Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2010, 09:06   #126
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Io sinceramente pretenderei di piu'dalla blasonata,senz'altro non in prestazioni,ma come scritto su'in giro non cè niente che la possa sostituire e finche'honda non si sveglia e mette in giro una moto degna di essere chiamata turistica resto fermo qui.

Enzo

Pubblicità

__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 12:31   #127
Gigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Gigi
 
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
predefinito

Se l'honda dovesse optare per un nuovo modello tipo pan europea credo che in molti non sentiranno la nostalgia del prezzo/qualita' che BMW ci ha abituato sin d'ora.

gigi
__________________
Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
Gigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 16:04   #128
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

A me non risulta che sui prodotti di alta gamma le giappo siano così risparmiose: sempre che si prenda in esame tutto, compresa a rivendita con i km che gli carichiamo noi.
Il primo confronto che mi viene è Goldwing: si, lo so che anche la LT non si può proprio paragonare.
Vogliamo parlare di Supertenerè: si full una e full la GS la differenza c'è: ma diciamo che la giappo deve dimostrare tutto ciò che la GS ha già dimostrato, e parliamo della vendita di una con 2 anni e (non dico molto) 40000 km, quanto vale l'una e quanto l'altra? E siamo sicuri che la ST a ritirino tranquillamente?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 16:47   #129
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Vogliamo parlare di Supertenerè: si full una e full la GS la differenza c'è: ma diciamo che la giappo deve dimostrare tutto ciò che la GS ha già dimostrato,

Se devi prendere una giapponese da paragonare al GS, prendi l'Africa Twin che non deve dimostrare niente, inoltre nel paragone tieni conto che è un progetto degli anni 90, con alcune soluzioni che sul GS sono arrivate solo con il 1200

L'Africa Twin ha due difetti si solo due, la pompa benzina elettricca, da sostituire con una a depressione, e i contatti del regolatore di tensione che si ossidano, scaldano e possono metterlo KO, ma con una buona manutenzione o un nuovo connettore il problema si risolve.
Per scrivere i possibili problemi di una BMW è meglio prendere un quaderno perchè su un foglio non riesci a scriverli tutti.

Se siamo qui è perchè abbiamo una BMW, l'abbiamo acquistata senza imposizioni, l'amiamo, la curiamo, ma stiamo con i piedi per terra.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 19:46   #130
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Non voglio entrare in polemica, ma il tuo confronto non ha nessun senso. Vuoi dire che uno può andare a fare un viaggio tanto in GS quanto in Africa Twin? Vuoi dire che in AT tu riesci ad avere: abs? Esa? Rdc? Stesse prestazioni? Stessa coppial devo continuare?
Sono 2 epoche differenti. Il che non è assolutamente un insulto nei confronti della AT.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 20:47   #131
SandWhisper
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
predefinito

Certo è una moto di un'altra epoca, l'ho scritto io per primo.
Se parli di turismo in due, potrei parlarti dei nostri 15.000 km di Turchia, se parli di fuoristrada, be ho guidato tantissime volte, gruppi di GS per conoscere profondamente le differenze, che non sono certo a favore di BMW, Il GS è una Rang Rover Sport, l'AT è una Toyota Land cruiser
La moto per i viaggi non è solo prestazioni, coppia allungo è soprattutto affidabilità e riparabilità quando serve.
Ho acquistato una RT anzi una 1150 RT grigio chiaro, perchè era la moto che mi è sempre piaciuta, la guardo e la trovo bellissima, dovevo allontanarmi dal mondo delle enduro e quindi ho esaudito un desiderio, ma credimi non è la moto per fare il giro del mondo, il 1200 si allontana ancora di più dall'ideale della moto a lunghissimo raggio, non puoi viaggiare con la speranza che tutto funzioni al meglio, devi avere la certezza, sono sicuro che non condividerai queste mie riflessioni, ma queste derivano da quanto leggo sul forum, le decine e decine di inconvenienti, mal funzionamenti, sono sintomo di affidabiltà?, di qualità? pensa a quali inconvenienti hai avuto tu, se ti fossero capitati al lago Van in Anatolia.
Le BMW hanno un innegabile fascino, che riesce a far dimenticare quasi tutto, pensi che interessi a qualcuno se la Naomi Campbell, ha un pessimo carattere?
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 21:21   #132
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
predefinito

guarda sand,che ti sbagli,non devi guardare quello che scrivono qua dentro,molti,non tutti chiaro,omettono la verità,oppure mettono le mani dove non sanno,fanno danni poi è colpa di bmw,molti s'inventano sintomi o mali inesistenti,così per pigliar per il c@@o.in verità l'affidabilità del 1200 è ottima,le jap non sono migliori.i prodotti attuali in commercio come moto,sono sullo stesso livello.io ho dato un occhiata ad alcun cose nella mia,che ha 50000k,durante un intervento ai cuscinetti,spiegato pure che la responsabilità e mia,confermo quello che avevo notato da subito,la qualità generale,confrontata alla 1100rt è indiscutibilmente diminuita,ma l'affidabilità,è la condizione della moto a pari km è migliore.si ossidano è arruginiscono pure le jap....non certo quelle tenute al caldo che percorrono 7ooomila k anno,vorrei anche vedere.ma sopratutto rimangono a piedi pure quelle.Oppure io sono di quelli che essendo rimasto a piedi con tutte tre le jap avute in passato,posso ritenermi sfigato.non credo,perchè come controllo questa,controllavo anche quelle.A pari kilometraggio la condizione meccanica ed elettrica di bmw è sempre stata superiore.poi adesso arrivera il fenomeno che ci racconta che con un mono jap a fatto 400000mila km ,mai un problema.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 22:55   #133
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Guarda che ei stato a dire che l'unica vera rivale della GS è la AT.
Ok il confronto con Range Sport, e L'AT sarà anche il Land Cruiser, ma sempre quello di 20 anni fa, perchè il Land Cruiser di oggi è molto, ma molto diverso da quello di allora. O no?
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-2010, 23:00   #134
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

E cmq io in Bmw con le diverse moto ho percorso circa 150 mila km, e credo che il problema più grave l'ho avuto con la 1150 con la perdita di benzina. Nulla di grave, e con quella che era più rifinita di tutte visto che le successive erano tutte 1200.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 17:25   #135
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Scusatemi se posto su questa discussione, ma non trovando niente di specifico la ritenevo la più plausibile.
Oggi sono uscito con la mia mukka ultimo modello con la quale per il momento avevo fatto solo 350 km. Ho deciso di fare un giretto in montagna e per merito del poco traffico ho potuto andare in alcuni rettilinei anche a 100 km/h. Il problema si è presentato quando ho avuto davanti a me un grosso camion centinato, non vi dico ha incominciato a "ondeggiare" molto peggio del mio vecchio sputer Honda Silve Wing 600. Sono rimasto più distante e la cosa si è chiuda. Nel pomeriggio volevo fare una bella tiratina in autostrada e mi sono messo sulla tangenziale Ovest di Milano, ma con mio immenso stupore arrivato a 120 km/h si è ripresentato il problema amplificato, ma questa volta ero solo e il mezzo più vicino era al oltre 300 metri da me. Possibile che soffra il vento peggio di uno scooter ?.Non ditemi di si perchè mi incazzo. Praticamente la sentivo "scivolare" sul posteriore come se avessi la ruota bloccata che striscia sull'asfalto. Vi fornisco per maggior informazioni la configurazione della mia RT.

GOMMA POSTERIORE : Bridgestone BATTLAX BT021R SPORT TPURING 180/70ZR17M/C ( 73w )
GOMMA ANTERIORE : Bridgestone BATTLAX BT021F SPORT TOURIG 120/70 ZR17M/C ( 58w )
Borse laterali
Baulotto posteriore
Solo guidatore
ESA su posizione standard ( mi pare si chiami in questo modo )
Precarico solo passeggero
Parabrezza completamente abbassato
Vi prego ditemi se è solo una mia paranoia, se è a causa della velocità "critica" ma che se aumentata sparisce oppure come cavolo devo fare per eliminare detto problema. A proposito lo avvertite/avvertivate anche voi ?
Gentilmente rispondetemi senza "percularmi" perchè sono veramente amareggiato. Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un graditissimo parere.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 18:18   #136
KM1500ALGIORNO
Pivello Mukkista
 
L'avatar di KM1500ALGIORNO
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: Sud Roma
predefinito

io possiedo un RT 4/2006 e l'ultimo viaggio è stato in Scozia su fino allIsole Orcadi. Con zavorra al seguito, borse laterali, baulotto originale e borsa serbatoio Wunderlich tutti questi ondeggiamenti non li ho notati. Forse per il pieno carico. E' chiaro che se ti metti in scia ad un camion cominci ad avvertire le turbolenze a 300 metri e peggio è stare dietro ai mezzi furgonati poichè raggiungono velocità superiori ai camion e la turbolenza è esaltata. Mi pare che tu abbia la versione 2011, forse l'ampiezza del parabrezza potrebbe influire ma non più di tanto. Al ritorno dalla Scozia ho attraversato la Germania ed anche ad andatura sostenuta la moto era su un binario. Per ultimo monto le Metzler Z6. Buona strada
__________________
BMW R 1200 RT
BMW R 80 G/S Parigi-Dakar GR (in restauro)
Vivi e lascia vivere
KM1500ALGIORNO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 18:22   #137
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Togli le bridgestone regola meglio le sospensioni e vedrai che goduria altro che sputer

la mia ondeggia leggerissimamente oltre i 150 km/h se vado da solo con il baule posteriore ma questo è normale e tutto sparisce se vado in due
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 18:30   #138
nico62
Mukkista doc
 
L'avatar di nico62
 
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Doppiolampeggio Visualizza il messaggio
Scusatemi se posto su questa . Il problema si è presentato quando ho avuto davanti a me un grosso camion centinato, non vi dico ha incominciato a "ondeggiare" molto peggio del mio vecchio sputer Honda Silve Wing 600.

ciao, a me non è mai successo di provocare ondeggiamenti ad un camion...




ESA su posizione standard ( mi pare si chiami in questo modo )
la mia indica "normal" nella posizione intermedia

Precarico solo passeggero
precarico solo passeggero io non c'e l'ho....
ho un casco che indica "solo pilota"


a parte gli scherzi l'effetto scia si sente, non certo nella criticità descritta da te, anzi si fà presto abitudine e non pregiudica assolutamente stabilità e sicurezza, l'unico paragone con super carenate l'ho con la rt 1150 che nella turbolenza risultava più piantata a terra, probabile per la carena più arrotondata e meno esposta....
se è ferma da tempo, controlla la pressione gomme....
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 19:26   #139
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Doppiolampeggio
Anch'io viaggio +/- nelle tue condizioni ma ho le Dunlop Roadsmart a 2,5 ant e 2,9 post.
Precarico su 1 casco
Freno idro su Normal (se ricordo bene è indicato così il set intermedio)
Peso 82kg
Solo recentemente (gomme con 9k) sento di più le turbolenze e qlc imprecisione in appoggio.
Se è questione di pressione gomme ci metti nulla , se sono le gomme stesse ti conviene provare un altra RT 2010 , con gommatura diversa , per confronto...invece potrebbe essere l'ESA che non lavora correttamente.
Sei capace di verificare il funzionamento?
Se si , fallo , altrimenti ci si legge e si trova il modo di fartelo fare via forum

Ma il titolo originale mi piaceva un sacco... si , l'RT è uno spettacolo di moto e quando scendo non vedo l'ora di risalire.
Ho vuto pure io qlc incertezza:
-sensore fase
-freni lunghi
-ESA bloccato
ma devo dire che un pò per il mio carattere scassamaroni , un pò per il forum , quando arrivo dal conce , è facile uscire con la mucca ok.

Tanto per non crear turbamenti:
-il sensore è un richiamo ma la mia non si era mai spenta
-i freni lunghi sono stati risolti con cambio liquido e spurgata seria (non come in linea di montaggio)
-l'ESA era bloccato x poca dimestichezza del nuovo mecca con il PC collegato con Monaco

nota su ESA : mi sono accorto che non funzionava ed era bloccato su 1 casco perchè non rispondeva al comando e , ovvio , era domenica mattina con moglie... beh , ho cacciato il freno idro su sport e non mi sono perso il giro

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro

Ultima modifica di Bert; 08-02-2011 a 19:32
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 19:36   #140
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Io ho una RT con 15k km: ho camminato in tutte le condizioni e non ho avvertito mai questi problemi. Chiaro che qualche problema di turbolenza se ti infili dietro un camion o furgone che sia ci sta, ma mai che si arrivi alla condizione da te descritta.
Io proverei senza bauletto posteriore, soprattutto quando viaggi solo: l'effetto può essere dovuto al vuoto tra te e il bauletto stesso (anche se io ho fatto un viaggio di 2000 km solo con il bauletto e non mai avuto di questi problemi).
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 21:20   #141
testina_70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: civitanova marche
predefinito

Non sono soddisfatto.... Sono entusiastaaaaaa....
Dopo più di 20mila km fatti in un anno posso solo dire... che moto ragazziiiii!!!!
testina_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 21:39   #142
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
regola bene le sospensioni posteriori in carico e precarico,ho fatto questo lavoro ieri e la moto è cambiata anche se"soffre"un po'in scia a causa del parabrezza abbondante e del bauletto,d'altronde o ci godi e guidi una"cabrio"con musica integrata con il manubrio e ti stai zitto in scia oppure vai in moto e non soffri in scia,io prferisco il cabrio
sempre se non hai ESA altrimenti le regolazioni sono quelle offerte inpostate e basta,motivo questo della mia scelta di un usato senza esa.

Enzo
hai ragione caro...
ho ecceduto col precarico del posteriore ed ondeggia ...
anzi... mi sa che saltella proprio

torno un po' indietro...

per il resto RT for ever... cioè se la cambio, la ricompero...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8

Ultima modifica di topcat; 08-02-2011 a 21:53
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 22:27   #143
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

"Praticamente la sentivo "scivolare" sul posteriore come se avessi la ruota bloccata che striscia sull'asfalto."




confused:
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 22:32   #144
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Mai avertito nulla di simile ne da solo con bauletto post, ne con borse laterali e bauletto post, ne in 2....direi proprio mai.
Del resto anche con la precedente moto, Deauville, avvertivo solo qualche cosa con il bauletto posteriore.
Con scooter (Burgman, Atlantic 500, etc) invece dovevo stare attento.

Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 22:49   #145
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito Wow

Ho letto tutto il post... e devo dire che ne sono soddisfatto.
Certo il mondo è bello perchè e vario.
Io dopo nove anni di RT1150 ho fatto il passo, grazie moglie. sto aspettando il 1200 full che dovrebbe arrivarmi fra un mesetto.
La mia "vecchia" RT non mi ha lasciato mai... dico MAI a piedi e c'ho girato tutta europa, di questa nuova 1200 un po di preoccupazione per tutta l'elettronica ce l'ho... Speriamo vada bene e non mi dia rogne o rognette... perchè come diceva qualcuno l'esborso non è stato lieve... e IO mi aspetto di aver un mezzo all'altezza.

Vorrei spender anche due parole sulle sospensioni... L'ho presa con l'esa.
Io ho dei trascorsi sportivi, come credo molti di voi, le sospensioni son sempre state una rogna, su tutte le moto. La qualità conta tantissimo, ma l'OPTIMUM non esiste, troppe variabili entrano in campo, puoi montare delle Holins, ma la strada non è la pista cambia continuamente ci si dovrebbe fermare ogni cambio di asfalto, temperatura, carico, anche la carcassa delle gomme influisce sulla risposta delle sospensioni... noo troppe variabili in campo a questo punto meglio trovare un settaggio intermedio... e usare lo stile di guida per adeguarsi alla risposta della moto
Io sulla mia 1150 avevo settato l'anteriore le prime volte e poi non l'ho più toccato, mentre il posteriore lo settavo di volta in volta in base alle esigenze di carico, certo se l'esa lavorasse separatamente fra l'anteriore e il posteriore sarebbe un bel passo in avanti.

Per il motoree il comfort mi aspetto un bel passo in avanti dal 1150 al 1200 visto i nove anni di differenza.

So di esser andato un po fuori post... portate pazienza... ma sono un po in ansia per la che sta per esser abbattuta....

Max
__________________
Un RT, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2011, 23:31   #146
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
predefinito

Ma davvero le RT hanno tutti questi problemi????
quasi quasi non la compro, poi ondeggia pure.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 08:26   #147
Doppiolampeggio
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Nov 2010
ubicazione: Merate ( Lecco )
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS Visualizza il messaggio
"Praticamente la sentivo "scivolare" sul posteriore come se avessi la ruota bloccata che striscia sull'asfalto."




confused:
Non sono "confused", forse mi sono spiegato male. E' come se tu andando in moto ad un tratto bloccassi la ruota posteriore sentendo che "perdi il posteriore" perchè incomincia a sbandellare a destra ed a sinistra.
Non ho verificato l'esatta pressione dei pneumatici ma visto che me l'hanno consegnata esattamente martedì scorso ho dato per scontato che fossero giuste. Verificherò oggi. Mi è stato detto che potrebbero essere le ruote "ovalizzate", voi che ne pensate ?. Una cosa è certa. Non esiste che una moto da 20.000 euro non possa circolare a SOLI 120 km/h sbandellando. Sicuramente ci sarà qualche cosa che non funzia. Farò delle verifiche e se non dovessse sparire il problema vado di corsa dal concessionario e gli chiedo spiegazioni, ma soprattutto la risoluzione del problema.
Per pura curiosità che cosa ne dite delle gomme che monto, non mi sembra di aver letto che altre persone le montano o mi sbaglio ?. Grazie e scusatemi ma la vostra esperienza è "ossigeno" per me.
__________________
EMILIO PER IL MOMENTO "A PIEDI" MA.............SPERO DI COMPRARMI UNO "SCOOTER"
Doppiolampeggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 09:01   #148
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

... secondo me, dando per scontato che la moto sia a posto come anche la pressione gomme, è solo una questione di rodaggio gomme; è risaputo che da nuove tutte le gomme sono dei merluzzi... per quanto riguarda le batlax non sò; mai avute...
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 09:38   #149
sauro
Mukkista doc
 
L'avatar di sauro
 
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Le batlax fanno pena io le ho buttate dopo 2000 km sono un pianto
__________________
R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
sauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2011, 12:48   #150
Sailormoon
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Bologna
predefinito

Ho ritirato la mia RT 1200 a fine Dicembre, ho percorso finora circa 750 Km in tutte le condizioni, anche in autostrada sui 130Km/h.
ESA settato su normale, solo guidatore, senza bauletto posteriore ma con le valigie laterali. Monto le Metzler Z6.
Non ho rilevato ondeggiamenti ne' strani comportamenti; risente delle scie dei camion in modo che definisco assolutamente normale, per il resto sembra di andare sui binari. Una moto semplicemente fantastica, insomma.

Ti auguro di risolvere rapidamente il problema che sicuramente c'e'.
Buoni e tanti chilometri!
__________________
R1200RT 2012 - tra poco R1200GS
Il coraggio e' il giusto mezzo fra la paura e l'audacia
Sailormoon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati