Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2023, 12:47   #301
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Dai… meglio tardi che mai!
Bene


Tapatalk

Pubblicità

__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 14:33   #302
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Non devono produrre più il gs 1250. Quindi possono finalmente inviare i fari a LED.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 14:54   #303
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Non è un discorso di produzione della serie 1250 perchè i ricambi comunque devono essere reperibili per anni.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 15:18   #304
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Il ricambio è un altro aspetto

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 15:31   #305
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Se non davano il faro di primo equipaggiamento figuriamoci in caso di sinistro/rottura.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 16:12   #306
R1250GS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2023
ubicazione: Carlentini
predefinito

Bmw mi ha fatto pagare per un optional che non aveva e a distanza di mesi lo sto ancora aspettando”
Di Lorenzo Misuraca - 21 Marzo 2023
bmw
Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca. un faro a led adattivo per la moto nuova di zecca, regolarmente pagato, non arriva da mesi. Nel frattempo, però, viene regolarmente montato sui modelli venduti più recentemente



Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca. un faro a led adattivo per la moto nuova di zecca, regolarmente pagato, non arriva da mesi. Nel frattempo, però, viene regolarmente montato sui modelli venduti più recentemente.

Pagato ma mai ricevuto

A raccontare la storia è Iacopo Toffanin: “ho acquistato lo scorso 30 settembre, presso il concessionario Autotorino di Villorba Treviso, la moto nuova di marca Bmw modello R 1250 Gs adventure (Rally). In fase di acquisto mi era stato detto della mancanza del faro led adattivo per problemi di reperibilità dei componenti per la loro produzione da parte di Bmw e che il veicolo in pronta consegna mi sarebbe stato consegnato con il faro alogeno”. Il venditore, però, tranquillizza Toffanin, spiegandogli che entro 2 mesi gli sarebbe stato sostituito il faro con quello pagato, in maniera del tutto gratuita. Al nostro lettore viene mostrata la circolare Bmw che stabilisce i tempi, dunque accetta.

Il muro di gomma

“Purtroppo ad oggi, nonostante chiamate al concessionario dove rispondono che purtroppo loro sono in balia di casa madre Bmw che non ha rispettato quanto comunicato mesi prima, e chiamate al servizio clienti Bmw Italia dove purtroppo non fanno altro che dire che Bmw Monaco non diano indicazioni, nessuno sa dare una risposta in merito quando sarà sostituito il faro”.
“Clienti di serie A e B”

Quello che fa particolarmente rabbia al nostro lettore è che, sostiene di avere verificato che già da Novembre le moto venivano consegnate con il faro led adattivo montato ai nuovi acquirenti. “Ciò vuol dire che alla fine la carenza di fari led non sussiste più penso -ci spiega – Purtroppo questo comportamento scorretto da parte di Bmw fa pensare a cliente di serie A e cliente di serie B nonostante che i clienti di serie B abbiamo pagato assieme alla moto anche il faro led adattivo mesi prima”.
In attesa di una risposta

Toffanin, che non è l’unico a trovarsi in questa condizione, vorrebbe una risposta chiara e scritta da parte di Bmw sulla data di sostituzione dei fari. Il Salvagente, da parte sua, ha contattato l’azienda ed è in attesa di una risposta.
R1250GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 16:14   #307
R1250GS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2023
ubicazione: Carlentini
predefinito

Sumu pessi, questi se ne stanno fregando di noi poveri illusi
R1250GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 16:23   #308
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R1250GS Visualizza il messaggio
Un lettore del Salvagente racconta la sua disavventura con la popolare casa tedesca...
Il lettore si è "dimenticato" di raccontare che BMW, per scusarsi del disservizio:
- ha omaggiato un buono oil service
- ha omaggiato un buono da 500€ da spendere nella sua rete di vendita.

Il lettore accettando entrambi i "regali" ha implicitamente accettato il ritardo e le condizioni dettate da BMW.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2023, 16:49   #309
R1250GS
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2023
ubicazione: Carlentini
predefinito

Scusami Romargi, dal voucher e dei tagliandi me ne posso anche fregarmi, mi piacerebbe avere la moto completa di tutti come piace a me, i tagliandi me l’hanno regalato all’acquisto della moto, non mi è stato detto all’acquisto della moto che questi tagliando le regaliamo in caso non arrivasse il farò, a differenza del voucher che l’hanno mandato per scusarsi della mala figura che stanno facendo.
R1250GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2023, 20:40   #310
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

Ciao ragazzi, l’atteso momento è arrivato anche per me.. quasi emozionato vi comunico che il faro della mia moto è arrivato.
Il morale della favola è questo, almeno per quello che mi riguarda: BMW non si è comportata benissimo nei confronti dei suoi clienti.. a riprova di ciò vi è il fatto che la stessa ha riconosciuto un indennizzo (chiamiamolo voucher) ma di indennizzo si tratta. A dimenticavo, BMW riconosce il voucher soltanto al primo intestatario della moto quindi i secondi proprietari al momento sono penalizzati. Quindi se per caso sei secondo proprietario e la moto ha il faro da sostituire non ti spetta il voucher. Altra stranezza che stanno discutendo tra BMW e le diverse concessionarie perchè a distanza di un anno è probabile che qualcuno abbia venduto la moto con il faro da sostituire.
È stata comunque un’esperienza che ha lasciato un po’ di amaro in bocca, questo a prescindere dai regali BMW. Oggi ho ribadito al tipo in accettazione che la cosa più fastidiosa è stata quella di vedere le moto 2023 complete di tutto. Ciò significa, ma lo sapevamo già, che per BMW noi siamo soltanto numeri. Facciamocene una ragione!!
Il lato positivo di tutta la storia? Aver conosciuto tutti voi e aver condiviso pensieri e sfuriate varie.. che ci stanno!
Adesso non vi nascondo che ho la curiosità di vedere come funziona il faro led adattativo di sera.
A tutti coloro che ancora aspettano vi dico: state tranquilli che arriveranno per tutti e se qualcuno alla fine della storia vorrà organizzare un raduno in notturna io ci sarò!! Un lampeggio LED a tutti!!
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2023, 07:56   #311
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... in BMW aspetteranno che esca il 1300cc ..... ... così si passa al 1300cc e il problema si limita.

Táaaak
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2023, 09:50   #312
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Concetto ottima notizia. Di che mese é la tua moto ?
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2023, 13:53   #313
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito

20 settembre 2022
Concetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 09:30   #314
Frenone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2022
ubicazione: Trentino
predefinito

Montato ieri in concomitanza con il tagliando. Tutto bene.
Mi hanno detto che da un paio di settimane BMW li sta pressando per chiamare in fretta tutti i clienti interessati.
Comunque avete visto il buono da € 500,00 ? ?
"Oltre il faro ti aspetta un mondo"
prendono un pochino per il chiulo


Ultima modifica di Frenone; 22-09-2023 a 09:43
Frenone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 09:38   #315
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Ma una casa giapponese, ce la vedete a fare queste "furbate"?


Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 09:51   #316
Frenone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2022
ubicazione: Trentino
predefinito

Non lo so... mai avute giappo.

Però sul buono mi sa che mi han "fregato" volevo attivare un pacchetto service ma mi hanno detto che non è possibile perché in corso c'è già OIL service per tre anni.
Ho fatto presente che sul buono c'è scritto che è cumulabile con altre iniziative commerciali in corso pur insistendo non c'è stato verso...
Frenone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 16:36   #317
essemme
Mukkista doc
 
L'avatar di essemme
 
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frenone Visualizza il messaggio
Mi hanno detto che da un paio di settimane BMW li sta pressando per chiamare in fretta tutti i clienti interessati.
infatti, la maggioranza dei clienti posticipa al primo tagliando

del resto quanti usano la moto col buio?
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.

R100RS-R1250GS ADV LC
essemme non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2023, 18:44   #318
Frenone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2022
ubicazione: Trentino
predefinito

Pochissimi in effetti. Ma "al di là del faro c'è un mondo"

Frenone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2023, 09:33   #319
Giarma
infante Mukkista
 
Registrato dal: 02 Mar 2023
ubicazione: Como
predefinito

Anche il mio conce comunica che i fari sono arrivati.
“verrà contattato per fissare il service”

Acquistata inizio ottobre 2022

A questo punto, non sapendo cos’altro fare con il voucher, sto pensando di completare con i faretti. Che ne pensate?

Qualcuno lo ha fatto?

Grazie

Ultima modifica di Giarma; 23-09-2023 a 09:36
Giarma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2023, 11:09   #320
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

Ciao, ti dico il mio pensiero, basato sulla mia esperienza con RT e ADV entrambe dotate di faretti e faro led adattivo: i faretti accrescono soprattutto la visibilità della moto da parte degli altri utenti della strada, sia di giorno che di notte, e nella marcia sul dritto in notturna illuminano pochi metri di strada lateralmente alla moto, ma poco riescono a fare per illuminare l’interno curva quando la moto inizia ad inclinarsi, compito svolto invece in maniera molto efficace dal faro adattivo.
Diciamo che si completano a vicenda, facendo due cose diverse.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2023, 15:48   #321
oidoma
Mukkista doc
 
L'avatar di oidoma
 
Registrato dal: 04 Feb 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Moto acquistata a fine settembre 2022, faro sostituito venerdì 22 settembre, intanto chi ha avuto un problema/guasto al faro alogeno, gli è stato cambiato con quello a led, come intervento in garanzia.
__________________
1250 Trophy-K1600GT-1200 Rallye-R1200R-C600Sport-R1200RT-R80G/S 84-1200ADV-K1200GT-1150ADV-R80G/S 85
oidoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2023, 22:02   #322
Highdook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2023
ubicazione: Umago
predefinito

Ciao ragazzi.
Anch'io sono uno di voi che ha il faro alogeno invece di quello a LED. Ma io vivo in Croazia. Ho comprato una GS Adv Rallye che ho ritirato a Dicembre e mi hanno detto che il cambio avverrà nell'ultimo quartale di quest'anno. Vedremo... Però, ho un dubbio... Il fatto sta che in concessionaria mi hanno detto che c'era questa a magazzino con tutti gli optional che volevo, tranne che il faro adattivo a LED, e se la prendo, mi faranno un ulteriore sconto, se mi paziento fino a quando mi arriva. Non mi hanno saputo dire quanto aspetterò, ma quando arriva, me lo installano gratis. Poi la cosa è diventata ufficiale quando ho ricevuto il voucher per la installazione gratis. Ma li non c'è scritto che vale per il FARO LED ADATTIVO, ma solo FARO LED. Adesso ho il dubbio e mi domando se possono installare il faro senza l'opzione adattiva? Quello era una ragione per la quale ho deciso di comprarla. E' già successo a qualcuno che gli hanno installato il FARO LED senza l'adattivo?
Highdook non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2023, 23:53   #323
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Mi sembra, ma posso sbagliarmi che il faro full led dal 2021 in avanti era solo adattivo, non esiste il faro full led “normale”
esiste il faro con la sola luce diurna a led.


“GIESSISTA” cit. …..in attesa…..
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2023, 00:06   #324
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito GS 1250 consegnata con faro alogeno in attesa di faro led

No, adattivo è un optional: stand alone a 650 e nel pacchetto luci a 1130


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2023, 00:27   #325
Highdook
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Sep 2023
ubicazione: Umago
predefinito

Cosa pensate allora? Io ho montato tutto il pacchetto luci, tranne il faro, perché non c'era. Ma sulla fattura c'è scritto che mi danno il faro alogeno. Comunque il voucher mi è arrivato e mi domandavo se magari a voi nel voucher c'era scritto adattivo o no?

Sent from my SM-S901B using Tapatalk
__________________
Vespa>Suzuki DR650RS>Yamaha XT660X>Yamaha MT09>BMW C650Sport>BMW R1250GS Adventure
Highdook non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati