Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-05-2017, 22:59   #251
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Oh, ragazzi però devo ammettere una cosa...la kr, ai bassi era mooooolto più incazzata della s...un pò mi manca quella sensazione di essere sparato nello spazio con una catapulta. Non dico che la trovo bolsa la s ai bassi, ma la r è altra roba.

Pubblicità

__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 00:56   #252
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Il limitatore in quinta vuol dire 250 di tachimetro, col traffico? non fatemi ridere.
Però è bello leggere queste esaltazioni.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 10:08   #253
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kurtz Visualizza il messaggio
Il limitatore in quinta vuol dire 250 di tachimetro, col traffico? non fatemi ridere.
Però è bello leggere queste esaltazioni.
non nel traffico ... in autostrada ... galleria dopo Rapallo in direzione Genova .. appena ritirata . se vuoi un giorno, consigliabile infrasettimanale la andiamo a fare

però se vuoi andare più forte ti consiglio il rettilineo di circa 7 km a 3 corsie sulla autostrada Voltri - Gravellona Toce che inizia al km 54 da Voltri subito dopo la diramazione per milano ... lì se hai il mezzo vai davvero forte ... quando avevo la suzuki katana 1100, bei tempi di gioventù, con alcuni miei amici ci passavamo il pomeriggio su quel tratto di autostrada a tirare come matti.. entravamo ad ovada ed uscivamo ad Alessandria .. allora non c'erano controlli.
bei rettilinei sono anche dopo serravalle sulla genova milano ma c'è più traffico.... altro tratto molto veloce è il rettilineo poco prima di Albenga sulla genova Ventimiglia .. è leggermente in discesa ma talvolta puoi incontrarci l'autovelox.
comunque pezzi di autostrada lunghi 2 km abbastanza poco trafficati è piena l'italia....

scusa se ti compri una moto che fa i 280 cerchi di andarci o no ? è come comprarsi una moto da enduro ed andarci per strada ... non avrebbe senso. il rischio del k almeno per me è quello che se vedo la strada libera davanti apro il gas ... certe volte mi succede anche in città ... poi penso tra me " ma son proprio scemo ... quando mai metterò la testa a posto" . comunque non è pratica molto consigliata dato che sulla patente ahimè ho solo 6 punti...

se poi mi piacesse andare in moto per guardare le petunie in fiore ai lati dei prati mi comprerei una altra moto
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...

Ultima modifica di Luca01; 31-05-2017 a 10:43
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 14:59   #254
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Non preoccuparti Luca, sei in buona compagnia, pure a me piace correre...sempre, e mi sono pure levato alcune scimmiette come il fondo scala col 1200s(laser, filtri,centralina)ed accellerazione da fermo col rischio di perdere i sensi tra prima e seconda....
lo so è roba da quidicenni in calore ma la doppia anima del K permette anche questo ed allora è difficile resistere.. però però..però.. non mi sento di avvallare le alte velocità su strade pubbliche... a parte le normative che lasciamo perdere, ammesso che condizioni meteo, asfalto e stato della moto siano ideali, che non ci sia traffico e che non ci sia qualche amicone con cui ingarellarti verso praterie celesti..., lo sai benissimo che tenere
la bestia diciamo oltre i 200-220 per alcuni interminabili minuti è uno sforzo psicofisico
straordinario che richiede allenamento specifico ed estrema lucidità.
Poi certe cose si fanno perchè siamo dei coglioni incoscenti, ma direi di lasciar perdere, non per i punti sulla patente.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 15:18   #255
Luca01
Mukkista doc
 
L'avatar di Luca01
 
Registrato dal: 08 Aug 2015
ubicazione: Genova
predefinito

concordo in pieno ... non mi è mai capitato di tenere medie di 200 ed oltre per minuti ... lo ritengo quasi impossibile pe me sia per le mie oggettive capacità che soprattutto per la sicurezza ... fare qualche puntatina quello si che capita soprattutto con certi mezzi ... ma so benissimo che è molto stupido e mi riprometto sempre di stare entro i limiti tollerabili sia del codice che del buonsenso ... devo dire che il più delle volte ci riesco per quanto riguarda il buonsenso , meno per il codice . ad esempio quasi tutta l'area metropolitana di Genova ha limite dei 50 o max 70 ... se ti fai la val trebbia e vuoi rispettare il limite ti devi comprare un guzzi falcone ...

concordo anche sul fatto che i punti e le multe sono sicuramente la cosa minore che ti può capitare
__________________
Suzuki GSX1300R Hayabusa - mod. 2021
io ne ho visto cose che voi umani ...
Luca01 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2017, 20:45   #256
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

@ Freddy... nel.mio post dicevo la stessa cosa circa il "guardare" il K
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=472539
Comunque da quando guido la C-HR ho riscoperto il piacere del relax alla guida e solo quando sono con l'acqua alla gola per arrivare in Ufficio o per qualche commissione do manetta ( o per 'castigare' qualche moscerino che pecca di irriverenza.. :p :p ), altrimenti guida in suplesse in 6° a 4,5 / 5 litri per 100 km..
Ma il.sapere di avere quella coppia mostruosa che ti scaraventa avanti ad ogni aperta in caso di "emergenza" non ha prezzo, per tutto il reato c'e' mastercard..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 09:15   #257
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Bella Metà...mi sono riguardato il tuo 3D e devo dire che sono le stesse identiche situazioni che mi capitano quotidianamente quando sono sul K, per questo continuo a non sapermi dare una risposta sul perché questa meraviglia sia destinataria di una nicchia di mercato così ristretta. Mah...

C-HR il Toyota?
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 19:19   #258
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio

C-HR il Toyota?
Javol!!!


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2017, 20:12   #259
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Poi..detto tra noi...prima arrivi prima devi scendere...ed il.piacere e' finito...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 16:18   #260
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Ragazzi...non mi pareva il caso di aprire un nuovo 3D, per cui ve lo chiedo qui nel mio, perché ho una curiosità.
Con il VFR spesso facevo il pieno con la Agip Blu Super, non tanto per le decantate migliori prestazioni della moto, che alla fine non sentivo nemmeno con la Shell V-Power, ma perché avevo letto che nella Blu Super c'erano degli additivi per mantenere iniettori,e impianto di alimentazione in generale, puliti e in piena efficienza. Sapete se con il 1300 questa benzina da 100 ottani può creare problemi? Eventualmente viro su un additivo da aggiungere al pieno?
A dirla tutta ci sarebbe anche l'opzione "fatti meno seghe mentali"...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 16:33   #261
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

opzione: fatti meno seghe mentali approvata

con la blu super il motore rende sicuramente meglio, potrebbe anche essere che le camere di combustione si possano pulire un pò per una miglior efficienza energetica.

ma..............
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 16:58   #262
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Freddy, un bel assist.. non ripeto il consiglio di Pac.
Ma veramente non la senti la differenza con la 100? è un pò più reattiva a salire di giri ma nulla più, comunque lascerei stare gli additivi da aggiungere, magari ti si fottono gli attacchi rapidi

Per un momento ho pensato che quella arancione in vendita su autoscout fosse la tua..
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2017, 17:41   #263
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

...onestamente non sento questa differenza, ma magari sono io poco sensibile...

L'annuncio, se era vecchio, poteva essere il mio, messo quando avevo pensato di venderla perché sempre ferma nel box. Poi ho deciso di tenerla comunque, anche perché sono certo che mi sarei pentito e un'altra così non l'avrei di certo trovata. In più quando vai a vendere sembra ti facciano un favore a comprarla offrendoti due spicci, ma se ne vai a cercare una te la fanno pagare a peso d'oro...avevo lasciato l'annuncio attivo solo per una scommessa fatta con un amico, del tipo "ma sei sicuro che non si ricava una somma decente? Lascia l'annuncio per un po' e poi vediamo!"
L'annuncio l'ho lasciato, di proposte diverse ma veramente lontane dalla decenza...esperimento portato a termine, annuncio rimosso, moto nel box. Amen
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 15:57   #264
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

dunque ragazzi...stamattina prendo la bestia per andare al lavoro ma non mi ricordavo di essere in riserva. Poco male...solita strada, GRA, A24, esco a S.Lorenzo e mi fermo per il pieno. Vado per ripartire e...non riparte. Premo sullo starter, il motorino fa si e no un giro e la moto non ne vuole sapere. Luci e cruscotto sono accesi e sembrano a posto.
Aspetto due minuti e stesso risultato.
Si ferma un motociclista e proviamo a farla ripartire a spinta. Niente.
Dietro dove mi sono fermato c'è un elettrauto: mi avvio a piedi ma ovviamente è chiuso per ferie. Torno dalla bestia, provo e finalmente riparte come nulla fosse...ho chiamato in BMW e fissato un appuntamento per andare a fondo del problema. Magari è solo la batteria (nel qual caso me la compro da solo sulla baya !) ma per me c'è dell'altro.
Vi è già capitato ? Ho letto sul forum, ma la casistica è più orientata sul GT, che il problema risiede nei cavi che arrivano dall'alternatore, probabilmente sottodimensionati...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 17:19   #265
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Blocchetto elettrico, chissà!?

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 17:34   #266
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

sapevo di problemi ai blocchetti elettrici per il 1300, ma nel caso non avrebbe portato alcun segnale al motorino di avviamento. Qui invece il segnale arriva ma il motorino non ce la fa...la mia poi l'ho presa a dicembre scorso presso BMW Motorrad di Roma, per cui hanno (dovrebbero!) aver già eseguito il richiamo sui blocchetti...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...

Ultima modifica di Freddie72; 07-08-2017 a 17:43
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 18:18   #267
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
predefinito

Vero.... Massa da qualche parte

Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 18:58   #268
elio.rsvr
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2012
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Freddie72 Visualizza il messaggio
dunque ragazzi...stamattina prendo la bestia per andare al lavoro ma non mi ricordavo di essere in riserva. Poco male...solita strada, GRA, A24, esco a S.Lorenzo e mi fermo per il pieno. Vado per ripartire e...non riparte. Premo sullo starter, il motorino fa si e no un giro e la moto non ne vuole sapere. Luci e cruscotto sono accesi e sembrano a posto.
Aspetto due minuti e stesso risultato.
Si ferma un motociclista e proviamo a farla ripartire a spinta. Niente.
Dietro dove mi sono fermato c'è un elettrauto: mi avvio a piedi ma ovviamente è chiuso per ferie. Torno dalla bestia, provo e finalmente riparte come nulla fosse...ho chiamato in BMW e fissato un appuntamento per andare a fondo del problema. Magari è solo la batteria (nel qual caso me la compro da solo sulla baya !) ma per me c'è dell'altro.
Vi è già capitato ? Ho letto sul forum, ma la casistica è più orientata sul GT, che il problema risiede nei cavi che arrivano dall'alternatore, probabilmente sottodimensionati...
batteria stanca che va in crisi con la ventola sempre accesa in questo periodo
a me lo ha fatto 3-4 volte quest'inverno quando tenevo le manopole accese, cambiata la batteria più nulla
se ha 3 o più anni al 99% è quello
elio.rsvr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 19:54   #269
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

purtroppo le batterie di oggi durano tra i 3 ed i 5 anni. Dicono perchè usano materiali meno inquinanti, ma cosi in 10 anni ne usi 2 o 3 invece di 1 sola.
E quindi inquiniamo di più smaltendo le batterie usurate.
La verità è che cosi il commercio ci guadagna, mentre io ci rimetto
Freddi, ti consiglio di sceglierne una con spunto da 240 A. Io ho montato una Yuasa YTX14H-BS. Un giro di motorino e parte che è una bellezza.
Quest'anno ha 3 anni, .......... speriamo che veda il 4°
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2017, 23:58   #270
kurtz
Mukkista
 
L'avatar di kurtz
 
Registrato dal: 03 Sep 2013
ubicazione: Fiumicello(Mekong)
predefinito

Freddie, d'estate il k bisogna portarlo in montagna, in vacanza.
__________________
k1300s
kurtz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 00:13   #271
metallo76
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Aug 2015
ubicazione: Roma
predefinito

E quindi?? Arrivi a tanto?
Bmw k 1300 s - 2010 http://www.subito.it/vi/216643709.htm

Per una batteria??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 09:39   #272
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Da quello che descrivi non credo sia la batteria, piuttosto il motorino di avviamento. Dal mio punto di vista il motorino è un pò sottodimensionato. Ho visto la grandezza del corpo del motorino e sembra essere la metà di quelli delle jap che ho avuto e in particolare dell'ultimo bicilindrico (rsv 1000) su cui ho lavorato a mani nude. Questo comporta una usura più repentina.... insomma in sostanza le spazzole del motorino. Se fosse la batteria noteresti le luci sul cruscotto piu fioche e soprattutto quando CEDE cede e basta. Invece il motorino inizia ad avere qualche battuta di arresto e poi si ripiglia fino a lasciarti nella merda di domenica sera da qualche parte. Consiglio: nel caso dovesse abbandonarti il motorino prova a farla partire a strappo tenendo il pulsante avviamento premuto in modo da dare uno spunto al motorino stesso.....Spesso funziona. P.S. nella mia ha iniziato a dare qualche problema a giugno in Croazia.... prima di SCENDERE DAL TRAGHETTO!!!!!!!! Poi con i Cristi si è ripreso e per adesso sta andando alla grande..... grazie Gesù :-)
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 09:54   #273
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

per il momento grazie mille a tutti per i preziosi suggerimenti che girerò all'officina BMW: ieri mi hanno ricontattato dal Motorrad Prenestina e mi hanno dato appuntamento al 26 settembre (miiiiii...). Ho avuto modo di parlare col capofficina che mi ha confermato come sia un problema noto sul K e di facile soluzione. Quale però non me l'ha detta...devo riparlarci meglio sul posto! Nel frattempo cambierei batteria che non si sa mai...questi giorni la sto usando parecchio per andare dalla montagna al lavoro e non vorrei trovarmi appiedato sulla Salaria ( e qui poco male perché dopo una certa ora sarei pure in buona compagnia!!) o in autostrada !!!

@Metallo: ogni tanto mi prende la crisi mistica nel vederla sempre ferma al box, poi però basta una giornata in sella e rinsavisco come per miracolo !!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 10:02   #274
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Daniel: il motorino dei bicilindrici é molto più grosso di quello di un 4.
Freddie: dovrebbero essere i cavi che sono sottodimensionati
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2017, 10:24   #275
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Peter, lo credo anche io...ma che dici nel frattempo cambio la batteria? La mia moto fino a dicembre è in garanzia stilnovo: nel caso fisse da cambiare la batteria sapete se viene compresa nella garanzia?
Da Carpimoto ho trovato una Yuasa YTX14H-BS in offerta: in BMW non la prenderei mai a quel prezzo !!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati