Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-03-2015, 18:43   #1
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito Modifiche G650gs

Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho preso il BMW G650GS del 2011 con pochi chilometri..aveva già su manopole riscaldate, sella comfort, paramani e bauletto originale..tutte ottime cose ma manca qualcosina e sono qui a chiedervi aiuto in merito

Già in due giorni di guida in tangenziale / città ho capito che il cupolino era assolutamente da cambiare..protezione quasi nulla con quello originale quindi ho ordinato e montato il Givi e devo dire che la differenza si sente eccome..

Poi ho ordinato il paramotore che monto nel weekend e due faretti a led che ci monterò sopra (tamarro lo so )

Ora ci sono altre tre cose urgenti che non mi convincono:
- Sound
- Freno anteriore
- Sospensione posteriore

Sound direi che non ci siamo proprio..qualcuno ha montato qualche aftermarket decente?

Freno anteriore lo sento poco presente..capisco che è un disco singolo ma..certi spaventi..si può fare qualcosa?

La sospensione come l'avete regolata? Io la uso in città e poca tangenziale per ora..soft o hard?

Grazie a tutti!

Pubblicità

aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2015, 19:24   #2
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Io ho un gpr.... Prestazioni abbastanza migliori ai medi, suono finalmente decente!! Ah la mia è una f 650... Però è identica alla g
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2015, 11:04   #3
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Si la GPR è una buona soluzione perchè non costa tanto, è bella esteticamente e si mi dici che migliora sia suono che prestazioni allora è da prendere..
Grazie
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2015, 18:52   #4
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

Si, come prestazioni non ti aspettare chissà che... Io ho trovato il motore leggermente più brillante, ma nulla di eccezionale! Secondo me la gpr vale la pena se la trovi a poco( io avevo preso su ebay una di seconda scelta) ottima soluzione, prestazioni accettabili, esteticamente perfetta nonostante dicesssero fosse con qualche graffio e sound ottimo!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2015, 13:53   #5
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

i freni delle enduro sono sempre un pò "blandi". forse avevi abs inserito ed eri su pavè. lì magari allunga ancora di più. non è una pinzata da ninja ma io mi trovo bene. per la mia dakar il problema sussiste nelle frenate brusche perchè la forcella ant scende molto e il post si alleggerisce. fenomeno di ogni moto ma qui forse più marcato.
ma adesso faccela vedere la nuova arrivata
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2015, 21:04   #6
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
Talking

Grazie fraducan! vediamo se son fortunato anch io a trovarla usata..al massimo investiamo questi 300 € il montaggio è semplice no?

Si Simosos forse per i freni devo solo regolarmi io arrivando dallo scooter..
Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che possiamo mettere un disco maggiorato..cose ne pensi?
Ammetto lunedì che prevedono pioggia ho un pò di paura..andremo mooooolto piano

Ecco la foto della belva con paramotore fresco montato stamattina..

aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2015, 02:08   #7
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

secondo me la G 650 gs, come estetica, è molto bella. più del f 650 gs... quindi complimenti....
si, è molto semplice il montaggio, si toglie il vecchio terminale e si inserisce il nuovo. se guardi su youtube c'è qualcuno che monta una gpr su una f 650 gs quella del 2008, ovvero col motore bicilindrico. Il procedimento è lo stesso. L'unica difficoltà che ho riscontrato io sulla mia mono del 2006 è stato smontare la doppia marmitta, ma nulla che non sia fattibile in modo anche molto intuitivo

cmq 300 non sono poche. io l'ho trovata sulle 200 se non sbaglio. Potresti sentire gpr e chiedere se quelle della f 650 monocilindriche sono compatibili, che magari trovi quelle di seconda scelta come era capitato a me

Ultima modifica di fraduncan; 15-03-2015 a 02:11
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2015, 11:43   #8
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

molto bella aezakmi. credo questo sia uno dei colori più belli. la g 650 è esteticamente molto meglio della successiva f 700, anche se questa ha il bicilindrico 800cc depotenziato.
ma la sella comfort è uguale a quella che ho io. a parte il bicolour. dove leggi che è la comfort?
anche il paramotore nero molto sobrio mi piace molto.
per il freno il tuo meccanico ne sa sicuramente più di me ma forse potresti usare anche un disco a margherita invece di uno più grande. o usare delle pasticche con una mescola diversa.
in tutti i casi con l'abs che credo tu abbia, non so come bisogna poi regolare il tutto. è ovviamente settato per i parametri stnd.
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2015, 13:58   #9
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Grazie a entrambe!

fraduncan ok allora ci provo da solo a montarla..in settimana parto alla ricerca..

Simosos si anche a me piace molto il colore.
Si per comfort intendo ribassata..il concessionario mi ha messo in testa questo "comfort" che non significa niente..
Il paramotore costa poco tra l'altro..
Ma esistono dei tamponi per il G o un paramotore anche laterale che tu sappia?
Vediamo domani cosa mi dice il meccanico per i freni..terrò presente il disco a margherita..
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 00:01   #10
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

tamponi? laterale? non ho capito bene..
quanto lo hai pagato il paramotore se posso?
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2015, 15:59   #11
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Si scusa intendo una protezione per il telaio in caso di scivolata laterale..perchè il paramotore fa ben poco..visto che in rete non si trova niente pensavo di farmi da me un estensione del paramotore anche sui lati del motore..

Comunque ho speso 80 € da ebay..ecco il link http://www.ebay.it/itm/231175195834?...84.m1497.l2649
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2015, 17:32   #12
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Altra pecca notata ieri..la mancanza del parafango dietro e quello davanti è abbastanza corto..con la pioggia di ieri oggi sembra che ho fatto offroad..tutta sporca..
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2015, 01:01   #13
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

questo costa un'enormità ma si trovano anche a meno.
http://bundesliga-streams.net/live/b...eam/channel-1/

oppure questo come lo abbiamo noi della versione vecchia che a me piace molto anche se da alcuni è criticato
http://www.motoshock.it/moto/index.p...-gs-04-07.html
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2015, 15:46   #14
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2012
ubicazione: gela
predefinito

??non ho capito silos a parte i link ad un canale di calcio con i parafanghi cosa c'entra?
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2015, 11:19   #15
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

scusa stavo cercando anche la partita in stream.....
alla sera dopo ore al pc gli occhi ballano.
comunque parafanghi post ne trovi in rete. tipo questo http://www.visenzi-motomarket.it/mg5103

li trovi a meno ma anche a molto di più (carbonio).
per l'anteriore l'ho messo anche io ma più per estetica. ci sono comunque delle prolunghe http://www.ebay.it/itm/BMW-F650GS-G6...2f10341&_uhb=1
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 12:52   #16
qwertys
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Mar 2012
ubicazione: gela
predefinito

Io ho una sertao l'anteriore che nel mio caso è' assente dove lo trovo e cosa cercare? Il posteriore e' compatibile sulla mia? Sul sito givi Nn lo trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qwertys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2015, 18:36   #17
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho trovato questi
http://www.ebay.it/itm/141249038030?...84.m1423.l2649

http://www.ebay.it/itm/381098723817?...84.m1423.l2649

Comunque basta che cerchi estensione parafango ant e post..magari anche in altre lingue..
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2015, 01:35   #18
Simosos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2014
ubicazione: pz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da qwertys Visualizza il messaggio
Io ho una sertao l'anteriore che nel mio caso è' assente dove lo trovo e cosa cercare? Il posteriore e' compatibile sulla mia? Sul sito givi Nn lo trovo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
puoi prendere questo http://shop.marmoratamachine.it/inde...roduct_id=2427 o come quello che ho messo io che è per il le ultime versioni del f 650 twin e g 650 ma va bene anche su ruota da 21 anche se internamente c'è scritto "solo 19" ma va bene non tocca.
io ho la dakar che è identica alla sertao
__________________
BMW F650 GS Dakar 2000

Ultima modifica di Simosos; 24-03-2015 a 01:40
Simosos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 12:52   #19
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ho trovato questa se a qualcuno interessa..
http://www.ebay.it/itm/131246313204?...84.m1423.l2649
Prezzo ottimo, marmitta nuova, qualche imperfezione estetica ma frega poco (a me)..
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2015, 23:45   #20
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

ottimo! io l'ho! le imperfezioni sono minimerrime! attenti a prenderlo giusto, ovvero a quanto pare c'è una differenza per una o due candele
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 16:10   #21
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ho resistito due mesi ma alla fine ho ceduto..ho ordinato ieri la marmitta Leo Vince LV One..martedì dovrebbe arrivare e vi faccio sapere com'è
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2015, 01:28   #22
fraduncan
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: insubria
predefinito

L'unico modo per liberarsi da una tentazione, è cedervi... O.wilde
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 23:24   #23
AlbertoDA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2014
ubicazione: Sambuceto (CH)
predefinito

ho fatto ventimila chilometri e al sound mi sono ormai abituato. Non riesco ancora invece ad abituarmi allo sbattimento di torace e casco quando c'è vento ( e io sono alto 1.70). Quel parabrezza givi però non è un pelino esagerato? In velocità non ti da fastidio?
Fra le altre cose da cambiare va sicuramente il bauletto posteriore per farci entrare due caschi. Inoltre mi chiedo se sia possibile una batteria maggiorata o una batteria aggiuntiva. Con quella di serie a malapena riesco a tenere acceso il telefonino in assetto gps. Della protezione motore e del cavalletto centrale che in un primo tempo pensavo fossero indispensabili penso di poter fare tranquillamente a meno. Io comunque sto attrezzando per lunghi viaggi. Per un uso cittadino o per piccole escursioni va tutto già benissimo così, compreso i freni di cui sento tanta gente lamentarsi. Giusto un abs un po' troppo sensibile sulla ruota posteriore, forse, e quasi inesistente su quella anteriore ( e meno male).
AlbertoDA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 17:01   #24
aezakmi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Ho fatto un video del prima-dopo con la marmitta nuova (https://www.youtube.com/watch?v=oT8krYR-cYM sono molto soddisfatto del sound in questi 200 km fatti da quando l'ho montata..devo ancora capire quanto inciderà sui consumi..

AlbertoDA io con il parabrezza mi trovo bene..anzi pensavo addirittura di aggiungerci lo spoilerino aggiuntivo sopra della touratech per avere proprio il massimo..

Il bauletto ho già messo un Givi da 46l e va più che bene..mi sto organizzando per i laterali..concordo che sia molto meglio del vario di serie

Per la batteria non saprei perchè non ho avuto ancora necessità..chiederò al mio meccanico..

Il paramotore serve in casi estremi però anche esteticamente fa la sua parte..il cavalletto centrale penso anch'io se ne possa fare a meno..

Io usandola tanto in città ho messo le pastiglie sinterizzate e ve le consiglio vivamente..la differenza è abissale anche se si consumano in poche migliaia di km..
aezakmi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2015, 23:04   #25
AlbertoDA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2014
ubicazione: Sambuceto (CH)
predefinito

ho ascoltato il suono. La differenza c'è, eccome !!!!! Non so se mi piace, però
AlbertoDA non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati