Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-04-2015, 23:35   #101
janez20
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2012
ubicazione: Rho
predefinito

a Misano c era Marino e company che giravano con le R1 stock in 37 uno e 38 l altro!!!!!!!
al Mugello ne ho viste girare 3 tra cui Torcolacci, non si andava fortissimo ma era la pista lenta.
L'opinione dei tecnici a Misano è stata che probabilmente la _Bmw ha qualche cv in più sopratutto agli alti, ma l R1 ha molta piu coppia ai bassi ed ha un agilità sorprendente.
Da qualche giorno gli è arrivata a Lai e dovrebbe farmela provare spero a breve.
Attualmente se dovessi considerare lo stile prenderei immediatamente la Panigale, la performance idem la Panigale ( a meno fin che non proverò la R1).
A fine anno dovro decidere per la prossima stagione, in realtà la Panigale 1299 puo correre nei trofei Coppa Italia anzi domenica 12 correrà Con Arghittu purtroppo come avversario, stiamo valutando l'affidabilità, unico punto a sfavore (anche se in 4 stagioni con Bmw non sono stati economici), ma se non fosse dispendiosa penso sia la migliore

Pubblicità


Ultima modifica di janez20; 06-04-2015 a 23:44
janez20 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 00:28   #102
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

C'è da dire che a Misano i tempi sono scesi per l asfalto nuovo, anche Bmw e Aprilia facevano quei crono. oggi le R1 debuttavano anche nel Bsb ma non so i risultati
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 06:20
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 11:44   #103
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Questa strada è proprio il paese dei balocchi per gli smanettoni americani. Si piega con qualsiasi cosa, pure col chopper e lo skateboard... e ci sono delle motorette interessanti

https://www.youtube.com/watch?v=tNRDJNCT-WQ
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 11:58
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:14   #104
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

La mitica Mulholland, fuori Los Angeles, California, il punto del curvone è chiamato "The Snake".

Da anni sono iscritto al canale YT di RNickeyMouse... anche se filma soprattutto botti e cadute (imperdibile quello che va oltre il guardrail e quello che stira due ciclisti praticamente da fermo, rispettivamente https://www.youtube.com/watch?v=Up2UvuRLdTE e https://www.youtube.com/watch?v=dNFaAqS2f18), per tutto il resto non resta che iscriversi al suo canale:

https://www.youtube.com/channel/UCvt...4Q-jC2Mbsk3OUA
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:18   #105
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Si lo seguo anche io, poi spesso prova le moto appena uscite e fa le recensioni
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:29   #106
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Uno dei migliori (non crash):

__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:44   #107
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Ragazzi (passatemi il temine)...se da esperti e come voce amica volete dare un disinteressato consiglio (ne ho bisogno), fatelo ora o mai più.

Ecco le novità:

1° fatto:
stamane compro Motocilcismo, c'è la prova fatta ad Imola della R1 e della R1 M, con Luca Cadalora (che al termine della prova ha esclamato: "son matti a vendere delle moto così a chiunque. Va più forte della mia 500!")
In sintesi dice che va da paura ed è veloce almeno quanto la RR, stabilissima sia in velocità che nelle pieghe ed elettronica da riferimento, con un bell'issimo avantreno ed un comportamento molto rotondo in curva, predilige la percorrenza in piega piuttosto che "frenatona e traiettoria spigolata", dice (da quanto ho capito) che l'unico aspetto migliorabile è la frenata ma tale aspetto interessa solo la R1, mentre invece la frenata è OK sulla R1M (che gira costantemente con tempi più bassi di 7 decimi rispetto alla R1) per effetto delle sospensioni molto migliori, che tral'altro consentono anche un sensibile guadagno in termini di agilità tra le curve. )probabilmente il sistema di frenata è stato tarato sulla R1M..!??)
Insomma la R1M "frena più forte" de è anche "più agile" e "più veloce nei cambi direzione" rispetto alla R1,
per il resto moto da riferimento in termini di efficienza.

2° fatto:
Ho appena ricevuto la telefonata del conce che mi ha trovato una R1M, se la voglio la devo prenotare ..ho tempo 60 minuti da ora!!.. quindi ho pochissimo tempo per una decisione definitiva , alle 14,00 o son dentro o son fuori... ....che ne dite?
si accettano tutti i pareri ...
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2015 a 13:09
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:47   #108
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ed eccovi nell'angolo del piegone The Snake
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:50   #109
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Ragazzi (passatemi il temine)...se da esperti e come voce amica volete dare un disinteressato consiglio (ne ho bisogno), fatelo ora o mai più.

Ecco le novità:

1° fatto:
stamane compro Motocilcismo, c'è la prova fatta ad Imola della R1 e della R1 M. In sintesi dice che va da paura ed è veloce quanto la RR, dice (da quanto ho capito) che l'unico aspetto migliorabile è la frenata ma tale aspetto interessa solo la R1, menter invece la frenata è OK sulla R1M per effetto delle sospensioni molto migliori, che tral'altro consentono anche un sensibile guadagno in termini di agilità tra le curve.
per il resto moto da riferimento in termini di efficienza.

2° fatto:
Ho appena ricevuto la telefonata del conce che mi ha trovato una R1M, se la voglio la devo prenotare ..ho tempo 60 minuti da ora!!.. quindi ho pochissimo tempo per una decisione definitiva , alle 14,00 o son dentro o son fuori... ....che ne dite?
si accettano tutti i pareri ...
Sono momenti drammatici nella vita... qualcosa del genere mi è capitata quando il concessionario mi ha chiamato dicendomi che poteva avere una HP4 Competition... prendere o lasciare a condizioni non negoziabili.

Che dire: che vada bene non è in dubbio, che sia il top del 2015 è probabile, che sia uno straordinario esempio di alta tecnologia è certo, se si trova, puoi e ti piace vai !!!
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 12:54   #110
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Grazie Cristiano...si anche per questa nessuna negoziazione è possibile, il conce fa da passapratica!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 13:06   #111
Fil
Mukkista doc
 
L'avatar di Fil
 
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
predefinito

Devi resistere non fa per noi mezze pippette
Per mezze pippette intendo non professionisti,è una moto fatta per chi vuole correre in pista,noi ci divertiamo di più con gli aquiloni
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Fil non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 13:11   #112
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Se non é targabile che ci fai?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 13:20   #113
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Certo che è targabile, alla fine a parte le sospensioni ed il carbonio è uguale alla R1 normale.

Sgomma scusa... ma per una scelta del genere hai bisogno dei suggerimenti del forum? O sei deciso a prenderla, o non lo sei...
Queste sono moto che se si amano si prendono, senza tante pippe mentali, senza star li a soppesare i pro ed i contro. Perchè si sa cosa aspettarsi e soprattutto perchè conosciamo le sensazioni che cerchiamo da una moto. Forse sotto sotto speravi che non te la trovassero per non 'dover' decidere

Non voglio apparire poco diplomatico, te lo dico perchè in queste scelte di razionale c'è nulla. per amare queste molto devi essere molto appassionato di QUESTE moto, non della moto in generale. Perchè poi è un attimo pentirsi, farsi domande, recriminare. Quindi se l 'oggetto di ha devastato e ti è entrato nell'anima, buttati... altrimenti lascia stare. Consiglio da amico per quanto non ci si conosca.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 13:27
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 13:25   #114
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
..Sgomma scusa... ma per una scelta del genere hai bisogno dei suggerimenti del forum? O sei deciso a prenderla, o non lo sei...
.

Si però all'ultimo minuto può sempre uscir fuori qualcosa di particolare..

per esempio l'imbeccata di Pac mi ha fatta saltare dalla sedia... ho fatto una telefonata di sicurezza..la moto è targabile!

Oppure se la critica ai freni avesse interessato anche la R1M..mi sarebbe pesato, anche se io su circuito penso ci andrò molto poco!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2015 a 13:51
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 13:28   #115
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Certo che è targabile, alla fine a parte le sospensioni ed il carbonio è uguale alla R1 normale.
Sulla prova di Motociclismo sostengono tuttavia che il comportamento tra le due è sensibilmente diverso e per vari aspetti:

Agilità, velocità nei cambi di direzione, frenata, gestione del trasferimento di carico, possibilità di camminare con idraulica più scarica senza sacrificare la tenuta ed il sostegno in staccata, sono aspetti migliori sulla R1M!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2015 a 13:37
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 13:37   #116
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

Costa 5000 euro in più... vuoi che dicano che va uguale?
Motore, quote ciclistiche, impianto frenante è tutto identico. le sospensioni elettroniche danno qualcosa in più, ma finisce lì, e non è che stravolgano il comportamento della moto, possono migliorare leggermente alcuni aspetti. Più comfort nell'uso stradale, meno trasferimenti di carico in pista e di conseguenza minori variazioni di assetto... per quello va un pò meglio in frenata. ma non è che una sia un calesse e l'altra sia la moto di Valentino

Allora... la sposi sta sfittinzia o no ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 13:54
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 14:54   #117
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Oppure se la critica ai freni avesse interessato anche la R1M..mi sarebbe pesato
si ma chi critica i freni? uno che ci dà sul serio. per i comuni mortali i freni dovrebbero essere oltre che perfetti.

se chiedi non sei convinto.

tutto dipende da quanto ti impegni questa spesa. se non è troppo pesante , comprala. ti sei tolto uno sfizio e mal che vada ci rimetterai un pò a venderla.
se invece è una spesa pesante, allora ti dico: non far cazzate, sono moto che useresti pochissimo, ti renderesti conto che l'acquisto, passato il momento di euforia, non ne valeva la pena
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 15:26   #118
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Quoto Pac

Se posso permettermi, questo tormento interiore di Sgomma mi fa un pò di tenerezza, perchè ormai seguo le sue elucubrazioni dal'inizio. Mi ricordo l'innamoramento per la S 1000 RR 2015, poi per la Hp4, adesso per la r1 M. Mi sembra sia affascinato più dalla meraviglia tecnologica di questi oggetti che non dalla voglia di guidarli.
Sgomma... il giudizo su determinati aspetti è da leggere riferito ad altre competitor del segmento. Se si dice che la R1 sotto non spinge, intendo che non spinge come una Bmw o come una Panigale, ma è tanta roba lo stesso. Se la frenata è migliorabile, significa che un'altra ha un impianto un pò migliore, ma si tratta comunque di un impianto straordinario paragonato a quello di un Gs o di una moto da turismo anche veloce. la moto perfetta in tutto non esiste, sono mezzi straordinari, eccezionali, una ha più freni, un'altra più motore, una è più agile... ma se scegli R1, Bmw, Panigale o Aprilia ti metti comunque in garage una moto fantastica, il meglio della produzione mondiale.

Perfino la Honda di Marquez, a sentire Marc, ha degli aspetti migliorabili... penso che noi ci possiamo 'accontentare'.

Come già detto, se puoi affrontare la spesa con serenità, e l'oggetto ti toglie il sonno, togliti lo sfizio, anche solo per ammirarla in garage, altrimenti considera bene quanto possa essere un'infatuazione fine a se stessa.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 15:47
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 16:55   #119
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
... se chiedi non sei convinto.

....
In effetti...Non del tutto....

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Quoto Pac

Se posso permettermi, questo tormento interiore di Sgomma mi fa un pò di tenerezza, perchè ormai seguo le sue elucubrazioni dal'inizio. Mi ricordo l'innamoramento per la S 1000 RR 2015, poi per la Hp4, adesso per la r1 M. Mi sembra sia affascinato più dalla meraviglia tecnologica di questi oggetti che non dalla voglia di guidarli.
..
Si hai ragione a definirle elucubrazioni..possiamo anche chiamarle più semplicemente "seghe mentali"..
Il fatto è che non sono gli aspetti affrontabili razionalmente quelli che risultano di più difficile gestione, e nemmeno quelli emotivi, bensì quelli psicologici, su cui stò lavorando..

Che gli aspetti tecnologici mi attraggano è fuori discussione ma il punto è, che malgrado tutto, ho una gran voglia, e da qualche mese sta crescendo (e chi l'avrebbe detto?..è proprio vero: mai dire mai) di tornare a scorrazzare su una SS.... Ho resistito all'HP4 solo perché psicologicamente ero ancora meno permeabile all'idea di rifare una SS, ...ma quanto durerò senza??
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 17:02   #120
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Perfino la Honda di Marquez, a sentire Marc, ha degli aspetti migliorabili... penso che noi ci possiamo 'accontentare'.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 07-04-2015 a 17:04
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 17:02   #121
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Alea iacta est....
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 17:16   #122
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ahahaha l'hai presa !! Mò sò cazzi tua !

Da oggi, dieta ferrea, due sedute di pesi alla settimana alternate a due sedute aerobiche, un rapporto sessuale al mese, niente alcolici e fumo.

Ste ragazze pretendono parecchio a livello fisico, mica hai a fianco la moglie di Fantozzi, ma una ventenne procace e vogliosa. Non vorrai mica fare figuracce ?
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 07-04-2015 a 17:19
mototarta non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 17:25   #123
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ma perché? Da che moto scende... forse mi sono perso il passaggio...
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 17:25   #124
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Ahahaha l'hai presa !! Mò sò cazzi tua !

Da oggi, dieta ferrea, due sedute di pesi alla settimana alternate a due sedute aerobiche, un rapporto sessuale al mese, niente alcolici e fumo.

Ste ragazze pretendono parecchio a livello fisico, mica hai a fianco la moglie di Fantozzi, ma una ventenne procace e vogliosa. Non vorrai mica fare figuracce ?



"Da oggi, dieta ferrea,"....ho iniziato stasera!
"due sedute di pesi alla settimana"...si può fare!
"alternate a due sedute aerobiche", ....si può fare!
" niente alcolici e fumo".....come fosse già fatto!
"un rapporto sessuale al mese".....qui cè qualche problema!!

Prenotazione partita... soggetta ad accettazione da parte di Yamaha Italia, la risposta si avrà antro le 12,30 di domani. Percentuale stimata di probabilità che la domanda venga accettata e la cosa vada in porto: 98%
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 07-04-2015 a 17:30
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-04-2015, 17:27   #125
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cristiano1 Visualizza il messaggio
Ma perché? Da che moto scende... forse mi sono perso il passaggio...
Bhe diciamo che ne uso più d'una, ma sulle SS, dopo averle avute per una vita, sono ormai 7 anni che non ci monto più, ora sono uno di quelli che si fa 6-700 km per volta ad ogni uscita e circa 34-35.000 km/anno..sentivo la voglia di tornare alle origini..!

Andrò pian pianino...promesso! (l'ho dovuto promettere a mia moglie)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati