicazione: padova
predefinito

grazie Beppone ma preferisco averne due di selle. grazie per le informazioni che mi hai dato e buona strada, Claudio
girodibitta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati