Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2004, 09:47   #1
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito AVVOCATO Aiuto! 1°

Come molti di voi sapranno per aver letto il mio topic, ho qualche problemino con la sostituzione della mia Streetguard che fà acqua dalle tasche
Il problema che vorrei sottoporre è il seguente:
per la garanzia di un oggetto acquistato in un negozio risponde il negoziante o la casa costruttrice
Io sapevo che risponde, nei confronti del cliente, il negoziante in primis, che a sua volta si rifarà sulla casa costruttrice.
In conclusione, devo attendermi una risposta BMW, ovvero il concessionario, che ha effettivamente constatato l'anomalia, deve garantirmi la sostituzione
L'ispettore tecnico ha detto di rimandare la giacca a Milano, anche perchè lui è un tecnico meccanico, ma a me cosa me ne frega
Io ho fatto delle prove che mi hanno dato ragione, in presenza del concessionario, ma vai a spiegare a qualcuno della BMW da dove entra l'acqua e come fare la prova
In conclusione, se devo incazzarmi ( come già sono ), con chi devo farlo per primo
Eventualmente a chi devo cominciare a scrivere
Aspetto vostri consigli - possibilmente legali -
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com

Pubblicità

__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 10:17   #2
Biff
Mukkista doc
 
L'avatar di Biff
 
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
predefinito Re: AVVOCATO Aiuto! 1°

E' il concessionario che ti ha venduto la giacca,quindi e' lui e solo lui a rispondere dell'eventuale acquisto difettoso ,poi sara' lo stesso a rifarsi su BMW.Ma quasto a te puo' non fregare nulla.

Non sono un legale ma un pizzico di esperienza in queste cose me la sono fatta.

La prima lettera di un avvocato che riceve il conce,si precipita a sostituire la giacca
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Biff non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 10:30   #3
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

...ascolta....prendi la documentazione, scontrino di acquisto e eventuale lettera raccomandata fatta al conce e a BMW Italia....vai nell'ufficio del giuduce di pace di Pescara e spiega il fatto . Ti consegneranno degli stampati da compilare e firmare ; gli stessi saranno poi inoltrati alla concessionaria dallo stesso ufficio del giudice....a questo punto vedrai che la situazione si appianerà e ti sostituiranno la giacca senza arrivare a doversi giustificare davanti al giudice....stai sicuro che funziona...il GdP è abilitato per importi fino ai 2500 neuri....e sopratutto è completamente gratuito....
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 10:43   #4
andovai
Guest
 
predefinito Re: AVVOCATO Aiuto! 1°

Quote:
Originariamente inviata da mary
Come molti di voi sapranno per aver letto il mio topic, ho qualche problemino con la sostituzione della mia Streetguard che fà acqua dalle tasche
Il problema che vorrei sottoporre è il seguente:
per la garanzia di un oggetto acquistato in un negozio risponde il negoziante o la casa costruttrice
Io sapevo che risponde, nei confronti del cliente, il negoziante in primis, che a sua volta si rifarà sulla casa costruttrice.
In conclusione, devo attendermi una risposta BMW, ovvero il concessionario, che ha effettivamente constatato l'anomalia, deve garantirmi la sostituzione
L'ispettore tecnico ha detto di rimandare la giacca a Milano, anche perchè lui è un tecnico meccanico, ma a me cosa me ne frega
Io ho fatto delle prove che mi hanno dato ragione, in presenza del concessionario, ma vai a spiegare a qualcuno della BMW da dove entra l'acqua e come fare la prova
In conclusione, se devo incazzarmi ( come già sono ), con chi devo farlo per primo
Eventualmente a chi devo cominciare a scrivere
Aspetto vostri consigli - possibilmente legali -
Ciao

www.bedbreakfastlauretum.com
per i primi sette giorni dall'acquisto ne risponde il negoziante, dopo il costruttore.
 
Vecchio 26-12-2004, 11:07   #5
albiTO
Mukkista doc
 
L'avatar di albiTO
 
Registrato dal: 30 Mar 2004
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gpepe
...ascolta....prendi la documentazione, scontrino di acquisto e eventuale lettera raccomandata fatta al conce e a BMW Italia....vai nell'ufficio del giuduce di pace di Pescara e spiega il fatto . Ti consegneranno degli stampati da compilare e firmare ; gli stessi saranno poi inoltrati alla concessionaria dallo stesso ufficio del giudice....a questo punto vedrai che la situazione si appianerà e ti sostituiranno la giacca senza arrivare a doversi giustificare davanti al giudice....stai sicuro che funziona...il GdP è abilitato per importi fino ai 2500 neuri....e sopratutto è completamente gratuito....
Ma la giacca BIEMMEVVU' costa + di 2550 neuri!
__________________
R1150R grigia. Oltre i 100000!


Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 27-12-2004, 09:03   #6
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Forza ragazzi...
può essere che non ci siano dei pareri legali
Vi aspetto
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 27-12-2004, 09:41   #7
gpepe
Mukkista doc
 
L'avatar di gpepe
 
Registrato dal: 08 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Forza ragazzi...
può essere che non ci siano dei pareri legali
Vi aspetto
Ciao


www.bedbreakfastlauretum.com

.....io ribatto...oggi è lavorativo e il tribunale è aperto...
__________________
www.gpepe.com - R 1200 RT
gpepe non è in linea  
Vecchio 27-12-2004, 10:16   #8
aciemme
Mukkista doc
 
L'avatar di aciemme
 
Registrato dal: 22 Nov 2003
ubicazione: Milano / Magreglio
predefinito

fai una lettera indirizzata a concessionario, bmw italia e per conoscenza:

- qualche associazione di consumatori;
- motociclismo, superwheeels, in moto, motosprint ecc. ecc.
- me per conoscenza, sono avvocato dicendo "La presente viene trasmessa per consocenza anche al mio legale di fiducia che, in caso di mancato riscontro, provvederà a tuteleare i miei diritti avanti le competenti Autorità".

vedrai che le scose si appianano alla velocità della luce con pubblicazione delle scuse sulle varie riviste.

Ho fatto una cosa simile per la sorella della mia ragazza cui non era stato pagato lo stipendio. Mezzora dopo l'arrivo della lettera è stata pagata in contanti.

in case, mandami messagio via mail che ti speigo meglio.
__________________
Lamps ! Andr3a,
I' m definetely back, con 50 cc in più ..... r1200r
aciemme non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati