Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2017, 17:02   #176
Pablo77
Mukkista doc
 
L'avatar di Pablo77
 
Registrato dal: 17 Jul 2017
ubicazione: azz...miei :)
predefinito

Io penso che per quanto aggiornamenti possano fare nn sarà mai perfetto al 100% questo dipende anche da come lo si usa ma nonostante possa fare attenzione nn è mai preciso uguale ad ogni uscita con la moto.fatto sta che comunque lo segnalerò se c’è e se l’ho pagato non accetto sentirmi dire (vedrai che a lungo andare si farà) na’ cippa è uno strento elettronico o va da subito o nn va o va male se dall’inizio nn funziona bene c’è poco che si possa fare col tempo o km che si voglia l’elettronica funziona così.
Poi accetto che ci siano degli aggiornamenti che ne migliorino le capacità.

Pubblicità


Ultima modifica di Pablo77; 05-10-2017 a 17:04
Pablo77 non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 17:08   #177
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
..... avrà paura di essere bannato.
dici?

può essere ...

Per completezza:

andava bene
poi si è messo ad andare meno bene
sostituito in garanzia l'attuatore con quello nuovo modificato (ottobre 2016) e adesso va meglio di prima
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 17:50   #178
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Si ma ragazzi....e' solo perché lo conoscono. Vi immaginate che succede quando Manag entra dal conce e si dimostra anche solo vagamente....insoddisfatto...🤤😨😱 teribbbile ! Si fanno in 4, poi in 8, poi in 16 !! Dì che non è vero (se non lo è) 😉
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 18:41   #179
Maiors
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da colosseo10 Visualizza il messaggio
sempre piu' felice e contento di non averlo
Ed io che invece lo vorrei montare per vedere di migliorare la situazione?


La mia 2014 è un bordello ... grandi botte sia a salire che a scendere ...

Perdonatemi se dico scemenze, ma

a sensazione la mia frizione non riesce ad isolare il moto dell'albero primario, cioè gli ingranaggi sono quasi sempre in presa quando si tenta la cambiata

non parlo solo della 1^ da fermo o in scalata, che 9 su 10 è vergognosa!!!
ma anche delle scalate da 4^ a 3^ a 2^ e così via ...

Per questo motivo penso che con l'elettroassistito magari si possa migliorare qualcosa, chissà ...
Maiors non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 20:00   #180
Ares80
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Oct 2016
ubicazione: Milano
predefinito

anche io vorrei montarlo al prox tagliando..........ma sono molto combattuto, cmq il cambio del mio TB 2015 é andato sempre migliorando con l'aumentare dei km soltanto sporadiche volte a salire da 1° a 2° si impunta, mentre a scalare da 3° a 2° sempre di rado gratta che è un piacere al tagliando dei 10000 il mecca mi ha detto testuali parole "QUESTO E' UN CAMBIO CHE VA MALTRATTATO PERCHE E COSI' CHE TI DA' SODDISFAZIONI "
Ares80 non è in linea  
Vecchio 05-10-2017, 21:27   #181
EtaBeta69
Pivello Mukkista
 
L'avatar di EtaBeta69
 
Registrato dal: 24 Oct 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Il mio era piuttosto duro appena presa, al tagliando dei 1000 ho segnalato la cosa e da allora va bene sia a salire che a scalare.
Anzi in scalata fino alla prima va anche meglio che usando la frizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EtaBeta69 non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 07:35   #182
Nik650
Mukkista doc
 
L'avatar di Nik650
 
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Casatenovo
predefinito

Il cambio elettro-assistito non è un assistente, ma un compagno di giochi.
Non è un cambio automatico, ma un giochino per farti divertire.
Se è visto così non Vi deluderà .
__________________
Neo's elettrico; Tracer 9 GT
Nik650 non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 08:43   #183
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Vero Nick! Eppoi é anche imprevedibile! Vuoi mettere ....che c'è di peggio della noia e dell'abitudine...😄
Per chiarezza, e non passare per lamentoso, ripeto: il mio E.A. tutto sommato va sempre bene tranne a salire da 3, 4, 5, 6. Tutto ok resto very ok fino addirittura fino alla 1^. Il cambio in manuale, sulla mia rallye 2017 , è pressoché perfetto.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 09:32   #184
cattelan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: vicenza
predefinito

io sulla mia avevo notato che tirando più dolcemente la frizione le marce entravano senza rumore a salire e anche a scendere fino alla seconda
LC 2013
diciamo che a sensazione la frizione va maltrattata molto meno rispetto ad una jap (arrivavo da lì)
cattelan non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 10:03   #185
Maiors
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Abruzzo Ulteriore
predefinito

Ma risulta a qualcuno la possibile sostituzione di un perno spingidisco della frizione sulle versioni 2013-2014?
Maiors non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 10:34   #186
cicorunner
Mukkista
 
L'avatar di cicorunner
 
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
predefinito

ma io veramente fatico a capire, probabilmente sono io che sono rincoglionito

ma considerando che il cambio è un elemento meccanico, e che viene prodotto industrialmente come per le restanti parti della moto, e non artigianalmente a mano

come è possibile che moto identiche si comportino esattamente in maniera opposta, chi deve violentare il cambio, chi lo deve coccolare, chi sale alla grande ma scala demmerda e viceversa...ma come è possibile !

dipenderà mica tutto dalla diversa sensibilità e ambizione di ognuno di noi ? boh ... non capisco
cicorunner non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 12:39   #187
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ho un GROSSO DUBBIO !! ...ma non solo io...
Questo 3ad è sul cambio E.A. , e di questo si fanno commenti. Leggo cose (tipo uso frizione) che dimostrano che i commenti sono riferiti al manuale.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 13:49   #188
cattelan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Sep 2017
ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicorunner Visualizza il messaggio
ma io veramente fatico a capire, probabilmente sono io che sono rincoglionito

...
in teoria il tuo ragionamento non fa una piega..la cosa è molto strana anche per me
non so se ci possono essere differenze così marcate dovute magari a tolleranze di accoppiamento delle parti o altro
l'abitudine fa molto come sensazione ma certi riscontri oggettivi vanno ben oltre questo
come detto..anche la mia non ha un cambio a livello jap..non ha mai perso la marcia ma rumori in inserimento e in scalata si sentivano sempre
ho solo notato che andando più dolci sulla frizione la cosa migliorava ma non saprei esattamente a cosa attribuire la cosa

Ultima modifica di managdalum; 06-10-2017 a 14:02 Motivo: art. 3 regolamento
cattelan non è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 14:04   #189
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maiors Visualizza il messaggio
Ma risulta a qualcuno la possibile sostituzione di un perno spingidisco della frizione sulle versioni 2013-2014?
Mi sembra di ricordare qualcosa del genere, prova a fare una ricerca.
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea  
Vecchio 06-10-2017, 23:17   #190
pippo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cicorunner Visualizza il messaggio
ma io veramente fatico a capire, probabilmente sono io che sono rincoglionito

ma considerando che il cambio è un elemento meccanico, e che viene prodotto industrialmente come per le restanti parti della moto, e non artigianalmente a mano

come è possibile che moto identiche si comportino esattamente in maniera opposta, chi deve violentare il cambio, chi lo deve coccolare, chi sale alla grande ma scala demmerda e viceversa...ma come è possibile !

dipenderà mica tutto dalla diversa sensibilità e ambizione di ognuno di noi ? boh ... non capisco
Cicorunner sono d'accordo con te.
E va bene che nessuna moto è uguale all'altra, ma qui la variabilità è troppa!!
O questo elettroassistito è troppo umano, oppure c'è un qualcosa di umano che confonde le cose.
Io sto imparando a usarlo e ci vado sempre più d'accordo, e forse anche lui ha migliorato le performances (si chiama autoapprendimento).
Avendo già avuto un po' di altre moto e avendo fatto un po' di Km, partivo da una presunzione: io SO cambiare, sei tu che sbagli! E invece no, forse non è così.
Ultimamente ho fatto pochissimi Km, ma tutti in città con uso intensivo del cambio e mi ci sono dedicato. Ci credereste? ho scoperto dei MIEI errori!
Per fare un esempio, la leva del cambio (è scritto sul manuale) deve essere completamente scaricata prima di usare l'elettroassistito, mentre mi sono accorto che in condizioni normali io ci sono leggermente appoggiato col piede, col dorso o con la pianta, chiudendo il suo lasco.
Domanda: a quanti altri capita la stessa cosa, senza accorgersene? io fino a ieri non me ne accorgevo... ai cambi che ho avuto prima non gliene fregava nulla, ma forse questo elettroassistito può andare in confusione per questa piccola pressione?
Le differenze personali (c'è chi più spesso si appoggia col dorso del piede, chi con la pianta) potrebbero giustificare le differenze di comportamento fra chi dice scalate demmerda e salite perfette, chi il contrario?
Io ci sono stato attento, ho scaricato completamente la leva prima di cambiare, e tutto mi è sembrato migliorato.
Ma sono solo un pivello mukkista.

Ultima modifica di pippo64; 06-10-2017 a 23:42
pippo64 non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 08:13   #191
stork
Mukkista in erba
 
L'avatar di stork
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: bologna
predefinito Cambio elettroassistito [THREAD N° 4]

Io vorrei fare una considerazione soggettiva.
Mi sono accorto che semplicemente modificando il pivot della leva cambia anche il comportamento del cambio elettroassistito. Quindi sicuramente molti dei difetti sono da ricondurre secondo me al pilota/posizione della leva e rispettiva corsa.
Poi parlando con un ingegnere elettronico della ducati alla semplice domanda “ma scala con il gas aperto” la mia risposta è stata si..... ( non lo consiglio)la sua frase è stata “complimenti a Bmw noi ci stiamo ancora lavorando sul v4..... quindi riassumendo il 99% dei problemi di cambiata è dato dal pilota a mio modesto parere
stork non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 08:52   #192
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

C'è da dire che se ancora esiste chi cerca di usare l' E.A. scalando col gas aperto o toccando la frizione .....😷😕🙃
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 09:52   #193
pippo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

La scalata a gas molto aperto (per prendere giri in accelerazione) sulla mia funziona benissimo

Invidia Ducati...

Ultima modifica di pippo64; 07-10-2017 a 10:09
pippo64 non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 10:01   #194
pippo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stork Visualizza il messaggio
Mi sono accorto che semplicemente modificando il pivot della leva cambia anche il comportamento del cambio elettroassistito.
...
Modificando il pivot probabilmente modifichi l'appoggio "inavvertito" del piede alla leva...
pippo64 non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 12:59   #195
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo64 Visualizza il messaggio
La scalata a gas molto aperto (per prendere giri in accelerazione) sulla mia funziona benissimo

Invidia Ducati...
con E.A. ovviamente...😅😅😅 e acceleri anche a gas chiuso ?
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 21:33   #196
pippo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Slim non prendermi in giro...
Potrebbe venirmi in mente di provarci!
pippo64 non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 22:27   #197
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pippo64 Visualizza il messaggio
La scalata a gas molto aperto sulla mia funziona benissimo

Beh, anche sulla mia funziona benissimo. La uso ad esempio in sorpasso se voglio sveltire la manovra.
E preferisco usarlo solo nelle marce alte tipo sesta/quinta o quinta/quarta.
Se si fa un seconda prima a gas aperto ....penna/ribaltamento assicurato 😂



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 23:21   #198
R1200RS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di R1200RS
 
Registrato dal: 29 Mar 2017
ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Sono alla mia seconda esperienza di EA: lo avevo sulla R1200RS del 2015 e non era granché non sono mai riuscito a salire dalla 1 alla 2 senza frizione e le scalate spesso si impuntavano e si risolvevano con la frizione; ora lo uso sulla Rallye 2017 e devo dire che è migliorato di molto: riesco a salire anche da 1 a 2 e non ho problemi di sorta ......frizione solo per partire! Non trovo differenza tra moto fredda e calda! In salita togliendo velocemente il gas (come farei utilizzando la frizione) la cambiata è molto più dolce ... ma non è necessario! Le poche volte che EA si è impuntato è stato per colpa mia: posizione errata del piede. Sono soddisfatto.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
R1200RS non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 23:44   #199
pippo64
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2011
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
...
E preferisco usarlo solo nelle marce alte tipo sesta/quinta o quinta/quarta.
Se si fa un seconda prima a gas aperto ....penna/ribaltamento assicurato ��
anch'io intendevo marce alte, ti trovi in quinta-sesta a bassi giri e apri, se vuoi maggior spunto butti giù il piede e l'EA ti asseconda alla grande...

Per scalate seconda-prima con penna sono ormai troppo vecchio (purtroppo il 64 del nick è l'anno di nascita, sigh!)

Ultima modifica di pippo64; 08-10-2017 a 00:01
pippo64 non è in linea  
Vecchio 07-10-2017, 23:47   #200
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Beh ....il 64 è una delle annate migliori .. e pure la mia. E poi ...ad oggi meglio che sia l’anno di nascita ....che non gli anni 😂😂


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati