Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-12-2004, 23:47   #1
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito Ebbene sì...

Ebbene sì, stanno a arrivà le feste de Natale e so tutti contenti.. so tutti felici, so tutti più boni, invece a me me rode er culo e divento ancora più stronzo, si è possibile!!! ...A Natale te se riempe la casa de parenti, zii, zie, cugini, cugine, nipoti, nonni, prozii, prozie, de tutto, gente che vedi solo pe 2 motivi, le feste o i funerali! ....tocca a mettese i cartellini sul petto pe ricordasse li nomi. Insomma se comincia er 24 dalla mattina, appena me arzo mi madre parte co la tiritera.. scenno, manco me siedo pe fa colazione che parte la lagna, ricordate che er 24 è vigilia, quindi er 24 pesce... me la guardo ancora nel sonno..a mà sto a fa colazione, posso magna i biscotti o devo inzuppa na spigola nel latte???? poi chi cazzo l'ha deciso che er 24 è pesce? perchè? si me magno na salsiccia a chi cazzo do fastidio? sta cosa non la sa nessuno, ma è cosi' .. insomma a casa ce sta n'armata de affamati, gente che pare che non magna da na vita, aspetteno er Natale col veleno, da metà Novembre stanno a insalatine pe non rovinasse l'appetito!! Insomma, oramai a casa mia non fanno più la spesa al dettaglio. l'anno scorso hanno preso 23 mq de mediterraneo e 13 mq de mar baltico.. te dico solo che mi nonna stava pe infarinà e frigge er capitan findus, sto cojone se trovava a passa nello spazio de mare che s'eravamo comprati, lui co quel cazzo de peschereccio azzurro. C'è gente che conosce i peggio trucchi, de solito a cena dopo un par de portate se slacceno la cinta, mi zio l'anno scorso pe inculà i parenti s'è presentato in tuta cosi' non comprime e po magnà de più. Insomma la cena scorre, se finisce de magnà, è l'ora dei regali.. in tutte le famiglie ce sta quella che vole fa l'istruita, hanno fatto la seconda elementare pe puzza, e senti tipo mi zia che da il regalo al marito della sorella e je dice: -tieni un bel CARDIGAN! ...che mi zio c'aveva paura fosse un cane da riporto del Caucaso...ha aperto col terrore, poi co un sospiro je fa: -ah... un maglione coi bottoni, m'ero preso na paura! Sempre lei è quella che fa i regali impegnati ai nipoti. viene e te fa: -tieni un bel libro, che la cultura è importante! -...si zi, sarà pure importante ma si me regali i 3 moschettieri che c'ho 35 anni che cazzo de cultura voi che me faccio?? Ma la cosa più bella che va contro tutto quello che ce viene detto in televisione so i regali della nonna. So anni che sentimo di', co l'euro tutto è aumentato quelle che erano 5 mila lire mo nella nostra mente so 5 euro.. sì er cazzo che te se frega! Mi nonna me regalava 50 mila lire prima mo uno se aspetta 50 euro? No, te se presenta co un pezzo da 20.. un pezzo da 5 e 50, 20 e 10 centesimi, che te verrebbe da daje na sediata! Mi nonna è la vera risposta italiana al problema euro. La gente se ne va a casa. Ma er peggio deve venì!! Er peggio è il 25 la notte io non ce dormo, so teso, impaurito, i preparativi pe il 25 partono dall'immacolata.. se riuniscono le donne e se mettono a decide che famo che non famo? Agende co le ricette, idee, puntate registrate della prova del cuoco poi alla fine se finisce sempre a magnà le stesse cose. Te alzi la mattina entri in cucina. E le vedi lì manco stessero a sperimentà la fusione a freddo! appena provi a entrà te fanno: che voi? niente che vojo, un bicchiere d'acqua! no aspetta... manco i vietcong ereno così... poi pare sempre che è successo qualcosa so tutte co la faccia disperata.. te spaventi, ce stai male e domandi che è successo?? Lascia sta.....come lascia sta? vojo sape se so cose della famiglia ho il diritto de sapello!! te guardano co la faccia distrutta. la besciamella ha fatto i grumi!!! MA ANNATEVENE AFFANCULO VOI E I GRUMI! Da 30 anni er 25 c'ha er menu' fisso, e non solo quello. La cosa peggio che po' accade' è il doppio tavolo, uno pei grandi e uno pei piccoli, dava ar cazzo da ragazzino, ma adesso me fa proprio smadonnà! L'anno scorso se semo ritrovati al tavolo che er più piccolo c'aveva 25 anni, gente che è ita in guerra, gente co 2 divorzi! Però sei sempre relegato al TAVOLO DEI PICCOLI! L'unica cosa è che da 2 anni a sta parte ce danno pure i coltelli! Se magna e noti che er fratello dello zio che er 24 c'aveva la tuta s'è presentato co la tunica che ha inculato a un lavavetri al semaforo. Sotto è rigorosamente nudo che le mutande segano, e c'ha la faccia contenta! Hai capito si che stratega.. er Bonaparte del colesterolo! Er pranzo finisce, se contano i superstiti... se sparecchia se lavano i piatti e poi?. e poi se gira er mollettone che da bianco diventa verde e se comincia a giocà a carte!!! E a che se gioca? a sette e mezzo? NO! Se gioca a BESTIA!!! Er gioco dell'infamità! Tutti contro tutti, er tipico momento arriva co un piatto de na quarantina de euri. Comanda coppe, te c'hai er 3 secco, bussi, sei de mano te senti un leone! bussa solo tu nonna, te dici.. nonna me vo bene, m'ha cresciuto, stò tranquillo. cambi 2 carte, non t'entrano altre briscole ma t'entra un carico... un pò de paura ce l'hai ma ostenti sicura.. la vecchia non deve da intravede il minimo turbamento, ...so come i cani, sentono si c'hai paura...parti.. lanci er carico a denara, tu nonna te lo magna col 2 de coppe, cominci a suda freddo, e te dici no non ce lo po avè, no, non me po' dì così sfiga... e invece che fa.. cala er coppone!! Poi co lo sguardo finto dispiaciuto te dice : è il gioco..! Te butti er 3 smadonnante, non contenta butta er 5 a spade che te c'avevi er 4. Insomma tu nonna t'ha mannato in bestia! M'ha fermato mi padre appena in tempo, je la stavo pe da na lamata! e che cazzo! già me fai i regali del cazzo poi te li ripii pure? poi dici li metti all'ospizio... Giocando giocando se fa ora de cena, parte la domanda retorica: qualcuno cena? E c'è gente che ancora c'ha er coraggio de di de si. Poi che vordì sta divisione cena-pranzo-cena? io so sicuro che l'anno scorso mi zio s'è messo a sede er 24 s'è rialzato er 2. Arriva l'ora de salutasse e parte la solita frase : se vedemo troppo poco, tocca organizzà più spesso!! vedi tu nonno che se fa 2 conti e dentro de se dice : Che bello er Natale in famiglia...e meno male che viè na volta l'anno!!! BUON NATALE A TUTTI.

Pubblicità

__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 25-12-2004, 23:56   #2
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
predefinito

8)
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 25-12-2004, 23:58   #3
Titospy
Mukkista doc
 
L'avatar di Titospy
 
Registrato dal: 09 Jan 2003
ubicazione: Imola <---> Pesaro
predefinito

Li mortè
__________________
Piemontese al confino.....
Titospy non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 08:13   #4
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola
 
L'avatar di Theduke
 
Registrato dal: 16 Jan 2003
ubicazione: Roma
predefinito

__________________
R1150R 2-spark
Theduke non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 09:37   #5
ApiX
Mukkista doc
 
L'avatar di ApiX
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Brianza
predefinito


C'ho riso di gusto!!!
Certo che tutto il mondo è paese!


Daniele R850R
ApiX non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 11:03   #6
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 11:11   #7
gibi77
Guest
 
predefinito

Mitico!




 
Vecchio 26-12-2004, 17:01   #8
mr-bongo
Mukkista doc
 
L'avatar di mr-bongo
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

__________________
Avevo l'Astronave R100RS, ora solo Vespe Caffettiere
Membro orgoglione della "Cena dei Babbioni"
mr-bongo non è in linea  
Vecchio 26-12-2004, 19:12   #9
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

BUON NATALE!!!

__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati