Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2015, 09:10   #51
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Potrebbe anche essere che moto tipo la s1000rr ma anche i vari cbr ecc nascono per essere sfruttati per strada e in pista. La rsv4 e la nuova r1 nascono per la pista e la omologano ANCHE per strada.
questo potrebbe comportare delle dei tempi in pista inferiori rispetto a quelle nate e pensate solo per i circuiti.
infatti uno dei grandi pregi della bmw fu quello di essere abbastanza usabile , sia come comfort sia come sfruttabilitá generale anche per strada.
l'hp4 é una serie speciale, io non la userei oggi per un paragone.
piuttosto domando: la s1000rr 2015 gira più o meno veloce rispetto alla 2014? Io ho letto che gira più veloce e neanche di poco

Pubblicità

__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 09:20   #52
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Faccio anche notare che del famigerato scarso feeling del ddc della 2015 nelle prove durante l'inverno nessun tester ne ha mai parlato .. Ho visto i video su you tube di svariati tester di svariate riviste internazionali al test di monteblanco e sono tutti entusiasti del nuovo modello.. Io non posso credere che abbiamo ragione solo loro ma nemmeno che questa unica comparativa detenga la verità assoluta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 09:24   #53
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Papperete hai ragione leggo anch'io che gira più veloce.. Forse perché chi ci ha lavorato non è un emerito imbecille.. E la hp4 ha comunque solo le monoblocco brembo in più .. È un sacco di carbonio..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 09:45   #54
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Eheh Sgomma ormai sei partito per la tangente per la R1. ma sto passo ti decidi a farlo o no ??
Non mettere il dito nella piaga..comunque ho messo già le mani avanti con mia moglie (che è sempre un segno di compromissione notevole!!) e ho inviato una e-mail al conce per avere un offerta ..vedremo!
Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
.. la sola innovazione vera è il controllo dell'imbardata, ma è un fatto che chi la sta usando in pista ha già eliminato la frenata combinata perchè serve a nulla, anzi allunga gli spazi di frenata e tende a far intraversare inutilmente la moto in staccata.
Bhe..la R1, come postato sopra, permette a differenza di tutte le altre di settare la frenata combinata come si vuole, comunque su circuito non mi pronuncio ma su strada ritengo sia molto utile e personalmente non ci rinuncerei.

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
.. in compenso mancano cose ben più utili, come la scalata assistita e la possibilità di regolare il freno motore, quest'ultima a mio parere è una delle cose più utili su una moderna supersportiva. E che, per inciso, hanno di serie sia Bmw che Ducati.
]
Sul freno motore regolabile concordo, e Ducati credo sia stata tra le prime se non la prima ad inserirlo.
Per quanto riguarda la scalata assistita, Yamaha ha dichiarato che dopo attenta valutazione e test hanno deciso di non inserirla in quanto a parer loro, a differenza della cambiata assistita a salire (QSS), non vi sia oggi un dispositivo in scalata assistita che risulti efficace e veloce quanto quella manuale nello scalare due marce consecutive!..Vero o no non lo so perché io la scalata assistita non l'ho mai provata, posso però dire che anche nelle auto sportive di ultima generazione, penso a Ferrari (che però ha un cambio a doppia frizione) a salire la cambiata è praticamente istantanea, così la scalata di una sola marcia, ma se devi scalarne due risulta ben più lento del precedente cambio elettroattuato o di quello manuale!





Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
.. Leggo sui forum che la r1 non frena.. (Daidegas ) che la batteria è sottodimensionata.. Che non pesa quanto dichiarato! ..
Non saprei..mi chiedo però se sia possibile che una moto che non frena faccia nel test su circuito il miglio tempo!?
La batteri ci sta che sia piccola, la tendenza a risparmiar peso agisce anche li, ma chi se ne frega, basta mettere una moderna batteria agli ioni di litio, pesa ancora meno e non ci sono problemi!
Pesa più del dichiarato?..forse, anzi probabile, bhè bisognerebbe sapere di quanto, ma per esperienza questo è un vizio assoluto anche di BMW e delle altre...da verificare
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 09:57   #55
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Mirko

ma certo, si fa per parlare, questo per noi appassionati del genere è un periodo d'oro!!
Non è come vent'anni fa, che una andava bene, l'altra non frenava, la terza non stava in strada ecc. Oggi abbiamo 4 moto di livello straordinario... Bmw, Yamaha, Ducati ed Aprilia... nessuna di queste non è più che valida !
Diciamo che ognuno di noi ha un modo di guidare o delle preferenze per cui si trova meglio con una piuttosto che con l'altra. Io adoro la mia HP4, non ho dubbi nel ritenerla la miglior moto mai avuta. la R1 è una bellissima moto ma io quel motore non riesco a farmelo piacere, non mi trasmette la minima emozione. Mi piacciono le moto con carattere, se ce n'è un'altra che non ha personalità ma gira due decimi più veloce... me ne frega niente, scelgo il carattere, anche se poi magari un'erogazione elettrica come quella del crossplane R1 è più redditizia. Quindi non venderei mai la HP4, la Panigale la amo da sempre ed ora che ha fatto questo step evolutivo è il momento di fare il passo.

P.s. Che la R1 freni poco è vero, io ho provato una M che aveva già fatto un pò di strada. Bisognerebbe provarne una con la frenata combinata disattivata, per me è quello che peggiora le cose. Più che altro la frenata non la senti potente, non 'morde'. Anche qui, chi corre ha già eliminato tutto e rimpiazzato Nissin con Brembo.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 10:13
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 10:05   #56
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

La frenata combinata UBS NON E' regolabile. Non so dove tu lo abbia letto, ma assolutamente è calibrata dalla centralina, non ci si può intervenire. Una minchiata, parere unanime di tutti quelli che l'hanno provata.
la scalata assistita... dipende. Prova quella della panigale, è un portento davvero. velocissima, precisa, secca. la moto anche staccando fortissimo ha il posteriore su un binario, perchè l'azione combinata della scalata assistita e del freno motore regolabile garantiscono sempre compostezza. E' da provare !!

Per la RR 2015, chi diceva che gira due secondi più veloce della vecchia era Jurgen Fuchs... che è un uomo Bmw. Parlavo con Cirafici che è quello cui ho fatto fare la preparazione della mia HP4, era in Spagna ai test di Tamburini, che correrà con la 2015. All'inizio hanno tribolato un pò, perchè la differenza di motore non è eclatante, e di base la moto è li li con la precedente. Poi hanno niziato a lavorarci ed ora la moto va bene, anche se le R1 messe in pista da due giorni andavano praticamente uguale. E leggevo ieri che Savadori con l'Aprilia appena messa in pista è lì. Quest'anno sarà una battaglia

Poi in ogni caso, ogni volta che una casa aggiorna un modello, immancabilmente nei test dicono che la vecchia ormai è un rottame e la nuova la surclassa. Fu la stessa cosa nel 2012. Io avevo la 2010, leggevo le prove e parlavano di una moto che da goffa ed impacciata nel misto stretto era diventata una libellula, ed il motore che prima ai medi non era esplosivo ora era una furia. Io la provai, e non mi pareva granchè diversa, tato che rinunciai al cambio... e feci bene, perchè alla fine la moto aveva si un pò di agilità in più ma era in compenso parecchio più nervosa sul davanti. E il motore era identico, avevano solo messo due denti in più di corona.

Avete mai letto quando magari cambiano un particolare del telaio e i giornalisti scrivono che 'la rigidità torsionale è migliorata del 40 per cento'... all'anima... prima era di cartone ??

Per Bmw e Ducati, i modelli 2015 sono quelli che vengono chiamati 'aggiornamenti di metà vita', ma la struttura della moto è quella, le moto completamente nuove usciranno tra due tre anni . E Ducati uscirà col V4, poco ma sicuro.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 10:42
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 11:22   #57
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
Quindi BMW con i suoi tester e ingegneri hanno preso l'hp4 provata testata e valutata.. Poi hanno deciso di fare il modello nuovo pensano studiano confrontano la danno ai tester i quali dicono "hey é più lenta..." E loro rispondono pazienza chi se ne frega la vendiamo lo stesso ci abbiamo lavorato due anni siamo tutti incapaci ci riproveremo con la prossima..

Mentre un test fatto su una pista come quello di MCN dove il tester dice di aver provato BMW come prima moto e le altre dopo .. Dopo aver preso un po' di confidenza con il tracciato e tutto il resto é più affidabile rispetto ai sopracitati ingegneri e tester..

Io sono più propenso nel pensare che occorre in primis qualche test in più .. E in secondo luogo i giornali devono scrivere anche in base a chi sponsorizza.. E a suo tempo BMW sponsorizzava parecchio.. Ora tocca a Yamaha che da anni non puntava più sulle prestazioni pure..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si mirkoblu, è già successo e può succedere di nuovo. Yamaha, tanto per citare un caso, ha speso una cifra folle per portare nel 2009 in produzione la R1 a scoppi irregolari annunciandola come la moto definitiva, finito il clamore del lancio (e la sponsorizzazione...) tutti (ma proprio tutti) dissero come stavano veramente le cose: la precedente versione (modello 2007/08, motore screamer) andava meglio, era più bilanciata, con una ciclistica più equilibrata e più facile da portare al limite, tant'è che nelle competizioni private (lasciamo perdere la SBK dove della moto di serie restano solo gli adesivi...) la R1 a scoppi irregolari è stata inesistente.

Ti rispondo anche in merito alle osservazioni fatte sul DDC della 2015, una a caso, Motociclismo:
http://www.motociclismo.it/test-bmw-...ici-moto-60026
[...]Poi le sospensioni - abbiamo guidato sempre una moto con DDC, il sistema di sospensioni semiattive. Semplicemente, sono diverse dalle unità tradizionali. Non trasmettono lo stesso feeling, ma sensazioni inconsuete. Ora sono rigide, ora copiano tutto, ora sostengono e ora si accucciano. Potrebbe benissimo essere che diano un effettivo vantaggio - e BMW è piuttosto sicura nel sostenerlo. Non abbiamo motivo per non credergli, e meno che mai una controprova. Potrebbe benissimo essere solo questione di abitudine. Potrebbe essere che i numerosi avvallamenti di Monteblanco sollecitassero il loro funzionamento molto più di altri tracciati, infatti è la prima volta che notiamo così tanto la loro presenza nonostante le avessimo già provate sulla HP4 e sulla S 1000 R. Che strano![...]
Magari è solo una questione di sw da mettere a punto con un aggiornamento, nulla di irrisolvibile.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 11:54   #58
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Ragazzi ovvio che si fa per parlare.. Io non sto dicendo che r1 non va bene e Bmw è perfetta! Ho solo detto che un test è poco per dire che una è meglio dell'altra ! Il ragazzo che la vuole prendere prende per oro colato il brutto delle recensioni Bmw e sminuisce il brutto delle recensioni r1! Meglio dire l'ho vista mi piace la prendo ! Cioè si dice che frena poco 😱non fa niente! Se si smanetta con la dashboard a motore spento occorre attaccare il manutentore 😱! Insomma.. Io ho avuto tutte e tre le annate bmw e sono soddisfatto! Le ho prese perché mi piacevano e non perché era la migliore ss e fino a che mi piaceranno le prenderò anche se sarà la peggiore di un secondo in un test! Il mio era un commento riferito solo ed esclusivamente a prove e test... Forse una è poco.. E poi i test dei giornali li ritengo sempre un po' falsati dalla moto dell'anno da spingere! A fine stagione provata da tutti appassionati tester amatori piloti.. Si potrà dare un giudizio.. ✊✊✊


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 11:59   #59
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

C'è da dire che Sachs ed Ohlins usano due metodologie di semiattività completamente diverse.

Ovvero... Sachs si adatta in primo luogo al fondo, strada o pista che sia, e poi alle variazioni di affondamento ed estensione provocate dalle sollecitazioni della guida.
le Mechatronic di Ohlins invece, usate da Yamaha R1 M e Ducati 1299 S (l impianto è identico) , sono 'event based', ovvero reagiscono solo alle sollecitazioni della guida. Quindi ad esempio appena inizia la frenata, questa viene percepita e l'elettronica chiude i registri in compressione, dando sostegno. Finita la frenata, la sospensione viene rilasciata in percorrenza per ristabilire le quote ciclistiche fondamentali, in uscita, all'apertura di gas, viceversa viene dato sostegno la posteriore per evitare che questo si sieda portando ad allargare la traiettoria. Quindi il sistema è mirato esclusivamente alla guida, non avendo praticamente effetto sulle sconnessioni stradali. In questo senso, con meno variabili in gioco, è probabilmente più 'mirato' ed efficace. Gli stessi progettisti Ducati infatti dicono che a livello sofisticazione pura, le sospensioni attive della Multistrada S sono più avanzate di quelle della Panigale stessa, con molti più adeguamenti al secondo, proprio perchè in primo luogo devono privilegiare il comfort di marcia.

Può essere che nell'intento di vler aumentare la rapidità di intervento del DDC, come dichiarato dai tecnici Bmw, questo risulti ora forse più versatile ma un pelo meno efficace nell'uso mirato sportivo.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 12:02
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 14:42   #60
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma
L'immagine relativa alla strumentazione della R1 postata prima non è relativa alla frenata, quello che vedi visualizzato è il settaggio delle sospensioni. Come per la Panigale S, si possono settare su 'Automatico' o 'Manuale'

Su Manuale (M1 e M2) le sospensioni sono come quelle tradizionali, ovvero i settaggi si fanno impostandoli manualmente e non sono semiattive. Se metti su automatico, ci sono tre livelli, Yamaha li chiama A1, A2 e A3. Il numero più basso indica la risposta più sostenuta, quindi A1 è la taratura più estrema, A3 la più soft. Poi in A1 e A2 si possono comunque variare di più 5 o meno 5 rispetto alla taratura preimpostata la compressione o l'estensione (sono Comp e Reb che vedi nella foto).
Invece in A3 la taratura è solo quella impostata in automatico, e non la si può variare. Se guardi il video che ho postato prima dello strumento della Panigale il discorso è ugale, cambia la visualizzazione ma come detto l' impianto delle sospensioni è identico tra le due moto.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 14:52
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 14:50   #61
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
...

P.s. Che la R1 freni poco è vero, io ho provato una M che aveva già fatto un pò di strada. Bisognerebbe provarne una con la frenata combinata disattivata, per me è quello che peggiora le cose. Più che altro la frenata non la senti potente, non 'morde'. .....
il tester di MOTOBLOG non la pensano come te...

"La potenza frenante ci piega letteralmente le braccia ma, grazie all’ampio spazio lasciato al pilota per gli spostamenti del peso, possiamo arretrare tantissimo, bilanciando ulteriormente la moto che comunque si mantiene in linea, anche grazie alla frenata distribuita elettronicamente sui due assi.

Siamo sicuri che la R1 monti l’ABS ma non abbiamo mai percepito il suo intervento. Una successiva intervista agli “eletrronici” del progetto R1 ci ha confermato che solo due-tre colleghi molto veloci tra tutti i giornalisti impegnati nel test hanno realmente causato l’intervento dell’antibloccaggio durante una sessione, anche se gli stessi asserivano il contrario, probabilmente sicuri di quel che dicevano: il grip spaventoso dell’anteriore, in effetti, può trarre in inganno anche piloti esperti."


qui il test:

http://www.motoblog.it/post/376280/y...st-di-motoblog
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 15:09   #62
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
.. Il ragazzo che la vuole prendere prende per oro colato il brutto delle recensioni Bmw e sminuisce il brutto delle recensioni r1! Meglio dire l'ho vista mi piace la prendo ! Cioè si dice che frena poco ��non fa niente! Se si smanetta con la dashboard a motore spento occorre attaccare il manutentore ��! Insomma.. Io ho avuto tutte e tre le annate bmw e sono soddisfatto! ....

Hahaha.. suppongo il ragazzo sarei io..!! Ti ringrazio, lo ritengo un "complimento".. fa piacere detto da uno che ha 38 anni e non era ancora nato quando guidavo la mia prima 4 cilindri!!

Ho avuto moto più che a sufficienza ( e ne ho avute parecchie fidati) per non prendere assolutamente nulla per oro colato, nemmeno i termini di garanzia, figuriamoci i dati tecnici o le recensioni dei giornalisti, per cui ascolto tutti e verifico, possibilmente toccando con mano, perché non mi fido di nessuno, neanche di coloro che possessori di una moto concorrente sono psicologicamente portati (lo fanno incosciamente ) a criticare più la moto nuova che la propria!!
Ad esempio quando affermi: "Cioè si dice che frena poco ..non fa niente"..
scusa ma chi lo dice?..dove? a queste chiacchiere si dovrebbe credere supinamente senza porsi nessun dubbio?..comunque non è vero che non fa niente e bisogna andare a fondo su tale valutazione. Per il momento prendo atto che ci sono testimonianze in tal senso come quella di Mototarta che considero e rispetto, ma anche voci contrarie, (vedi mio post precedente), poi col tempo sapremo la verità quando usciranno le prime prove serie ed i rilevamenti strumentali, ma rimane per ora il fatto che una moto che su circuito fa il miglior tempo, è poco credibile che non freni!

La realtà è che negli ultimi anni in tutti i test che si leggevano la RR dettava legge rispetto alla concorrenza, ora esce fuori un test dove si è beccata due secondi e mezzo sul giro dalla nuova arrivata R1 e i possessori della RR si sentono "minacciati"...

Ovvio che tali risultati debbono necessariamente trovare conferma in altri test per essere presi per buoni, ma non vanno nemmeno letti come necessariamente sbagliati solo perché non si vorrebbe che la propria BMW sia spodestata dal podio delle moto sportive...e se è vero che come tu dici ne hai avute 3... posso capire!

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
.
A fine stagione provata da tutti appassionati tester amatori piloti.. Si potrà dare un giudizio....
Qui concordo..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-04-2015 a 15:20
Sgomma non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 15:31   #63
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

A me non frega nulla di dire che la R1 sia meglio o peggio, io nn la prenderei mai per quel motore, che a me proprio non piace. ma se si parla di impressioni di guida, posso fare dei confronti. E ti posso dire che la frenata in assoluto migliore ce l'ha la Panigale, che la frenata della Hp4 è eccellente, quella della R1 a mio parere è poco incisiva. Mica ho detto che non frena, ma secondo me la frenata non è nulla di eccezionale. Ed a me anche una grande frenata dà gusto, come un ottimo cambio o un motore esagerato. Se al tizio di Motoblog ha piegato le braccia, forse soffre di artrosi, perchè proprio non è così.

Se si parla di cose scritte... leggi l ultimo Motociclismo c'è il test completo, e la frenata è criticata pesantemente.

Ti posso dire poi che se Motoblog scrive del test fatto a Eastern Creek... le moto sono state provate con centralina Circuit che disattiva la frenata combinata, come specificato chiaramente da Yamaha stessa. ma infatti io sono convinto che sia proprio quella la causa della frenata poco incisiva.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 15:48
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 15:55   #64
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

SGOMMA !!!!

E poi la vuoi finire di fare l'amore platonico ???

Abbiamo speso tempo ed energie per istigarti quando eri folgorato dalla S 1000 RR... quasi te la pagavamo noi (anz Cristiano che ha il grano, io mettevo il pensiero)... dovevi andarla a provare ... già pensavo di vedere le foto sul forum e poi???

Tutto andato a ciccioli sedano.

Adesso la R1 M

Ammirazione, petting compulsivo ma... ci decidiamo ad arrivare all'amplesso si o no ??

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 04-04-2015 a 16:02
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 16:25   #65
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Sgomma a me sembra che quello che pensa a spodestare la rr sia tu.. Sei rimasto folgorato dalla r1 sono felice per te! Il termine ragazzo l'ho usato perché non ho il tempo di andare a vedere i profili degli utenti ( tu evidentemente hai il buon tempo) non voleva essere offensivo .. Semplicemente volevo stare nel mezzo non sapendo la tua età! Ma se ti scaldi tanto mi dispiace! Per te! Da un certo piacere possedere la moto ( per un anno massimo due) che tutti dichiarano la migliore delle ss! Ora spero di averti rasserenato.. E auguro a te e tutti i felici possessori di r1 panigale e rr grandi divertimenti! ✊ ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 17:32   #66
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

La cosa fondamentale è che forse lunedi il tempo sarà decente... anche domani pare acqua.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
mototarta non è in linea  
Vecchio 04-04-2015, 23:55   #67
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
Sgomma a me sembra che quello che pensa a spodestare la rr sia tu.. ..
Hai mal interpretato, io la RR non ce l'ho e non l'ho mai avuta..( ma un pensiero sulla 2015 ce l'ho fatto un paio di mesi fa!) e non ho più una SS da qualche anno , quindi non me ne frega un tubo né di spodestare qualcuno e ben che meno di difendere qualcun altro o la stessa R1! …

Quote:
Originariamente inviata da mirkoblu Visualizza il messaggio
...Ma se ti scaldi tanto mi dispiace! ... ciao!
E di cosa mi sarei dovuto scaldare??...tranquillo!


Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
SGOMMA !!!!

E poi la vuoi finire di fare l'amore platonico ???

Abbiamo speso tempo ed energie per istigarti quando eri folgorato dalla S 1000 RR... quasi te la pagavamo noi (anz Cristiano che ha il grano, io mettevo il pensiero)... dovevi andarla a provare ... già pensavo di vedere le foto sul forum e poi???

Tutto andato a ciccioli sedano.

Adesso la R1 M

Ammirazione, petting compulsivo ma... ci decidiamo ad arrivare all'amplesso si o no ??


La situazione non è semplice e la risposta nemmeno:

Diciamo che dopo lunga riflessione, un paio di mesi fa mi son sentito pronto per tornare ad ospitare in garage una SS. La candidata principale era la RR 2015, la cui prova ho dovuto rimandare e che farò comunque non appena lavoro e un bel giorno di sole me lo consentiranno.
Poi però letture di giudizi non entusiasti sulla RR da un lato, e dall'altro l'aver avuto modo di vedere (per puro caso) dal vivo la R1M, mi hanno portato a preferirla di gran lunga..diciamo che mi hanno fatto scattare quel momento di passione e di legame psichico, al quale mi sembra di capire nemmeno tu sia stato estraneo quando hai visto la Panigale!!

E fino a qui è storia, ma ora comincia il bello:

Proprio in questi giorni, dove ho maturato alla fine la decisione all'acquisto , arrivano le sorprese.
Sono andato dal mio conce più vicino, per verificare la possibilità di acquisto e mi ha risposto che la prenotazione della moto andava fatto entro il 30 marzo direttamente dal sito della Yamaha. Ho fatto presente che ci avevo già provato ma il sito al momento della prenotazione dava il seguente avviso: "ci dispiace ma il prodotto non è più disponibile per il vostro paese"!!. Il conce mi ha detto che avrebbe parlato con l'ispettore ma
non ho saputo ancora nulla!

Ho quindi scritto ed inviato una e-mail ad un 2° conce, uno dei più grandi in Italia presso cui ho preso diverse moto, chiedendo se fosse possibile acquistare la R1M ed avere una offerta di prezzo, considerando che non avevo usato da dare in dietro.
Gentilmente mi ha risposto dopo un paio d'ore, facendo presente che la R1M va prenotata su internet e viene venduta direttamente da Yamaha al cliente finale, senza alcun compenso per il conce, la cui unica funzione è quella di trasmettere alla casa l'acconto richiesto e pertanto sono esclusi da qualsiasi trattativa economica! (fatto per il quale ovviamente i conce sono risentiti)

Ora io dico, non riesco a capire cosa ci sia dietro tutto questo, ma a me sembra che Yamaha non voglia vendere!!
Pretendere da Yamaha che il potenziale cliente decida di acquistare una moto simile, particolare, dal prezzo di circa 23.400 euro, senza nemmeno averla vista (io ho avuto la fortuna di vederne una già acquistata in attesa di essere ritirata) non è pretesa da poco, in più limitare la modalità di acquisto ad una prenotazione on-line, e per di più mettere un limite temporale al 30 marzo quando la moto è stata per la prima volta vista al salone di Milano del novembre 2014, significa non voler vendere le moto.

Che devo fare, io la buona volontà ce l'ho messa e l'assegno l'ho preparato, ma sembra che la moto non si possa avere, pazienza.., se si sblocca bene altrimenti non gli corro certo dietro.
Aspetterò la prossima occasione, magari una nuova HP4 evoluta, che forse prima o poi BMW potrebbe fare per reggere il passo della R1,,chissà? vedremo!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 04-04-2015 a 23:57
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 00:23   #68
mirkoblu
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: varese
predefinito

Sgomma .. Prova la rr 2015 fidati..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mirkoblu non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 02:11   #69
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
quasi te la pagavamo noi (anz Cristiano che ha il grano, io mettevo il pensiero)...
Muhahaha... che coraggio da uno che ha appena messo in casa una Panigale 1299 S a fianco ad una HP4
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)

Ultima modifica di Cristiano1; 05-04-2015 a 02:13
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 07:32   #70
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Sgomma

.... E ti posso dire che la frenata in assoluto migliore ce l'ha la Panigale, che la frenata della Hp4 è eccellente, quella della R1 a mio parere è poco incisiva. ..
Non ho difficoltà a credere che la Panigale freni sul serio...ho provato la nuova multi che monta lo stesso impianto frenante della Panigale 1299, (il recente nuovo impianto frenante di Brembo con pinze M50 e dischi da 330 mm, che peraltro credo fino a quest'anno poteva montare solo Ducati per contratto e che forse vedremo in futuro su altre moto) e sono rimasto davvero stupito per l'alta potenza frenante associata ad alta modulabilità, due cose che se di alto livello è difficile mettere insieme. Il disco da 330 mm cambia tutti i nostri riferimenti (come utenti) rispetto ai comuni dischi da 320 mm. La frenata è la cosa che mi è piaciuta di più della nuova multi, mi ha deluso invece il motore che gira discretamente in basso e che ho trovato molto ma molto pigro ai regimi intermedi aprendo il gas con le merce lunghe..la sensazione era come se il motore aprendo tutto il gas tra i 4 e i 6000 giri si affogasse (non saprei dire ovviamente se dipendesse dall'esemplare in prova o fosse un aspetto proprio del motore della nuova multi.!..comunque il 19 aprile sono stato invitato da Ducati ad un evento dove potrò fare un'altra prova (prova d'appello)...chiederò per l'occasione di provare se possibile la Panigale.
Fammi sapere se puoi, come si comporta in tal senso la Panigale e come va ai regimi intermedi... grazie.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-04-2015 a 07:41
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 07:42   #71
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Sgomma

Per il discorso R1 M, è stato stabilito un numero massimo di esemplari, erano 500 per tutta Europa. Le prenotazioni sono iniziate al primo dicembre, per l'italia erano stati stabiliti 120 pezzi, ma ad esempio per l'Inghilterra solo 75. Diciamo che il tempo per prenotarla c'era.

Secondo me, è un discorso giusto se si stabilisce di fare una vera tiratura limitata. Giusto premiare chi ha avuto fiducua nel prodotto ed ha pagato prezzo pieno... se poi ad ognuno che arriva adesso la dessero senza problemi, non sarebbe troppo riguardoso nei confronti di chi ha creduto al discorso della serie limitata. In questo senso, do pienamente ragione a Yamaha. Se tu fossi uno di coloro che l'ha prenotata 4 mesi fa a scatola chiusa, l'ha aspettata per tutto questo tempo, ha pagato prezzo pieno con la garanzia che poi non ne avrebbero più consegnate... e vedessi che arriva uno fresco fresco adesso e la compra senza problemi magari pure con lo sconto... non ti sentiresti preso in giro? Io si

Per i medi della Panigale... che dire. Sul misto stretto una manata di gas e ti catapulta fuori dalle curve, riprende da qualsiasi regime senza problemi, e in alto allunga quasi come un 4. Motore spettacolare, assolutamente.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 05-04-2015 a 08:04
mototarta non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 08:05   #72
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Certo che mi sentirei preso in giro, ma io non critico chi l'ha già presa, ma la strategia di vendita di yamaha.

Comincia ora a comparire in rete qualche video di confronto mentre non mi risulta che le maggiori riviste, a parte gli articoli di presentazione sponsorizzati, abbiano ancora avuto modo di pubblicare prove comparative con la concorrenza. Quindi l'acquisto di questa moto doveva essere fatto al "buio"

Posso capire il tuo discorso della serie limitata, della fiducia, di chi l'ha comprata sulla carta senza batter ciglio, posso capire tutto, ma il mio concetto di fiducia non arriva, su questi prodotti, all'acquisto cieco basato su una scheda tecnica e 4 foto. (e tant'è che alcune critiche sembra comincino a venir fuori, incluse quelle sulla frenata ecc)

Forse non rientro nel loro target "cieco"...me ne farò una ragione!

Loro si tengano la R1M e io l'assegno, a me va ancora bene, se è meglio anche per loro allora siamo tutti a posto!

Per la Panigale...va a finire che dovrò provarla..!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 05-04-2015 a 08:17
Sgomma non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 08:42   #73
Cristiano1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Certo che mi sentirei preso in giro, ma io non critico chi l'ha già presa, ma la strategia di vendita di yamaha.
La stessa modalità fu seguita da BMW per HP4 (vendite direttamente in capo alla casa, concessionaria mero punto di consegna). Su questo tipo di moto la casa ci guadagna ben poco, serve unicamente a ridare la leadership tecnologica nell'immagine al cliente. I soldi, quelli veri, Yamaha li fa con TMax e MT vari come BMW li fa con il GS.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 09:21   #74
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
predefinito

Ti posso dire che quando uscì la prima R1, la 98... io rimasi folgorato al Salone, ma come dici tu, visto che era una moto di cui si sapeva nulla e che aveva numeri mai visti... decisi di aspettare le prime recensioni delle riviste. la prima prova che riuscii a leggere (internet non esisteva) fu quella di Superwheels, che era entusiastica. Appena letto l'articolo, era Marzo, andai dal concessionario per ordinarla e mi dissero che... riuscivano a darmela per un pelo. A Maggio le moto (1500 pezzi !!! ) destinate all'italia erano finite...
Altri tempi, era il momento aureo delle SS, non c'erano grandi rischi di invenduto. Oggi, che si vendono poche centinaia di pezzi e che i mezzi sono ad un livello di sofisticazione incredibile, le case si guardano bene dal rischiare di mettersi in casa superbike in soprannumero col rischio poi di non piazzarle.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 05-04-2015 a 09:25
mototarta non è in linea  
Vecchio 05-04-2015, 10:05   #75
rsonsini
Papà* doc
 
L'avatar di rsonsini
 
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Mototarta hai notato il tizio con r1m che sta facendo il rodaggio con targa prova nelle vie intorno a casa nostra?
Pensavo fossi tu, poi ho cercato qui e ho visto che non l'hai ancora comprata...


Sent from my iPhone 
__________________
💔 - Un Pirla®️
rsonsini non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati