Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-10-2016, 13:55   #176
huskyblu
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Nov 2013
ubicazione: napoli
predefinito

....250 su Roma centro, gommista solo moto, professionale e gomme DOT recente....ovviamente montate ed equilibrate a mano...

Pubblicità

__________________
V-Strom 650 k9 - GS 1200 Triple Black 2012...insieme nel box che non si sa mai....
huskyblu non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 14:01   #177
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

@Murdoch, @Piegopoco, forse non avete letto tutto....
Già da quando è "uscita la notizia" qui sul forum (cercate voi pls chi l'ha data, mi pare il Maiale, che ritengo molto affidabile) è stato chiarito che:
- la mescola NON è cambiata,
- che i gommisti non ne sanno nulla,
- che i fornitori dei gommisti ne sanno quanto i suddetti (cioè un caz).
Io stesso avevo le medesime curiosità di sapere (più che lecite), ma poi è stato chiarito.
In any case, giusto chiedere al gommista, e poi ditegli come stanno le cose.
Purtroppo per Murduch, se in quel tipo di viaggio ondeggiavano le precedenti, queste è prevedibile che siano uguali, e appena montate ondeggiano di sicuro per quel tipo di viaggio (aggiungo un bel "secondo me").
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 21-10-2016 a 14:04
Slim_ non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 14:33   #178
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

io sono andato a cambiare le gomme, per rimontare le tkc 70, (265 montate). Ho chiesto appositamente le dot 1616 ma pare che attualmente non le abbiano...

Ultima modifica di Vento notturno; 21-10-2016 a 14:36
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 18:40   #179
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Ho chiesto a nik gomme un parere e gentilmentemi ha risposto e ha detto che sulle GS monta moltissimi pneumatici stradali PR4,Roadteec 01 e RS3.Però io ho il paracoppa touratech e mettere una gomma stradale non so se l'accoppiata stia bene alla vista.
Voi che dite? Sto sui classici ST2, tourancenext o A40?
_______________________________________
EX TANTE MOTO ORA R1200GS LC
naked70 non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 19:09   #180
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Intervengo sulle A40, che ho montato sulla mia ADV già col 2° treno:
le gomme, come avevo scritto nella mia prima recensioni, mi piaccio o moltissimo (sull'ASCIUTTO), le migliori che abbia messo sulla ADV (non ho montato le ST2!!),
però dopo la mia ultima uscita sul bagnato, NON LE MONTERO' MAI PIÙ'!!!
Sulle strade bagnate o umide, o sporche, mi sembrava di pattinare....mi è partita più volte, dove la mio amico, con stessa moto e ST2 non ha mai avuto alcun pb!!!
Insomma, per mia esperienza sul bagnato o umido le A40 fanno cag...re....sono scivolosissime e insicure.
I casi sono 2: o le gomme hanno ceduto di colpo -ma allora non mi spiego perché, sempre nello stesso giro, sulla strada asciutta non ho avuto problemi-, oppure, appunto, sul bagnato non tengono nulla!!!
Adesso ho ancora ca. 1500-2000km di buono (ne ho fatti 4500) e mi cago sotto dopo la mia ultima esperienza....non mi sento più sicuro.
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 19:16   #181
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Potrebbe essere una serie di gomme difettose?Perchè è strano che cedano così di colpo.
___________________________________________
EX TANTE MOTO ORA R1200 GS LC
naked70 non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 19:53   #182
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Infatti: io penso proprio che sia che sul bagnato non tengono NULLA!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 21:15   #183
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Luca, eppure ci siamo sparati qualche centinaio di km sotto la pioggia e tutto sommato le tue gomme tenevano...

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea  
Vecchio 21-10-2016, 21:34   #184
luca.gi
Mukkista doc
 
L'avatar di luca.gi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Si, al primissimo giro appena montate, vero.
Ma la settimana scorsa, su strade bagnate, era un biscia!!!
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
luca.gi non è in linea  
Vecchio 22-10-2016, 15:19   #185
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 15]

TKC70 a 6900 km

Una delle cose più apprezzabili di queste gomme è come l'usura, ormai evidente soprattutto al posteriore, condizioni poco o nulla le loro ottime qualità: il grip, la facilità di guida e la chiusura della traiettoria sono tuttora di alto livello!
La discesa in piega si è resa un po' meno fulminea rispetto alle gomme nuove, guadagnando in omogeneità, cosa che personalmente preferisco.

L'anteriore è consumato in modo molto uniforme, nessuna slabbratura o scalinatura dei tasselli, solo un leggero cambio di profilo in prossimità del bordo del fianco (meno di 1 cm) che non sembra però inficiare la precisione o la tenuta in piega.




Il posteriore è consumato in maniera più marcata, ed "aveva" evidenti slabbrature del bordo anteriore dei tasselli laterali, quello in entrata per intenderci, che tocca per primo l'asfalto; il bordo in uscita è invece molto smussato, fino quasi a livello dei solchi secondari:



Questa cosa probabilmente inficiava un po' la trazione, provocando un intervento più frequente del TC specialmente in mappa Rain e facendo avvertire un certa "gommosità " dell'appoggio del retrotreno, senza però causare particolari problemi di tenuta.

Ho scritto "aveva" perché ho provato a vedere cosa succedeva eliminando le slabbrature, mi sono munito di forbici ed ho rifilato tutti i tasselli "riccioluti":


Il risultato non è perfetto ma nei 50 km circa successivi all'operazione ho notato un piccolo miglioramento della stabilità del retrotreno, anche in Dynamic col TC più libero dando gas in piega la moto ha un appoggio più solido...

Sempre riguardo al posteriore invece nessuno scalino sul bordo del battistrada, il profilo è uniforme fino al limite della gomma.



Quando le montai queste gomme mi stupirono per le loro prestazioni su asfalto buono e per la sicurezza che trasmettono su fondi brutti, oltre che per la facilità di guida; ora che sono quasi finite mi stupiscono per la longevità di queste caratteristiche, oltre che per la durata delle gomme stesse!
Per fare un paragone con le gomme precedenti (le ST2) l'usura dell'anteriore ha cominciato a condizionare negativamente la guida già sui 5000 km, forse prima (a 5450 erano smontate) ...


le TKC70 invece con un 40% di km in più si guidano ancora da favola!!
...e la manetta e i percorsi sono gli stessi! 😉

Pressioni utilizzate sempre 2.2-2.3 anteriore e 2.5-2.6 posteriore, uso praticamente sempre singolo. 90-95% curve
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 23-10-2016 a 10:40
gonfia non è in linea  
Vecchio 22-10-2016, 20:38   #186
Igor Schizzi
Mukkista
 
L'avatar di Igor Schizzi
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: alpagonia
predefinito

io sono nella stessa situazione di gonfia, e confermo in toto, condizioni e sensazioni. Ottime gomme veramente
Igor Schizzi non è in linea  
Vecchio 22-10-2016, 23:59   #187
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Un parere di qualcuno che le ha avute sull'adv? La mia std aveva un po' di ondeggiamento con queste gomme a velocità ben oltre codice (le attuali heideneau non lo fanno).
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 00:16   #188
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Da nuove lo facevano, a causa dell'altezza dei tasselli centrali, poi con il consumo l'instabilità diminuisce.
Da fine aprile hanno modificato l'anteriore, appunto riducendo l'altezza dei tasselli centrali, per risolvere questo "problema"
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 00:42   #189
Bluerrad
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bluerrad
 
Registrato dal: 23 Jan 2013
ubicazione: Milano/Reggio nell'Emilia
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 15]

Aggiornamento:sempre con le ANA3 prima di cambiarle con la buona stagione. Ho avuto modo di provarle oggi con temperature più basse, 12/13 gradi, e devo dire che mi danno quasi più confidenza che quest'estate con 3k km in meno. Forse sono pensate per intervalli di temperatura più bassi che i nostri ormai 35 gradi padani.
__________________
R1200GS LC MY 2016 TB E3
Bluerrad non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 09:19   #190
giabbino
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2015
ubicazione: Modena
predefinito

@ventonotturno
Ieri su ADV A1 Firenze Arezzo sui 150 con punte a 180 nessunissimo ondeggiamento TKC con 7000km


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
giabbino non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 09:52   #191
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie @giabbino e @gonfia
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 14:05   #192
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Le mie Dunlop Trailsmart montate su adv direttamente dal ritiro moto hanno raggiunto i 7k km. Questa volta ho consumato più l'anteriore che il posteriore, ed infatti pur essendo preservato il centro gomma, sui fianchi sono ai limiti, mentre il posteriore secondo me ha ancora 1-2k km. Ieri sono uscito in condizioni veramente precarie: venerdì aveva piovuto moltissimo, asfalto spesso liscio e diverse zolle di terreno sparso qui e la di certo ti fanno guidare con il Max dell'attenzione, ma la gomma si è comportata benissimo, non che non slittasse ma gestibili.
Adesso, sono indeciso se tenerle ancora visto che tengono (1k km?) o cambiarle visto che la stagione è quella che è e non ho voglia di rinunciare alle uscite ed alla sicurezza.
Le cambio, dopo 2 treni, le cambio anche se mi sono trovato abbastanza bene: gomma tonda molto comoda (nessun contraccolpo sulle giunture trasversali) ed ottimo comportamento su asfalto sporco (a me succede sempre di girare in queste condizioni), non mi sono piaciute perché le trovo molto sottosterzanti (mi hanno portato a cambiare la guida entrando diversamente, e forse questo è collegato al maggior consumo all'anteriore; io ho promosso alla grande il comportamento del post meno l'ant) e perché il grip non è il migliore in assoluto.

Ora sono indeciso su 2 gomme, penso di montare le prime: tkc o RS3?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 14:06   #193
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Grazie @gonfia del tuo fb, mi sembra dal consumo che tu abbia una guida bella spinta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 15:00   #194
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 15]

Assolutamente no, è che come ho scritto faccio solo strade curvose... E col GS e le TKC piegare è un gioco da ragazzi 😉

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
.... ottimo comportamento su asfalto sporco (a me succede sempre di girare in queste condizioni)....
...
Ora sono indeciso su 2 gomme, penso di montare le prime: tkc o RS3?

In quelle condizioni se monti le TKC di sicuro dormi tra 2 guanciali! 😉
Difficile ci sia qualcosa di meglio per i fondi infidi...

Io ho la tua stessa indecisione, ma a me piace sperimentare gomme nuove ( che nel caso delle RS3 in realtà conosco già perché le ho sotto l'RT...per questo voglio provarle sul GS !! &#128515
Per te invece sono entrambe novità, e visto il periodo mi sento di consigliarti serenamente le TKC...oltretutto passeresti da una gomma sottosterzante ad una che le curve se le mangia da sola!!

Io probabilmente seguirò il cuore -anziché il buon senso!- e proverò le RS3

Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290

Ultima modifica di gonfia; 23-10-2016 a 15:18
gonfia non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 15:30   #195
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Grazie @gonfia!

Anche di RS3 ho letto un gran bene e la forma della dunlop mi piace molto. A me le gomme appuntite non piacciono molto, quindi questa caduta in curva di cui mi dite mi piace proprio poco. Sarebbe da provare.
Domani provo a farmele quotare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 15:44   #196
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

@Sturmtruppen ti seguo con interesse, dietro tuo consiglio sulla mia vecchia GS avevo montato le trailsmart e mi sono trovato veramente bene! Ora il prox week proverò un po' meglio queste anakee III e poi decido se fare subito il cambio alle eventuali TKC o aspettare la bella stagione! So benissimo che fanno schifo le A III, ma sembra quasi che a pressioni 2.3/2.7 vadano leggermente meno da schifo...
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 16:06   #197
cevalsrl
Mukkista in erba
 
L'avatar di cevalsrl
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Biella
predefinito

Io con le Anakee 3 non voglio avere più niente a che fare: rumorose all'eccesso e niente di sensazionale.
Ora montato le MTZ tourance next e le cose vanno decisamente meglio: feeling immediato ed anche adesso con le temperature più fresche vanno veramente bene al pari delle pirelli ST2 (che praticamente sono simili)
cevalsrl non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 16:30   #198
strommino
Mukkista doc
 
L'avatar di strommino
 
Registrato dal: 19 Feb 2013
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
predefinito

Ti quotissimo
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
strommino non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 16:46   #199
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@strommino vale la pena avere una moto stupenda con delle gomme che ne scalfiscono la goduria?
È anche per questo che sto valutando di cambiarle prima che finiscano completamente.
Poi dipende da quanto la usi. Io poco ultimamente (tra lavoro e famiglia): ma quel poco me lo voglio godere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
Sturmtruppen non è in linea  
Vecchio 23-10-2016, 17:33   #200
cevalsrl
Mukkista in erba
 
L'avatar di cevalsrl
 
Registrato dal: 25 Apr 2015
ubicazione: Biella
predefinito

La cosa che mi sorprende è che il 90% dei GS sia STD che ADV esce equipaggiata con le Anakee 3

Boh
cevalsrl non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati