Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-04-2018, 10:03   #101
Francesco81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Ragazzi scusate, ma vi chiedo un paio di consigli. Ho ritirato la moto ieri e la prima cosa di cui mi sono accorto è che o si usa il quick o la frizione ti massacra la mano. La leva inoltre ha almeno due centimetri di gioco prima di iniziare a tirare qualsiasi cosa. In scalata infatti, soprattuto tra terza e quarta se uso la leva al momento del rilascio sento un muoversi di cavi strano e la marcia strattona un pò... è normale secondo voi? Come han potuto mettere in commercio un'affare del genere con una leva frizione tanto dura e scomoda? Help

Sto dunque pensando alle leve hp...la 200 euro cadauna mi sembra una ladrata... avete altri suggerimenti? Qualcuno ha montato le rizoma?

Pubblicità

__________________
OLD (GS Lc std 2015 Blu full + Akra (vera goduria!)).
NEW S1000xr 2018.
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2018, 20:38   #102
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Posso dirti innanzitutto che userai sempre più il quick, man mano che ti abituerai.
E anche la frizione richiede un po’ di abitudine. Anche io all’inizio avevo le tue stesse sensazioni, poi mi sono abituato!

In ogni caso anche io avevo pensato a cambiare la leva ma ho trovato care le hp e ho desistito... per ora!

In effetti qualche buon consiglio sarebbe provvidenziale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2018, 20:59   #103
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Io ho provato almeno due modelli di leve " A buon mercato " ma erano cineserie belle esteticamente ma poco funzionali ( il cavo frizione strisciava con conseguenze che si possono immaginare). Alla fine ho preso le Rizoma, 125 euro al pezzo ( salvo eventuali sconti ), sempre una bella botta, ma che migliora anche il comando freno.
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2018, 21:30   #104
Massybike
infante Mukkista
 
L'avatar di Massybike
 
Registrato dal: 20 Jan 2018
ubicazione: Cunardo
predefinito

Io ho acquistato 2 kit differenti (motea ed evolution italy) ed entrambi li ho rispediti indietro in quanto la leva della frizione non era compatibile (vedi il post n 100), avevano l'attacco come quelle di questo video che tra l'altro il meccanico ha anche montato male (vedi interruttore cruise control al minuto 3:50 del video)
https://www.youtube.com/watch?v=krl5TAZ2Gv0&t=318s
Massybike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2018, 21:33   #105
Massybike
infante Mukkista
 
L'avatar di Massybike
 
Registrato dal: 20 Jan 2018
ubicazione: Cunardo
predefinito

Dimenticavo, alla fine per il freno ho riciclato quella che avevo sulla kawasaki Z1000SX
Massybike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2018, 21:47   #106
docinsane
Mukkista in erba
 
L'avatar di docinsane
 
Registrato dal: 27 Nov 2016
ubicazione: Catania
predefinito

Esattamente i due tipi che avevo comprato anche io...
__________________
XR 2017 Racing Red, GSR 600,ex Tiger 1050 ABS,ex SV 1000 S,ex V-Strom 1000,ex Transalp 650 etc
docinsane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 00:52   #107
Tenko_78
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2014
ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francesco81 Visualizza il messaggio
Ragazzi scusate, ma vi chiedo un paio di consigli. Ho ritirato la moto ieri e la prima cosa di cui mi sono accorto è che o si usa il quick o la frizione ti massacra la mano. La leva inoltre ha almeno due centimetri di gioco prima di iniziare a tirare qualsiasi cosa. In scalata infatti, soprattuto tra terza e quarta se uso la leva al momento del rilascio sento un muoversi di cavi strano e la marcia strattona un pò... è normale secondo voi? Come han potuto mettere in commercio un'affare del genere con una leva frizione tanto dura e scomoda? Help

Sto dunque pensando alle leve hp...la 200 euro cadauna mi sembra una ladrata... avete altri suggerimenti? Qualcuno ha montato le rizoma?


Il sentire dei cavi strani se si usa al momento del rilascio (se la sensazione è quella di un “click”) è l’intervento dell’antisaltellamento, non so se sia questo il tuo caso ma è una possibilità



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tenko_78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 09:00   #108
Francesco81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

@Tenko_78 la sensazione di 'stranezza' in rilascio la sento molto spesso in scalata dalla 4 alla terza usando la frizione, ma anche dalla terza alla seconda. Diciamo anche che dopo 3 anni di gs i miei sensi si erano abbastanza addormentati e non ricordavo più cosa volesse dire avere sotto il sedere una moto così cazzuta. Ritirata martedì pomeriggio e per ora ci ho fatto solo 300km circa. Prime impressioni a parte la leva frizione molto buone. Frenata da imparare a modulare.
ps. il conce mi ha detto che hanno strozzato elettronicamente il motore a 8000rpm perché in rodaggio. Poi lo sbloccheranno. Avete fatto anche voi lo stesso iter?
__________________
OLD (GS Lc std 2015 Blu full + Akra (vera goduria!)).
NEW S1000xr 2018.
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2018, 14:08   #109
Dartagnan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Oct 2017
ubicazione: nel mondo
predefinito

Si tranquillo è stato proprio così...
per il discorso freni, anch'io ho lamentato la stessa sensazione,
ma dopo un minimo di usura/stress (circa 1000/1500km) funzionano benissimo.
Il motore è limitato a 8000rpm, perchè l'olio è piu di lavaggio,
che lubrificazione. vedrai dopo che piacere
Buona strada...
Dartagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2018, 10:04   #110
rommel61gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: Trieste
predefinito

Ho cambiato le leve con le HP (acquistate da un amico del gruppo ad un buon prezzo) e posso dire che la modularità nell'utilizzo del freno è su un altro pianeta ...
Per la frizione quoto chi ha detto che con i km macinati, la leva viene usata pochissimo - stop e ripartenze - ... l'ho cambiata solo perché acquistata la coppia.

Lamps
__________________
Ciao - ET3 125 - Kawasaki 500 - La famiglia - R1150GS - R1150R - R1200GS - S1000XR
rommel61gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2018, 09:38   #111
Francesco81
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jul 2014
ubicazione: Torino
predefinito

Rieccomi dopo un giro di 300km di ieri. Sono sempre più frustrato perchè il motore è in rodaggio ed è strozzato a 8 mila giri. I 1000 del tagliando sono però vicini. Penso che al primo tagliando farò montare le leve hp, anche se confermo che già la leva della frizione non la uso praticamente mai.
__________________
OLD (GS Lc std 2015 Blu full + Akra (vera goduria!)).
NEW S1000xr 2018.

Ultima modifica di Francesco81; 01-05-2018 a 09:40
Francesco81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2018, 13:33   #112
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Fortemente tentato di spendere questi altri soldoni per le leve... ma a parte l’estetica, il miglioramento c’è?
Secondo alcuni il freno addirittura peggiora, secondo altri migliora....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2018, 18:41   #113
Aldo56
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Oct 2016
ubicazione: Piemonte
predefinito

Ribadisco. Freno peggiora. Corsa a vuoto per alcuni millimetri, poi pinza bene ma non mi da feeling
__________________
Vespa 50-Honda 600 XL-Majestic150-BMW 650 Dakar-BMW GS 1200-S1000XR
Aldo56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2018, 10:41   #114
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grazie Aldo. Qualche altro parere?
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati